♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

20/01/11, ore 13:06

Tre per zero uguale tre. Beh, se questa non è una citazione dilandoghiana, allora non lo è nessun’altra! XD
Quando, anni fa, lessi l’affermazione dello scienziato contenuta nel volume di Dyd, pensai “che scemenza!”. Per me la risposta era ovvia: il risultato dell’operazione non stava nel “dove vanno a finire le tre mele” ma nel “se vedo tre mele e non le prendo nemmeno una volta, ho le mani vuote, quindi il risultato è nullo”. Eppure, l’incongruenza di quell’affermazione, nella sua semplicità, per un attimo aveva fatto vacillare le mie certezze.

Non so nemmeno bene che cosa dire su questo capitolo; infatti è praticamente incentrato sui nuovi personaggi, però a causa della tua richiesta non posso ancora pronunciarmi su di loro XD
Quindi non dirò nulla, né riguardo il cagnone che per ora fra tutti è il mio preferito, né riguardo la mia meditazione sul come abbia fatto L a ricadere sul divano nella sua stramba posizione senza rotolare, in seguito all’onda anomala provocata dal crollo di Y (eh sì, io mi perdo dietro ai particolari insignificanti… tutto ciò che mi suggerisce l’idea per una vignetta umoristica per me è degno di nota ^^).
Solo una cosa: non affidarti a test idioti per giudicare i personaggi! La bellezza di un personaggio è data dalla bravura del suo creatore, non dalle caratteristiche stereotipate. Un personaggio bello, fortunato, intelligente, eroico, con capacità al limite dell’umano può essere interessante quanto uno tormentato e mediocre nell’aspetto (e tra l’altro, di presunti personaggi anti MarySue ormai ce ne sono una marea e francamente li trovo banali quanto quegli altri...).
Quello che voglio dire è che è importante creare un personaggio secondo i propri gusti, non secondo quello che potrebbe pensare la gente leggendo. Mi sembra che tu abbia le capacità per dare originalità ad un personaggio a prescindere dal suo tipo di carattere, aspetto o passato. Quindi non mi preoccuperei più di tanto (tra l’altro, ho provato ad applicare quel test ad Harlan di Dampyr, che considero il Gary Stu bonelliano per eccellenza, ed ho ottenuto un punteggio bassissimo O_O Ma pensa te!!!).
Per il resto, il capitolo come al solito è scritto molto bene e regala una piacevole lettura. Ora sono impaziente di vedere cosa combineranno i nuovi arrivati, e quale sarà il loro contributo! Sono sicura che li farai interagire nella storia in un modo del tutto inaspettato!
Ah! Un piccolo appunto su questa frase --> "Avete c'entrato il punto" disse L.
"C'entrato" si può scrivere con l'apostrofo quando ha il significato di "avere a che fare" o simili. Nel senso di "centrare" un bersaglio, un punto, ecc, invece va scritto come parola unica ^^ (Scusa se sono pistina...)
(Recensione modificata il 20/01/2011 - 09:34 pm)

19/01/11, ore 16:42

Eccomi qui, a proseguire nella lettura e nelle mie considerazioni personali. Considerazioni che, a dire il vero, metterò solo in parte per iscritto.
L’atmosfera praghese di questo capitolo (dal titolo che richiama vagamente un film di Dario Argento) è interessante. Sto cercando di immaginarmi i tetti e le strade viste dall’alto, le architetture e lo scenario gotico; quello che ne ricavo è un perfetto quadro in cui i personaggi potranno muoversi nei prossimi capitoli ^^
Mi piace molto il modo in cui hai caratterizzato L: è esattamente l’idea che ho di lui, mi sembra di vedere il personaggio creato da Ohba che, pur muovendosi in un contesto diverso da quello di Death Note, mantiene tutti i suoi tratti peculiari. Mi rende davvero felice vedere questo personaggio trattato in questo modo, calato in un giallo dalle tinte noir, per nulla sminuito con atteggiamenti fuori luogo.
La trama fa davvero venire voglia di divorare un capitolo dietro l’altro; ahimè, finirò la fanfiction in un attimo e andrò incontro alla situazione più temuta: trovarmi di fronte a una storia tronca e dover aspettare il seguito! E’ per questo che solitamente leggo solo storie concluse…
Bene, torno ai miei impegni quotidiani, lasciando per un po’ da parte L che attende l’aiuto di un tapiro mangia-incubi dei suoi tre collaboratori. Che tipi saranno? Tre teppisti? Tre vegani new-age? Tre hobbits? Non vedo l’ora di conoscerli!

