A Kind Of Miracle
di Rei Hino

22/12/10, ore 00:32

Eccolooooooo lo so dovrei essere a nanna ma appena saputo dell'aggiornamento nn potevo aspettare ulteriolmente!!! oddio che bellooooooooooooooo ragazze io vi amo alla follia ormai, questo capitolo è magnificooooooo spock è....è....o mio dio!!! mi sono commossissima quando l'ho visto con sammy!!!! e Jim??? jimmy è troppo dolce!!! ma spock...nn so cosa dire, spock è divino!!! oddio quanto lo amo!!! grazie per questo capitolo T__________T domani me lo rileggo, e anche il giorno dopo, e quello dopo ancora!! siete assolutamente magnifiche!!! vi amo! è il bacio con bones è troppo dolce e tenero, oddio oddio che capitolo, che capitolo!!!!

21/12/10, ore 23:29

Avete aggiornato! Avete aggiornato!!!!!!! Ora posso veramente andare a letto felice.
Credo che questo sia il capitolo più bello di tutta la storia, almeno secondo il mio punto di vista. É intenso, tremendamente intenso. Sono riuscita a sentire ogni gesto, ogni emozione come se fossi stata lì anche io.
Spock che abbraccia il figlio è uno dei momenti più belli e commuoventi della storia e questa frase: Lui semplicemente aveva Scelto, nel più genuino dei modi. E quella genuinità non era dovuta alla Logica, ma all’Istinto. Non è certamente l'unica bella in questo capitolo che, veramente, ho adorato, ma mi ha colpito veramente.
Potrei parlare ancora ore di questo capitolo, ma credo che non farei altro che ripetere quanto sia intenso e coinvolgente. Siete state davvero brave (che siete brave già lo sapevo, ma questa volta vi siete superate) e devo dire che è valsa la pena aspettare così tanto.
Allora aspetto il prossimo capitolo, s eil risultato è questo, prendetevi tutto il tempo che volete.
Prima di dimenticarmi, Auguri a Lady Amber!!!

21/12/10, ore 22:59

Oddio ragazze che capitolo! Veramente... perfetto! A dir poco. Mi sono sentito davvero trascinato dentro il cuore di Sammy nell'aspettare i genitori, nel rivedere Spock, e Spock... la sua resa è strabiliante, assolutamente Perfetta, scusate ma è la sola parola che posso dire adesso. E la scena tra lui e McCoy meravigliosa, veramente emozionante, scritto tutto in modo perfetto, dipingete magnificamente sia l'atmosfera, l'introspezione nonchè le descrizioni e le azioni, il bacio di Bones me lo sono proprio figurato ed è straordinario. Capitolo strepitoso! Non fate passare un altro mese però adesso eh U___U
Auguroni a Lady Amber!

28/11/10, ore 16:38

(Sorry. I´m Spanish. I understand more or less Italian but I can´t write it. I hope that you will understand me in English!)

I came here via romennim´s fic "Telling Moments" and then through mkbdiapason's journal.

I love K/S/Mc and it makes me very happy that I can read about them in a language that I can understand. The English part of the fandom isn´t very active right now and there doesn´t seem to be any stories about them together in Spanih.

So I was very happy to find these one. It´s so cute that I can stop smiling each time a I read a chapter of this fic!

They are seem very IC although the situation isn´t very normal XD

I´m looking forward to the next chapter!

22/11/10, ore 16:54

Finalmente sto cominciando il mio recupero di 'cose' da leggere, ed ho scelto di partire proprio da Miracle! Attendevo con ansia questo capitolo, insomma, sapete quanto tenga alla relazione tra Jim e Spock e non posso far a meno di gioire che sia tornato.
Sinceramente, non comprendo perché Jim non sia nemmeno un po' arrabbiato anche con Bones, cioè si percepisce l'irritazione, ma se fossi in lui mi sarei arrabbiato tanto con lui quanto con Spock... vero che ci sono state le lettere, quindi beh, la situazione si è risolta anche lì, ma se fossi stata in lui avrei mollato un bel ceffone ad entrambi XD! (Spock e Bones)
Ma del resto, Jim è così, non riesce a prendersela perché li ama troppo, ci tiene e non osa pensare cosa significhi perderli di nuovo... sono contenta che la famiglia si sia finalmente riunita e non vedo l'ora di rivedere le marachelle di Sam con tutti i suoi padri. Credo che le ferite per rimarginarsi ci metteranno un po', ma normalmente queste esperienze riescono a fortificare sempre un rapporto, credo che sarà così anche nel loro caso!
Bravissime come sempre!

