♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

06/12/10, ore 23:59

Lirin, ho preso un grosso granchio maldestro!
Al posto di scrivere la recensione per  il cap 12 l'ho scritta per il cap 10; stavo facendo dei controlli dopo essermi deliziata della lettura, ho scordato di andare nel cap di oggi e l'ho scritta nel capitolo sbagliato, scusa per la distrazione, potresti leggerlo lo stesso però, per favore?
Fammi sapere se ti piace, perchè quello che scrivi l'apprezzo tanto, buona notte da D.
PS Ho persino scambiato l'acqua dove L sta sommerso per aria, ma dove ho la testa oggi, nel mixer?
(Recensione modificata il 07/12/2010 - 12:04 am)
(Recensione modificata il 07/12/2010 - 12:04 am)

06/12/10, ore 22:08

*-* Bellissimo!!!! Mamma mia, è stato straordinario! A cominciare dalla canzone che hai dedicato al chappy!
Anche io ascolto gli Evanescence, e ti dirò la verità, ogni volta che sentivo Whisper mi sembrava molto adatta per la stua storia. Avrei voluto parnartene in questa recensione, ma visto che lo hai fatto, be, te lo accenno! :D
Il capitolo poi.... La tomba di Xander!!! OMG!!! O.O Ma che bella che è stata la fase dell'incubo! Avevo già letto metà di quella parte sul tuo blog! (Si, non ho saputo trattenermi! ^^")
E poi.... Danuve non la sopporto!!!!! Grrr!!!!! XD
Sei grande!! Continuaaa!!!

P.S: Una cosa, per Zefiria una buona canzone degli Evanescence sarebbe Sweet Sacrifice. Forse non tanto per le parole, ma se hai visto il video avrai sicuramente notato come s'intona perfettamente con il passaggio della protagonista negli incubi! XD
(Recensione modificata il 06/12/2010 - 10:43 pm)

06/12/10, ore 20:01

Più leggo questa fic più mi piace, e grazie Lirin, la canzone che hai scelto è bellissima, e l'immagine di L fluttuante l'adoro, l'ho letteralmente mangiata con gli occhi, quasi quasi questa storia la stampo.
Mi dispiace che nelle recensioni degli ultimi capitoli il mio nome non ci sia, io credevo di averlo, ma probabilmente ho solo pesato di averlo fatto e poi mi sono dimenticata di scrivere realmente.
Il faro e queta non movere mi erano piaciuti quanto questo, neanche a dirlo pure io avevo parlato della sindrome di aspenger con Irene Krish, supponendo che fosse Near ad averla, ma poi abbiamo scartato l'ipotesi e lasciato perdere.
Poi come fai a descrivere gl'incubi così bene, hai un diario dei sogni o guardi molti horror? Oppure hai una smodata fantasia progressiva?
Sul serio, se non riesco a pubblicare simili bellezze scritte faccio prima a spedirle solo a una ristretta cerchia di autrici amiche, tra cui vorrei anche te, e mi confronto, anche se mi dispiacerebbe per gli alrti lettori.
Interessante anche lo stralcio di passato, inoltre nonostante quello che scrivi non ho mai creduto nella freddezza totale reciproca di Z e X, non mi hanno mai convinto simili atteggiamenti, ma lascio a te la parolo finale su questo tasto.
Alla prossima e complimenti vivissimi, saluti D.
(Recensione modificata il 06/12/2010 - 11:52 pm)

06/12/10, ore 17:15

La prefazione sulla parte dell'incubo è vera. A volte sai di sognare, ma non puoi svegliarti. In quei casi però io, nel mio incubo penso così: 'beh, meglio se so che questo è solo un sogno, almeno continuo a dormire fino a quando sarà ora di svegliarmi e non perdo minuti di sonno!' e aspetto che l'incubo finisca. Però in quei casi non mi piace quello che la mia mente concepisce (è pur sempre un incubo)
E conosco la sensazione di sentire i suoni nella mente ma nitidi come se fossero reali. E' antipatica. Prima di tutto quando ero piccola a volte credevo di parlare ed invece stavo solo pensando, ma sentivo la mia voce talmente chiara come se fosse reale, e ieri dopo aver sentito squillare il mio cellulare ed aver risposto continuavo a sentirlo. Hai fatto bene ad inserire queste due caratteristiche nell'incubo di Zefira. Gli incubi sono fatti di un insieme di sensazioni sgradevoli tutte messe insieme. A volte fanno paura, altre volte danno solo fastidio, in entrambi i casi hai voglia di svegliarti.
Ed è vero anche che spesso nei sogni (anche non necessariamente incubi), se provi a correre, ti senti le gambe pesanti, e se ci fai un pò caso ti accorgi che non stai correndo ma stai solo camminando. Stesso vale se provi ad urlare. A volte gridi aiuto, ma il tono di voce è lo stesso di 'Stasera ti offro una pizza!'