18/01/11, ore 18:05

Lo sapevo, ho rotto la promessa che avevo fatto a me stessa, ovvero quella di non proseguire con la lettura di questa fanfiction finchè non fosse giunta al termine. Ma che ci posso fare? Sono fatta così, non resisto alla curiosità! La colpa è anche un po’ della storia stessa: la trama è così profonda che è impossibile non venirne coinvolti. Dico sul serio, quando scovo una fanfiction in cui, oltre alla qualità dello stile, si vede chiaramente l’impegno dell’autore, mi sento felicissima! E’ come se questo fandom tornasse all’antico splendore.
La prima cosa che mi ha colpito della storia è il bagaglio culturale di chi l’ha scritta; fa guadagnare davvero tanti punti alla trama ^^ E non nego che mi faccia piacere il fatto che i primi capitoli si siano svolti proprio a Torino, la città che mi ha dato i natali XD (Anche se la sua fama di città magica non mi ha mai entusiasmato troppo… mi dà l’impressione che questo appellativo faccia apparire i torinesi, agli occhi degli altri, come un branco di superstiziosi boccaloni…).
Anche qui, come nell’altra tua fanfiction che ho letto precedentemente, ho colto qualche riferimento a Dylan ^^ (anche se non lo leggo più da anni, come scordarsi del Trillo del Diavolo?).
In definitiva, oggi ho letto un altro capitolo pienamente appagante da tutti i punti di vista: corretto, scorrevole e interessante. Ogni particolare é ragionato, ogni personaggio esprime carattere. Davvero un gran lavoro!
Se proprio volessi trovare una critica, ho snidato due sviste: “indietro” e “infine” sono parole a sé stanti, quindi non richiedono lo spazio. In quanto ai dialoghi, richiedono il punto fermo dopo le virgolette di chiusura (anche se su questo punto si potrebbe disquisire). Ma tutto ciò non toglie nulla al piacere della lettura, davvero ^^
E infine… beh, so che con questa affermazione perderò un mucchio di punti, ma uno dei miei difetti è che la mia lingua è più veloce del mio cervello, quindi… sì, insomma, quando ho letto la frase “Senza contare che ne sfrutterebbe anche il potere economico”, rivolta all’appropriazione indebita del nome dei detectives che avrebbero perso la sfida, non ho potuto fare a meno di pensare all’assurda immagine di L e Watari che si mettono a vendere magliette e altro merchandising con le scritte “Coil” e “Danuve”, marchiate rispettivamente con il simbolo di un ghepardo e di una rosa (ehm… lo so che sono malata, ma l'idea dello sfruttamento economico di un nome mi ha suggerito questa scenetta idiota…).
Per farmi perdonare ti indico il sito della persona che ha creato le immagini che hai utilizzato in testa ai capitoli: http://deadxendxless.web.fc2.com/
Bene, e dopo questa sparisco in una nuvoletta di zolfo (tanto a Torino queste cose sono all’ordine del giorno XD).
(Recensione modificata il 18/01/2011 - 10:51 pm)

