A Kind Of Miracle
di Rei Hino

09/06/11, ore 14:04

Two chapters! And they are great!

Love this "slices of life" between the movies. They answer the questions and tight knots that aren't in the movies per se.

It made me sad that Sam couldn't go before to the camping, he could have met Sybok p{

But the hotness between the three of them in the first part and the comedy in the second, made me happy for it!

And, yeah, Sam and Bones have reasons to doubt anythig will ever be simple, secure and accord to the planning after atching their story XD.

06/06/11, ore 20:36

Dimenticavo di dire quanto è bello quel video XD
Questo capitolo è sinceramente uno dei più carini finora, richiama perfettamente quell'atmosfera calma e distesa, famigliare, amorevole, di cui è pervaso il film in questione, ne è degno continuo insomma, quasi una scena inedita svoltasi a poche ore dal finale!
Anche se avete completamente tralasciato la parte che più preferisco di questo film... Chekov e Sulu a fare escursioni! Eh no no, quei due meritano, l'intero quinto film si basa su quella scena, il resto è superfluo =D
L'aspetto psicologico di Spock in questo frangente è molto bene riuscito, secondo il mio modesto parere, lo scambio tra lui è Sam è veramente molto bello, forse uno dei pezzi più riusciti, almeno a me è piaciuto molto! ^^
Ah dimenticavo, ma i dialoghi sono tutti meravigliosi, sarò cretino io ma a '...opto per l'infarto' ho riso troppo XDDD

06/06/11, ore 20:28

Eccolo eh, sorry for the late =P
Una questione mi sorge spontanea... in cosa consiste un capitolo 'utile'? XDD
Ma tornando al succo del mio compito qui su su EFP per le mie girls... è un altro capitolo decisamente grazioso, traina l'attenzione del lettore da quanto finora accaduto anticipando delicatamente quello che, il suddetto lettore, sa già accadrà successivamente. E' un buon 'punto della situazione' insomma, riassunto attraverso dialoghi e tranquille descrizioni. Svolge alla perfezione il suo compito, utilissimo aggiungerei, altro che! E finalmente tutto si ricompone!

06/06/11, ore 15:51

Questa non so davvero come commentarla. E' un capitolo bellissimo e dolcissimo, Sam ama e adora tutti e tre i suoi papà ma ha un rapporto davvero particolare con Spock, più difficile forse ma anche più intenso. Jim è un po' un fratello maggiore, Bones è il padre vero e proprio, autoritario e protettivo, ma Spock è un suo pari, qualcuno con cui crescendo si sente completamente in sintonia. Non so se è ciò che volete coscientemente trasmettere, ma io la vedo così e vi faccio i miei complimenti perchè è una cosa bella e difficile. Per il resto, le battute di Bones sono sempre straordinarie..."Joy, lascia divertire la creatura..." "No, siamo nudi e selvaggiamente avvinghiati" ^///^ he he... E anche il fatto che sono stati attaccati da dio e salvati dai klingon... ha ha ha!!! Fantastica! Bravissimissime!!! baci baci

06/06/11, ore 15:24

Allora, ok, se questo è un capitolo inutile... Ma andiamo con ordine. L'inizio è bellissimo e dolce, i momenti tranquilli in famiglia sono stupendi e voi li gestite benissimo. I due bimbi di Bones... he he he... Poi finalmente Spock nel loro letto! Vi faccio i miei complimenti perchè finalmente avete messo Spock in mezzo e ci avete mostrato Kirk finalmente attivo!!! UUUUUU!!!!! bello bello!!! In fondo è tutto molto giusto xè Spock ha bisogno di riprendere contatto con i suoi due umani e non c'è modo migliore che abbandonarsi a loro. E anche quello che accade nella doccia... molto molto gradito ^_^. Il video... l'ho visto dal giorno stesso in cui è uscito!!! Mioddio! L'avrò già visto 50 volte!!! E' stupendo! Nimoy è fantastico e bellissimo e io lo amo!!! Ed è geniale che abbiano messo anche Bill!!! Una meraviglia!!! Ma mi ci vorrebbe troppo spazio ancora quindi smetto ^^ baci baci...

06/06/11, ore 14:34

sarà inutile quanto ti pare ma finora è il mio preferito XDXDXDXD è una dolciosità assurda!!!!! quanto sono belli tutti in campeggio!!!!!!!!! X£X3X3 e spock???? vogliamo parlare di spock????? spock e sammy a parlare di sybok, sono dolciottissimi!!!!!!!!!!!!!! mi avete fatto piangere alla fine T.T questo film ce lo dobbiamo troppo rivedere!!!!!!! aggiornate presto, sono curiosa!!!!!!!!!!!! bacio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

06/06/11, ore 14:25

XDXDXDXD il video è fortissimo!!!!!!!!!!!!!!! il cap a me è piaciuto proprio, è dolcissimo e puccioso, romanticissimo e ha anche una parte xxxx niente male X)X)X) ed è anche divertente!!! Sempre brave!!!!!!!!!! volo all'altro!!!!!!!!!!!!!! X3X£X3

