A Kind Of Miracle
di Rei Hino

01/11/10, ore 20:38

Ancora grazie per la dedica, ma basta, poi sembra che mi paghiate con le dediche!
Eh si, supponevo che l'avrei detto anche stavolta, ma ora sono decisamente sicuro che sia questo il mio capitolo preferito! XD
Non credevo che il risultato sarebbe stato questo, sono rimasto oltremodo di stucco e credo che lo rileggerò più volte.
I fatti descritti sono a dir poco crudeli e strazianti, bellissima ogni scena e la descrizione di ogni sensazione e pensiero. Perfettamente comprensibili le ragioni del dottore, ma anche la reazione di Kirk. La scena d'amore è pressochè perfetta, nessun'altra parola da dire al riguardo, 'Perfetta' è la sola utilizzabile. Come anche la magnifica proprietà di linguaggio, scusatemi ma questa è vera maestria, i termini, il lirismo, è tutto squisitamente bellissimo. E si, mi piacciono i film drammatici con finali che farebbero bestemmiare dalla rabbia perfino il papa XD Ma mi sto molto affezionando a questi ragazzi per non essere grato del vicino lieto fine. Deliziosamente agrodolci anche gli addii, tra Sam e Kirk, molto realistico, e ancora più delizioso quello tra Kirk e McCoy con la pronuncia sinistra del suo nome di battesimo.... da brivido!
Continuate così ragazze, avete un grande fan dalla vostra!

13/10/10, ore 20:16

Intanto è la prima volta che passo da queste parti e devo dire che è molto interessante vedere con quanta passione scrivete... Io non sono molto ferrata sull argomento star trek, ma sto imparando molte cose da queste fan fiction. Questa in particolar modo la trovo molto dinamica ricca di particolari e che ti invoglia a leggere.. Mi dispiace se il commento può risultare un pò misero, ma vorrei evitare di dire cose improprie..

12/10/10, ore 00:17

Oddio questi ultimi capitoli mi piacciono davvero un sacco... é_è
Bones che chiede le dimissioni è stato un colpo al cuore però... >_<
(sono pigrissima nelle recensioni, vorrei essere più attiva ed esaustiva, scusate ç__ç)

11/10/10, ore 08:11

Noooo... sto morendo... Lo sapevo, in fondo anche questo momento doveva arrivare, adesso se ne va anche Len!!! Mioddio, Jim è ormai completamente distrutto, Bones fa di tutto per salvarlo, non ho parole per descrivere quanto sto amando quest'uomo in questo momento!!! Nonostante sia sempre sembrato il più fragile dei tre, in realtà dimostra di essere quello che alla fine riesce a tenere le redini in mano, anche se ormai non c'è più molto che possa fare... Sam è dolcissimo come sempre, povero piccolo, per fortuna anche sulla Terra è circondato da tanto amore, dalla nonna e da Joanna, e Jim riesce comunque a consolarlo del suo dolore di bimbo, nonostante il suo... Mi è piaciuto quando avete fatto dire a Sam che conosce dei bambini che hanno due mamme o due papà, e che un bimbo ha due genitori di razza diversa dalla sua, è un mondo in cui credo e spero di non dover aspettare fino al 23esimo secolo ^_^ per vederlo realizzato... baciotti

10/10/10, ore 21:53

E' tutto così... drammatico. Sul serio, mi son scese le lacrime, cioè, ormai la vostra fic per me è una visione canonica dei fatti.
Sento dolore per Jim e Sam, Bones ha ragione ma è tremendamente drastico, ho paura che con le sue decisioni ferisca ancora di più Jim, anche se probabilmente, in realtà, sono le più giuste.
Quando Jim si rende conto che Spock se n'è andato è stato un colpo nello stomaco, mi sono sentita tanto triste per lui, Jim li ama tanto e non capisco come farà a tirarsi su senza di loro. Sam, povero, è coinvolto fino al collo, ma per fortuna Bones e Jim cercano di non fargliela pesare... anche se temo che prima o poi sentirà il peso di tutto questo.
Siete fantastiche, come sempre, dovrei costruirvi un monumento XD
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento care <3

10/10/10, ore 21:31

ma...ma...si è capovolto il mondo????? che sta succedendo???? bones non osare fare quello che stai per fare!!! non ne vedo il motivo! jim ha bisogno di te!!!! non capisco proprio che sta succedendo, so solo che jim ha ragione su spock e sono arrabbiatissima con bones!!!!
a parte questo, cavolo, siete brave veramente, mi fate paura XDD scrivete benissimo, sembra proprio un romanzo! le scene sono tutte bellissime e jim sta diventando il mio personaggio preferito!! sono una di quelle che non vedeva in lui molta profondità, cavolo quanto mi sbagliavo! è bellissimo! ma....REIIIIII come puoi essere così cattiva con te stessa????? XDDD ma quando arriva questo famoso lieto fine??? no perchè non ce la faccio più e rivoglio spock!!!

