♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

05/09/10, ore 21:44

Mi hai abbattuto il monumento di piazza Statuto!!! Quella piazza non sarà più la stessa... ;_; XD
Confermo i giudizi precendenti e non vedo l'ora di sapere come andrà a Praga.DEvo dire che me l'aspettavo che apparisse a Piazza STatuto... hehehe ci ho azzeccato XD
C'è un'atmosfera inquietante che mi piace molto nella tua FF

05/09/10, ore 21:30

Questo capitolo è SUBLIME! Ho adorato la parte iniziale e mi è piaciuto che tu abbia voluto dare spessore anche ad un personaggio marginale come il commissario. Mi piace come descrivi la suspance e come metti in luce i ragionamenti dei 3 detectives. Mi ha molto colpito la descrizione del Redentore perchè è fuori dagli schemi. Io lo avrei immaginato in modo più stereotipato... Ma non ho la tua fantasia, evidentemente. BrAvIsSiMa!

05/09/10, ore 20:42

Santissimo cielo che meraviglia! Mi piace troppo, credimi, non solo come stai sviluppando la trama ma anche le descrizioni, da autentica maestra dell'horror non hai dato troppi particolari per non rovinare l'atmosfera da "non so cosa sta succedendo ma non voglio essere lì quando succederà" veramente perfetto!
Miseriaccia che roba! Ci sono stata solo mezza giornata con la scuola a Torino ma come città mette veramente i brividi, non faticherei di certo a immaginarci orrende creature degli Abissi nascoste nei vicoli!
Per tornare alla storia: mi sono fatta più o meno una tesi su cosa sta capitando; secondo me il Redentore ha evocato qualcosa, magari una specie di demone a giudicare dal disastro... Un'ultima cosa: Danuve comincia a starmi antipatica, si da troppe arie e lo fa pure in maniera odiosa!
Comincio già ad immaginarmi le avventure praghesi di L! Non so se hai mai sentito parlare di un fumetto che si chiama Dampyr ma il tuo stile me lo ricorda moltissimo.
I love it!!Ancora un 10+,cara mia!

See ya!
S.

05/09/10, ore 20:25

I complimenti sono tutti meritati, cara.
ò_ò La storia mi piace sempre di più!!
Mi piace, mi piace +___+
Seriamente, questa atmosfera dark e sovrannaturale mi piace moltissimo.
Chissà come si evolverà la faccenda....
Comunque, secondo me hai fatto benissimo a rendere leggermente più impulsivo L in quanto più giovane e inesperto.
Inoltre, non vedo l'ora di conoscere i tuoi personaggi, che mi intrigano parecchio da come li descrivi :D
Non vedo l'ora di un nuovo aggiornamento!! >w<
Alla prossima, allora ^^
Byeeeeeh, Lole :D

Accidenti, voglio andare a Praga D8

05/09/10, ore 19:35

La volta scorsa non avevo commentato perchè semplicemente non avevo nulla da scrivere. Il capitolo precedente era ottimo, ma era una semplice introduzione. Non è una critica, è giusto che le introduzioni siano fatte per incuriosire il lettore ma non devono rivelare molto, e quando la lessi pensai 'chissà che succederà dopo, chissà che aspetto avranno Deneuve e Coil' ecc ecc.

Con questo capitolo invece ho alcune cose da scrivere: Inanzitutto ho notato che i personaggi non sono stereotipati. Acquamarina me lo immaginavo in un modo insolito per il carattere tutto d'un pezzo che gli hai dato, e questa cosa mi piace molto. Ed anche il 'redentore' l'hai descritto con un aspetto inusuale per un personaggio di quel tipo. In pratica hai seguito il mio stesso ragionamento 'le persone non sono fatte di schemi fissi' e non sei caduta nella trappola di dare ai personaggi un aspetto che racconta il loro carattere, proprio come succede nella realtà.

Per un L più giovane ho aprezzato il fatto che lo hai fatto più impulsivo, ma non hai esagerato, resta comunque sempre IC secondo me. Consideriamo che in DN noi abbiamo conosciuto un L 24enne e maturo, non un L in tarda adolescenza.

