♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

03/10/10, ore 18:40

Questa storia diventa sempre più interessante *-*. Piano piano comincio anche ad inquadrare Z. Per quanto riguarda L, ti do pienamente ragione, se si tratta di utilizzare la gente, usa senza il minimo scrupolo la politica del "il fine giustifica i mezzi" come ha detto anche qualcuno prima di me. Le citazioni ad inizio del capitolo sono sempre molto interessanti perchè fanno riflettere sulla realtà che ci circonda e su quella che non vedimo, ma che c'è. Y lo adoro!!! Mi ci ritrovo!!!

03/10/10, ore 18:28

Bellissimo chappy come al solito! I personaggi di X, Y e Z sembrano molto interessanti. In particolare X, mi sembra il classico ghiacciolo ammazza tutto. Y è simpaticissimo e Z sembra una gnoccona anche se è tracagnotta. Mi piace molto come si sta evolvendo la storia. Quindi i tre dell'ave maria sono detectives dell'occulto? bene, la faccenda si complica. aspetto di leggere il seguito per giudicare.
Mi permetto di dire ke qsti 3 sono oltre ke fighi.. molto simili a qlcuno di mia conoscenza =) e io potrei essere uno dei 3 ! XD

03/10/10, ore 18:21

bellissima la descrizione di praga. mi ha lasciato senza fiato la precisione con cui hai parlato dell'orologio della piazza staromestky o quello che è... la scena del sogno di L è stata agghiacciante. ma una che pazza come te non poteva mica scrivere cose normali? comunque sia, questa storia sta iniziando a piacermi e proverò a leggere tutto il più velocemente possibile. continua così

03/10/10, ore 18:15

Wow!!! Hai avuto proprio una bella idea a scrivere di un altro caso, e stavolta si preannuncia più horror del previsto. Bene, continua così. I personaggi sono tutti ben descritti e diversi fra di loro. In particolare mi è piaciuta la descrizione iniziale. Brava, continua così!

03/10/10, ore 09:47

ma ciaooooo!! Per prima cosa,volevo farti i miei complimenti per il modo in cui scrivi...é cosi'...particolare,alternativo...cosi' enigmatico,ed io adoro questo tuo stile. E poi...devo ammettere che affidare a te la produzione di un nuovo romanzo su death note sarebbe un'idea assolutamente perfetta! Questa storia é cosi'...cosi'...meravigliosamente diversa...e poi hai colto in pieno la personalita' di L,non cambiandola di una virgola.E poi sei molto razionale...e ho intuito che la tua intelligenza ha un qualcosa di incredibile,adoro le persone come te. In poche parole sei fenomenale. Brava brava brava.

