♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

01/11/10, ore 13:18

Oh il nuovo chap che bella sorpresa! Accadono molte cose in questo episodio. Ci sono molte cose che mi hanno colpita: la malizia di Denuve quando X la perquisisce e il fatto che questi ne sia comunque attratto pur sapendo che è una donna pericolosa; la ragazzina Iva ormai del tutto pazza e le sue frasi sibilline; l'arrivo in questa cripta e ciò che L e Y vi troveranno! L'espressione testolina buffa mi ha ricordato molto Bunny di Sailor Moon XD
Come sempre il capitolo è scritto divinamente! Mi spiace dire così poco ma sono terribilmente di fretta oggi, ma l'importante è esserci no? Non vedo l'ora di leggere tutte le cose che hai anticipato! Sono curiosissima!

Kisses Lory

27/10/10, ore 09:17

E con questo ho finito!
Z mi inizia a stare più simpatica... Che razza di incubo che ha avuto! Non guado molt film horror ma siccome ho avuto i brividi immagino che tu potresti benissimo scrivere la sceneggiatura di un film. Bellissima la parte finale. E' Danuve vero???
Brava brava :) non ti dimentiacare di aggiornare

27/10/10, ore 09:16

Questo capitolo l'avevo letto prima dell'altro. Sì, lo so che sono strano ma io leggo tutto in anticipo e commento a random XD comune... Daneuve mi sta sulle palle. E' un arrivista viziata e antipatica e Coil mi ricorda Kira: è davvero un bastardo!! Però lui mi sta simpatico :D
Continua così

27/10/10, ore 09:14

Innanzitutto, mi dispiace per il tuo computer. Ti manderò le foto che ti riguardano, anche se sono un po' vecchiotte non puoi non averle!! Sono un MUST! Passando alla storia... Come sai leggo e commento in ritardo, ma non per questo non ho il piacere di farlo. Questo capitolo mi ha tenuto col fiato sospeso! DAVVERO AGGHIACCIANTE! La descrizione iniziale è fantastica *-*

24/10/10, ore 22:14

Uao che robba da urlo! (con questo inizio si può già intuire il mio attuale status mentis quindi preparati..Dal canto mio cercherò di essere più normale possibile)
Perdonami prima di ogni altra cosa il ritardo abissale, è già un miracolo che non mi sia persa il capitolo! Lo hai tirato alla lunga pubblicandolo dopo, ma devo dire che l'attesa è stata ampiamente ripagata, mi spiace solo di essere io quella in ritardo^^
Allora bando alle ciance e passiamo alla mia amata "analisi dell'immagine"...Devo dire che è molto azzeccata, oltre che inerente sia con il sogno di Zefiria sia con il pezzo che hai messo come inizio. Il netto contrasto fra nero e bianco, divisi da quella sgargiante chiazza vermiglia creano davvero un effetto inquietante e dal mio punto di vista estremamente intrigante. Quella mano per di più potrebbe simboleggiare sia Zefiria, sia la vittima dell'Incubus che l'uomo Rosso Sangue del pezzo iniziale...Insomma varie teorie che comunque sono fra loro incatenate e che fanno capo al sogno di Zerifia, pezzo dove, se me lo concedi, sei stata superba! Davvero spettacolare, ho avuto i brividi ad ogni riga, e ogni sensazione era descritta con una cura tale da rendere il tutto realistico e palpabile. Abbiamo anche avuto una chiara e realistica dimostrazione di quali siano i poteri di Zefiria..In un certo senso lei mi ha ricordato Cassandra dell'Iliade, costretta a vedere il futuro, ma a non essere creduta...Non sono impazzita tranquilla, ma anche lei come Zefiria è uno spettatore che non può sottrarsi alla partecipazione visiva dei propri poteri, solo che questa volta lei ha provato i suoi stessi sogni. La scena delle porte identiche è molto particolare, e mi sembrava di vederla come in un film!
Anche il modo in cui Zefiria cerca di farsi forza pensando ai suoi amici mostra un animo realistico e vivo della ragazza.
Ma arriviamo ad L, Yugo e Zefiria..Che mito il nostro Yugo! E' effettivamente un ottimo spezzascena, che riesce ad alleggerire l'atmosfera carica di tensione e sospetto. Sono d'accordo con Zefiria su L in ogni modo! Povero L si è dovuto confrontare con quella furia xD Si capisce che faccio il tifo per Zefiria?!
Ok, ok ma arriviamo al pezzo d'oro^^Quanto è grande Xander!! Mi piace da morire, mi salgono i brividi lungo la schiena ogni volta che vedo quella X troneggiare sulle righe! Ottima la caratterizzazione che hai dato del biondo! Anche il suo rapporto con Zefiria si è maggiormente delineato! No no a Xander non può piacere Zefiria, lei gli serve, forse in realtà prova per lei una forma di amicizia, ma nulla di più!
E ora quella malata di Ardisia lo sta seguendo! Che non si azzardi a toccare Xander, perchè la faccio fuori!! Ha capito male la signora se crede che usare i propri mezzi serva a farle avere un aiuto o delle informazioni da parte di Xander! Primo perchè lui non è il tipo, secondo perchè lui è già mio! xD
Ok, sfogo momentaneo a parte..Che grandissimi maledetti sia Coil che Ardisia!
...Un sono stata leggermente prolissa? Pazienza^^ Complimenti anche questa volta! Sei davvero una scrittrice eccezionale, rendi ogni capitolo sempre più avventuroso e magnetico, ed il contenuto non solo è avvincente, ma anche pieno di ragionamenti e profili psicologici differenti..Insomma è un'opera completa, per nulla calante in nessun aspetto,,Bellissima.
Spero che l'aggiornamento arrivi presto, che Zefiria gliela faccia vedere al caro L, che Xander faccia una faccia tanta ad Ardisia...E che L vada avanti con le indagini!
Alla prossima Lirin, complimenti vivissimi, e stai tranquilla...A tutti può capitare uno scivolone, l'importante è sapersi rialzare ancora più forti di prima.
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

