♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

22/11/10, ore 21:56

Bellissimooooooooo!!!!! *O* Mamma mia! Strabiliante!! Ehehe! :D H è fortissimo! Il frate punk!  Vai con il Rooock!!!!!!!! XD
Affascinante davvero! Mi chiedo a cosa servano quegli ingredienti strani che Yugo si è fatto dare? Come faranno a richiudere le porte dell'inferno?! *-* La mia parte èreferita è stata il racconto del diario di Sajd o come si scrive! Bellissimo davvero! E la parte hot? ** Non ci sono parole...!! **
Continua!!! XD

22/11/10, ore 20:08

Mia Terrificante sodale di demoniache righe....
Adesso mi hai fatto davvero paura! Me la sento addosso come una cappa nerissima! Il cuore mi martella nel petto come un cavallo impazzito, non dirmi che non lo senti? Non siamo mica così lontane...
L'incubo del povero ragazzino l'hai descritto con una ferocia visiva tale che, penso, stanotte dormirò con la luce accesa!
Ma analizziamo con ordine questo ricchissimo capitolo!
La discesa agli inferi del Nostro genio dai capelli anarchici mi ha fatto davvero molto sorridere! In primis, perchè non credo proprio che L sia l'emblema della più pura eleganza british e, come tale, in diritto di potersi scandalizzare dell'aspetto di H; in secondo luogo, perchè la stranezza è la parola d'ordine di tutti quegli esseri liberi! Anche e soprattutto la sua!
Yugo è sempre l'omone vitale, colto e chiassoso di dempre! E, per inciso, adoro il suo ciarlare latinorum!
Mi ha colpita moltissimo la raffigurazione del Prete-Punk... Mi ha affascinata soprattutto il suo nome, che vanta un retaggio favolistico come pochi: Hamelin! Meraviglioso incantatore e dispensatore di ammalianti malìe, come il pifferaio della città omonima! Ah, che splendida associazione di pensieri sai creare!
Non avevo mai letto nulla della prima esperienza sessuale del Nostro amato Compare L... La immaginavo meno, come dire, prosaica...Ma tant'è! Ognuno ha i suoi inizi! Mentre è stato meraviglioso seguire la sua mente in peregrini pensieri che di razionale e di casto non avevano davvero nulla! Ah, quanto li vorrei insieme, quei due! (Furbissimo, il Pierrot, ad "approfittare" della situazione di panico!) Confesso, Vostro Onore, che avrei agito in maniera similare, se un pezzetto di cioccolata stesse per ghermire il respiro al biondo "Mièlo" od allo stesso "infuocato" L!
La frase poi, "Qui custodies custodes" è di una bellezza quasi ipnotica! La musicalità latina, la recondita esigenza di sicurezza, lacelebrazione massima del sospetto, sono una meraviglia alla quale non posso e non voglio sottrarmi!
Sei sempre bravissima! Un bacio folleggiante! ^^

22/11/10, ore 20:02

Nonostante sia stata vicina al mio compleanno, non ho avuto giornate serene in questi giorni. E' un piacere vedere questa FF aggiornata. Non vedendoti bazzicare nel forum mi ero preoccupata, così sono venuta nel tuo blog e vedendolo aggiornato ho pensato 'meno male'

'Ho un età, io' - mica era vicino ai 30? che lazzarone, dicendo così fa sentir vecchia anche me :D

Mi piace anche H. Tutti diversi e tutti estremi i tuoi personaggi. Da H m'aspettavo un tipo chiuso ed invece...

'il grande L che non coglie le allusioni - vale lo stesso anche per me. Diciamo che studiandoci un pò dietro e leggendo un pò sto problema si allevia. Ma solo nel linguaggio scritto, nel parlato è tanto quanto prima.

L'agenda nera, pur trattandosi del diario del ragazzo ucciso, mi ha portato alla mente il death note. E' stato bello leggere questa parte.

Che tenerezza la reazione di L nel vedere Zefira :D
In fondo, in death note (il cartone) non lo si è mai visto vedere una donna ignuda, perciò il tutto è lasciato alla libera interpretazione dei fans. Io comunque non vedo L come un maniaco sessuale o guardone come invece lo definiva Misa. La reazione che gli hai dato mi sembra più appropriata per lui.

