♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

10/09/10, ore 18:38

No descrivi bene le scene d'azione?! O_o Stai scherzando, spero!! Sei bravissima!
Ah, una cosa!
Hai presente il numero 7? Non so se conosci il libro di Maya Fox, La Predestinata. Parla della fine del mondo. E infatti sei stata bravissima anche a spiegare verso la fine del capitolo.
7 peccati capitali
7 le coppe dell'ira di Dio
7le piaghe d'Egitto
7le trombe suonate dagli angeli!
Corrisponde tutto alla perfezione con la tua storia, anche perchè si parla di incubi, di mistero, di Horror(*-* IO ADORO GLI HORROR) e ribadisco che in questa storia, credo, c'è anche qualcosa di Divino.
Brava! Non vedo l'ora del prox aggiornamento! ^-^

10/09/10, ore 18:11

Un altro capitolone lungo lungo lungo e anche molto bello. Dai, almeno mi ha fatto compagnia visto che sto a casa con la febbre, solo che ora ho + brividi di prima :) mi piace che sei così meticolosa nel descrivere le scene, anche le + impensabili alla fin fine sono molto realistiche. Sarà che sei brava a creare immagini particolari. E vogliono conoscere X Y E Z!!!
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 05:25 pm)
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 05:27 pm)
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 05:27 pm)

10/09/10, ore 18:10

Molto bella anche questa parte.
Per il numero 7 avevo immaginato che fosse legato a queste cose, anche se in realtà non le conoscevo tutte le storie che hai citato, solo alcune. E meno male che anche se il 'cattivo della storia' è un adoratore del diavolo, non sei caduta nella trappola dell'uso del numero 666 per enfatizzare il suo credo (ed anzi lo trovo più credibile così come hai scritto)

Un L sempre molto IC (oltretutto riesci a capire che cosa ci sia nella sua mente, cosa pensa, che cosa gli piace). Ho l'impressione che potrebbe crollare da un momento all'altro.

Mi incuriosiscono X, Y e Z e anche i 2 detective.

10/09/10, ore 17:18

Praga, una delle città più belle che abbia mai visto! Hai ragione tu, resta nel cuore. Infatti sono felicissima di tornarci quest'anno ^^
Allora, mi piace molto la tinta horror di cui si colora sempre più intensamente la tua storia +_+
La scena dell'incubo era dannatamente inquietante, e a me piacciono le cose inquietanti...
Questo caso è sempre più intricato! Sono curiosissima di sapere come L lo risolverà... e poi con che aiutanti! Dalle premesse mi sembrano davvero interessanti ù.ù
Quindi, al prossimo aggiornamento ^^
Bye, Lole :D

10/09/10, ore 17:09

Non me lo aspettavo questo nuovo capitolo! E' vero che hai inserito anche le date ma io come al solito sono così sbadata che non ci ho fatto caso.
Passando al nuovo chap. Entriamo nell'atmosfera dell'Horror puro dunque. Oh mamma quei due sono davvero inquietanti (mi era venuta alla mente la somiglianza con pinco panco e panco pinco, ma non c'entrano molto XD) *cerca di smorzare l'atmosfera cupa*.
Bene se questa notte mi sveglierò alle 3 per colpa degli incubi so a chi dare la colpa cioè a te!
Mi piace il modo che hai di analizzare la psiche di L, il fatto che lui non dorme davvero, che legge un giornale in 10 secondi e lascia lo stesso i soldi... tante piccole cose che contribuiscono a dargli un certo spessore, molto più di quanto appaia nel manga.
Hai detto il particolare dei capelli bianchi?? Bè, la prima cosa che mi viene in mente è che uno quando prova un terribile spavento può avere questo effetto collaterale, oppure può esserci in gioco una forza misterioso che fa invecchiare le persone e non ci si può accorgere di questo perchè essendo sbranate chi può vedere le rughe... oppure, non so! Sto delirando adesso!
Finalmente entreranno in scena x, y e z... non vedo l'ora di conoscerli, sono curiosa di vedere che personalità ai dato loro, essendo 3 tipi non proprio comuni!
L'utilizzo dei nomi originali delle strade e le descrizioni degli ambienti sono curatissimi e precisi: danno sempre quel tocco di realismo che non guasta mai!
Attenderò con ansia il 15!
Kisses Lory