Povero Coil :(
Il colpo di fortuna non è una cosa impossibile, a volte non è neppure così rara. Ovviamente, quando lo si scrive si deve fare attenzione che non suoni come un deux-ex machina, e questo non è il caso di questa storia.

Ahahahahah. Il microchip sull'husky :D
Quasi quasi, pur essendo gattofila, preferisco l'husky al padrone

Sulla sindrome di Asperger.... Ahimè, la conosco :(
E' antipatica. Io non riesco a vederne i vantaggi, in nessun caso.
Ogni persona è differente comunque, i sintomi sono tantissimi e non appaiono per forza tutti insieme. Comunque L ce l'ha, vai tranquilla che io con l'autismo ho un sesto senso che me lo fa sgamare nel giro di tre secondi.

Ed ora un consiglio da plotter. Noi pianificatori conosciamo tutta la nostra storia fin dal primo capitolo, quindi, resisti alla tentazione di spoilerare gli eventi, lascia al lettore la sorpresa di scoprire anche solo di cosa parla la storia ecc. Anche a me viene la tentazione di spoilerare, perciò cerco di controllarmi.
Dire 'di cosa parla la storia' è OK, ma non dire che personaggi ci saranno al capitolo 13, quale sarà il tema del 15 ecc ecc...

06/12/10, ore 17:00

Mia carissima esploratrice di nebulosi inconsci celati,
questi tuoi capitoli non fanno che colpirmi, con la loro forza narrativa, con la medesima violenza in cui la folgore illumina d'acciaio la notte cupa di tempesta. La descrizione dell'incubo è stata sconvolgente, più per quanto tu non abbia narrato, riservandolo alla fantasia del lettore, che per il contenuto delle righe attuali.
Non ricordavo, nell'Another Note, i tentativi di Wammy di ricreare un soggetto uguale ad L. La figura del vecchio inventore, nella mia mente, si è fatalmente scomposta in quella di un modernissimo scienziato eugenetista, in una novella dinamica di sfruttamento delle razze. Ho rivisto i corridoi di Buchenwald, gli esperimenti di un folle Mendel sui soggetti "ritardati", le urla, il dolore, la solitudine, l'accanimento, l'assoluta mancanza di rispetto dell'essere umano. Sei stata di una bravura sconcertante, nell'immedesimarti nella scena e rappresentarla ai nostri occhi, come il maestro Stanislavskij
insegnava! Mi ha molto colpita questa scena che, ai miei occhi, occupa tutto lo spazio possibile, espandendosi e fagocitando tutto il resto! Perdonami, se non mi soffermo sugli altri spunti di cui è ricchissimo il capitolo (dall'accenno al passato di Xander "Sanzo", alla storia personale di Coil, all'esperienza di L, ai dubbi di Near sui mondi spiegabili o possibili, alla formidabile comparsa dell'husky), ma la mia personale esperienza come volontaria ospedaliera mi spinge verso altre riflessioni.
Sei sempre bravissima, sei cresciuta davvero molto dalle prime tue righe che ho letto. Ti auguro tutto il successo che meriti! Un enorme baciozzolo all'elettroshock... ZOT! ^^
(Recensione modificata il 06/12/2010 - 05:03 pm)