Me lo immagino mentre osserva Zefira con il busto in avanti, le gambe raccolte (come al solito) ed un dito in bocca (l'indice, direi), con il suo sguardo inespressivo e la bocca socchiusa. Prima della scena hot - o pìù che altro un inizio. Poverino :D

La lettura veloce di L è una pratica che esiste. A scuola c'erano due persone che sapevano leggere così, e non erano autistiche (aggiungo un 'purtroppo' per uno dei due, grandissimo testa di C****)

Quando sono arrivata alle pagine del diario, all'inizio ho pensato: la storia è finita, ma com'è che Lirin marina la scuola? cominciavo a dispiacermi per la tua situazione famigliare, poi ho capito che le pagine del diario erano del ragazzo :D
Benfatto, se mi sono confusa significa che sei stata credibile :D

L'ultima sequenza mi è piaciuta moltissimo.

E pensa agli esami, prima!!!

16/11/10, ore 22:24

Com’è che recensisco solo ora? °A°, vabbe’, tralasciamo la mia cretinaggine xD.
Oddio, Ardisia è assolutamente geniale xD, sinceramente nemmeno io che sono una ragazza avrei mai il coraggio di entrare in un cinema che trasmette film romantici çAç, mi verrebbe il diabete solo guardando la locandina xDD.
E, uhuhuh, non immagini quanto mi sia piaciuta la scena con Iva, com’è che fangirleggio davanti alla pazzia? X°D.
Per finire, sono curiosissima di scoprire qualcosa di più riguardo ad H *^*.
Baci <3.

08/11/10, ore 13:12

E dopo la pausa pranzo eccomi di nuovo qui, mia cara xD
Allora, parto col dirti che il faccia a faccia tra Xander e Danuve è da oscar! Tenera lei che fa la finta Innocentina, anche se dubito che X ci sia cascato v.v Ma se davvero è così… Mi crolla un mito v.v
Lei è stata scaltra e si vede che è rimasta colpita dal bel giovane v.v Porcellona fino alla fine xD
Bella la parte in cui si trucca e pensa di essere un mostro v.v Hai mostrato una sua piccola debolezza, non c’è che dire v.v
Bellissimi poi i trip mentali su L e sul possibile complotto nei suoi confronti v.v Non c’è che dire, Coil sta davvero giocando in modo astuto le sue carte, se davvero il suo obbiettivo è quello che si pensa.
Ma la parte più intrigante è stato l’incontro tra Zefirita e Iva. La piccola è inquietante al massimo, non c’è che dire, anche se credo che anche lei sia vittima del Redentore e del demone al suo seguito v.v Mi da proprio questa impressione, sia nell’aspetto che nel suo modo di parlare, che sembra da malato mentale ma che secondo me nasconde qualcosa.
Lo stato d’animo di Z lo hai descritto molto bene e i suoi dialoghi mentali sono sempre uno spasso, soprattutto la sua inquietudine verso L xD
Bella la parte con L e Yugo che vanno al cimitero e trovano le scale, si vede che hai preso spunto dal Gobbo di Notredame e personalmente trovo che hai fatto bene^^ Amo quel cartone e quella scena mi ha sempre colpita^^
Bella anche la sorpresa di sapere che il capo dei mitici tre non è altro che non un altro membro della Wammy’s House, di cui sono ansiosa di saperne di più.
Ma ciò che voglio sapere è dove accidenti Y ha portato L! Sono stracuriosa, mi sto crogiolodando dai dubbi!
Questa è tutta tua bravura, sappilo, perché sono rare le storie con enigmi che riescono a prendermi così tanto v.v
Ora attenderò con pazienza il prossimo capitolo^^
Sei sempre grandissima e so che dev’essere stato un trauma perdere tutti i capitoli scritti, ma sono sicura che il tuo bellissimo cervellino te li farà sfornare di nuovo in men che non si dica! Bhe, tempo a parte, si intende v.v Purtroppo quello è sempre il fatto principale che ci viene sempre rubato, ma noi teniamo duro, giusto? XD
Non vedo l’ora di leggere e spero davvero di arrivare più decentemente v.v
Ma tanto lo sai che io arrivo sempre, prima o poi xD
Beh cara, ora ti lascio, al prossimo capitolo tesoro mio ^*^
Un bacio forte ^**^
Ti voglio tanto bene <3
La tua cara Pad ^*^

