♦I Tessitori di Incubi♦
di Lirin Lawliet

04/04/11, ore 14:03

Welcome back!
Premettendo che la storia mi è mancata immensamente... non ho intenzione di farti una predica ù.ù
Così, giusto per chiarire.

Yugo...
Com'è che le persone più, diciamo, insospettabili, hanno sempre un passato così? Michelle..
Spero che perdonerà sè stesso, indipendentemente da ciò che può essere successo... mi pareva già abbastanza tormentato dal rimorso.

Non vedo l'ora che Zefiria si svegli; sarebbe anche ora...

Quando ho letto vergine di Norimberga mi è venuto un brivido... non era lo strumento di tortura preferito dall'Inquisizione?

...
Okay, ho cercato di sviare il discorso..
Mi scuso tantissimo per essermi letteralmente volatilizzata, ma giuro, non ho mai smesso di seguire... e prima o poi recupererò i capitoli che ho perso.
Ah, sì, mi spiace che tu non abbia superato un esame, e ti auguro con tutto il cuore di riuscirci quando lo ripeterai! ^^

04/04/11, ore 08:24

Bravissima Lirin, anche in questo capitolo hai dato il meglio di te: il flashback iniziale del dialogo tra L e Near, il nuovo viaggio tra i ricordi dei compagni di Zafiria, un nuovo fantasma da affrontare.
Inoltre anche la descrizione sullo svolgimento del caso era perfetta, ottima descrizione deduttiva.
Riesci sempre a farci entrare nel vivo del racconto, e poi la tua unione di filosofie, phatos, mistero e orrore fa continuamente venire la voglia di continuare a leggere senza interruzioni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo chap, in bocca al lupo, ti aspetto.
D

03/04/11, ore 23:00

Allora, passo subito a chiarire il tuo dubbio sul pentacolo così poi vengo alla recensione vera e propria. Se non ricordo male è uno dei vari simboli della stregoneria che se si trova con la punta superiore rivolta verso il basso può indicare i riti satanici. Viene citato nel sesto o settimo capitolo, se non ricordo male, del "codice da Vinci" di Dan Brown, inciso sul ventre di una vittima...
Poi, veniamo al capitolo^^
Ovviamente sono stata davvero felice di trovare un aggiornamento a questa storia.
Mi è piaciuta la partita a scacchi nonché piccolo scontro intellettuale tra L e Near (che, ci tengo a sottolinearlo, ha perso), anche se ho dovuto rileggere il passo più volte perché non è stato molto semplice da comprendere ^^" E devo dire che mi ha lasciata ammutolita. Non so cosa dire, né cosa pensare... L'assenza di qualcosa non implica per forza l'esistenza del suo contrario. In effetti, messa così, tutto sarebbe relativo, tutte le divisioni e le contrapposizioni che si tendono a porre sarebbero inutili. Esiste A, esiste B, ma esistono anche C, D, E, e così via. Riflessione davvero interessante.
Poi ho trovato molto utile la piccola ricapitolazione operata da L, mi ha aiutato ad avere una visione un po' più completa dell'insieme, perché effettivamente, pur ricordando tutti i pezzi, mi viene difficile associarli e ricollegarli, senza contare che quindi l'enigma, pur avendo una soluzione, resta ugualmente aperto.
Zefiria sta lentamente prendendo più coraggio rispetto a quando si era improvvisamente ritrovata catapultata nel suo incubo. E attraverso i suoi occhi abbiamo scoperto anche il triste passato di Yugo che all'apparenza poteva sembrare un personaggio allegro e senza fantasmi alle spalle. E' anche questo il bello della storia, riesce sempre a sorprendere, così come non avrei mai creduto che la donna inseguita da Yugo fosse il fantasma di una delle vittime. Sono davvero curiosa di sapere cosa cerca da Yugo, insomma, non si è certo rivolta a lui per puro caso, e poi potrebbe sempre rivelargli qualche informazione interessante sul caso.
E anche Xander sembra che non se la passerà molto bene... Temo che andrà incontro a qualcosa di piuttosto spiacevole, anche se non riesco proprio ad immaginare cosa.
E come sempre resto con centinaia di interrogativi aperti e pochissime risposte.
Sono sempre più curiosa di arrivare alla soluzione del caso e di vedere come agirà L. L'ha detto lui stesso: "se il Re non si muove per primo, come credi che le pedine possano lottare per lui?".
Per altro Coil e Danuve ancora tramano alle sue spalle, sebbene non siano realmente alleati.