21/11/10, ore 16:46

É tornato!!! É TORNATOOOOOOOOOOOO!
Sono così felice di vedere che Spock è tornato a casa da non essere in grado di fare una recensione seria!
É un capitolo bellissimo (e poi c'è di nuovo Spock *_*) soprattutto la parte tra Jim e Spock. Spero che anche Bones riesca a perdonarlo. E anche che Sam non lo matratti troppo, quel bambino deve essere davvero infuriato (soprattutto se consideriamo che ha i geni di Bones).

20/11/10, ore 19:02

Spooooooock finalmenteeeeeee!!!!! Quanto mi era mancatoooooo!!!! un capitolo bellissimo, Spock e Jim insieme nn hanno prezzo!!!!! le frasi che dice sono spock sono tenerissimeeeee, è così carino e dolce!!! e che gli si inginocchia vicino??? e gli poggia la testa sulla gamba, oddio ma è un'immagine magnificaaaaa bravissimeeeee, grazie per questa bellissima scena!!!! oddio e sammy come reagirà????? aggiornate pleaseeeeeeee

20/11/10, ore 01:36

Immagine veramente poetica Spock inginocchiato accanto a Jim con la fronte sulla sua gamba per fare ammenda, a dir poco commovente!
Frasi bellissime e giustissime, stile lirico e evocativo come sempre, ottima anche l'interazione con il film del quale sembra proprio la successiva scena dopo la partenza della nave.
Ottimo lavoro, al solito, anche la reazione di McCoy, perfettamente IC, aspetto con curiosità il ricongiungimento con Sam! ^^

19/11/10, ore 23:46

FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEE!!!! >//////////////////////////////////< SPOCKY, SEI TORNATOOO! *3*
Che bello, non avete idea di quanto ho aspettato questo momento T_T Cioè sì, in realtà l'avete, visto che vi ho rotto le balle in continuazione perché aggiornaste, ma... ne è valsa la pena!! ASSOLUTAMENTE! AAAh ora sono una donna felice... e posso di nuovo riprendere a uscire di casa XDDD Ormai ci stavo facendo la muffa U__U
Bones è tanto malinconico e amareggiato... ma lo capisco, piccolo, ha un terrore cieco di soffrire ancora ed è proprio per questo che non vuole lasciarsi andare e perdonare l'uomo che lo ha ferito tanto... anche perché, va bene che anche Jim ha sofferto da pazzi, e su questo siamo tutti d'accordo, ma Bones ha proprio assistito in prima persona all'addio e alla tragica partenza di Spock... ci vorrà un po' per superare la diffidenza ^^
Jim e Spock insime sono bellissimi *ç* è così tenera l'immagine di Spock con il capo chino sulla gamba di Jim che gli passa le mani tra i capelli... e gli occhi lucidi poi? Con quello sguardo da cucciolotto smarrito che sembra chiedere "mi tieni con te"? DIVINO! **
Ora vedremo come reagirà Sammy all'inaspettato ritorno del suo bel papi moro U___U Mi aspetto una scena dolcissimaaa!
Bravissime come sempre, ragazze, e GRAZIE per la dedica!! *3*

19/11/10, ore 23:20

Non vedevo l'ora! Finalmente! Il ritorno di Spock, il suo arrivo sul ponte dell'Enterprise e lo sguardo di Jim... beh, che altro dire? I suoi occhi che lo guardano, e poi si abbassano e si alzano ancora a sbirciarlo, timidi e così tanto felici!!! E' un momento bellissimo e dolce. Non esiste uno sguardo simile in tutta la storia del cinema!!! Ma il capitolo: Bones lo aveva giurato, non gliela avrebbe fatta passare liscia. Bones è sinceramente arrabbiato, è felice del ritorno del Compagno ma ora non sa come fare a perdonarlo, ha sofferto troppo e ha visto Jim soffrire, ora ha ancora tanta paura. Jim invece ha eliminato tutte le sue barriere appena lo ha visto. Spock che posa il capo sulle gambe di Jim è un'immagine bellissima!!! I suoi occhi lucidi e le sue labbra tremanti!!! Ohhhhh, ragazze!!! Nonostante la malinconia ancora presente, sono tanto felice per loro!!! ^___^ Che belloooo!!!! Ora le cose si sistemeranno anche con Bonsino bello e poi la valanga di scene fluffose, vero???