06/12/10, ore 15:20

Oh che gradita sorpresa vedere il nuovo chap di questa storia! ^^
Per prima cosa ottimo gusto nella scelta della canzone: gli Evanescence sono uno dei miei gruppi preferiti e il loro sound dark gotico ben si addice a queste atmosfere oniriche e agghiaccianti che sai ricreare. Whisper poi è una delle più belle!
L'incubo di Zefiria presenta moltissimi punti oscuri su di lei, sul suo passato ecc... Come mai proprio X è la persona che lei trova nel sogno? Cioè, non proprio lui ma entra nella sua stanza e vede la sua lapide, quindi è indubbio che c'è qualcosa nel loro passato che li lega (non parlo di amore, ma di qualcosa d'altro, qualunque sia).
Inoltre si susseguono luoghi e immagini continuamente, passando dalla camera di un orfanotrofio ad un cimitero ma in fondo è così che sono i sogni (o gli incubi): una sequenza di azioni apparentemente scollegate tra loro, ma che invece presentano una verità nascosta. Freud sarebbe fiero di me in questo momento! XD
Quando ho letto dell'husky alla fine del chap sono quasi scoppiata a ridere e mi son detta 'Bravo X! Ben gli sta a quella gran furbona di Denuve!'
Come sempre sei bravissima e come sempre io ho scritto una recensione orribile, che non è minimamente degna del tuo lavoro. Si vede che ci stai mettendo molto impegno per questa storia e mi spiace non riuscire a dire quello che vorrei nelle mie recensioni T.T
Va bè, sono certa che apprezzi ugualmente! ^^ Vero? VERO? òO

Kisses Lory

02/12/10, ore 10:19

Buongioooorno! =^^=
Questo cap mi è piaciuto un sacco... soprattutto la parte sexy! E bravo il nostro L. Inizia a starmi più simpatico e mi piacerebbe vederlo con tettona-Zefiria. Stanno bene. La parte del diario è assurda (in senso buono). Ho avuto i brividi perchè anch'io ogni tanto mi sento perseguitato.
Continua così!

01/12/10, ore 14:06

In superstramegaritardo ma alla fine giungo anch’io xD Allora, questo capitolo mi è davvero piaciuto, tesoro! Si vede che è un capitolo introduttivo ma comunque lo hai reso molto bene^^ Mi piace moltissimo la figura di H xD Sembra un tipo abbastanza gioviale, una persona che però mantiene la sua particolarità innata^^ E’ bello il rapporto che hai descritto tra lui e Yugo e soprattutto le sensazioni di L nell’entrare in quel luogo così mistico e misterioso. A proposito lo hai reso da Dio, mi sono venuti i brividi, era come se mi trovassi davvero lì, è stato fantastico!
Ma veniamo alla parte più bella: Zefiria ed L xD
Lei mi piace sempre di più, non credo di avere altro da aggiungere, ormai lo sai xD
Ma il nostro caro detective… Hai capito il furbino? XD
Ironia a parte mi è piaciuto come lo hai reso diciamo “uomo” perché insomma qualunque ragazzo che si rispetti, a meno che non sia omosessuale, se si trova una bella donna davanti agli occhi e per giunta senza veli prova qualcosa v.v E lo hai reso veramente bene, soprattutto come hai descritto le sue sensazioni, la sua anche curiosità, le sue pulsioni e il suo volerle reprimere^^ Insomma, una bella scena che sta tra l’ironico e il serio e non è facile creare un mix come in questo in una situazione del genere ^o^
Ma veniamo alla parte più agghiacciante: il diario della vittima.
Insomma, mi sono venuti i brividi ad immaginare cosa può aver provato quel ragazzo, la sua paura, il suo non dormire, il vedere continuamente qualcosa che lo tocca, lo sfiora, lo osserva ed è terribile. La consapevolezza che presto verrà a prenderlo, che morirà, l’averlo capito e aver detto addio ai suoi cari… Insomma, il cuore mi si è davvero stretto.
E la reazione di Zefiria è stata descritta stupendamente, così come il tentativo di L di non farla addormentare (furbooooooo XD) senza successo… Il pensare che è lei la causa, che devono mandarla via, il suo dolore e la sua angoscia… Insomma tutto questo mix di emozioni e sentimenti in poche righe: sei stata grande!
Insomma tesoro mio un altro capitolo capovaloro^^ Non vedo l’ora di leggere il prossimo xD Per la cronaca non ricordo granchè quindi lo rileggerò, tanto so che avrai apportato modifiche et similia xD E figurati, io sono sempre previdente e immaginavo che magari potessi averne bisogno^^ Sono come una cassaforte senza combinazione, la so solo io XP
Un ottimo lavoro, continua così, tesoro!
Al prossimo capitolo^^ Un bacio forte ^o^
Ti voglio tanto bene <3
La tua cara Pad ^*^