Spero di trovare presto un altro aggiornamento con la speranza di trovare soluzione ad alcune domande che mi attanagliano, perché la tua storia mi prende sempre più ad ogni capitolo^^
Un bacione
Kiriku

03/04/11, ore 21:57

E' la mia impressione o questo chap è un po' più corto dei precedenti? O forse era lo scorso che era più lungo degli altri, mah, non mi ci raccapezzo!
Bene, io Petra l'avevo dimenticata :P quindi grazie per aver specificato alla fine chi è!
Ma andiamo con ordine. Da brava recensionista (?) dovrei soffermarmi a dire qualcosa sulla prima parte, ovvero il discorso tra Near e L, ma non so cosa dire, se non che è un discorso molto complesso, a mio parere ben fatto, e mi ha colpita molto l'elenco delle 3 ipotesi fatte da Near. Oh ma guarda, Near ha perso! Che peccatooooooo *disse con fare ironico* u.u
Il fatto che L ricapitoli il caso l'ho trovata una buona idea: direi che ci vuole proprio ad un certo punto di un'indagine così complessa un riassunto (dico così perchè io stessa lo feci? Può essere, lascio a te immaginare se sia così o meno XD).
Povera Zafiria, io non la invidio per niente, eh sì che sono una ragazza molto curiosa, ma certe cose in effetti sarebbe meglio non saperle. Pian piano sta scavando nel passato di tutti i suoi compagni e questo punto mi domando: il prossimo sarà L, sarà lei stessa, oppure passerai a qualcosa di totalmente diverso?
E non dimentichiamoci di Yugo, anche lui non ha avuto un passato roseo, ma del resto da uno che riesce a vedere i fantasmi cosa ci si può aspettare? Ma quindi fammi capire bene: in pratica accanto a Yugo c'è sempre e costantemente il fantasma della sorella Michelle?
Ebbene, sono ultracuriosa di sapere cosa succederà e cosa vuole Petra dal nostro Yugo!!
Al prossimo chap e bravissima come sempre ^^!!

Kisses Lory

03/04/11, ore 18:45

Bella la prima parte con Near ed L che giocano a scacchi. Ma tu conosci le regole del gioco? Io no, non mi ci sono mai cimentata.

L si morde il dito e le gocce di sangue cadono sulla foto di Xander... X è nei guai, questa è la conferma XD
Zefira la vedo un pò più coraggiosa rispetto a prima. Ha avuto il coraggio di aprire e chiudere la porta da sola, sembra più decisa.

Ed ecco 'la' famosa Petra

21/03/11, ore 20:22

E così sono arrivata allo stesso punto degli altri... Questo capitolo è stato lungo, ma interessantissimo e mi ha catturata dall'inizio alla fine.
Sono consapevole del fatto che nella mentalità di L, Zefiria potrebbe essere sacrificabile se non è lui in prima persona a sporcarsi le mani, ma la cosa detta così espressamente mi ha lasciata perplessa. Insomma, d'accordo se si tratta di persone la cui morte è sicura, ma in questo caso no. Almeno per ora sembra essere piuttosto tranquilla.
Yugo ha agito bene distruggendo la casa della vittima, ma non credo che la cosa possa passare totalmente inosservata, insomma, si tratta di un incendio dentro un palazzo abitato...
La parte che più mi ha emozionata comunque è quella sul passato di Xander. Sinceramente non mi aspettavo delle scene così crude e violente. Solo una cosa? Non è un po' strano che ci sia una tale affluenza di demoni e creature paranormali nella vita dei nostri protagonisti? Questo me lo fa pensare il fatto che a uccidere il "papà" di Xander sia stata proprio una di quelle creature, come se ce ne fossero poi così tante. Credo che, anche iin questa storia, incontrare creature simili sia un privilegio raro, mi sembra strano vederne se non tante, poche che bersagliano però i nostri.
Forse avresti dovuto mettere delle traduzioni delle parole pronunciate dalle persone che assistevano alla nascita di Xander. Io sono riuscita più o meno a capirne il senso grazie a quella magia che è Internet, dove si può trovare tutto, anche delle frasi in Russo tradotte in Italiano.
Sai, è strano per me ora vedere che non posso più andare avanti anche volendo. Finora mi bastava cliccare in alto e selezionare il capitolo successivo, ma ora mi toccherà attendere pazientemente che tu aggiorni, quindi non ho altro da fare che starmene qui, davanti al mio PC ad attendere il giorno in cui vedrò la scritta "14° capitolo".