16/05/11, ore 23:30

Oddio che emozioneeee!! >.< La scena di Sam e papà Spock sul lettone è bellissima *.* E anche quella finale dell'abbraccio collettivo tra i tre Compagni... il loro Amore è troppo forte per essere sconfitto, anche se si ritrova a fronteggiare la morte! U.U Spock è tenerissimo in questo capitolo, mi piace vedere che nonostante l'imbarazzo  e la perplessità della 'prima volta', la sua curiosità abbia la meglio... e il fatto che nonostante tutto riesca ancora a farsi toccare dai due umani indica chiaramente che la sua memoria è in via di guarigione!! Che bello ragazze, sono così feliceeeee!!! ^o^ (la nota dolente è che stiamo per arrivare alla fine, come dite voi... NUOOOOO!!!! ToT)
Vi faccio i miei più sentiti complimenti. Davvero, il vostro stile è migliorato un sacco dai primi capitoli... è diventato sempre più maturo ed evocativo, e la storia non annoia mai, ma regala al lettore sempre nuove e foreti emozioni! :D COMPLIMENTI!! <3

16/05/11, ore 23:15

Ahahahah sì, stavolta il Doc ha pienamente ragione...  in effetti Spock appena risvegliato ha dimostrato grande riconoscenza per il povero Bones che ha dovuto sopportarlo nella SUA mente per tutto quel tempo! XDDD Mi è piaciuto molto il sapore leggermente amaro e malinconico che pervade questo capitolo... Spock si sforza con tutto sè stesso, ma la memoria ci metterà del tempo per tornare... ma con Sammy che si preoccupa così per lui non c'è di che preoccuparsi: un esserino così dolce e speciale non si può dimenticare troppo a lungo >.< E Scotty è un mito... finalmente la "piccola" Monica ha preso il posto dell'Enterprise nel suo cuore da incorreggibile ingegnere!! XDDD E Pavel che mangia il cibo Klingon... spero vivamente che abbia fatto tutti i richiami per tutte le possibili vaccinazioni esistenti... O.O

16/05/11, ore 23:02

Ehm... *avanza lentamente con passo incerto* ... finalmente arieccomi qui, girlz! :D Oggi ho dato l'esame di inglese e, anche se mi mancano ancora francese (ahimè...) e russo (AAAAAHIA...) VOGLIO proprio mettermi in pari, almeno con Miracle!!!
...
Non avete idea di come mi sono ridotta, gli effetti dell'estinenza da Sam sono davvero disastrosi... e qual'è il primo capitolo che trovo quando ritorno? Quello sulla morte di Spocky-Pooh. GYAAAAAH!!! TraGGediaaaaa...! ToT Se non sapessi che comunque andrà a finire bene ci sarebbe da deprimersi a vita...! X°DDD L'immenso dolore di cui è pregno quest'ennesimo splendido capitolo lascia senza fiato... i celesti occhioni bagnati di Sam poi sono stati il colpo di grazia! E la vista di Bones così distrutto, il fatto che alla fine anche lui sia crollato... BWAAAH! *scoppia rumorosamente in lacrime* Ma Sammy è un bambino troooooppo intelligente, no? Nonno Sarek dovrebbe essere incredibilmente fiero di lui... :D Che faremmo senza questo piccolo e tenero genietto biondo?? UuU

13/05/11, ore 20:59

Finalmente cinque minuti per il commento (ho letto questo capitolo già da un po' ^^). Allora: tre parti, tre frammenti bellissimi e tenerissimi. Sam e Spock, dolci e azzeccati i pensieri del piccolo, nonostante le incomprensioni e i dolori, Sam e il suo papà vulcan hanno sempre condiviso un legame speciale. Ora entrambi lo sannjo e lo sentono. Sono dolcissimi. Bella la scena della nave, Jim è sempre il solito, gli dai un dito e gli devi dare... hem... tutto il resto ^_^. E splendida la scena finale, Spock torna a sentire qualcosa, il Legame c'è ancora e diventa sempre più forte. E loro sono felici. Mi spiace che siamo verso la fine, è una delle serie più belle che abbia mai letto. Siete state davvero bravissime!!! Questa storia sarà sempre una delle mie preferite. Mi raccomando, continuate Reprise, almeno per un po'!!! Voglio leggere ancora di Sam e dei suoi tre fantastici e innamorati papà!!! Baci baci ^_^

06/05/11, ore 15:38

adorato follemente il momento tra Bones e Spock.. la fiducia del Vulcaniano nel dottore è totalmente illogica, ma fondatissima! :) e li adoro in questi momenti.
bellissimo è anche il momento tra Sam e Spock.. :) cioè.. la scritta in Vulcaniano stentato è così tenera!!!!!!!!
e poi il finale.. in tutto un capitolo davvero dolcissimo

06/05/11, ore 15:31

mmm.. interessante.. e mi congratulo con voi per esservi andate a leggere le pagine di wikipedia! :)

06/05/11, ore 15:21

okay, fino all'ultima frase ho riso come una deficiente.. cioè, è grandioso!!!! da Sam che sveglia tutti quanti a Bones che sbraita perché Jim canta (anche se in questo capitolo sembra sbraitare per qualunque cosa :)), alla scena in cui Sam chiede se Bones è una femmina.. oddio, eccezionale davvero!

28/04/11, ore 17:03

l'ennesimo capitolo PERFETTO!!!! sono impazzita nella scena del Bounty :D fate sempre attenzione a ogni minima cosa dei film, ed è questo che rende la vostra storia assolutamente CANON!! la scena finale è di una bellezza che non riesco a commentarla, siete favolose, e grazie a voi di tutte le emozioni che sapete trasmettermi, e di aver creato questo bellissimo personaggio che da quando ho conosciuto non posso più evitare di chiedermi dove sia quando guardo Star Trek, siete state in grado di renderlo assolutamente 'reale' :3