07/01/11, ore 18:33

Ciao Lirin, sono una tua fan!!! Ok, prima di tutto dico che ho seguito questa fanfic ma non l'ho mai potuta recensire prima perché ho poco tempo libero.
Quindi mi è piaciuta tantissimo in ogni suo punto e anche quest'ultimo chap non ha affatto tradito le mie aspettative. A me non sarebbe venuta mai un'idea così geniale...
E poi Nightmare case... il nome è azzeccatissimo e i capitoli sono scorrevoli e ben scritti.
Poi i personaggi... L a mio parere ha un IC perfetto, non ho parole... io ad esempio non sarei riuscita a mantenere il suo carattere, anche perché è un personaggio molto complesso.
Poi Yugo lo stimo... è troppo forte quell'uomo! Meno male che c'è lui, almeno alleggerisce un po' quell'atmosfera tetra...
Zefiria mi piace come personaggio e soprattutto il suo aspetto fisico... almeno non è come molte protagoniste belle e con corpi scolpiti.
E infine Xander... non è di molte parole e il suo carattere è difficile... ma lo adoro quel ragazzo! Forse perché è bellissimo, non lo so. Ma mi piace e anche l'husky siberiano fa la sua parte.
Coil e Deanuve sono intelligenti e pieni di assi della manica... ma non possono competere con il grande L!!! O almeno questo è il mio parere...
Poi che dire? La canzone degli Evanescence, Whisper... era adattissima e poi è una delle mie canzoni preferite...
Bene, detto questo aspetto il prossimo capitolo...

un bacio Katy93 *_____*
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 06:37 pm)

26/12/10, ore 23:18

Ciao! :) Leggo la tua storia da un po' di tempo, ma fra tutte le cose che ho da fare sono riuscita ad arrivare all'ultimo capitolo postato solo adesso. Comunque la tua storia mi ha fatto davvero impazzire! Sei davvero una brava scrittrice, hai molta fantasia e il tuo stile mi piace moltissimo -per quanto a volte possa risultare un po' troppo artificioso, ma non è poi così terribile XD-. Preparati, perchè sono sicua che questa recensione sarà lunghissima, me lo sento!
Prima di tutto mi piace molto il fatto che la storia riguardi un caso completamente diverso dal Caso Kira e che sia Near a scriverla.
Per quanto riguarda lo stile, ripeto: lo adoro. I dettagli fanno la storia ancora migliore perchè in questo modo diventa più realistica, il che è un carattere fondamentale per me in un libro, anche se si tratta di un racconto fantastico, o comunque non verosimile. Il modo in cui ti soffermi sui dettagli, sulle situazioni, sui personaggi, sui luoghi, su ogni cosa, è davvero perfetto. Riesci a rendere molto interessante anche un testo abbastanza lungo, che sia introspettivo, che parli di azioni svolte dai personaggi, o che sia puramente descrittivo.
Un'altra cosa davvero buona sono i dialoghi. Spesso si trovano dialoghi troppo artificiosi, che usano modi di dire che nessuno userebbe mai, oppure innaturali. Invece i tuoi sono naturali, rendono anche estremamente interessante il contenuto della conversazione. ^^
Qualcosa da non sottovalutare, che può anche sembrare una cavolata per qualcuno ma secondo me è fondamentale, è l'ortografia. Non ci sono errorri di ortografia nemmeno alla più minuziosa delle analisi, il che rende la lettura molto piacevole, così come anche il modo corretto di usare la sintassi... Insomma, conosci la lingua! XD
Ed arriviamo ai personaggi (te l'avevo detta che sarebbe stata lunga questa recensione XD). L è reso davvero con maestria, se potessi ti farei sentire attravverso il pc i miei applausi. Credo che L sia un personaggio molto complicato da trattare, perchè è difficile immaginare come può essere caratterialmente una persona tanto particolare, con un passato che lo ha segnato ed un'intelligenza smisurata come quella del detective. Sei riuscita a miscelare omogeneamente sia la sua parte umana che quella razionale, senza far escludere l'una dall'altra.
Il mio preferito però è Y, perchè trovo che sia completo. Non si sa mai che cosa aspettarsi da lui, a vederlo sembra rozzo e i suoi modi di fare e di parlare non sono certo quelli di un intelletuale, però poi scopriamo che sa molte cose, che è stato professore, e chissà che altro! Con le persone è esattamente così: non ci si aspetta mai un certo lato del loro carattere, però c'è e a volte spunta fuori.. non è mai prevedibile XD
X, per il momento, non mi dice nulla di che: è troppo serio e distaccato per ricevere delle attenzioni da parte mia! XD Mi sembra un po' costruito, ecco.
Chi mi lascia perplessa invece è Z. Non so, da un lato penso che il suo personaggio sia esagerato, fisicamente parlando. Insomma l'occhio cieco, i capelli bianchi, il fisico non troppo perfetto... anche se devo ammettere che apprezzo questa sua ultima caratteristica perchè tutte le protagoniste di fan fic sono magre come chiodi e meravigliose a vedersi! XD Il punto è che, tutto assieme, sembra persino esagerato. Poi caratterialmente, credo sia la più normale di tutti, anzi ti dirò, mi ricorda una persona che conosco: scorbutica all'esterno e anche litigiosa, ma sembra che via via che la si va scoprendo diventi sempre più emotiva. In un certo senso prevedibile.
Alla fine ci sono Danuve ed Eraldo Coil. Danuve mi sta antipatica, ma credo che la sua storia e il suo carattere coincidano perfettamente: un passato come il suo poteva solo portare a una donna come lei. Forte, furba, molto egocentrica e troppo sicura di sé. Di Eraldo Coil invece sono proproprio curiosa di sapere di più, perchè se si presenta con la maschera di povero paraplegico, poi scopriamo che ha una mente diabolica! XD Lo trovo francamente magnifico!
Perfetto. Ho finito, te lo giuro... XD
Aspetto il prossimo capitolo, sono davvero curiosa. Ciao e ancora complimenti! ^^

