A Kind Of Miracle
di Rei Hino

12/03/11, ore 20:04

You have actualized!

First thing done after discovering this chapter: run around the room smiling. Only joking, but I´am very happy there´s another chapter up!

I love how you have connected what happens in the movie with what happens in this chapter! I thought we would finish this chapter with a sad tone but then Sammy arrived and there´s hope again! I love that kid, seriously!

Are you starting next chapter with the voyage to Vulcan or after the Fal-tor-pan?

Anyway, I only want to tell you that this was a great chapter ! One of the things I love most, about the Star Trek Italian´s Fandom is that you, and the others wriyers in this community describe feelings and emotions in in a new way for me, with tenderness and in a very romantic way without being corny ( I think you call it sdolcinato?)

Now, I´m waiting eargely what happens next!

12/03/11, ore 18:36

finalmenteeeeeeeeeeeeeee finalmenteeeeeeeeeee oddio è splendido!!!! T_____T non so cosa dire!!!! ho pianto troppo per jim, avete descritto benissimo la sua sofferenza con parole perfette!!!! e le strane sensazioni di mccoy, e sammy, povero sammy oddio come è bello anche lui!!! pretendo il seguito subitissimo perchè è tutto troppo trsiste e rivoglio spock con loro!!! siete bravissimeeeeee!!!!!

12/03/11, ore 18:23

Bravissime! Non posso fare di meglio che ammirarvi con tutto il cuore per questo capitolo. E' una parte difficilissima e non so proprio come avete potuto fare un lavoro così bello e completo. Siete entrate mirabilmente nella mente distrutta di Jim e in quella confusa di Bones, nel loro immenso dolore e in quello che satura il piccolo cuore di Sam... E' stata geniale e speciale l'idea di rendere Sam il mezzo della scoperta del katra di Spock nella mente di Bones... bellissimo, davvero. Comunque non vedo l'ora che Spock torni...

12/03/11, ore 17:44

oddio, impagabile di nuovo, sono morta dal ridere!
“State scherzando?! Domattina?! Sono nudo, voglioso ed eccitato e voi mi dite domattina?! Sarò morto domattina!”
cioè, davvero.. vi adoro!!! :)
e mi è piaciuta molto anche Joanna :) così simile a Bones! l'odio per il teletrasporto deve essere genetico :)

12/03/11, ore 17:38

quello che adoro della vostra storia è che anche nei capitoli drammatici riuscite a inserire qualche piccolo dettaglio che fa sorridere e allenta la tensione.. tipo nel caso in cui Bones dice "Scotty sta spingendo al massimo i motori di sua spontanea volontà!" o anche alla fine quando Jim si annota di ringraziare Koloth :) apprezzo molto questa vostra capacità :)
anche se alla fine di questo capitolo mi sarei aspettato un Jim molto meno benevolo.. cioè, si capiscono i problemi dei Klaatus, ma il rapimento di un bambino rimane sempre rapimento..
comunque anche questo bel capitolo :)

12/03/11, ore 17:29

apprezzato il klingon amichevole.. :) ma nessuno deve prendersi Sam!!
non so che dire.. il capitolo è carino, non vedo l'ora di vedere come prosegue la storia..

12/03/11, ore 17:23

aaaaawwwww.... come sono tutti dolci!
mi è piaciuto il momento di insicurezza di Spock e come tutti tre lo abbiamo affrontato insieme. e Sarek e Sam insieme sono tenerissimi, perché anche se Sarek fa finta di nulla, non credo proprio che al bimbo si possa resistere, per quanto vulcaniani si sia.. :)

12/03/11, ore 17:16

okay, la vostra resa di Sarek è stata impagabile! e le interazioni tra lui e Amanda sono fantastiche, li avete resi una fantastica coppia, con Amanda che prende in giro leggermente il marito con tanto amore! :)

05/01/11, ore 22:54

ma da quando in qua ci si scusa per la lunghezza di un capitolo??? i lettori sono contenti!! :)
bellissima la scena del confronto all'inizio tra Jim e Bones.. ho assolutamente adorato il momento in cui entrambi si rivolgono a Spock e il Vulcaniano risponde che non si può decidere logicamente.. momento davvero impagabile!!! e anche il confronto con gli ammiragli idioti :) e Chekov che cade dalla sedia è stata solo la ciliegina sulla torta :)
capitolo molto ben fatto! a presto per il prossimo

29/12/10, ore 01:26

Meravigliosa, meravigliosa, ogni parola, ogni gesto e ripeto, maledettamente IC da far paura!
L'abbraccio con Sammy è qualcosa di indescrivibile -la strip di Reverie magnifica-. Ma anche l'abbraccio di Spock e McCoy, con un Jim così lieto, che dolce.
Ancora una volta ripeto quanto siete brave a trasmettere alla perfezione le emozioni e i pensieri, da brivido!
So che mi stupirete ancora per come affronterete Kahn, già so che sarà qualcosa di divino! E poi sto serena, di voi mi posso fidare completamente XD