10/10/10, ore 21:23

Ed ecco che te ne vai anche tu! T__T Non ci posso proprio credere, Bones, perché mai vorresti farlo?? Lasciare da solo un Jim così bisognoso di aiuto e in preda alla più profonda disperazione è rischioso... ma anche tanto crudele T___T Spero proprio che nel prossimo capitolo tu ci spieghi per bene le tue ragioni, Doc, altrimenti giuro che vengo lì e ti picchio con le mie mani!! ò____ò
Povero Sammy, teme che la partenza di Spock sia colpa sua... e questa è una cosa che accade spesso ai bambini che hanno i genitori separati, quindi perfettamente comprensibile. Però mi ha fatto piacere sentire Jim affermare che il suo amore per Bones durerà per sempre... e alle sue parole ho reagito esattamente come il nostro buon medico. Giù altre lacrimeeeee T___T Ragazze, mi state distruggendo, ancora un po' e  dovrò andare in terapia anche io XD

10/10/10, ore 21:23

Io non mento mai! E non come i vulcaniani! Non mento davvero XD che senso avrebbe? Se siete brave siete brave!
E voi non siete SOLO brave, siete qualcosa di assurdo!!!
Una domanda mi sorge spontanea adesso...perchè non scrivete film?! Solo su questo capitolo verrebbe un fil drammatico da Oscar! E' un copione splendido! i dialoghi sono magnifici, strappalacrime, ma intelligenti e studiati che catturano l'attenzione. Il metodo di scrittura è oltremodo grandioso, un'introspezione favolosa, e resa magnificamente con un linguaggio lirico sensazionale ma non per questo difficile da leggere. Un'altra domanda che mi sorge spontanea è; Siete veramente loro due?
Kirk è un personaggio veramente complesso e molto sfaccettato, decisamente interessante, non sopporta la solitudine ed fonda la sua (finta?) autostima sulle certezze della sua vita, la nave e i suoi Compagni, e quando una sola di queste cose viene a mancare il suo monda cade in pezzi e non è in grado di tirare avanti. Mi fa molta tenerezza, è un personaggio veramente speciale che purtroppo non ha il riconoscimento che merita, almeno fino ad ora!
Devo dire che senza dubbio questo è il mio capitolo preferito, vi siete superate, ma so che vi superete ancora. Sono oltremodo inebetito da questo capitolo, se posso darvi un consiglio spassionato, non smettete MAI di scrivere, è un talento che sarebbe un peccato mortale sprecare!
A presto, mie future sceneggiatrici! ^^

09/10/10, ore 23:53

Ecco, lo sapevo... *Amber si passa di nuovamente la manica ormai fradicia sul viso umido e tira rimorosamente su col naso* Adesso andrò avanti così per un'ora, non potete farmi apertamente e deliberatamente tanto male! T___T Spock è ufficialmente una testa bacata, mi chiedo come faccia ad assistere alla vista del suo pargolo dalle orecchie appuntite e alle suppliche di un Bones in lacrime senza battere ciglio... cioè, in realtà arriva pericolosamente vicino al commuoversi, ma nonostante tutto non si lascia assolutamente smuovere. Ovviamente sapevo che sarebbe andata per forza così, ma questo capitolo è così triste... no, anzi, "triste" non si avvicina neanche minimamente a descriverlo: è proprio struggente T___T
Il dramma di Bones è assolutamente sconcertante: dover dire a Sam, ma soprattutto a Jim, che Spock se ne è andato così d'improvviso e senza dire nulla... i prossimi capitoli si prospettano da seria depressione, quindi mi munirò di quattro o cinque pacchetti di fazzoletti, una bella barretta di cioccolato e attenderò il seguito! T___________T

P.S.: Che bello, diventerà papà anche lo zietto!!!!! (nella tristezza della situazione stavo per dimenticarmente... NON SIA MAI!! La futura nascita della figlioletta di Scotty e Uhura è un evento eccezionale che non può essere relegato in secondo piano!) Quindi... COMPLIMENTISSIMI, SCOTTY E NYOTAAA! ^o^