24/10/10, ore 13:36

Hola! :) Ebbene, scusami per il ritardo. Sono ancora in tempo, vero? Questo capitolo è stato a dir poco meraviglioso!! In particolare il sogno di Zeta mi è piaciuto un sacco... per non parlare del suo balletto ahahaha... mi ha fatto morire dal ridere. E Xander... questo ragazzo scontroso secondo me nasconde qualcosa. mi chiedo perchè non voglia mai manifestare un briciolo di umanità. Comunque, continua così e aggiorna presto.
SC

21/10/10, ore 22:30

Magnifico capitolo... mi ha praticamente uccisa, ma magnifico capitolo xD
Mi spiego meglio: in ogni spezzone hai dosato al millimetro la suspance ed ora penso che impazziro per immaginarmi cosa succederà, anche se ho le mie buone teorie xD.
Che sia Danuve che sta seguendo Xander? Oppure è il demone, dato che Yugo ha detto che può cambiare forma?
E, a proposito di Yugo, com'è questa storia che non possono uccidere lo scassamaroni? Come accidentaccio di un MyLittleWonderfulPrettyCiel faranno? ºAº
Sono particolarmente curiosa di vedere come se la caverà Zefiria con "l'interrogatorio", non mi sembra molto in grado di rapportarsi con gli altri esseri viventi, se lasciata sola xD.
Aw, aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^.

20/10/10, ore 17:24

bel capitolo! la parte in cui descrivi l'incubo di Z è molto interessante e anche l'espediente delle porte che si aprono è particolare. l'immagine fa il suo dovere! brava

19/10/10, ore 19:55

Ogni volta che vedo che hai aggiornato mi viene un sorrisone a trentadue denti... poi leggo e mi passa subito... XD
Come sarebbe che non possono ucciderlo? E mo che fanno... Per me è Deneuv che inseguiva  Xander... credo.... Aggiorna!

19/10/10, ore 19:54

Si, sono d'accordo, nessuno è mai quello che sembra... Purtroppo e per fortuna ovviamente ^_^ Comunque, Zefiria mi sta sempre più simpatica, mentre se mi trovassi X tra le mani penso lo prenderei a schiaffi... Nervosonervosonervoso! Comunque un personaggio interessante, non sto dicendo che non mi piace, anzi, devo dire che suscita in me una certa curiosità, come il personaggio di Coil... Ti faccio ancora i miei complimenti, tutti i tuoi personaggi sembrano essere vivi, e sono davvero felicissima che la tua storia sia tra le scelte. Bravissima :) aspetto con ansia il seguito.
Kiss
Kiriku