08/11/10, ore 11:32

Non chiederò scusa, non troverò scuse, recensisco e basta, dato che ho un altro capitolo da recuperare v.v
Questo è stato davvero molto intenso, si. L’incubo di Zefiria sembrava così reale… Mi sono venuti i brividi, davvero! Come la corsa in quel lungo corridoio, la paura della porta che si apre, ritrovarsi in una specie di bosco e proprio mentre si trovava davanti alla Wammy’s House è stata svegliata v.v
Insomma hai reso la scena in maniera davvero superba, soprattutto i suoi colloqui interiori sul cosa fare, sul desiderio di svegliarsi e tutto il resto^^ L’hai resa davvero bene ed è stato bellissimo quando è entrata in bagno a ballare e cantare xD
Sbaglio o c’è un qualche tipo di tensione tra lei ed L? E’ come se Z desiderasse che L si fidi di lei o che perlomeno le dimostri un qualche tipo di interesse. Ed L da parte sua, in maniera inconscia, lo prova questo interesse ma comunque non credo che sia quello che desidera Z, o almeno credo v.v Insomma sono tutte mie fantasie che non stanno in piedi, infatti torno sulla retta via prima di dire qualche vaccata xD
Yugo è sempre il mio idolo, e il modo in cui affronta il suo lavoro è davvero fantastico! È come se lui si divertisse e non trovo ci sia nulla di male in questo^^
Ma chi è stato davvero pazzesco è stato Xander col commissario xD Mamma mia, un pezzo di ghiaccio misto ad acidità da far paura, è stato meraviglioso^^
E’ i pensieri poco casti del commissario su Danuve… Uomini -.- Ma d’altra parte anche la bella detective, si sa, le piace farsi notare xD
E’ interessante la faccenda della tomba del creatore del Golem, davvero! Mi piace molto come idea, così come i ragionamenti di Xander e sono curiosa di vedere contro chi ha puntato le pistole!
E Coil non me la conta giusta v.v Nonono, qui c’è puzza di bruciato, eccome v.v
Inutile dirti che ho amato questo capitolo, che tu sei sempre grandiosa e tutte le altre cose, tanto le sai già xD
Ti faccio tanti complimenti, hai reso questo capitolo davvero molto entusiasmante e intenso, complimenti davvero ^_^
Ora vado a leggere l’altro, a tra poco ^*^
Un bacio forte, tesoro ^**^
Ti voglio tanto bene <3
La tua cara Pad ^*^

07/11/10, ore 22:04

splendido capitolo ^.^
come sempre sai stupirmi con risvolti inaspettati... e la scintilla fra X e la spiona Danuve mi emoziona!
Zefiria poi è sempre impagabile
continua così