10/09/10, ore 16:06

Mi stai intrigando sempre di più... e sono ansiosa di conoscere X, Y e Z.
Anche se...cioè...li farai morire durante la storia, vero? T.T
C'est la vie.
Per Acquamarina, non importa, lui era un pg sacrificabile. L no. E a proposito, povero L che comincia ad avere gli incubi... non vorrei essere nei suoi panni, nononono.
Watari non mi sembra molto convinto sul chiamare "quei tre scalmanati". XD
Chissà perchè...
La simbologia del 7 la sapevo. U.U -me si vanta- tranne quella cosa che viene fuori ribaltandolo... però, geniale!

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo...

10/09/10, ore 13:52

Perché sono sempre l’ultima, perché? -.- Domanda a cui non si avrà mai risposta quindi mi limito a recensire e basta xD
Ciao tesoro caro, eccomi qui come promesso ^-^
Allora, questo capitolo mi ha scioccata, per la grande carica emotiva e disastrosa che hai saputo dare! La scena nella piazza mi ha sconvolta, dico davvero: è durata relativamente poco, ma è questo che la rende così da cardiopalma: tutto si svolge in pochi minuti, o secondi, non lo si può sapere… E lo scenario che si presentato dopo… Oddio, sono rimasta ancora più sconvolta.
Questo è assolutamente un bene, sappilo, perché dimostra tutta la tua bravura nel trasmettere emozioni ^-^
Quel Nikolaus mi inquieta non poco, è davvero un personaggio molto misterioso, hai avuto grande maestria nel crearlo. E so che siamo solo all’inizio, quindi mi aspetto di tutto xD
Ma vedere L in tensione è la cosa più bella di tutte, lo dico perché finalmente vediamo il detective che finalmente vacilla, perché anche i più grandi nel bene o nel male, vacillano prima o poi e lo trovo molto realistico (che è la cosa più importante, secondo me)
Ma è stato un vero genio a capire che a nord-ovest c’è Praga, la capitale della magia bianca! Quindi adesso la storia si sposterà lì, non vedo l’ora!
E soprattutto la sfida! Certo che L se non azzarda mai un pochetto non è contento, chissà chi la spunterà! Sono curiosissima!
Sono sempre più curiosa anche riguardo ad Eraldo coil e Danuve (anche se ormai sono convinta che questa è una donna! Si capisce dai suoi comportamenti, o meglio io lo intuisco, magari sto dicendo una vagonata di cavolate e non sarebbe una novità v.v)
Bene, mia casa, con ciò concludo il mio commento spiccio perché o lo faccio adesso o non l’avrei fatto più v.v
Chiedo perdono per il ritardo e rinnovo i complimenti per la maestria e la bravura con cui stai scrivendo questa storia! Sei davvero grande e non lo dico tanto per dire.
Continua così, ragazza ^*^
E sappi, per quello che hai detto sull’esserti vicina e consigliarti sempre: non c’è di che xD Lo sai che sono di poche parole e che comunque lo faccio sempre volentieri ^_^
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^**^
Ti voglio tanto bene <3
(Recensione modificata il 10/09/2010 - 01:54 pm)