19/10/10, ore 15:32

Mia conterranea Tessitrice di fantasiose trame,
come non rimaner deliziati da questo capitolo? Vi hai mescolato con sapienza e dovizia l'agire d'ogni personaggio, in un puzzle variopinto e cangiante. Ho riso moltissimo delle uscite di Hugo: che figura tranchant! Certo, me lo figurerei bene con una birra in mano, spettatore rumoroso di uno spettacolino porno, ma L con lui... Beh, sarebbe tutta un'altra storia!
Il comportamento dell'ostico Xander, invece, desta in me qualche sospetto: costui cela qualche oscuro trauma, non ho dubbi! Non può esser così negato ai rapporti umani chi nutra amore per un quattrozampe (sebbene, ahimè, la compagnia d'un animaletto sia sovente più dolce ed immediata che l'interazione con dei bipedi corredati di pollice opponibile) : anzi, solitamente, la pet terapy è consigliata a chi soffra di disturbi della socializzazione! Bene, piuttosto che rendere X un soggetto turbato, più o meno gravemente, attenderò ulteriori elementi per valutarne la figura! (Magari la sua mamma gli ha negato il ciuccetto troppo precocemente!)
Veniamo a Zefiria... Questa donnina mignon mi è tremendamente simpatica! (Leggi: avrei reagito in maniera similare se mi fossi trovata al suo posto, al cospetto dell'orrida risposta di L) Forse trattasi di solidarietà femminile, forse trattasi di vanità, forse di sensibilità, ma è indubbio che questa mini-donna, pur nell'eccezionalità dei suoi poteri, è plausibile, veritiera e comprensibilissima!
Chi è rimasto fuori? Ma LUI, il geniaccio maleducato, l'essere uber allen del gruppo: L! Ebbene, la mancanza di delicatezza della verità è la pecca macroscopica del Genio. La Verità va gentilmente porta, non sbattuta sul grugno del prossimo come arma contundente! La risposta secca di L a Y ha un feed back negativo riguardo a Z! (Ohibò, parvemi d'aver esposto una formula matematica! ^^) Diciamolo in modo gretto: L è un gran cafone!!!! E ben vedrei un suo invaghimento per la popputa Zefiria! (Certi argomenti, grazie a Dio, non necessitano di un Q.I. genialoide per esser compresi!) Sono curiosissima di leggere il resto! Un bacino variegato! ^^
PS: Fossi in L, io non mi fiderei nè della maliarda, nè dello storpio... Son due vecchie volpi ed in un gioco così duro, non è detto che si rispettino le regole!
   si celasse un messaggio

Mia conterranea Tessitrice di fantasiose trame,
PPS: Perdonami, ma una micro-polemica artistica devo necessariamente montarla... L'Estasi di Santa Teresa è un'opera che è stata tacciata di erotismo palese, quasi come se nello stravolgimento e nella transverberazione si celasse una recondita celebrazione orgasmica. Ergo, sia nell’estasi spirituale che più paganamente fisica, la santa del Bernini tutto sembrerebbe, tranne che serafica!!! Ben più adatta avrei visto l’espressione della Madonna del cardellino di Raffaello, con la sua dolcezza e la sua piena comprensione del grandioso futuro salvifico del suo prodigioso pargolo!

18/10/10, ore 23:46

Oh finalmente il nuovo chap. Avevo dimenticato che oggi era lunedì e quindi che l'avresti aggiornata!! Bè meglio così: è stata una sorpresa più piacevole.
Anche io spesso sogno gli ascensori (più che altro perchè ho avuto un trauma al riguardo da piccola) ma io, a differenza di Z non sono mai arrivata da nessuna parte: solitamente si blocca prima o precipita =_= Va bè In ogni caso l'incubo mi è piaciuto moltissimo in quanto nel mondo onirico non sai mai cosa aspettarti e quindi dietro ogni porta ci può essere qualsiasi cosa.
Quando hai nominato l'Estasi di Santa Teresa non ho potuto fare  a meno di ricordare una descrizione che viene fatta in un libro di Dan Brown (se non ricordo male era Angeli e Demoni) in cui spiegava che la statua aveva anche un significato un po' erotico (e qui come sempre entra in gioco la mia parte di cervello malsana XD, che ci vuoi fare?).
Per caso l'inseguitrice di X è proprio la boccolosa Danuve? Se è lei mi domando proprio cosa voglia da lui!
Hai detto che ci sono indizi in questo capitolo per quanto concerne la soluzione dell'enigma, ma io continuo ad astenermi ancora, aspettando di leggere la soluzione nel chap (mai stata brava con gli indovinelli, purtroppo).
E adesso è da vedere se L cascherà nella trappola tesagli da Coil oppure no: ma dai, L è il numero 1, non si farà prendere in giro così facilmente ^^
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per l'inserimento di questa storia tra le scelte (e Doomsday? T.T): bè almeno una  è andata, speriamo che arrivi anche l'altra subito!
Capitolo splendido come al solito!