La storia mi incuriosisce molto e non vedo l'ora di leggerla, ma qualcosa mi dice che sarà più lunga di doomsday.

05/09/10, ore 14:59

Mi scuso per il ritardo, tesoro mio, ma sono stata incasinata in questi giorni.
Comunque questa storia mi piace sempre di più *__* E’ di una figosità assurda, davvero!
Ok, mi riprendo ed esprimo un ragionamento serio v.v
Partiamo da L: vederlo in difficoltà è tutto un programma e trovo che sia un bene, perché nessuno, per quanto geniale, è infallibile. Quindi vederlo in difficoltà con l’indovinello lo rende a mio parere più umano.
Eraldo Coil e Daneuve mi piacciono! Mi piace la rivalità che si percepisce tra loro tre, mi piace che tutti e tre stiano lì a domandarsi che aspetto abbiano, specialmente L che crede che la seconda sia femmina e ci credo anch’io xD
Ma il battibecco con il commissario Acquamarina… Bellissimo xD
Ma non meno del ragionamento di Coil, ha dimostrato di essere davvero in gamba, hai dato una prova delle sue capacità in maniera esemplare.
E poi la storia dei triangoli… Davvero notevole e interessante, hai fatto davvero bene a documentarti, lo hai fatto in maniera davvero esemplare e hai reso tutto molto realistico e mistico, da quell’aria di mistero che con la storia sta benissimo.
La filastrocca… Mi spiace per L ma io avevo capito che era il buio dopo la parte del “dietro le stelle” XP Però davvero bella, mi è piaciuta!
Sono davvero curiosa di vedere che cosa farà adesso il ladro! Bellissima la cosa della pietra, è veramente forte come cosa! Pensa se si potesse fare davvero, io ho i brividi al pensiero O.o
Un ottimo lavoro come sempre, mia cara, sai sempre coinvolgere il lettore in enigmi e misteri fantastici, con ottime descrizioni dettagliate e ricerche accurate, che rendono il tutto ancora più reale.
Sei fantastica e mi fermo qui xD
Attendo il prossimo capitolo, allora ^*^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^**^
Ti voglio bene <3

02/09/10, ore 13:50

Belandi che gran bel capitolo ò.ò!
Ora mi dici - sì, devi proprio dirmelo. - come cacchio fai a scrivere dei capitoli così intriganti .-.! Su su, forza: dimmelo u.u!
Scherzi a parte, hai talento per scrivere su questo genere. E' un genere con cui non è facile lavorare, poiché bisogna stare attenti ad ogni minimo dettaglio e calibrare con precisione ogni avvenimento della storia. Io, onestamente, non ci riuscirei, mentre tu sembri non aver problemi nel riuscire in questo complesso intento. Complimenti ^ò^!
L'idea di creare una rivalità tra i due detective mi è piaciuta molto; vedere L in competizione con qualcuno ha il suo fascino (Sì, ammetto che sto cominciando ad appassionarmi a quest'anime).
Mi è apparsa piuttosto interessante la scena del narratore. Near, onestamente, mi ha attira molto come personaggio. Non so con esattezza il vero motivo, sarà che ha quel modo di fare solitario ma allo stesso tempo inquietante. Sarà che sembri amare la solitudine più di ogni altra cosa al mondo, ma sopratutto che riesca a convincerci perfettamente.
Ottima scelta quella di ambientare la storia a Praga e a Torino. Sai, io amo queste due città=). Mi hanno sempre espresso tranquillità, pace... Riflessione.
Bon, finish .-.! Attendo con tanta ansia il prossimo capitolo ^w^! Cici, lo attendo con ansia perché ora, per colpa tua, sono impossessata da una curiosità che mi folgora dentro. Non farmi patire a lungo ç__ç! Ahahah ;)!
Ciao ciao amora, bravissima come sempre :*!
Tua PICH.
PS: Lo famo strano *-*? XD

01/09/10, ore 11:53

Mannaggia a te e alla tua passione per Ellopisello >.<* io non lo sopporto! sarei più felice di leggere qualcosa che riguarda Light *ç* ma vabè, alla fine son gusti. Hai scelto un argomento che a me piace e non piace, nel senso che mi interessa ma mi spaventa molto, almeno da come me ne hai parlato. Comunque proverò a leggere anche se so già che ci metterò un casino di tempo. Ciao ciao