09/09/10, ore 09:30

E poi sarei io quella sadica, eh u_u? Rendiamoci conto che non siamo neanche al secondo capitolo e già hai fatto fuori un bel po' di personaggi XD.
Povero Acquamarina, mi ha fatto pena *fa 'sì' con la testa*
Beh, la descirizione della piazza è senza dubbio la mia parte preferita: dettagliata e suscitante terrore. Ammetto di essere stata assalita da una sensazione di inquietudine che mi ha portata ad accendere tutte le luci in casa XD (Quando ho letto il capitolo era sera ed ero sola in casa, momento più azzeccato di questo non poteva esserci XD)
Ad essere sincera, non ho la più pallida idea di chi possa essere stato a commettere tutti quegli omicidi svolti, tra l'altro, alla sterra ora: le tre di notte (Questo particolare mi ha ricordato molto il film 'L'esorcismo di Emily Rose'. Ti sei ispirata a questo Thriller, vero ^w^?). Tuttavia, ho cercato di formulare qualche piccola ipotesi, e la più sensata è, a parer mio, l'ipotetica evocazione di un demone. In caso stessi bleffando, non prendermi per pazza; sto semplicemente ragionando su questa storia così complicata (XD).
Comunque, seppur complicata, la storia mi affascina moltissimo. Ti consiglio di aggiungere l'avviso 'Dark' all'elenco degli avvertimenti della storia, poiché la storia è avvolta da un alone di mistero che richiama in causa anche il lato oscuro della religione, dunque è appunto una storia dark ^w^.
Sulla parte tecnica non ho niente da dire, se non che stata bravissima come sempre. Amo il tuo modo di scrivere, lo sai *O*!
Bene, direi che è tutto. Attendo il prossimo capitolo che - per mia fortuna - verrà postato domani, a quanto ho capito.
Ci sentiamo amore!
Tua PICH.
Ps. Sei veramente l'unica e la sola per me.: e ci mancherebbe altro u_u! I love You *-*!

07/09/10, ore 17:55

Salve. Vorrei segnalare I tessitori di Incubi come fanfiction da inserire fra le storie scelte. L'autrice è Lirin Lawliet e il fandom della fic è quello di Death Note. Ritengo che questa storia sia scritta in un italiano non solo corretto, ma anche particolarmente preciso ed elegante, ricco di termini insoliti e ricercati. Inoltre, la trama è decisamente accattivante, complessa, originale. E' un horror che sembra molto verosimile e che nonostante sia estraneo all'ambientazione di Death Note ben si sposa con i personaggi utilizzati. Tra l'altro, anche l'IC è molto buono. E i personaggi originali sono tutti diversi fra loro, ben pensati e presentati.

Spero che questa storia sia presa in considerazione dall'amministrazione perchè merita davvero un occhio di riguardo ed è difficile trovare fic che dai primissimi capitoli riescono già a coinvolgere il lettore.
Grazie

07/09/10, ore 15:47

....*triste*....
Acquamarina è morto... noooooo...
E che palle, è una congiura! Muoiono tutti quelli che mi piacciono!!
XD Scherzi a parte, L si è comportato proprio come Mello nel caso Kira. Ha sfidato Coil e Danuve!
E bè, il seguito lo sappiamo...ma è più bello leggerlo da te!! ^o^
Praga...
Ci sono stata, una volta...
Capitale della magia bianca? Questa mi suona nuova!
Vabbè, chiudo qua che è meglio...
xd

07/09/10, ore 15:39

E l'ultima, come sempre, sono io! ^^ Sono molto contenta che tu abbia continuato, anche perchè ora c'è più gente a recensire!!
Io ti ho dato una carica pazzesca?? O.o *si inchina commossa* questa è cosa buona.
Danuve è una femmina??
L è un mostro. In senso positivo. Cioè, capisce che è una femmina da minuscoli indizi quali il tempo che ci mette a rispondere?? *mascella fino a terra*
E Coil...Coil mi ricorda un tantino Light, sempre così educato e garbato... e poi salta fuori che è un gran figlio di *coff coff*
Acquamarina mi sta simpatico...forse perchè ha detto le stesse cose che avrei detto io, e perchè usa il mio stesso linguaggio. ^o^
Un pg ispirato a Dante??? *occhi luccicanti* o yeaaaaaah...
Zizizizizi, voglio il seguitooooo! *batte i piedi* xD