09/10/10, ore 23:32

Dio, vedere Jim e Bones tanto stanchi e frustrati da arrivare a urlare così tra di loro è di una tristezza assurda, perché in qualche modo siamo abituati ai frequanti litigi più o meno seri tra il dottore e Spock ma tra loro due proprio no! T___T E ovviamente è sempre Bones che cerca di mettere a posto le cose, di consolare il suo Jimmy-boy in questo difficile momento.... quando si abbracciano sono di una dolcezza infinita, nel dolceamaro tentativo di consolarsi per l'assenza del Compagno.
E che dire di Spock? Come ho già detto lo capisco, ma non posso proprio fare a meno di provare rabbia per quello che sta facendo a Jim e a Bones... Cioè, davvero! Certe volte mi verrebbe voglia di prendere quel vulcaniano per le spalle e scrollarlo per bene gridando: "Ooooh, svegliaaa!", ma temo che il risultato sarebbe spiccare un volo acrobatico dalla finestra in modalità innocente-vecchietto-che-ha-rotto-il-ritmo-dell-imperatore XDDD
Scusate il ritardo nel commentare, ragazze, ultimamente ho davvero poco tempo per me... comunque commenterò ogni aggiornamento il prima possibile! ;) Volo al prossimo capitolo con un groppo in gola che temo si trasformerà presto in qualcosa di più...

09/10/10, ore 22:03

Ma non era necessaria alcuna dedica ragazze, vi ringrazio tantissimo e poi proprio il mio capitolo preferito (almeno finora) grazie davvero.
tornando alla fic, l'appellativo 'fic' mi sembra davvero un'offesa per un'Opera del genere, siete bravissime in ogni cosa, humour, drama, descrittivo, introspettivo, siete Favolose, scene bellissime, non so più come farvi tutti i complimenti che vi meritate.
Mi fareste da sceneggiatrici? XD

09/10/10, ore 20:49

Io boh.. è tristissimo questo capitolo, l'atmosfera che si respira è pesante, proprio come quella che c'è tra i nostri tre padri. Mi dispiace che le cose vadano così, penso che l'unico rimasto ragionevole sia Bones. Kirk è completamente partito di testa da quando Spock è in crisi, e Spock ormai ha veramente bisogno di allontanarsi... Bones tra i tre è l'unico davvero padre, ed in effetti non solo di Sam! ç_ç non posso vederli separati, spero che le cose si risolveranno presto...
Ah, sono felicissima che Uhura e Scotty abbiano avuto un figlio, sono amorevoli <3

09/10/10, ore 20:43

T________________________________T
spock....povero cucciolo, lo sa che sta sbagliando ma nn può fare altrimenti perchè siete così cattive con lui???? bellissimo quando va a salutare sam, proprio da film, e il discorso con mccoy, oddio ma jim al riveglio??????
che bella anche la mamma di kirk, ma soprattutto che belli scotty e uhura che avranno una bimba!! sono felicissima!!! la futura moglie di sam!!!! che belli belli bellii
diventa sempre più bella e più canon!
so che i prossimi capitoli sono terribili ma non vedo l'ora di leggerli!
a prestissimo mi raccomando!!!
roddenberry è felicissimo di voi, di sicuro!!!

09/10/10, ore 20:42

Oddio, no... sto piangendo... Sapevo che sarebbe stato doloroso, ma non così. Non so cosa pensare di Spock, da una parte capisco cosa prova, capisco anche perchè se ne va di notte, nella speranza di non dovere dire addio, di non vedere i suoi umani soffrire così tanto. Però non posso fare a meno di provare un po' di rabbia per lui, per quello che sta facendo a Jim e Bones. I loro litigi sono terribili. E terribile è la reazione di Bones, il suo pianto disperato, il suo immenso dolore, e nonostante tutto ancora la sua preoccupazione per Jim, per la sua reazione, e la voglia di proteggerlo. Ragazze, sono distrutta, ma rileggerò questo capitolo un sacco di volte perchè è bellissimo ç_ç
Ah, sono felicissima x Scotty e Uhura!!! Ma sono troppo triste per darlo a vedere...
(Recensione modificata il 09/10/2010 - 08:44 pm)

08/10/10, ore 03:03

Ok, seguo la ficcina dal primo capitolo ma mi decido a commentarla solo ora XD (la pigrizia è di casa u__u)
Comunque, l'idea della storia è carinissima, e mi piace un sacco come l'avete sviluppata, così come mi piace come avete strutturato il personaggio di Joanna! ^^  e mi piace molto anche come state trattando Spock, non è facile farlo rimanere IC in una storia come questa, quindi complimenti!
Comunque questo capitolo mi è piaciuto un sacco, probabilmente perché sono una delle (ahimè) poche sostenitrici delle ScottyXUhura... XD
E spero che nei prossimi capitoli si sistemi tutto tra Spock, Kirk e Bones...

ps. Sam è dolcissimo! XD