09/11/10, ore 23:54

Ragazze vi confesso che ogni capitolo si fa sempre più ricco di particolari  che mi incuriosiscono e mi spingono ad andare avanti a leggere la fan fiction....siete una bella squadra e sopratutto si capisce dalla scrittura che avete una forte passione per star trek e che vi divertite molto a scrivere....alla prossimaaaaaaa...ciaooo

07/11/10, ore 21:52

Mi sono resa conto di essermi persa un capitolo! Come ho potuto?
L'idea delle lettere mi piace molto, riescono a trasmettere bene i sentimenti e i pensieri di Jim e Bones. E Sam, come dimenticarsi di lui? É veramente un bambino adorabile.
Il miglioramento di Jim, poi, si riesce a capire benissimo anche dal tono delle lettere che diventa sempre più spensierato. É bello vedere che le cose vanno finalmente un po' a posto. Ma quello che continuo a chiedermi è cosa stia facendo Spock, come si senta e cosa stia pensando. Tornerà vero? Vero?

04/11/10, ore 13:50

Che bello, Jim si sta riprendendo a meraviglia! Anche solo la precisazione che Decker sarà il suo degno successore visto il suo bell'aspetto e la rabbia per l'avere messo su qualche chilo ne sono la prova lampante ^^ Finalmente poi si è riunito con Bones e Sammy, anche se per poco tempo... cosa che gli ha fatto ancora meglio, visto lo, ehm, zelo con cui rammenta le attività fisiche della notte con il buon Doc! Jimmy, sei un mito XDDD
In generale questo capitolo è molto più rilassato e sereno rispetto agli altri, ma non so... invece che solo felicità per la guarigione di Jim (che comunque ho provato, eh!) non posso evitare di sentirmi comunque triste al pensiero di Spock T__T Bones, hai un bel da dire che è tutta colpa sua se se n'è andato, ma tieni conto anche di questo: Spock è così diviso e combattuto per natura, non ha affatto scelto di nascere così! E poverino, adesso è davvero il più solo di tutti... almeno ora Jim ha Bones. Anche se non vivono più insieme si mandano continuamente lettere, parlano, si scambiano foto e si rammentano l'un l'altro quanto sia forte il loro amore... Spock invece è COMPLETAMENTE solo. BWAAAH! *scoppia ancora in lacrime* Piccolo miooooo... T__________T
Aggiornate presto, vi supplico T__T
(che donna insensata che sono, dovrei essere contenta per Jim, invece... ò__o)

04/11/10, ore 11:03

Beh... grazie ^///^''' E' la vostra ficcina che mi ispira certe cose... Andiamo per ordine xè ci sarebbero un sacco di cose da dire. Jim sta guarendo e i due segnali principali sono: rivuole la SUA nave e ritiene Decker un degno successore anche perchè è di bell'aspetto. Questo è il NOSTRO Jim!!! Mi sento molto in empatia con voi perchè la vostra visione della Triade rispecchia molto la mia. La perfetta descrizione è la frase di Bones, quando dice che lui appartiene interamente a Jim mentre Jim non appartiene solo a lui (ma anche a Spock). Mi sto convincendo sempre più di questa cosa e mi piace molto. E poi... si sono rivistiii!!!! Siiiii! Che bello!!! Non immagino la gioia e la felicità! Non oso immaginare cosa abbia visto quel povero letto e tre piazze!!! I nostri arzilli uomini di mezza età!!! Che dolci!!!! Adesso aspettiamo Spock. Come reagirà Jim al suo ritorno lo sappiamo già, è tutto rinchiuso in quello sguardo sul ponte dell'Enterprise... Baci baci ^^

03/11/10, ore 23:16

Mo me lo vedo Bones che smadonna contro Spock e lo perdona solo perché Jim gli lancia un'occhiataccia o roba del genere... credo che il quadretto più familiare sarebbe quello. Mi dispiace vederlo così in collera, certo ha le sue ragioni per esserlo. Spock si deve sbrigare a finire il Kholinar perché TUTTI lo rivogliamo qui, al fianco di Jim che anche se si è un po' rimesso, continua a soffrire, e lui non si merita di soffrire.
Comunque, credo che alla fin fine comincino a tornare i veri propositi per ricominciare a stare assieme come la bella famigliola che erano, probabilmente ancor più uniti di prima, pronti per affrontare le loro nuove difficoltà ed a crescere Sammy. Certo, la mia domanda è anche come reagirà Spock di fronte a suo figlio dopo tutto quel tempo che non lo vede... la situazione non è così facile come sembra.
In ogni caso... queste lettere sono bellissime, mi piacciono davvero molto e l'ho trovato un buon metodo per mettere questi capitoli 'di passaggio' senza far sembrare il tutto troppo avventato; si nota anche il cambiamento di tono dei personaggi e la loro riflessività.
Beh, che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo e complimenti per l'ennesima volta!