07/09/10, ore 00:24

Olà cara^^ Beh allora bisogna dire che non mi sono mai fatta conoscere abbastanza...Ti svelo un particolare, la sottoscritta mangia pane e polizieschi, è amante del thriller ed appassionata di esoterismo...Quindi se questo non è il mio genere non vedo quale potrebbe essere (ok ok, il fantasy...Ma quella non è solo una passione, ma è linfa vitale^^)
Comunque sia, mentre leggevo questo capitolo su tante cose una mi ha colpita molto...Non so se è un caso, ma quest'atmosfera, la figura del Redentore, il modo con cui vengono uccise le vittime e le loro descrizioni (per altro macabre e raccapriccianti al punto giusto) mi ha tanto ricordato lo stile di Supernatural, il che ha contribuito da parte mia a provare come una sensazione di pericolo man mano che si andava avanti con le righe. Mi è piaciuto! Il pezzo del commissario è stato descritto bene, con una buona padronanza della lingua e un sapiente uso delle frasi in corsetto e delle pause. Così ora parte la sfida fra i tre grandi detective...E anche se noi sappiamo che a vincere sarà L è interessante sapere come accadrà il tutto; inoltre cresce la curiosità per sapere chi sono i famosi X,Y e Z. Sono stata d'accordo sul fatto di rendere L più "timoroso", se si può definirlo così...Getta un'ombra di umanità anche in lui, e lo rende molto più umano. In conclusione non sentirti in difetto, ma vai avanti a scrivere questa storia che mi sta piacendo sempre di più e che seguirò con immenso piacere. Ti voglio bene!
Baciuzzi Avly

06/09/10, ore 00:25

Oh il terzo capitolo. Che bello quando le fic vengono aggiornate così velocemente!! ^^
Andiamo con ordine nel commentare *ha preso appunti di proposito*!
La descrizione iniziale della piazza è sublime: angosciante al punto giusto. L'hai descritta proprio come se fosse una mostruosa creatura delle tenebre.
Il trillo del Diavolo, la melodia che suona sempre l'investigatore dell'incubo per eccellenza: Dyland Dog.
Le tre di notte, mi pare lo dicessero nel film di Emily Rose, è l'ora opposta alla morte di Cristo e quindi si dice che il diavolo agisse a quell'ora per beffarsi di Dio. Io adoro quando in una fic sono presenti tutti questi piccoli particolari da notare: rendono il tutto molto più preciso. Per non parlare di altre cose, come la piccola descrizione della cura inventata da J.
E' davvero raccapricciante ciò che è successo a tutte quelle persone! Mi sono venuti quasi i brividi, confesso!
La trama si complica e il mistero s'infittisce, non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più al riguardo!
Inoltre mi piace la caratterizzazione di Coil (serio, metodico e logico), e Denuve (così ironica e pungente).
La sfida è iniziata e, nonostante si conosca l'esito, sarà di certo interessante leggere come ha fatto L a vincere!
Kisses Lory

05/09/10, ore 22:39

Che bello! Non vedevo l'ora che aggiornavi. ^^ Wow! Hai già pronti undici capitoli?! O.O Allora aspetto con ansia! ^^
Davvero, sei bravissima... Anche per quanto riguarda la scena del massacro(quella mi è piaciuta un sacco) Sei stata bravissima a descrivere i particolari!
Ti aspetto! ^^

05/09/10, ore 21:48

Ciao prukina ^^ Non so cosa dirti, se non che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Povero Acquamarina però: ce lo fai conoscere e poi lo ammazzi? XD sei sadica! Comunque adesso ho paura di stare da solo con te perchè ho paura della tua mente perversa *_* simpatica la cosa dei capelli bianchi. Mi ha incuriosito molto. Aggiorna presto ^^ ciau
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 05:29 pm)