29/12/10, ore 01:22

Perfetta l'idea delle lettere, ormai non mi stupisco più di come siano IC, lo so che siete loro XD Ottima la gestione e il lento passaggio dalla rabbia alla riappacificazione, lamia preferita resta la prima lettera di Jim, ogni parola era incredibilmente sentita da fare impressione! Senza nulla togliere alle alre, ma lì ci sono molte cose che mi hanno colpita parecchio. Ho anche adorato McCoy parlare di Spock, come sapete la mia visione della triade è esattamente quella -Ricordati che non sei solo mio, mentre io ti appartengo totalmente- assolutamente magnifico!

29/12/10, ore 01:18

...
....
Questo capitolo non si può commentare, vi basti sapere che l'ho letto e riletto e ogni volta lo trovo sempre più magnifico. Mi scatena un turbinio di emozioni che non potete immaginare, o forse si dato che penso lo faccia anche a voi XD
Jim è talmente e assolutamente superbo, non mi sbilancio per paura che Rei mi uccida a distanza col pensiero, ma amo moltissimo questo personaggio, e in questo capitolo spicca, regna sovrano, è dolorosamente magnifico. Senza nulla togliere a Bones e Sammy.
Lo stile è arrivato a livelli altissimi, la scena hard è dolorosa per la sua bellezza.
Devo complimentarmi soprattutto per come avete posto la cosa rendedo tutto assolutamente perfetto, Spock è a fare il Kolinahr all'inzio del TMP, ma il perchè Bones se ne sia andato non viene spiegato quindi immagino abbiate dovuto cercare voi un motivo e su questo avete poi costruito il tutto con un risultato superbo. Non so più cosa dire! Mi inchino ancora

29/12/10, ore 01:11

Immagino quanto siano stati strazianti questi capitoli da scrivere, del libro in questione ho letto poco, in inglese, ma è praticamente impossibile trovarlo purtroppo!
Devo dire che questa fase della storia è terribile, siete in grado veramente di trasmettere tutte le loro emozioni, ho un magone nello stomaco accidenti!
Monica è un'altra idea superba, purtroppo tutti hanno scordato che Scott e Uhura sono CANON, ma voi non potevate deludermi^^
Quando Spock e McCoy parlano di Jim sono esplosa in lacrime, mamma mia ragazze, difficile descrivervi quante emozioni mi state regalando!

29/12/10, ore 01:06

Mi spiace ripetermi ma devo dirvelo quanto rimango stupita dal come riuscite a mantenere tutti IC, Spock poi, in una situazione del genere, rimane così Spock, ragazze mi inchino!
La scena del ritrovamento di Sammy è una vera perla, il dialogo è così emozionante, altro che occhi lucidi, qui lacrime a go-go!
Di nuovo mi congratulo per i piccoli e importantissimi particolari perfettamente curati, Martha Landon, la ragazza dell'episodio 'La Mela', oddio, quando io noto tutte queste riprese vado in estasi, poche fic sono così perfettamente curate, fatte di richiami e rimandi, e quando riesco a cogliere le citazioni e tutto per me è una leccornia XD
Jim è adorabile, non c'è che dire, e la parte finale purtroppo, nella sua immensa tristezza, è perfetta.
Avete spiegato ottimamente i motivi della scelta di Spock che purtroppo conosciamo tutti...

29/12/10, ore 01:00

Questi capitoli fanno molto Star Trek, e il cross-over dottor House l'ho molto apprezzato, essendo grande fan di Hugh Laurie, e poi gli occhi sono simili XD
Mi piace moltissimo lo stile, quando si è in più di una persona a scrivere non è facile da gestire, siete molto brave, ma questo è appurato ormai ^^
Amo molto anche il personaggio di Joanna, che alla fine è un OC anche lei, dato che non si è mai vista, e devo dirvi che è proprio la ragazza sveglia e allegra che avevo sempre immaginato, castana e occhi azzurri poi, ovvio, come il papà!
Tutti rimangono perfettamente IC, adorabile la scena tra Spock e McCoy, l'intera famiglia sul lettone e quella finale poi, anche qui, di nuovo con gli occhi lucidi XD e grazie del T'hy'la, lo stavo aspettando^^
Da fanatica Trek ho anche molto apprezzato la ripresa dell'episodio di Gideon, con tanto di data stellare esatta, sono inezie alla fine, ma ogni piccolo particolare che curate perfettamente rende il tutto così splendido e 'canon'! E io non posso fare altro che complimentarmi di tutto cuore e gratitudine ^^