28/11/10, ore 22:44

O_O Ciao carissima!! Scusami l'indicibile ritardo, ma proprio non ho avuto un istante di riposo e sarà così per tutta la settimana prossima, così ho preferito tagliarmi un pezzettino di tempo ora per commentare, poichè non so quando avrò la possibilità di rifarlo.
Allora che dire, se c'è una cosa che non manca a questa storia e l'originalità e la sorpresa...Confesso di essere in difficoltà in questo momento, perchè non riesco a decifrare le incredibili emozioni che mi stanno invadendo dopo la lettura di questo capitolo...Insomma sei stata grandissima!!!!!
Cerco di adottare un metodo...
Analisi dell'immagine: beh questa volta è semplice la traduzione^^Si vedono due lati di L, quello più sullo sfondo è il detective che tutti noi conosciamo ed amiamo, quello dall'aria spaesata e con le spalle leggermente ricurve, mentre quello che c'è nel primo piano è "un altro uomo" per usare una tua espressione...L'L uomo, conscio delle proprie necessità e preda anche lui delle emozioni e delle sensazioni..Oltre che delle cascate ormonali se si può xDD
Ma passiamo al capitolo vero e proprio...Prima di tutto volevo dirti che ho apprezzato moltissimo la descrizione iniziale della "chiesa segreta" e del portone, che con la sua aria medioevale mi ha tenuta incollata allo schermo dalla prima riga! Interessanti le frasi in latino, e come sempre è stato fantastico Yugo con le sue uscite fenomenali..."Quieta non movere sta cippa"!! Ma come ti vengono?!
Tra l'altro ha dell'incredibile e ti conferisce sempre più una bravura inquantificabile l'entrata di H, il frate punk...Insomma come ti vengono queste idee fantastiche? Cioè...E' un ossimoro puro! Un frate dall'aspetto punk e che nonostante porti il nome di H tutto si può dire tranne che sia uno che parla poco...Un ossimoro perfetto...Interessante come personaggio, e che spero di vedere presto, anche perchè voglio sapere qualcosa di più su di lui!!
E poi Lei Zefiria...Poverina non gliene va mai bene una! Ora anche Watari deve farle venire un colpo!
Ma indubbiamente la scena doccia è stata quella che mi ha lasciata più O_O...In positivo s'intende xDD
Ho letteralmente adorato la parte in cui L dà la sua descrizione della bellezza di Z, affiancandola a quella di un girasole, poetica, originale e...Giusta; nel senso che non hai definito neanche in una situazione del genere Zefiria come una bellezza stratosferica, ma l'hai resa per la sua bellezza, che è capace di ammaliare L più di quanto non riuscirebbe mai a fare una bellezza mozzafiato...(Messaggio per Aridisia..."Capito tesoro? Quindi non t'avvicinare al nostro detective! Ah...E anche a Xander...Soprattutto a lui" xD)
Molto precisa e delicata la descrizione di L sul corpo di Zefiria; ho percepito a pelle il suo desiderio umano, scontrarsi violentemente con la sua razionalità, e bisogna dire che per un piccolo lasso di tempo la prima a dominato la seconda^^Vai L!!!
Ed il finale? Oddio povera Zefiria! Ti prego dimmi che si riprenderà! Penso di aver capito la questione del Faro, ma mi manca ancora qualche tassello...Aggiornamenti richiesti^^
Guarda tesoro, oramai devo andarci io da H per farmi dare la dose quotidiana, ma non di oppio, ma della tua storia, poichè ne sto diventanto altamente dipendente...Non so come dirlo, ma mi piace da morire^^
Mescoli con sapienza tutti gli ingredienti migliori di una vera storia, una grammatica precisa, un uso consapevole del lessico e delle sensazioni, una spiccata originalità, sia per quanto riguarda i personaggi che le situazioni che i luoghi....Insomma bravissima!
E proprio perchè questo capitolo è stato così "denso" di roba ti perdonerò per non aver fatto comparire il mio Xander...Ecco di lui sono bellamente malata xD
Alla prossima mia cara! Spero che tu stia bene e in bocca al lupo per gli esami^^
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

28/11/10, ore 13:21

davvero bellissimo questo capitolo... inquietante la parte del diario, divertente la comparsa di hamelin e sexy la scena in cui L spia involontariamente Z.
bravissima (:
sn curiosa d sapere cos'altro accadrà ^.^