02/10/10, ore 21:27

Ohhhh finalmente ci sono riuscita! Prendo possesso del pc e non lo mollo più! Scusami tanto Lirin, ti avevo detto per l'ora di pranzo ma come sempre da un po' di tempo a questa parte non riesco a dare fondo ai miei propositi^^ Ma non fermiamoci su queste "quisquiglie" e partiamo in quarta con la recensione...Ci sono un po' di cosucce da dire...
Prima di tutto un occhio all'immagine...Direi azzeccata! Lo specchio, oggetto doppio che rivela il nostro aspetto o quello che "crediamo" di apparire...Un doppio, una porta verso quella parte di noi che ci sforziamo di sembrare, e che spesso altro non è che una maschera...ok non ci azzecca nulla, ma oramai il Pirandello mi ha contagiata perdonami^^
Il fatto che tu abbia inserito il Demone all'interno dello specchio comunque si collega a questo...Insomma lo hai fatto spuntare proprio dall'oggetto di cui Zefiria forse ha più "paura"..Uno specchio..Trovata geniale! (piccolo commento grafico:...Bellissimo il carattere con cui scrivi il titolo...Non è per fare l'impicciona...Ma che nome ha? xD)
Ma venendo ai fatti...Ho ADORATO l''entrata di Xander nell'abitazione e lo scambio di battute con Yugo, L e Zefiria...Non nascondo la mia profonda simpatia ed attaccamento al biondo soldato dagli occhi ametista, ed ho amato follemente il pezzo dedicato a lui e Zefiria!
I ruoli di tutti e tre si stanno delineando con sempre maggiore chiarezza, oramai è evidente che Yugo ha il ruolo del collante, del leader, proprio perchè riesce a tenere unita la squadra. Capisce le stranezze dei suoi compagni e le comprende, ma non lo fa MAI con loro due presenti, tanto è vero che dà ragione a Zefiria e dichiara di comprendere il suo atteggiamento solo quando è solo con L. Credo che Yugo conosca benissimo i suoi compagni e sappia come prenderli in ciascuna situazione.
Molto interessante il dialogo fra Yugo ed L: il detective, immagine simbolo della giustizia e del razionale si sta scontrando contro qualcosa a cui non riesce a dare nè una spiegazione nè una provenienza logica..E questo è frustrante, inaccettabile per uno come lui. Sei stata particolarmente abile in questo punto, poichè sei riuscita con un abile (perdona la ripetizione xD) gioco di dialoghi, botta e risposta in rapida successione, a mettere a nudo il problema principale e i dubbi di L...Qual è il confine fra Realtà ed Irrealtà?
Sul pezzo del Demone...Cavoli che colpo! Non me lo aspettavo!! Hai fatto bene a non rendere Z una superdonna, ho preferito di gran lunga questa versione te l'assicuro! Le è "normale" sotto alcuni punti di vista, anche se oramai bisognerebbe maneggiare questo termine con i guanti di lattice per quanto sia fragile...La normalità è un dato puramente oggettivo, L stesso può non essere considerato normale! (eccentrico se vogliamo^^)..Ma venendo a Xander...Lo adoro troppo quel ragazzo!! Fa venire i brividi dall'emozione e comunque sia io credo che anche lui abbia qualcosa da "raccontare"...Una persona con un così grande attaccamento per il suo cane Deve avere un cuore...E Xander ce l'ha...Lo nasconde con abilità...Si mostra imperturbabile, distante da tutto e tutti...Della serie Ataraxìa epicurea a colazione, pranzo e cena^^
Ma il cuore c'è e si è visto..Quel "voleva" scritto in corsivo non è stato piazzato lì per caso xD
Solo su un punto mi hai lasciato così...O:O...In che senso non riscontrava i suoi gusti??
Ah beh...Curiosissima poi di sapere quali siano le particolarità di questo demone dai capelli corvini...Che devo dire era parecchio inquietante!
Sulle descrizioni meriti un applauso virtuale...Da brivido!
Non si smette e non smetterò di dirti che sto amando questa fic, l'apprezzo sempre di più ad ogni parola e le emozioni che riesci a suscitare penetrano a fondo lasciandoti il senso di una splendida lettura.
Quello che dovevo diriti di altra natura te l'ho detto, affronta con il doppio della carica ogni giorno che verrà, rendendo almeno per te immortale il ricordo di chi non lascerà mai uno spazio del tuo cuore!
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!!
Ti voglio bene ^x^
Baciuzzi Avly

02/10/10, ore 18:46

Mia Cara,
non ci sono parole, per accompagnare un Amico oltre la soglia dell'umano sentire, così come non ci sono parole per dirgli addio o per consolare chi resti. Penso che l'unica soluzione sia non lasciarli andare mai via del tutto... Per me è così... Almeno è quello che disperatamente fa il mio cuore senza che io possa oppormi.
Grazie, per avermi risposto. Grazie, per aver comunque postato il capitolo.
Queste tue nuove righe, rispondono davvero al quesito sul nuovo orizzonte, quello che si intravvede tra le Attese di Fontana: la Sostanza spinoziana che si svela, nella propria indeterminatezza cognitiva, nel rumore della certezza razionale che cade nella foresta silente di Lao Tse.
I Demoni si abbattono con proiettili di Terrore e Paura, mentre si dibattono nella realtà parallela dello Specchio: unici depositari della Verità, dunque? Come lo Spirito che, solo, sapeva rivelare ove albergasse la vera Bellezza della fanciulla dalla pelle eburnea ed i capelli di ebano?
Meravigliosa apologia dell'Altro, anzi, dell'Altrove come luogo del Vero Spirito! Sei una continua sorpresa...anche se alquanto tetra!!!!! Un baciotto "Riflesso"! ^^
PS: Forse la memoria mi sta giocando un brutto tiro, ma la frase "Io so di non sapere" era di Socrate! Fu Platone a riportarla nei suoi Dialoghi (l'Apologia di Socrate ed il Simposio), ma non credo possa esser attribuita allo Stagirita. Tuttavia, se dovessi aver sbagliato, ti chiedo venia ed accetterò lumi in proposito con gratitudine!

01/10/10, ore 21:10

Ciao Lil-san!

Ho deciso di chiamarti così, se la cosa non ti spiace XD. Allora in primis mi devi perdonare perché sto recensendo solo questo ultimo capitolo; francamente la tua fiction si merita una spulciatura con gli attributi e io sono solita attuarla quando leggo qualcosa che sia veramente interessante. Ma perdonami, in questo periodo non sto combinando nulla di buono, il lavoro mi stressa e la mia intelligenza, ammesso che ne abbia mai posseduta una, sta andando letteralmente alla deriva.In secundis, cercherò di spremere i neuroni ancora un po' per impiegarne le ultime gocce nel commento.
Dunque, desumo che tu a Praga ci sia stata veramente di persona, i dettagli con cui descrivi gli edifici, gli indirizzi, sono fin troppo chiari. Se invece non ci sei mai stata devo complimentarmi per l'accuratezza delle informazioni che hai cercato. Che siano vere o false non posso dirlo, giacché non ho mai visto la città, ma questo non significa che siano verosimili, che abbiano una logica intrinseca.