21/03/11, ore 17:58

Come vedi questa è la seconda recensione nello stesso giorno. Hai proprio ragione: fondere musica, parole e immagini è bellissimo e io sono molto affezionata a questo genere di opere perché io mi sento fondamentalmente una musicista. Effettivamente si intuisce che ci stiamo avviando verso una sorta di Christmas Carol con lo stratagemma delle stanze.
Ottimo il modo in cui hai spezzato il sogno con la realtà spezzando per un po' anche la tensione (o aumentandola, dipende).
Riesco a capire perfettamente la reazione di ostentare coraggio di Zefiria, a volte (spesso) anche io mi sono trovata a reagire così, ma sto cercando di mostrarmi interamente, anche nella debolezza.
Curioso il modo in cui cambia la data di morte di Xander fino ad arrivare al giorno della sua nascita. Ciò significa che le sarà mostrato come sarebbe ora se non fosse nemmeno nato? Suona strano, ma tutto può essere...
Bene, concludo qui. Al prossimo capitolo!

21/03/11, ore 15:58

Eccomi qui come promesso per recensire questo capitolo. Cominciamo col dire che in questo periodo mi sento sempre più presa da questa storia e non vedo l'ora di proseguire nella lettura.
Decisamente Hamelin non è il tipo di persona che mi aspettavo. Insomma, non pensavo neanche lontanamente di trovarmi di fronte a un tipo avido e così irritante. Credo che L abbia reagito benissimo nei confronti di questa persona.
L'utilizzo del Latino in questa fase è molto suggestivo e di grande effetto, mi complimento per il "Quieta non movere", anche se ti suggerisco di inserire, magari a fine capitolo, la traduzione delle frasi utilizzate perché credo che buona parte delle persone che possono capitare su questa storia non conoscano questa lingua antica (io non rientro tra queste dato che frequento il Liceo Classico).
Sai, a scuola pensando tra me e me mi chiedevo se per caso c'è un nesso tra i capelli bianchi di Zefiria e le ciocche bianche di Iva. Potrebbe essere una possibilità.
Nella parte successiva del capitolo avviene un qualcosa di incredibile: sei riuscita a rendere L IC nonostante abbia fatto qualcosa di decisamente insolito per lui, sempre così serio e devoto al lavoro. Inizialmente ci sono rimasta perplessa, ma effettivamente anche lui è un essere umano, no? Credo sia più che normale per chiunque, lui compreso, avere certi pensieri in queste situazioni.
La "visione" del proprietario del diario era per caso un demone? O forse dovrei dire il demone?
Siccome non credo che resisterò oltre, corro a leggere il prossimo capitolo, quindi alla prossima recensione!

20/03/11, ore 21:25

Certo che la Wammy's House è piena di gente bizzarra, eh? Effettivamente abbiamo già Yugo, Xander e Zefiria che non sono proprio persone comuni e Hamelin mi incuriosisce parecchio, soprattutto per il fatto che ha detto di essere muto mentre in realtà non lo è. Magari è un dato irrilevante, ma mi incuriosisce.
Inutile dire che sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo ma non credo che stasera farò in tempo.
Sai, Iva mi da l'idea di una persona che è stata, come dire, posseduta? Dubito che quelle parole siano farina del suo sacco (come poteva sapere di Zefiria?) a meno che non abbia avuto un forte shock e questo potrebbe essere lo stesso motivo delle ciocche bianche...
L'idea della città sotterranea è un po' surreale, ma al momento ci sta. Io, come L, non riesco a capacitarmi di non poter spiegare razionalmente le cose, e lo stesso avviene qui per alcuni punti, ma questo al momento mi è sempre servito perché mi permette di individuare più dettagli e più cose che magari sembrano irrilevanti, ma non lo sono.
Scusa la domanda, ma leggendo i tuoi commenti alla fine mi è parso di capire che i capitoli della storia sono andati perduti, come è accaduto?