14/12/10, ore 17:36

Tesoro mio bello! Per prima cosa ti ringrazio della dedica ^*^ Un capitolo così stupendo dedicato a me, sono commossa ç__ç E’ stato solo un piacere esserti d’aiuto ^-^
Ma ora veniamo a noi v.v E’ vero, ho letto questo capitolo in anteprima ma devo ammettere che non me lo ricordavo così appassionante!
Parliamo dell’Incubo… Realistico, affascinante, macabro, inquietante, terrificante… Insomma, ha tutti gli ingredienti del caso.
Hai descritto alla perfezione luoghi, emozioni, sentimenti e paure, sul serio.
Parlando di Zefiria…
Allora, come sai è un personaggio che mi piace tantissimo, perché nasconde un’inquietudine e anche un’innocenza a mio parere che la rendono molto speciale, in tutti i sensi, davvero.
Il suo finto coraggio, il terrore di rimettere piede nel posto dove è stata torturata e studiata nemmeno fosse una bestia, insieme a tanti altri ragazzi come lei.
Il terrore di entrare nella stanza appartenuta a Xander e la consapevolezza che quello che sta vivendo è legato ad una persona che, a mio parere, per lei significa molto.
Hai descritto la sua “avventura incubo” in una maniera tale che mi sono venuti i brividi… I suoi pensieri, il battito accelerato del suo cuore, ti fanno capire che questa ragazza nasconde dentro di se una profonda emotività.
E quando si interrompe al cimitero, con la lapide di X? Da Oscar! Non vedo l’ora di saperne di più! Ho immaginato lo stupore di Z quando ha visto il nome dell’amico e la paura che ha provato! E la mano che la prende è stata un colpo da maestro!
La parte iniziale di L che tenta di aiutarla è stata magistrale: hai dimostrato come il nostro detective si senta impotente su ciò che non può controllare o capire. Perché lui non sa cosa sta vivendo Zefiria, cosa le sta succedendo e quello che sta provando ed io penso che questo lo faccia sentire un po’, non voglio dire inutile, ma impotente davanti a tale verità.
Ma è dolce il modo in cui le sta vicino, davvero ^-^
Ed ora passiamo ai nostri nemici preferiti xD
Coil… Un uomo che a mio parere ha subito una grande delusione dalla vita e anche dalla giustizia. La perdita della famiglia per mano di qualcuno che lui stesso stava cercando di catturare, l’aver perso l’uso delle gambe e il non poter più fare nulla… Il voler a tutti costi far prevalere la sua giustizia, come a volersi vendicare di quella che lo ha privato di tutto… Non so, ho percepito questo, ma magari sto dicendo una marea di vaccate e non sarebbe una novità v.v
Danuve… Lei la adoro! È così spudorata, vanesia e dannatamente sicura di se! Talmente tanto che non si è resa conto di essere stata fregata da quello che ormai è l’uomo dei miei sogni: il mitico Xander! L’ha beccata subito a cimice e l’ha data al suo fedele husky, che ormai è uno dei miei miti personali XD
E hai interrotto sul più bello, ma ti perdono perché so che non ci farai attendere tanto v.v
Non vedo l’ora di vedere che cosa ci riserverai, questa storia mi ha preso tantissimo e continua a farlo ad ogni capitolo, tesoro!
Se poi ascoltato con la canzone “Whisper” ti assicuro che l’effetto è garantito *_*
Al prossimo capitolo, tesoro, stai facendo faville^^
E grazie ancora della dedica <3
Ti voglio tantissimo bene <3
La tua cara Pad ^*^