04/11/10, ore 14:45

No ma dico...Tu vuoi farmi schiattare sulla sedia!? Su ammettilo...Questa tua tecnica può rivelarsi persino più efficace di un Death Note ti avviso...
Tutto questo per dirti che sono rimasta io con il gocciolone in testa per almeno dieci minuti buoni, e mi sono riletta alcune parti del capitolo come un'invasata! Ma una felicissima e soddisfattissima invasata ci terrei ad aggiungere xD
Allora su questo capitolo ci sono alcune cose da dire (come se di solito stessi zitta), a partire dalla prima scena...E che Scena se mi permetti...
Ma quanto adoro quell'uomo!! Guarda hai scelto la migliore incognita che potessi trovare...Ma lancio un avvertimento: che quella maledetta di Ardisia non si faccia strane idee, perchè giuro che la folgoro! Non hai idea di quanto avrei voluto pestarla, nonostante le riconoscessi una grande dose di astuzia e furbizia. Sa il fatto suo la donna non c'è che dire, infida e subdola come una serpe, con quella doppia faccia che le avrei volentieri dilaniato^^ Che infida...Fingersi una piccola donnina indifesa che ha persino paura dell'aria che respira quando invece sappiamo benissimo che non è proprio così! E poi mi è salito il sangue al cervello quando ho letto che si è pure lanciata fra le sue braccia solo per ficcargli la cimice nella tasca! Ma che maledetta!! Che poi ammettilo Ardisia...Pure "inciampare" dritta fra le sue braccia ha il suo bel lato positivo! xD
Non si è capito che adoro Xander? Boh comunque è così...Mi piace moltissimo, sei stata oltremodo brava a gestire una personalità come la sua, un personaggio che non si lascia mai andare a nessun tipo di coinvolgimento emotivo (no Xander, non l'hai trovata eccitante te lo dico io!) e che segue la sua strada senza curarsi di niente e nessuno, ma sempre con la volontà di dare sempre il meglio di sè in ogni occasione. Il fatto che lui ricerchi demoni con tutte le sue forze non è da connotare come un lato masochistico, o della serie "vuole fare il figo" ma è da vedere come l'unica cosa che leghi indissolubilmente mente e cuore del giovane soldato...E forse si potrà capire qualcosa in più quando leggeremo del suo passato.
Ardisia...Non so se fra loro potrebbe scoccare qualcosa..Allo stato attuale della faccenda lei la vorrei al rogo, o comunque lontana anni-luce da Xander, vediamo se saprai farmi cambiare idea^^ Oddio se dovesse saltare fuori qualcun'altra tanto meglio!
Anzi piuttosto patteggio per il cane...Adoro quel cucciolo! Bravo cipolo fai tu la guardia al tuo padrone e dagli un morso sugli stinchi se si azzarda a fare qualche cavolata!
Bene stacco momentaneo per Zefiria...Anche qui si apre il fan club: è un mito di donna! La scena di lei che non riesce a trovare la British School che poi è davanti a lei è stupenda, così come anche la parte del gocciolone e dell'attesa nella ricerca di Iva...Certo che era inquietante la ragazzina! Come minimo L dovrà tre tazze di caffè a Z per quello che le ha fatto passare! A proposito di loro due...La tua anticipazione mi ha fatto letteralmente saltare dalla sedia! Evviva!! Ma non è che è un sogno di entrambi, e che Zefiria vive in sogno? Comunque confido che Zefiria gliela faccia pagare a L^^ Povero il nostro investigatore,,,Ha già tante grane per i fatti suoi xD
Ora l'arrivo di questo non più muto H mi incuriosisce non poco...Geniale poi la storia del finto muto, il quale ha proprio la lettera H per nome, lettera dell'alfabeto definita appunto la "lettera muta", ma che per esempio se consideriamo altre lingue come il tedesco o l'inglese si fa sentire^^
Hai preso l'idea dal Gobbo? In effetti mi sono detta, ma questa non è come quando Quasimodo e Febo scoprono la corte dei miracoli...Beh complimenti per la scelta, sei stata come sempre GENIALE!
Io oramai non so neanche quante volte avrò ripetuto le stesse parole, finirò per essere ripetitiva, ma ogni capitolo è sempre meraviglioso e non riesco fisicamente a trattenere le dita, le quali corrono come furie per la tastiera. Sei davvero un talento unico, riesci a rendere sentimenti, paure e anche fastidi/frustazioni a pelle, oltre che intrecciare con proverbiale maestria parole, suoni, intrighi, misteri e citazioni profonde e criptate. Insomma ritengo questa storia una tra le mie preferite in assoluto e ogni volta che termina un capitolo ho subito bisogno di leggerne uno nuovo...C'è di buono nell'attesa che ho il tempo di farmi tanti viaggi mentali e immaginarmi così tanti seguiti diversi^^
Complimenti vivissimi Lirin, sei stata eccezionale. Punto.
Alla prossima, si spera presto!
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