Kisses Lory

18/10/10, ore 22:27

Ma zefira può entrare anche nei sogni belli? semplice curiosità.
Comunque il sogno, ottima descrizione. Nei sogni è così, non sai mai cosa ti aspetta, le cose arrivano all'improvviso, senza che capiamo il perchè succedono, indipendentemente dalla natura di essi.

Comunque che forte Zefira :D. E' 'pazza' ed è divertente, ma non sembra maligna.

Xander invece mi sta sempre più antipatico. E' esattamente il personaggio che mi aspettavo, il genere di personaggio che non ho mai amato. (ora tutte le fans mi ammazzano per quello che ho detto :D ) .

Ahiahiahi, brutta storia - non la tua, intendo la situazione che si sta creando - (e per me guai in vista per L soprattutto).

I Lordi? io ascolto di peggio :D

Per l'esame mi dispiace :(
Sti maledetti.
Per il ritado ero solo preoccupata che stessi bene. Ma vederti scrivere nel forum di tanto in tanto e recensire storie mi ha risollevata.

18/10/10, ore 21:33

Eccomi qua! ^O^ Che bello! La tua storia è stata messa tra le scelte! Sono felice si si! ^.^
D'altra parte, non poteva essere altrimenti! XD
Dunque........................................................................................ Il chappy mi è piaciuto moltissimissimo! Mi piace soprattutto la schiettezza dei personaggi! :)
Ehm... per quanto riguarda Coil e Danuve.... sarò franca, hai creato dei personaggi straordinari nel loro ruolo di scassamaroni come dice Yugo! XD
No sul serio! Complimenti!! (Non sto scherzando eh! Magari poi lo prendi come un insulto e mi mandi fuori dal fandom a calci nel sedere! T_T)
Detto questo! Continua subito!!!! ^O^

12/10/10, ore 18:04

Stavolta sono stra ultima, chiedo venia, tesoro mio ç___ç
Ma questo capitolo me lo sono divorato, perché finalmente sono comparsi LORO!! Già li amo, Dio quanto sono subdoli!
Danuve è semplicemente magnifica, spregiudicata, piena di se e sicura al cento per cento delle sue capacità, non si fa fregare, una bella femmina tosta!
E Coil… Che genio del male!
Mi è piaciuta la parte iniziale di narrazione, mi ha fatto pensare, davvero v.v
Ma l’enigma… Ma come fai? Io me lo chiedo ogni volta che scrivi queste tue creazioni! Mi sto scervellando per riuscire a capire di cosa si tratta! Anche se un’idea me la sono fatta, al massimo te lo dico in privato v.v
La parte tra Zefiria e Xander è stata stupenda, hai mostrato benissimo il carattere e la debolezza della giovane, anche se il ghiacciolino poteva essere un pochetto più delicato v.v Ma ci ha pensato L, si sa che il suo era solo un modo di aiutarla, d’altra parte il grande maestro non è capace di infierire troppo una donna v.v
Come ti ho già detto mi è piaciuto tantissimo come hai caratterizzato i due rivali del maestro, sono meravigliosi! Ma non mi aspettavo che Coil fosse paralitico, o è tutta una finzione? Sai, visto il soggetto =.=
La scena di Danuve che manda via il ragazzino che si è scopata è da oscar! Ahaha, poveretto quello, cacciato in malo modo dopo una notte indimenticabile xD
Mi è piaciuto molto come l’hai descritta, il suo passato, il suo impegno e la sua forza, tutte cosa che l’hanno resa ciò che è adesso. Ora sono curiosa di scoprire anche qualcosina sul passato di Coil v.v
Yugo è sempre un mito, alla fine mi ha fatta morire! L’indovina indovinello del demone, ahahaha! Bellissima come cosa, stupenda!
Insomma, mia adorata creatura dagli enigmi infiniti, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo^^
Non posso non rinnovarti i complimenti per la tua bravura e il tuo ingegno e soprattutto impegno per le descrizioni realistiche che crei^^
Sei davvero grande! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo ^*^
Mi perdoni per il ritardo, vero? Ma si che mi perdoni, mi vuoi troppo bene per non farlo v.v
Ora devo dileguarmi, come al solito v.v
Al prossimo capitolo, tesoro =)
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^
Ti voglio tanto bene <3
E scusa ancora il ritardo -.-
Un bacioooooo ^_^