01/09/10, ore 11:03

Con questo ho recuperato tutto credo^^
Anche per questa storia vale la stessa cosa dell'altra...Se non me l'avessi detto avrei tralasciato una diamante di inestimabile valore...Tipo il Fiore di Fuoco!
Con fatto che la tua storia era stata archiviata (Doomsday) da poco, non credevo che presto ne avrei potuta leggere un'altra e così non mi sono data tanto a cercare sul fandom (anche perchè in questi ultimi giorni causa il rietro ed il ripasso, non sono stata tanto al pc)...Mannaggia a me!!
Fortuna che mi hai avvisata^^
Ora passiamo ad una recensione degna di questo nome:
Come sempre ritrovo una meravigliosa stesura ed una scelta lessicale, linguistica, ortografica degna di una scrittrice di grande talento, ed inoltre io amo follemente quelle tue frasi astratte impregnate di misticismo e mistero. Davvero sai tessere queste frasi con un'eleganza ed una perfezione da brivido e riesci benissimo a far correre brividi lungo la schiena ed incollare gli occhi del lettore allo schermo.
L, come sempre lui è un mito, un genio, ed il fatto che si sia ritrovato a voler chiedere aiuto ai suoi rivali mi fa pensare che questo caso sia davvero impossibile...Adatto quindi ad Elle.
La collaborazione fra i tre detective sarà interessante e si prevedono scintille. Meravigliosa poi la scelta di Torino e Praga. Anche io amo questo genere di argomento...Dall'occulto all'esoterismo, quindi mi trovi interessata oltre ogni limite. Praga deve essere una di quelle città dalla duplice visione, che di giorno ti danno un'impressione, mentre di notte si traforma in qualcosa di completamente diverso...Più mistica e gotica se vogliamo...
Interessante anche la scelta del narratore. Io Near dopo il Doomsday lo sto adorando, mi piace perchè si è radicata in me l'idea di quella fredda genialità che dà terrore. Insomma che un ragazzino riesca in quello che fa Near è terrificante...Ricordo ancora quanto Matsuda dice che gli venivano i brividi a dover parlare con Near...Una creatura isolata da tutti che fa della propria genialità l'unica compagna di gioco e vita. Insomma mi piace che la storia sia raccontata da lui, come anche mi piace come hai risaltato l'accesa conflittualità fra Near e Mello.
Sono ansiosissima di vedere cosa succederà, pendo dalle tue parole e aspetto il seguito! Bravissima! Per me vale lo stesso: non faccio complimenti a caso, perchè tanto non mi viene niente, ma sono quelle cose che nel tuo caso vengono spontanee, le dita corrono sulla tastiera del pc e non ti fermi fino a che non hai scritto ciò che pensi.
Ti voglio bene, a presto!
Baciuzzi Avly

31/08/10, ore 14:21

HOLA!Aspettavo questo capitolo con ansia. ^^ E adesso mi hai messo addosso una curiosità immane! O.O Devi continuarla subito!
Allora, innanzitutto ti dico che il capitolo( e sono sicura che anche la storia in se) è scritto meravigliosamente. Davvero complimenti.
Soprattutto è stato molto strano ma anche formidabile il fatto che tu abbia reso Danuve una donna.
E in più anche i luoghi dove poter cercare, si ricollegano soprattutto con i nomi a una storia che può avere non solo qualcosa di paranormale ma anche qualcosa di Divino. ^^
E comunque figurati! Era il minimo che potessi fare mettere le tue storie tra le preferite e le seguite^^
Già che ci sono, visto che sei bravissima, ne approfitto e ti metto tra gli autori preferiti! ^^
Continua prestissimo! Ti aspetto^^
Ciao e un bacio!