11/12/10, ore 22:45

Oh buona sera! Chiedo scusa per il ritardo nella recensione di quasi una settimana, ma è davvero un periodo incasinato e non ho proprio avuto un attimo per leggere! Della serie che ho una lista di storie da recensire lunga quanto la lista delle cose da comprare per il cenone^^"
Ma anche se stanca morta non ho potuto non apprezzare quest'ennesima perla, parte di un vero e proprio gioello delle fanfic; oramai lo sai bene, l'ho detto in tutte le salse possibili, ma questa storia è davvero entusiasmante, magnifica e complessa, dalla trama sempre più intrigante e intricata! Davvero molto bella, mai banale, mai scontata, insomma se la perfezione non esiste qui siamo davvero ad un passo.
Ma andiamo con ordine...
L'immagine (che tra l'altro vorrei chiederti se puoi mandarmela perchè è favolosa) potrebbe essere collegata a più punti a mio avviso...Da una parte rappresenta L e la sua impotenza davanti allo svenimento di Zefiria e quindi lo mostra come un uomo in balia delle acque gelide dei suoi tormenti, mentre dall'altra parte potrebbe essere collegata a Zefiria e al suo potere/maledizione che le impedisce di aiutare/risolvere ciò a cui assiste durante le sue visioni dei sogni altrui..Come se lei vedesse "l'annegamento di L" e non potesse fare nulla per lui...Com'è che l'avevo etichettata l'altra volta? Ah sì, un po' come una Cassandra leggermente diversa xD
Per quanto riguarda il sogno di Zefiria...O_O mi hai lasciata così..O meglio, avrei voluto urlare modello pazza isterica...COME XANDER!!!!!!! (ricordiamoci che non sclero facimente) Eh no tesoro, mettiamo in chiaro giusto un punto...NON succede NIENTE a Xander VERO?! No perchè io seriamente mi paralizzo in segno di lutto perenne, e poi chi diavolo mi fa le verifiche? A capire poi il mistero della tomba...Allora c'era la tomba di Xander, adeguatamente diversa dalle altra, con fiori che rispecchiano il colore dei suoi occhi (non ricordo quale fosse il significato floreale dei fiordalisi), ma con una foto che ringiovanisce man mano che le indicazioni cambiano la loro dicitura...Ma poi perchè Xander? Mi sa che per questo quesito dovrò aspettare il prossimo capitolo...
Comunque, non so se era voluto, ma io la frase che metti sulla pioggia l'avevo collegato subito a Xander...Nera e gelida...Non poteva che essere lui^^E anche in questo sogno si è vista una magnifica e perfetta presentazione della personalità di Zefiria, di un personaggio vero e pulsante, di una ragazza normane nella sua anormalità fisica ma che rispecchia il carattere di una qualsiasi vera ragazza...Non è stereotipata, non è finta, ha paura, si esaspera, fa se vogliamo brutte figure, ma è Viva...E questo è un dato di indicibile importanza. v.v
E ora passiamo a Coil..Sto brutto maledetto...Ok si è capito che non tutto è sangue ciò che scorre (proverbio modificato schifoso per dire che non è sempre stato cattivo) ma lo devo ancora inquadrare...E mi dà comunque l'aria di un arrogante, viscido e soprattutto pericoloso...
Anche su di lui voglio le idee più chiare...Anche perchè lui SA di certo qualcosa di più sul nostro ammazza-uomini.
Veniamo a lei, la rovina...Ecco è assodato...Non sopporto Ardisia xD Ok, magari la mia antipatia è "condizionata" dal fattore X, ma non la reggo comunque^^ Però Xander l'ha giocata!!! Mitico!!! E l'husky è stato bellissimo! Ci sei rimasta di sasso brutta Circe dalla recitazione facile?
E Xander ha avvisato L...Chissà che succederà sono stracuriosa!
Ok, scusami la lunghezza, ma oramai lo sai...Non sono brava nelle sintesi (diciamo pure che non ci provo neanche) e poi mi piace sviscerare nelle recensioni tutto ciò che sento di dire in merito al capitolo...Capitolo che oserei dire hai scritto benissimo.
Sei stata proprio eccezionale, e non vedo l'ora di leggere il prossimo...Che tra l'altro tratterà di Xander..Evvai!!!! Mi scoccia solo che non so quando potrò leggerlo causa settimana da incubo, ma farò il possibile^^
Complimenti ancora Lirin, sei stata bravissima...Come sempre del resto.
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