La descrizione della Casa del Serpente d'Oro è agghiacciante, un mix ben dosato di percezioni visive e sensazioni interiori legate dal filo del mistero. Quella casa ha indubbiamente un che di anomalo. Mi viene spesso da pensare che l'ignoto è la più grande paura dell'uomo e che il male e la malvagità altro non è che la forza terrificante del non-sapere, della ne-scienza. Non ci sono Bene e Male a questo mondo, secondo me. Ci sono Conoscenza e Non-conoscenza. La prima rende l'uomo Dio, la seconda lo rende schiavo del Demonio, che sei libera di interpretare come vuoi, in senso filosofico o teologico o psicologico o fai tu. Vabbè, chiudiamo la parentesi, anche se credo che in questa fiction dovrà riaprirsi ancora.Nella visualizzazione del soggiorno, non ho capito sinceramente da dove si evince che il televisore era ancora funzionante, nonostante i quattro non l'avessero ancora toccato. C'è per caso un modo per capirlo subito? Un'altro particolare che non mi è chiaro è come l'aria fetida che esce dall'appartamento sia allo stesso tempo gelida. Ma il gelo non annulla gli odori? O forse sottintendevi con quell' ultimo aggettivo un altro significato, in tal caso ritiro la mia osservazione.
Andiamo avanti. Il dialogo tra Y e L. Non avrei mai detto che l'energumeno fosse un ex docente universitario, per di più erudito su Aristotele e Spinoza! Ma credo non sia stupida io, mi consola sapere che anche L sia rimasto un po' sorpreso. Il fulcro della loro conversazione mi ha intrigato parecchio, perché tocca un tema su cui i Filosofi hanno sempre fatto a pugni, ovvero le capacità della Ragione che accettano solo quanto riescono a con-cepire. Chi ti è venuto in mente a questo proposito? Cartesio? Locke? :-)
Inutile dire con quanta ansia abbia letto la scena finale relativa alla notte di terrore di X e Zefiria (nemmeno io voglio farla arrabbiareXD). Sono le tre, bene bene, questo numero sta ricorrendo un po' troppe volte eh? Tre le ore, tre i “detective del cazzo”, tre i membri della Scoietà dell'occulto, tre le ore trascorse dalla mail di risposta inviata da questa a L, tre i versi dell'indovinello, insomma è dappertutto! Ma ogni cosa a suo tempo, giusto?
Allora X ha dato il nome più appropriato alle sue armi, deduco che lui voglia rappresentare Marte? No dài, scherzo, era solo un nesso fin troppo ovvio che mi è venuto naturale leggendo i nomi di Phobos e Deimos, magari non c'entrano un bel niente. Mi sa che sto fantasticando troppo!
Cara, ti faccio mille complimenti per come stai infittendo il mistero, per come stai mettendo a nudo anche le “falle” nell'apparente monolitica razionalità di L, una cosa che mi fa piacere, considerato il tipo di caso cui sta lavorando.
E infine, per come scrivi. Ti seguirò, sta' certa. Non ti prometto nulla sulle recensioni, spero veramente di dedicare alla fiction il tempo e la riflessione che merita.

Alles gute!
Harwest

30/09/10, ore 18:57

E ancora una volta ti rispondo direttamente da casa tua XD E' strano scriverti una recensione mentre sei accanto a me, ma te lo devo ^^ anche questo capitolo è molto bello. In particolare, mi è piaciuto molto il dialogo "filosofico" tra L e Yugo, in particolare la frase <<la tua ragione si può quantificare, la mia no>> perchè è densa di significato e crea un bel contrasto fra due poli opposti: realtà apparente e realtà inconsapevole. Bello davvero. Il personaggio di Xander a me personalmente piace molto, perchè mi sembra il più "problematico" del gruppo; Z è particolare ed è quella che mi sembra più umana, perchè in fondo persino Yugo che fa tanto il simpaticone lo fa COSì SPESSO da non sembrare umano. Ti rinnovo i complimenti... E adesso andiamoci a mangiare questa pizza, va, così magari ti tiri un po' su!