24/11/10, ore 17:14

Ciao carissima,
ti ho già detto di non metterti fretta (e penso di non essere stata l'unica), e di pensare agli esami prima!
Comunque, un bellissimo capitolo, H è un personaggio strano, contorto, se devo dire la verità non sono riuscita a comprenderlo bene, un frate-punk è incomprensibile, sul serio, un ottimo personaggio, come sempre.
Yugo mi diventa sempre più simpatico, è un vero e proprio mito, lo adoro e lo stimo tantissimo; giuro che quando ho letto questa frase sono caduta dalla sedia
Sono creature eterne ed immortali, come gli angeli, come gli esattori delle tasse, gli avvocati e compagnia bella
Mi sto ancora rotolando, stupendaaaaa!
Bellissima la parte in cui L spia Zefiria, il turbine di emozioni che lo travolge; hai analizzato un aspetto di lui che spesso viene tralasciato, il confronto genialità-sentimento che nel manga/anime si manifesta nel momento antecedente la sua morte, quando sembra rilasciare quel freno emozionale che si era autoimposto per una vita
Speriamo che a Zefiria non succeda niente, mi sono molto affezionata a lei...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (ma non ti stressare!)
kisses
Kiriku

23/11/10, ore 22:04

E no eh! Non si fa L che mi combini?
Spero che a Zefiria non succeda nulla...
Xander dov'è finito?

23/11/10, ore 12:28

Ciaooo! Un altro bel capitolo hai sfornato. Anche se non avevo dubbi. Mi sta parecchio simpatico H... E' altezzoso e fiero. Anche la fifoneria di Zefiria è sempre divertentissima. Con lei crei sempre delle scenette comiche. La parte HOT ... NO COMMENT. DEPRAVATA!!! XD Il finale mi ha incuriosito tantissimo. Aggiorna presto se puoi

23/11/10, ore 10:51

Ciao carissima!
Scusami se non ho commentato lo scorso cap. ma in questo periodo internet mi fa i capricci... cooomunque, ottimo di nuovo: stile perfetto, trama estremamente intrigante, suspance alle stelle. Un altro 10 con lode (la lode è per i tuoi pesonaggi originali assolutamente perfetti- e completamente fuoriXD!!-) Adoro la trovata del frate erborista punk e, ovviamente se questo non ti crea problemi, mi piacerebbe che comparisse ancora.
See ya!
S.

22/11/10, ore 22:44

Letto tutto d'un fiato. Wow, nonostante la lunghezza questo capitolo è letteralmente volato! Bellissimo, ovviamente, ma andiamo con ordine.
La figura del prete punk è davvero incredibile: non avrei mai pensato ad un personaggio così asimettrico, che unisca in sè letteralmente il sacro e il profano (mmmm, pistole ad acqua? Acqua benedetta, forse?).
Zefiria: ma che è fifona che è quella ragazza! Claustrofobia, scotofobia... eh che diamine! Tutte lei le ha! XD
E poi c'è il nostro L furbetto, che si approfitta delle situazione, ma in fondo, è pur sempre un uomo e come tutti gli uomini ha degli istinti! Una cosa che mi è piaciuta è la descrizione fisica di Z mentre fa la doccia: l'hai sempre descritta come una ragazza che fisicamente non è certo una fotomodella, ma durante quella scena osè hai descritto il suo corpo attraverso gli occhi di L, attraverso un uomo che provi degli istinti e quindi che va oltre a quei chiletti di troppo sulle cosce o al seno troppo grande rispetto al corpo. In una simile situazione gli è apparsa come una dea e (cosa che io ho sempre sostenuto) non a caso Venere/Afrodite (ma anche altre dee, ninfe, ecc...) veniva sempre raffigurata con un po' di pancetta, segno che la donna deve avere un corpo 'morbido' (da questo avranno dedotto un po' tutti che anche io ho i miei chiletti in più XD).
La parte del diario, e quindi la parte horror è stata agghiacciante O.O Non credo che questa notte riuscirò a dormire, sul serio, sono una fifona come Z >.<
Orbene, mi fa piacere sapere che il prossimo chap è già pronto e non vedo l'ora di leggerlo (immagino che ci racconterai di un altro incubo spaventoso)!
Bravissima come sempre e spero che lo studio e i guai ti lascino il prima possibile! ^^

Kisses Lory