31/08/10, ore 14:19

Oh Kami! Hai aggiornato in fretta^^ mi è piaciuto molto questo primo capitolo. La rivalità fra i tre detective non è mai stata trattata in nessuna fic e questo è un punto a tuo favore, anche perchè su Daneuve e su Coile non si sa nulla, se non che L li ha battuti. Ma come? E chi erano? Cosa pensavano? Come vivevano? Tutte queste domande molti di noi non se le sono neanche mai fatte e tu sei spuntata qui apposta per svelarci i segreti di questi due soggetti che hanno fatto di L ciò che è. Senza contare che la storia sta iniziando a diventare veramente molto interessante. L è molto IC, e mi piace che tu abbia voluto dare al commissario italiano una personalità scontrosa e un linguaggio maleducato, perchè rende tutto molto realistico. Brava brava :D

31/08/10, ore 14:17

Wow!!! HAi avuto un'idea magnifica, che purtroppo non è venuta a chi ha scritto Another note e L:changes the world... ma perchè non fanno altri libri sui casi di L!!!!!!! ç.ç
E tr l'altro scrivi anche bene e ti vedo ben informata, ci sono stata a piazza statuto (faccio l'università a Torino)! Non sapevo di questa cosa sapevo solo che Torino è considerata "città magica" e mi fa piacere saperne di più!
Continua presto! ^__^

31/08/10, ore 11:52

Hai addirittura scritto la a del mio nick maiuscola pur di farmela vedere XD Sei diabolica! Così come è diabolica questa fanfic (in senso buono ovviamente).
Sei libera di crederci o no, ma quando ho letto l'indovinello all'inizio del chap ho provato a risolverlo e anche io ero giunta alla conclusione che fosse il buio la soluzione (ma probabilmente perchè associavo le parole incubi, notte ecc...) non sai i saltelli di gioia quando ho scoperto che lo avevo indovinato. L... L... L... mi meraviglio di te U.U
Passando al capitolo in sè: il caso è interessantissimo, io amo l'occulto e tutte quelle cose di magia ecc... mi sembra che riprenda un po' il famoso filone di Dan Brown e dei suoi Codice Da Vinci e Angeli e Demoni, con enigmi riguardanti appunto figure mitologiche ed esoteriche!
Insomma si prospetta interessantissimo e poi le cose che hai citato sono vere, quindi ciò le rende anche più accurato e interessante: si impara qualcosa leggendo!!
E' stato divertente leggere di come L ipotizzasse che Danuve fosse una femmina: prima il dubbio, poi la sicurezza
(Danuve non parlò più per i seguenti venti secondi...
Femmina!- concluse L, convincendosi della sua supposizione.) Non so ma questa parte mi ha fatto ridere XD Come se L dicesse: non ci sono santi è indiscutibilmente la tipica femmina!!
Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo chap!!
Kisses Lory

31/08/10, ore 11:33

Strano ma vero, sono già sveglio :D non ci credo nemmeno io. Davvero bello questo capitolo, in cui hai spiegato a grandi linee il succo della trama. Io a differenza tua Torino la amo, ma questa cosa della magia non la sapevo. Sei stata parecchio brava a rendere il tutto plausibile e molto ineteressante. Aspetto con ansia gli sviluppi. Ciao prukina^^
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 05:29 pm)

31/08/10, ore 11:05

Ok, quando quest'inverno andrò a Praga, sento che sarò così immedesimata nella storia che mi metterò a cercare L. xD
Sì, mi incuriosisce tantissimo, hai talento per scrivere su questo genere.
Quando ti faccio i complimenti è perché lo penso davvero ò-ò Sono pochi gli autori che davvero apprezzo così; tu scrivi benissimo e le tue storie tengono il fiato sospeso fino all'ultimo. Questa mi sta appassionando molto, hai saputo dare spessore ai due detective e L è perfettamente IC.
E poi, come al solito, mi chiedo come tu faccia a tessere dei misteri così intriganti comunque restando nel verosimile, io non ci riuscirei mai.
Sono davvero curiosa di conoscere i tuoi X,Y e Z :D e di sapere come si evolverà la storia, che dalle premesse sembra davvero interessante!
In più, hai davanti una vera fanatica dell'occultismo e dell'esoterismo, infatti questa cosa di Magia Nera e Magia Bianca mi attizza un sacco!
Sìsì, ora davvero non vedo l'ora di andare a Praga xD
Beh, aggiorna presto, che sono curiosa!!
Alla prossima,

byeeeh, Lole :D