A Kind Of Miracle
di Rei Hino

04/10/10, ore 20:17

Vi lascio la prima recensione per dirvi che sì, ho cominciato a leggerla! Come sempre siete attinenti ai caratteri dei personaggi, mi sembra di capire che anche stavolta ci sono dei guai in vista... Spock e il suo intuito/udito riescono sempre a cogliere anche il minimo dettaglio. Gli esperimenti genetici temo che non portino niente di buono... o sì? Beh, adesso corro a leggere il prossimo capitolo :)

04/10/10, ore 12:42

finalmene il bimbo è entrato in scena! :) la 'rivelazione' di bones è stata gestita bene.. tutti si sono comportati come mi sarei aspettata: bones super-protettivo, spock quasi senza parole (troppe cose che sfidano la logica succedono attorno a lui :)) e jim quasi 'infastidito' dal problema..
capitolo davvero ben fatto!! :)

04/10/10, ore 12:37

già solo il pezzo di diario di Spock era magnifico.. non so come ma siete riuscite a farlo sembrare lui e allo stesso tempo umanamente rassegnato.. un po' come i membri della plancia :)

04/10/10, ore 12:26

ok, eccomi finalmente a commentare!!
che dire? sapevo già che avevate creato una buona ambientazione e le premesse sono davvero promettenti. adoro in modo particolare le vostre interazioni Bones/Spock: sono davvero IC e impagabili :)

01/10/10, ore 23:02

uffa....oddio ma che dolce che è Spock, come si fa a non perdonarlo??? come si fa a non comprenderlo??? povero piccolo, insomma starà passando un vero inferno! altrimenti non prenderebbe mai una decisione del genere dai! doveva farlo per forza su! però fa tristezza comunque, le scene sono molto pesanti e tristi, Kirk poi....poveri, ma finirà tutto bene!! e io ho delle idee per le scene che vorrei vedere!!! domani te le dico!! e mi aggrego alla richiesta di fatanera!!!! XDDD

01/10/10, ore 07:51

Beh, come pensavo. Adesso Jim e Bones stanno soffrendo da matti, eppure non è ancora niente, ancora non sanno cosa li aspetta é_è... E Spock lo sa, ma non può farci niente. E' terribile!!! Mi chiedo se dirà qualcosa ai suoi Compagni oppure se se ne andrà così, senza dire nulla... Sarebbe capace di farlo. Ma passiamo a qualcosa di allegro perchè mi sto deprimendo (anche se piacevolmente ^^). Sam è sempre più fantastico, con i geni che ha potrà fare tutto quello che vorrà nella sua vita futura. Il discorso fra Bones e Joanna è stato DAVVERO imbarazzante!!! "Dimmi che non ho parlato di queste cose con te!" Me lo immagino McCoy che saltella e diventa paonazzo... Che amore di uomo!!! Però adesso sorge l'imperativo di una bella ficcina a rating amaranto fluorescente su Jim e Bones che "aiutano" Spock durante il Pon Farr, eh, si, ci vuole! Quindi serve un volontario!!! Ragazze, tornate presto e aggiornate!!!!

30/09/10, ore 18:01

Ecco, lo sapevo, Spock si è davvero chiuso a riccio T___T Tutte le emozioni che ha provato sul pianeta con Sam devono averlo destabilizzato molto, anche perché ha scoperto di colpo di non essere in grado di controllarle tutte perfettamente come credeva... inevitabilmente, vivendo ogni giorno a stretto contatto con degli umani emotivi, il suo freddo animo vulcaniano ha cominciato pian piano a sciogliersi, ma è Sam che gli sta dando davvero il colpo di grazia. E ovviamente lui ha una paura folle di perdere di nuovo il controllo, cosa assolutamente disdicevole e riprovevole per uno come lui T__T Ovviamente so già quello che frulla per quel cervello bacato da mezzovulcaniano... però in un certo senso credo di capirlo, è naturale che si senta così! (sì, Rei, io lo PERDONO ù___ù) XDDD
Complimenti per la scena finale con l'abbraccio di Jim e il lieve rifiuto di Spock, mi sono davvero sentita male per loro!
E anche per la chiacchierata tra Bones e Johanna, è stata mitica!
"Oh dai, che sarà mai, se vuoi mi metto a parlare anche io di queste cose con te!"
"No, grazie!" rispose immediatamente, poi si girò a guardarla. "Quali cose?!"
----> AHAHAHA, Doc, così tenero e ingenuo certe volte ^^
Aspetto con ansia i prossimi capitoli, anche se so già fin da ora che quello che leggerò mi farà stare malissimo... comunque io ci provo lo stesso: Spooock! *si getta ai piedi dell'accigliato vulcan e comincia a pregarlo singhiozzando* TI PREGO NON FARE QUELLO CHE SO CHE STAI PENSANDOOOO! T___T