03/11/10, ore 17:04

Carissima, ciao! Mi dispiace molto per i tuoi capitoli, io mi sarei sparata un colpo, quindi non preoccuparti se hai ritardato un po'. Comunque, veniamo alla storia: come sempre uno splendido capitolo.
E così c'è stato quello che apparentemente sembrerebbe un colpo di fulmine tra X e Danuve, bene, sono curiosa di sapere come continuerà, secondo me sono fatti l'uno per l'altra ^^ Anche se Danuve sembra aver appena preso un granchio...
Iva invece è un personaggio interessante, lucido direi, pur nella sua follia, è consapevole di quello che dice; anche frasi che potrebbero sembrare uscite senza senso, trovano comunque il loro significato
Come sempre scrivi benissimo e sono curiosa di sapere qualcosa in più su H, quindi aggiorna prima che puoi
Alla prossima
Kiss
Kiriku

02/11/10, ore 14:45

Finalmente!!!!!!! ^O^ Che bello! ** Mi è piaciuto molto questo chappy!!! Ma come fai a scrivere così bene?!? Io non ci riesco!!! T_T
Vabbè! ...... Cioè... fammi capire.... Nel prossimo chappy ci sarà una scena HOT tra L e Zefiria..... E LO DICI COSì!!!!!!!!!!!!!????????????? *---------------------*
Nuoooooo!!!!! Devi aggiornare SUBITOSUBITOSUBITOSUBITOSUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti aspetto in ansia!!!!!!!!! *O*

02/11/10, ore 11:58

Mia conterranea Tessitrice di intricatissime trame,
allora dillo apertamente che vuoi trarmi in inganno! Prometto di cederti senza porre resistenza alcuna! Così, da quanto tu mi hai rivelato, "ellicamente" deduco che l'estasi orgasmica del Bernini sia stata una vilissima esca, da parte tua, cui sia io che Redseapearl abbiamo palesemente abboccato! Ah, la partenopea arte del "contropiede", nota ai campani nell'accezione di finissima "cazzimma"!!! Te ne rendo merito e non vedo l'ora di gustarmi la capitolazione del cafoncello genialoide! Ma procediamo con ordine, nel commento a questo ricchissimo capitolo... (Per inciso, se la cancellazione dell'hard disk ha generato queste conseguenze, ossia capitoli più lunghi e ricchi, allora ben venga il deficit tecnologico!)
Bellissima la miniatura dell'ellico compare emulo di Kasparov ed interessantissime le sue riflessioni sull'uso sportivo dell'attesa: metaforicamente, lanciare un cavallo alla carica, necessita crucialmente di un visibile campo di manovra che qui, il caro detective, non ha!
Yugo è, come al solito, di una vitalità sconcertante: tra borbottii, effluvi sulfurei e l'aromaterapia tabagistica cui sottopone coartatamente il Nostro Pierrot, (mi stupisco come la chioma color pece non abbia assunto sfumature ossigenate degne di una Donatella Versace in gran spolvero) trova il tempo di una spedizione in un camposanto  (Halloween docet?) aprendosi la strada "a capate"... Ma neanche B. A. Baracus dell'A-Team!!!
E cosa dire del siparietto comico offerto da Zefiria? L'autoironia con cui ammanti la sua figura mi ha definitivamente conquistata! E, devo dire, l'immagine del bigliettino d'istruzioni più costruttivo sotto forma di coriandoli mi ha letteralmente deliziata!
Ci sarebbero ancora le considerazioni sulla "strana coppia" dell'ostico Xander e della maliarda Denuve. Trovo affascinante la descrizione quasi ossimorica dell'aspetto e della voce di X. La voce di un personaggio, immaginarne i toni, le sfumature, la musicalità è un mio enorme punto debole: adoro le descrizioni in tal senso e divento facilissima preda della fascinazione operata dall'autore. ma non solo: hai reso ancor più definite le ombre di questo personaggio, che danno spessore e rilievo al suo intimo mondo che, ormai, bramo conoscere! Mi è piaciuto il suo cedimento alle grazie femminili, anche se per un sol breve istante.
Denuve, al contrario, è più schiava dei sensi di quanto ella stessa potrebbe mai riconoscere! Ma ben la vedo tra le braccia dell'algido giovane: sono fuoco e ghiaccio destinati fatalmente ad attrarsi a vicenda!
prima di chiudere, devo complimentarmi necessariamente per la splendida scelta del titolo, anche se mozzato della parte iniziale della formula (il celeberrimo "stare decisis"), che oltre a gettar luce sulla tua preparazione forense, consente di esaltare una prassi giuridica che L, da buon detective britannico, deve plausibilmente conoscere. Il trittico di citazioni, poi, è sapientemente fuso in un incipit davvero spettacolare, in una narrazione "ad anello" che si apre con la citazione di una via maledetta ed una casa di lutto, mentre si chiude mirabilmente con la discesa nella cripta di L ed Y. Sarò, come sovente mi dici, dantesca...Ma non posso dimenticare l'immagine di famose "catàbasi" di classica memoria: L ed Y come Dante e Virgilio,  come Enea, Ulisse, Orfeo...
Un bacione epico! ^^