30/09/10, ore 13:18

Era da un po' che avevo aggiunto questa storia tra le seguite, pur non avendola mai letta. Ero stata attirata dal titolo, e l'avevo appuntata come promemoria, in attesa di un momento libero da dedicarle. Ho fatto bene a seguire l'istinto, perchè oggi finalmente ho avuto il tempo di leggere il prologo ed ho constatato che la storia promette davvero bene.
Non mi fa impazzire l'idea di sapere che Near e Mello vivono e agiscono contemporaneamente ad L anche dopo il caso Kira (non saprei spiegare esattamente perchè, diciamo che nel fatto di vedere L che compete con i suoi successori, che a quanto pare ha "creato" apposta per avere dei rivali,  vedo una certa malignità che si spinge oltre a quella del personaggio originale - ma queste sono paranoie personali, non ci fare caso...), eppure l'incipit e lo stile hanno qualcosa di irresistibile che mi spingerà, ne sono sicura, a seguire la storia fino alla fine.
Ho trovato perfettamente nello stile di Near il competere con Mello anche su un fatto così banale come dimostrare che anche lui conosce qualche segreto di L, e forse anche più importante di quello di cui é a conoscenza il rivale; c'é un retrogusto così infantile in questo gesto che trovo si sposi perfettamente con l'indole di Near ^^
Altro per ora non posso dire; dovrei proseguire con la lettura dei capitoli successivi per tirare fuori qualcosa di sensato XD
Come unico appunto, posso dire che ho scovato qualche errore di ortografia (soprattutto, mi é saltata all'occhio la parola giapponese Ningyo ^^).
Per il resto, niente da dire: si preannuncia un'ottima storia! Bye.

28/09/10, ore 16:25

un altro splendido capitolo! la parte iniziale è stata molto bella, davvero terrificante; la spiegazione di Y è ben descitta ^^ la trovo molto appropriata perchè spiega in modo esauriente le ragioni del punto di vista di L e allo stesso tempo dà credito anche a quelle di Y. Sono curioso di sapere di più su tutte queste tipologie di demone. La scena finale è proprio devilmaycryesca XD Comunque,bimba, non essere triste perchè hai perso una persona a te cara. Devi pensare che lui non vorrebbe che tu piangessi. Tu sei forte, su!
(Recensione modificata il 01/10/2010 - 05:24 pm)

28/09/10, ore 14:13

Ecco... bè, i soliti complimenti per il capitolo splendido, ma soprattutto per il coraggio (non so come altro definirlo) di rispondere a tutte\i noi e di postare questo capitolo...
Mi dispiace che tu stia soffrendo... penso che andrò a pregare per te e per il tuo amico, stasera. Sì, certo, non è molto (tanto più che magari non credi nemmeno in Dio) però io sì, ed è questo che conta alla fin fine. Crederci e basta.
xD sembra una di quelle cose che si dicono solo nei film o si trovano scritte nei libri, neh? Vabbè, capita.
Se hai voglia di sfogarti, e hai un gran numero di persone con cui farlo, mi aggiungo anch'io alla lista... non sentirti obbligata.
Come posso concludere questa recensione?
...
Semplice.
Non la concludo.

MayCry

28/09/10, ore 14:05

O_O Non puoi lasciarci in un momento simile! ç.ç Ed io Domenica parto pure... farò la mia vacanza pensando a come faranno a cavarsela... Povera Zefira... me la maltrattano!
Bel capitolo, e bella anche l'immagine che hai messo all'inizio... inquietante come il capitolo. Gli specchi sono sempre molto interessanti.
Non vedo l'ora di arrivare ai capitolidedicati a X,Y e Z!
Posta presto! Ciao

27/09/10, ore 21:01

Ottimo capitolo, come sempre. Dio solo sa quanto amo l'horror e... cavolo, sembra di essere lì con Xander e Zefiria faccia a faccia con quel mostro *-*, una bella ondata di adrenalina che è difficilissimo trasmettere per iscritto, ma tu ci sei riuscita benissimo. Quindi Yugo era un ex professore? Sono perfettamente d'accordo con L (prima ed ultima volta nella vita) non ce lo vedo proprio... eppure sarei proprio curiosa di "assistere" ad una sua lezione *si fa filmini mentali di Yugo che comincia a fare spiegoni alla Robert Langdon*. Povera Zefiria, mi basta pensare a certi incubi che certe volte faccio per capire quanto possa essere "atroce" vederli in terza persona e non poter fare nulla... ma qui mi sorge un dubbio *probabilmente perchè sono cretina xD* perchè se Xander e Zefiria sembrano non sopportarsi Yugo nello scorso capitolo chiede proprio al nostro caro XXX di andarle dietro? Ora, passando alle cose importanti: cucciola, mi spiace tantissimo, credimi, posso capire come ti senti... so che non ci conosciamo, ma se in ogni caso vuoi sfogarti, trovi il mio contatto msn nella mia pagina...

27/09/10, ore 20:59

Eccomi! ^^ Ma davvero oggi è il funerale di un tuo amico... :( mi dispiace, quindi non interferirò molto, ti dico doltanto che, se hai bisogno mi trovi sull'e mail eh. :) Complimenti per il capitolo, davvero bellissimo, continua presto ok? :) +
Ciao