30/09/10, ore 17:44

>//////////////< Spooooocky.... ma quanto sei dolce?? Ohhhh, finalmente glielo hai detto a Sammy quanto gli vuoi bene... Tu sei... la cosa più importante della mia vita, Sam Ecci voleva tanto, dico io?? (in raeltà sì, visto che adesso ho come l'orribile sentore che si richiuderà in se stesso a riccio per far fronte a tutte queste nuove emozioni... cavoli, che tristezza =_=") Poi, vabbè che sei un vulcaniano supercontrollato, ma sentire tuo figlio dire che sei addirittura meno simaptico di nonno Sarek è un vero record XDD Propongo di inserirlo ufficialmente nel Galaxy Guinness Records ;D
Capitolo bellissimo, è proprio come me lo aspettavo... forse anche meglio perchè nonostante la tenerezza sottintesa, Spock rimane sempre Spock, privo di slanci gratuiti o commenti troppo emotivi. Insomma, è proprio lui! Ed è dolcissimoooo (scusate, mi sto ripetendo, adesso la faccio finita XD)
Concludo affermando che Sulu nell'osteggiare la Landon ha tutto il mio sostegno: Chekov è suo e di nessun altro! Capito, tenente?! ù______ù
Corro subito a leggere il prossimo capitolo! ^^

30/09/10, ore 14:08

So che cosa state per fare e nn mi piace!! (scusa maya, ce l'ho con Rei XDD) parlando prima del capitolo, è carinissimo, Spock è reso strabene e quando Sam dice 'Posso abracciarti?' stavo per svenire anche io! i romulani sono gajardissimi!! (anche se nn ricordo chi è Tal, ma rimedierò!)  Sulu e Chekov anche geniali!!
Tornando a Spock.....so già che morirò nei prossimi capitoli, ma è proprio necessario che fate una cosa del genere??? perchè non ci ripensate??? dai non è così necessario seguire proprio tutta la cronologia Trek! Su su, cambiate ideaaaaa daiiiiiii (Rei dopodomani ci vediamo, farai meglio ad acoltarmi!!)
Non mi resta che aspettare con pazienza il prossimo capitolo e mangiarmi un pò il fegato nei prossimi 5.
Comunque si scherza eh, siete mitiche, lo sapete, è inutile che ve lo dico! questa fic è canon U___U

30/09/10, ore 13:38

questa storia è sempre più uno spettacolo.....
ho avuto un pò di problemi di tempo in questo periodo e, nonostante continuassi sempre a leggere, non ho mai trovato 5 secondi liberi per lasciare una recensione degna di essere chiamata tale..... e mi scuso immensamente perchè ogni capitolo meriterebbe commenti chilometrici!
se proprio devo fare un appunto un pò negativo trovo un poco bruschi i passaggi di anni tra un capitolo e un'altro, ma mi rendo conto che è veramente difficile riuscire ad amalgamare il tutto.... e non si può certo seguirli 24h su 24, 7 gg su 7, 48 settimane su 48, 12 mesi all'anno!

per quanto riguarda questo chap ed il precedente, complimenti, Spock è stato reso veramente bene ed era ora che qualcuno gli facesse una lavata di capo su come si accudisce un bambino con emozioni umane! insomma povero cucciolo, se arriva adirittura a peferire Sarek a Spock, quest'ultimo dev'essere sempre stato un vero e proprio giacciolo..... come se anche lui non fosse per metà umano!
a questo punto non mi resta che aspettare il prossimo capolavoro e sperare che dopo questa fantastica ramanzina il nostro vulcaniano preferito metta la testa a posto!
ALLA PROSSIMA!!!!
(prometto di farmi sentire un pò più spesso, GIURO!!!)