19/03/11, ore 16:08

Grazie mille come al solito per la tua risposta! Scusami per la lentezza a recensire ma ho avuto una serie di imprevisti che mi hanno impedito di accendere il PC. Per quanto riguarda il capitolo... Ma tu guarda! Zefiria cerca di attirare l'attenzione di L ora, eh? Ma credo che lui per il momento sia più attratto dalle doti della ragazza che altro... Devo dire che Zefiria mi piace sempre di più ed è incredibile come tu sia riuscita a renderla così realistica eppure con doti paranormali, complimenti vivissimi!
Avevi ragione a dire che Coil è un pericolo, ma anche Daneuve non mi sembra un angioletto, a partire dal fatto che è andata da Doj spacciandosi per collaboratrice di L; però strano che lui non abbia fatto neanche un controllo minimo per controllare se la donna ha detto la verità.
L è ancora perfettamente IC con il suo voler sapere ma non fidarsi fino in fondo, comunque sembra trovarsi abbastanza a proprio agio con Yugo.
Sinceramente non mi aspettavo che Xander potesse essere così maleducato, ma avrei dovuto aspettarmelo, insomma, ha fatto di tutto pur di farsi odiare da Doj. Non credo che potrebbe mai essere attratto da Zefiria, in quanto la usa per la sua abilità a "trovare guai".
Devo dire che mi hai messo anche un bel po' di suspance, quindi volo appena possibile a leggere il prossimo capitolo.