01/11/10, ore 15:12

B-E-L-L-I-S-S-I-M-O
1) Amo ufficialmente Danuve! Questa spia ninfomane e piena di risorse mi intriga pazzamente e l'accoppiata con Xander è semplicemente magica. Fra quei due c'è la scintilla, me lo sento *ò*
2) Ho amato la parte in cui Zephiria straccia il foglietto e se la prende con il mondo intero. Poveraccia. Mi fa morire dalle risate questa donna. Per il momento, è il mio personaggio preferito. Non vedo l'ora di leggere la scena HHHHHHHOOOOOOOOTTTTTTT
3) E Yugo che rompe il cancello a capate?:D ne vogliamo parlare? è MITTTTICCO! lo amo!
4) La posizione di L per il momento mi sembra equilibrata. Ha preso una saggia decisione (bella la scena in cui si tiene per sè il cavallo, la sua mossa vincente. Mi piace l'idea di lui come cavallo bianco degli scacchi, perchè come hai detto anche in Doomsday il cavallo è il pezzo che si muove ad L, quindi è perfetto!!!)
5) Ora voglio scoprire tutto su H!!!!

Aggiorna presto. Buon lavoro!

01/11/10, ore 15:01

C'è la soluzione nel primo capitolo? O.O Ora passerò tutto il tempo fino alla fine della FF a pensare a cosa cavolo mi è sfuggito ... >.<
Sono reoccupata per X al momento e Deneuve mi sta leggermente antipatica...
Povera Iva... mi sa che nemmeno lei farà una bella fine...

01/11/10, ore 14:39

splendido capitolo, come sempre. mi è piaciuta molto la parte in cui Zefiria prende a pugni la scuola che sta cercando ^^ carina. Poi, un altro pezzo davvero bello è quello fra Danuve e X: c'è una certa affinità fra questi due, o sbaglio? Brava. Continua così e non ti abbattere. Sono certo che farai un ottimo lavoro con i nuovi capitoli

01/11/10, ore 13:55

Per un momento ho temuto per daneuve. Benfatto (mi piace sto personaggio, un pò mi ricorda davvero Fujiko, e la ladra di Lupin mi era simpatica.
Daneuve la stimo per il fatto che lo vuole prendere a calci :D
Questa parte è stupenda, perchè parte con un bel pò di tensione per la Deneuve e alla fine mi fa ridere di gusto.

Che bella Daneuve con gli occhi castani e vestita casta! e come sempre che buffa Zefira!!!

Inoltre, nella parte di L non ti sei lasciata fregare dal fatto che Daneuve è donna, e la continui a chiamare al maschile quando parli di L e dei suoi pensieri. Sembra una cavolata, invece è un errore facile da fare. Povero L. M'aspetto che sviene prima o poi.
Che bella la descrizione della scuola

Inquietante inoltre questa Iva. Mi incuriosisce come personaggio, ed anche il fatto che condivide qualcosa con Zefira (anche se Zefira mi sembra molto più vitale a dispetto del suo esser fifona)
Una domanda stupida, ma per me di fondamentale importanza. Come hai fatto ad usare un nome polacco in modo credibile? Io mi sto trovando in una situazione simile (ma con i nomi rumeni) e vorrei carpirti il segreto :D

E Yugo è ben più serio di quello che possa sembrare. Parlerà in un certo modo per sdrammatizzare, ma in realtà è devoto al lavoro come L. sto inquadrando sempre più i tuoi personaggi e Xander a marte gli altri mi piacciono tutti molto.