30/09/10, ore 08:11

Andiamo con ordine perchè dopo questo capitolo sono conciata come Spock. Bello come avete tirato fuori l'Enterprise dall'impaccio, i Romulani non si smentiscono mai ^_^. Che carino Sulu geloso! E Pavel che lo tranquillizza mettendogli una mano sul ginocchio. Spock finalmente riesce a far sentire a Sam quello che prova per lui, senza sbilanciarsi troppo (ma Sam è un bimbo intelligente ^^). Ora tutto sembra tornato a posto, tranne che Spock è distrutto dentro. Tutte qelle emozioni così diverse e tanto potenti da non potere essere controllate, sono decisamente troppo per lui... Credo di avere capito cosa intende fare per i prossimi anni, sarà terribile per i suoi Compagni... Mamma mia, che ansia... Aspetto il prossimo capitolo, intanto buon Romics, sono reduce anche io da Fumettopoli, che bello, e probabilmente quest'anno mi faccio Lucca!!!

27/09/10, ore 18:44

Sììììì, i tanto promessissimi capitoli su Spock e Sammyyyy!!! *va in brodo di giuggiole* Ma che belloooooo! ^o^
Spock è assolutamente IC, mi sembrava proprio di vederlo con quel suo freddo cipiglio e le sue risposte tanto distaccate... però, povero Sammy! Il piccolo ovviamente non può ancora capire il motivo del comportamento del Papà Moro, questa sua apparente indifferenza gli appare pericolosamente simile alla mancanza di affetto per lui... cosa assolutamente NON vera!! Spock ama Sammy almeno quanto Jim e Bones, solo che non riesce (o non può) aprirsi alle proprie emozioni... che tenero, quando gli occhioni di Sammy si riempono di lacrime e lui si affanna per spiegargli le proprie ragioni! E poi... CHE COSA è SUCCESSO A SAMMY??? Ora Spock sarà doppiamente preoccupato: sul pianeta per il piccolo terremoto biondo e sull'Enterprise per quello grande XDDD Voglio vedere Spock lasciarsi un po' andareeeee! Per piaceeeeeeeere... *occhioni alla Sammy-sull-orlo-delle-lacrime*
AGGIORNATE PRESTO, VI SUPPLICO!!!! **

P.S.: Gran bel capitolo! (come se non si fosse ancora capito XDDD) W Chekov, sei dolcissimo Pavel!! :D

27/09/10, ore 17:47

ma...ma...ma spoooock???? che mi combini??? ragazze dai!!! si è molto ic, cioè è proprio lui, ma....povero sam!!!!!!!! lo so che finirà tutto bene, ma... per lui non è facile immagino, poverino lui fa del suo meglio! jim e mccoy dovrebbero capire! molto carina anche la parte tra sammy e jim, e tra sammy e chekov, però anche sam dovrebbe capire il papà vulcaniano (lo so, ha 4 anni....ma... spock è spock *____*) voglio leggere il seguito!!!! e voglio spock puccioso!!

27/09/10, ore 12:08

Spock, accidenti! Te la meriti davvero una fic fra le grinfie della Chapel!!! Povero Sammy ç_ç... Seriamente, sono convinta che Spock ce la stia davvero mettendo tutta. Lui semplicemente non sa come relazionarsi al bimbo, la sua "indiscipilina" lo disturba perchè lo spaventa. Forse non riesce a capire il bambino perchè lui stesso non ha mai potuto essere un bambino. E' vero che sta facendo gli stessi errori che Sarek ha fatto con lui, ma non se ne rende conto. Forse Jim e Bones dovrebbero fargli un discorsetto... E' fuori dubbio che Spock ama il bambino, ma non sa come dimostrarlo, così come per tutto ciò che riguarda i sentimenti. Ragazze, mi inchino a voi, e con i lacrimoni agli occhi. ^_^

26/09/10, ore 11:28

ok questo è il mio capitolo preferito!! tutta la famiglia sul lettone è stupenda!! spock che legge un libro e sam che glielo ha scarabocchiato! jim che si fionda su di loro e schiaccia bones, mccoy con la figlia, è tutto stupendo e talmente fatto bene!!! ma sapete di aver creato un capolavoro con questa fic???? sam dovevano farlo! perchè nn l'hanno fatto??? perchè??? menomale che ci avete pensato voi!! ok è canon! se facevano una quarta serie sicuramente ce lo mettevano! si si si, ormai questo è diventato il continuo di star trek! grandi!!! qualcuno lo invii a shatner!!! XDDD