08/12/10, ore 18:51

L'introduzione è fantastica, ma miverrebbe da dire "sì, mi sento al sicuro u__u" solo per sfida xD.
OhMyLittleWonderfulPrettyCiel! Xander cosa? °A°... La cosa della foto faceva tanto "Il curioso caso di Benjamin Button" (e so già di aver sbagliato il titolo, ma non ho sbatta di andare a controllare,quindi passamela xD.
Povero Coil, mi fa quasi pena °A°.
Ma... Ardisia, nella sua genialità, non s'è accorta che l'husky è lo stesso che stava con Xander? O, magari, è troppo piena di boria per poter accettare che lui abbia trovato la microspia e allora la scusante "il radar s'è rotto" sembra l'ideale xDD.

08/12/10, ore 18:32

Oops, questa volta sono davvero troppo in ritardo °A°.
Cominciando dal titolo del capitolo... ma lo sai che mio padre ha appena aperto una pizzeria che si chiama "Il Faro"? xDD.
-"Senti, ciccio, due sono le cose: o ci fai entrare, o entriamo da soli. Cosa credi? Che mi sia fatto tutta questa scarpinata solo per sentirti parlare in latino? Quieta non movere, sta cippa! Va a finire che mi smuovo io, e poi sono cazzi amari... Per te!"- a questo punto, il mio amore per Yugo ha raggiunto il massimo, davvero, è un personaggio assolutamente mitico *^*, posso sposarlo? *^*.
Poi, poi, poi, sinceramente ho adorato l'antipatia di L nei confronti di Hamelin e quest'ultimo mi ha vagamente ricordato uno strano miscuglio tra Yugo stesso e Kakuzu di Naruto, ma solo per l'avidità U_U.
Pistole ad acqua, pistole ad acqua! *^* Scommetto che ci metteranno dentro Acqua Santao qualcosa del genere xD.
Wo-oh! Elluccio caro che perde il controllo? Assolutamente magnifico! Stavo per fangirleggiare quando L ha fatto a Zefiria la "respirazione bocca a bocca *ceeerto, ora la chiamano così Uhuhuh! xD* Corro a recensire l'altro capitolo, scusa ancora per l'enorme ritardo çAç.
E, comunque, LOL, Yugo è Dio xDD
(Recensione modificata il 08/12/2010 - 06:35 pm)

08/12/10, ore 16:23

Ecchime ^^ stavolta ho fatto presto! La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui Danuve vede il cane al posto di Xander. Che malvagio!!! La scena dell'incubo mi ricorda molto Devil May Cry.
Complimenti

07/12/10, ore 22:47

Bellissimo come sempre questo capitolo! Xander è un genio! (ma va la.... era alla wammy! XD), Zefiria mi sta a cuore la trovo tenera....

07/12/10, ore 16:32

Wow! Complimentoni vivissimi!
Primo con questo capitolo hai davvero superato te stessa: il tuo stile oltre ad essere estremamente garbato e raffinato ha una capacità evocativa unica. Sinceramente è raro trovare un tale talento per le atmosfere cupe e tenebrose senza cadere nei soliti clichè o peggio nel macabro senza senso. Adoro anche il modo in cui è stato impostato, insomma l'alternarsi del testo della canzone -per altro azzeccatissimo- e della parte narrativa è assolutamente geniale.
Sai ho letto i primi due paragrafi ai miei genitori e anche loro sono rimasti estasiati dal tuo talento e tra l'altro ti fanno i complimenti e concordano con me nelo dire che sei dannatamente in gamba.