18/03/11, ore 14:23

In grave ritardo tesoro mio, lo sooooo ç___ç Perdonami davvero, ma è già tanto se ho recuperato una minima parte di ciò che mi manca v.v Ma ora sono qui e veniamo al sodo u.ù
Un capitolo da cardiopalma senza dubbio, cara! Mi sono venuti i brividi! Ma procediamo per gradi v.v
Yugo e il fantasma della vittima: una scena quanto irreale quanto realistica. Sei riuscita a far combaciare questi due aspetti in maniera sublime. Perché se da una parte abbiamo un fantasma che non sa cosa le è accaduto e perché non riesce ad andare via, dall’altra abbiamo un uomo che affronta quella situazione con estrema naturalezza e anche molta schiettezza personale. Definirsi uno “spazzino” poi direi che è azzeccato anche se un po’ crudele, ma quella scena mi è piaciuta davvero tanto. Specialmente per i dettagli mirabili che hai messo, complimenti!
Xander: Io ormai amo quell’uomo, penso che tu lo sappia. Ogni suo pensiero, emozione, sentimento ti arriva dritto al cuore. La consapevolezza e l’accettazione di cosa è ed è sempre stato, l’impegno che mette in ogni cosa che fa e quella strana ferita al cuore che ogni tanto sanguina. Insomma è il tuo personaggio migliore, posso dirlo senza paura!
L: Il suo ragionamento su Zefiria mi ha fatto un po’ incavolare all’inizio: io sono per il nessuno è sacrificabile, tanto meno una donna così fragile alla fine, come lei. Ma poi il fatto che pensa che gli darà la vittoria me lo ha fatto rivalutare e il fatto che stia vegliando su di lei è un altro punto a suo favore. Diciamo che il sommo maestro si è salvato sul fil di rasoio v.v
Ma passiamo alla parte più clou di questo capitolo: il sogno di Zefiria.
Insomma tesoro tutto ciò che hai creato è davvero unico. Hai espresso al meglio ogni emozione, ogni pensiero ed ogni agonia della giovane mentre per un caso ancora sconosciuto sta vivendo l’inizio dell’esistenza del suo amico Xander.
La nascita, già così disgraziata diciamolo, non voluto dalla madre e considerato un demonio solo perché ella si è lasciata mettere incinta da un uomo a cui non era promessa. La morte di lei, così terribile e barbarica: mi è venuta la nausea, ma questo dimostra solo la tua immensa bravura.
Il suo tentativo di salvarlo dalle acque quando, e ci sarebbe dovuta arrivare, nonostante tutto si sarebbe salvato lo stesso e infatti si vede poi che se n’è resa conto, che tontolina xD Ma è stato un gesto bellissimo, non necessario o meno.
Ma la parte finale col demone… Innanzitutto ottima scelta quella delle parti de “Il piccolo principe” ed è stato bello vedere che anche il nostro Xander è stato un bambino capace di emozionarsi e provare curiosità come tutti.
Ma l’arrivo di quel mostro ha cambiato per sempre la sua esistenza, nel momento in cui ha preso in mano quelle armi e ucciso sia il demone che il suo padre adottivo.
E tutto questo vissuto attraverso gli occhi di Zefiria, una persona che tiene tanto a lui, fa ancora più effetto, credimi.
Chissà come andrà a finire il suo faccia a faccia con la Cosa! Pestala Z, fino alla morte! +__+
E un’altra domanda? Chi cavolo sta inseguendo quel mandrillo di Yugo che fa sempre pensieri sconci quando non è necessario? V.v Ho l’impressione che il nostro detective dell’occulto si stia cacciando in guaio, ma magari mi sbaglio u.ù
Bhe tesoro mio bello, ha sfornato un capolavoro che ha regalato molteplici emozioni! Sei stata grandiosa, non ci sono altre parole per descrivere il tuo talento e tutta la bellezza che acquisisce questa storia capitolo per capitolo! Sono fiera di te!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e di arrivare in orario =.=
E anche di sentirti presto, mi manchiiiiii ç____ç
Alla prossima, tesoro!
Un bacio forte dalla tua Pad ^*^
Ti voglio tantissimo bene <3

16/03/11, ore 21:19

Noto la seconda citazione dal libro "Lo Hobbit" se non sbaglio! E stavolta addirittura con l'immagine. Ottimo lavoro, come al solito. Questo capitolo mi ha presa più degli altri, forse per la mia inguaribile curiosità nello scoprire il passato delle persone? Infatti non ho trovato pesante la parte su Deneuve, ma mi ha interessata parecchio. Avevo anche notato che è voluto che sia così odiosa, normalmente non faresti personaggi così vicini all'essere Mary Sue, appunto.
Forse è solo una mia sensazione, ma mi sembra che Zefiria sia intimorita da L. Insomma, già si preoccupava di aver fatto una scenata davanti a lui, poi si calma e gli dà ascolto per la faccenda del caffè... Altra cosa che mi ha interessata è che quando ha paura sembra diventare improvvisamente una bimba, eppure sembra voglia dare l'idea della donna forte, seducente.
Alla fine L ce l'ha fatta a credere alle parole di Yugo. Certo, continuare a insistere sullà razionalità sarebbe stato da stupidi date le circostanze. Penso che io, involontariamente, avrei cominciato a credere alle parole dei tre, senza neanche rendermene conto. Oramai per colpa di Yugo, mi rivolgo al nostro detective chiamandolo Pierrot, e devo dire che come soprannome non gli sta male...
Perdonami il non essere riuscita a riordinare bene i pensieri e di non aver detto nulla di rilevante, ma sono così stanca che potrei addormentarmi sulla tastiera da un momento all'altro, quindi mi è più facile dire stupidaggini in questo momento.