Per tornare alla storia vera e propria ho notato con piacere che le cose si stanno complicando ancor più e spero vivamente che anche i prossimi capitoli siano altrettanto esaltanti! Anzi conoscendoti ho la convinzione che sarai in grado di superare te stessa!

Per farla breve ti meriti un altro bel 10 tondo tondo

See ya
S

07/12/10, ore 15:35

Hai il permesso di prendermi a calci in culo. Da qui fino all'anno prossimo, se ti aggrada. O posso limitarmi a strisciare e implorare perdono per non aver più recensito ed essere sparita come...come...bè, quando mi verrà in mente te lo dirò.
Premetto che prima di recensire qui li ho letti tutti di nuovo... e che dire...
M.E.R.A.V.I.G.L.I.A.
Specialmente quest'ultimo, in cui hai inserito Whisper (Evanescence *_*) che si intona alla grande col capitolo...
Hamelin, come la città infestata dai topi...
Yugo mi fa sempre morire dal ridere per il suo approccio pragmatico, specialmente quando classifica i Demoni come rottura di maroni...
Xander, tutti continuano a restare o affascinati o intimoriti da lui, e tu continui a paragonarlo ad un angelo... non è che lo è davvero?
L ha ceduto (quasi) al fascino di Zefiria... e adesso lei è svenuta!
Danuve mi sta sempre più antipatica... anche se devo ammettere che un po' di fegato ce l'ha anche lei. Cioè, fingere con uno come X... -rabbrividisce-

Ci sentiamo al prossimo capitolo!
May

07/12/10, ore 11:19

Splendido capitolo carissima!^^ Sono sincera, credimi: la parte dell'incubo è davvero travolgente. Ho avuto i brividi quando Zefiria incontra il demone. E poi sono curiosissima di vedere cosa scoprirà su Xander. Molto bella anche la descrizione della vita di Erald Coil... Onestamente non mi sta molto simpatico, ma penso sia perchè lui è semplicemente "il cattivo"... però è bello che non sia un cattivo fine a se stesso. Insomma, lui si è trasformato in seguito alla morte della moglie e della figlia. Sono morta dal ridere quando ho letto dell'husky ahahahah
sei grande! :*
a presto!!!

07/12/10, ore 10:36

Ciao carissima! :) Allora, sono proprio felice che tu abbia aggiornato :)
La descrizione che hai dato dell'incubo e del cimitero mi ha fatto gelare il sangue, sembrava una di quelle ambientazioni da romanzo gotico che adoro alla follia.
In questo capitolo abbiamo iniziato ad intravedere le ombre della Wammy's House, qualcosa che si poteva intuire ma che non ci veniva detto esplicitamente...
Quando ho letto Mommy's House sono corsa in fondo alla pagina per vedere cosa volesse dire, magari mi ero persa qualcosa, e... adesso sono curiosissima!
A quanto hai lasciato intendere, Zefiria deve aver avuto delle esperienze atroci alla Wammy's House...
La descrizione della lapide di Xander l'hai resa in modo perfetto, mi è sembrato di vederla, di condividere il terrore con Zefiria... Spero non le succeda niente di grave, ne ha già passate tantissime...
Per quanto riguarda il personaggio di Coil... Beh, lo odio, però come hai detto tu, non tutte le persone che incontriamo ci stanno subito simpatiche o ci risultano subito gradevoli, quindi aspetterò di conoscere qualcosa in più sul suo passato e ti saprò dire. :)
Attendo aggiornamenti (senza stressarti XD)
La tua storia è sempre bellissima, complimenti!
Alla prossima
kisses
Kiriku

P.S. Non devi ringraziarmi per aver letto la tua one-shot su dragonball, adoro come scrivi e se trovo una tua storia non posso fare a meno di leggerla^^