15/03/11, ore 22:49

Rieccomi all'attacco! Domani compito di Greco? Non importa! Allora... Sono sempre più incuriosita dal personaggio di Zefiria, inutile negarlo. Di certo non è coraggiosa, ma di lei mi piace forse il fatto che sembra che nasconda qualcosa, il mistero. Anche io in Yugo ho visto il fratello maggiore, quello che si occupa un po' di tutti, anche se fisicamente ci si poteva aspettare tutto tranne che questo. Molto interessanti le metafore che quest'ultimo ha utilizzato per far capire ad L il suo punto di vista, ma, povero lui, il nostro detective è troppo razionale per queste cose, vero? Anche se sembra mostrare una certa curiosità nei confronti della cosa e fa bene a farlo, anche perché, come ha detto lui stesso, non bisogna tralasciare nessuna possibilità, anche se la probabilità fosse solo dell'1% bisogna indagare, altrimenti non si giungerà mai alla risoluzione del caso. Però, sai, ora che ci penso se non sbaglio Ryuk nel volume 12 ha detto che l'Inferno non esiste in un flashback del suo primo incontro con Light. Che in questo caso l'Inferno esista ma non è come quello concepito dalla mentalità religiosa delle persone? Ah, ancora non l'ho detto, ma mi piacciono molto le frasi introduttive. So che non dovrei concludere con una domanda, ma sono opera tua, o le prendi da qualche parte e le usi come citazioni?
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 10:52 pm)

13/03/11, ore 19:43

Demone? Mi potevo aspettare di tutto, ma un demone non l'avrei mai immaginato. Effettivamente Watari è un po' "grillo parlante", come hai detto tu, ma non ci sta male come ruolo. In fondo lui si è sempre comportato come una sorta di "padre" per L, o almeno io la vedo così. Sinceramente non riesco bene a capire quali siano le abilità di X, Y e Z anche se al momento mi sembrano personaggi molto originali e, appunto, per niente Mary Sue o Gary Stu. Al momento la mia attenzione si concentra su Zefiria e sono molto curiosa di conoscere qualcosa di più sul suo passato e anche su quello degli altri. Tipi del genere di certo non hanno avuto una vita normalissima e di routine, vero? In fondo, se sono finiti alla Wammy's House, vuol dire che devono essere parecchio intelligenti o con qualche abilità tutta loro, anche se non sembrano proprio le persone che amavano studiare quando andavano a scuola e lo si nota dal riassunto di Yugo...
Per quanto riguarda L, invece, direi che è normalissimo per uno come lui non credere a nulla di ciò che gli è stato detto, in quanto, come dice la Ohba, lui è un bugiardo e come tale al momento asseconda. Per uno che usa la logica come lui, è inammissibile pensare all'esistenza di una creatura simile, ma almeno è dotato dell'elasticità mentale per poter valutare anche questa possibilità. Non so quando avrò il tempo di recensire il prossimo capitolo, vedi, sto per entrare nella fase "compito in classe ogni giorno", ma cercherò di ritagliare un po' di tempo da dedicare alla lettura. A presto!

11/03/11, ore 22:35

3x3=3... Inizialmente quest'affermazione mi ha lasciata di stucco, dato che più che di moltiplicazione si dovrebbe parlare di addizione. Perdonami se sono troppo matematica, ma una moltiplicazione è un numero ripetuto delle volte, quindi se prendo il numero tre e lo ripeto zero volte il risultato è che non l'ho ripetuto, quindi zero. Comunque non ti spaventare, ho colto il senso della frase e, anzi, la trovo molto bella. Questo capitolo, anche se non troppo lungo, è stato estremamente interessante. Innanzi tutto hai parlato di un argomento su cui vorrei approfondire, ovvero, l'infanzia di L. Mi sono sempre chiesta come dev'essere stata la sua infanzia e, non avendo neanche letto uno dei due romanzi o il volume 13, non ne so molto. Ancora una volta mi sorprendo di come tu sia riuscita a non far andare i personaggi OOC e a farli quadrare così perfettamente. Sinceramente all'inizio non avevo notato che i tre personaggi di X,Y e Z avessero in comune degli occhi particolari. Visto? Questa è la prova che ciò che scrivi è molto ragionato e ciò dà valore alla storia. Dato che hai richiesto di non pronunciarmi sui personaggi di questo capitolo allora eviterò, anche se già fisicamente mi interessano parecchio, soprattutto Z. Ti avverto, dal prossimo capitolo in poi mi pronuncerò anche su quei tre!