A Kind Of Miracle
di Rei Hino

29/12/10, ore 00:52

Posso dirvi sinceramente che Sarek non è mai stato un personaggio molto amato da parte mia, ma...penso proprio che mi ricrederò, lo trovo molto dolce in effetti se mi ci soffermo a pensare, quando si avvicina alla culla del nipotino e il modo che ha di scherzare con Amanda, o meglio, come Amanda lo sfotte, è di una tenerezza incredibile. Ma Sammy sa fare questo e altro! Ho molto apprezzato la parentesi Vulcano.

29/12/10, ore 00:49

Questo è un capitolo che mi ha colpito molto, dall'inizio alla fine.
'...non portarmi via un figlio anche tu' è stata maledettamente dolorosa, avevo gli occhi lucidi. L'intermezzo con Spock delizioso e la discussione in plancia con gli ammiragli da brivido, mi sono ritrovata avanti al computer a sbraitare, urlare, inveire contro Komack ma anche contro Nogura per parcondicio XD
Mi piace da matti questo capitolo! Mi piace soprattutto quanto siano IC i personaggi, è quasi impressionante, ma sono tutti talmente loro!

28/12/10, ore 12:12

Ops, ho notato di aver scritto la recensione al capitolo 1 invece che su questo, scusate, questo sito non lo capisco ancora molto, piano piano imparerò! Comunque la recensione è al capitolo 1!

28/12/10, ore 12:01

Qualche buontempone deve avermi cancellato l'account, o forse un malfunzionamento del sito! Non ci sono più nemmeno le mie recensioni, ma io testardamente le riscrivo tutte! Anche perchè me le ricordo!
Dicevo? Ah si, sono giunta a questa fic grazie a un disegno di Reverie91 su Deviant, e menomale perchè è una delle cose più belle e soprattutto aspettate che abbia mai letto! Sammy è un sogno che si avvera, è tutto perfetto e scritto in modo magistrale, siete davvero delle bravissime scrittrici! Ribadisco la questione della traduzione, spero troviate qualcuno, perchè è una fic che farebbe faville! Allora, aspettando Kahn, vi saluto di nuovo! Un bacio!

28/12/10, ore 02:02

aaaw, finalmente si comincia ad avvertire un'aria più distesa e dolce. Chiaramente Bones è ancora un po' ostile, ma nel complesso pare che le cose si stiano ricompattando e questo capitolo lascia... sereni. Tra l'altro mi piace come gestite Sarek, riuscite a farlo sempre molto inquadrato e beh, molto vulcaniano indubbiamente! Le scene con i regali sono adorabili, e anche la fine... un bel quadretto di famiglia, insomma.
Grazie di questo bel regalo di natale e scusate il ritardo con cui arriva la mia recensione :) siete fantastiche come sempre!

26/12/10, ore 00:27

OH OH OH... ma guarda un po' Babbo Natale cosa ci ha fatto trovare sotto l'albero: un bel capitolo di Miracle nuovo fiammante!! Aaahhh, ho sempre adorato questo caro vecchietto dalle guanciotte rubiconde (appunto mentale: l'anno prossima doppia razione di latte e biscotti U____U)... e ovviamente adoro voi, ragazze, ma questo si sapeva già da tempo credo XDDDD
Dunque... Bones è assolutamente perfetto! Il ruolo di marito(/mogliettina...? XDDDD)-organizzatore-super-agitato gli calza a pennello e la sua "ansia da prestazione" è perfettamente comprensibile... insomma, chi non sarebbe agitato al pensiero di avere un vulcan a cena?? E non un vulcan qualunque, no, ma un posato e nobile ambasciatore di grande spicco e importanza interplanetaria! O___O" Considerato tutto ciò, forse l'antiestetica idea del vaso deforme non è poi così male... XDDD
Le due consuocere sono dei miti U___U E la scenetta del botta-risposta sul Pon Farr mi ha fatta morir dal ridere... dopotutto Sammy ha ragione, prima o poi l'argomento andrà affrontato! XDDD Però ora sono davvero curiosa: Sammy entrerà in Pon Farr? Certo, il suo sangue vulcan è davvero mooolto annaquato, ma il dubbio rimane sempre... e l'esperienza non sarebbe per niente piacevole -___-"
"Chissà quante teste farai girare!" ----> Eeeeeh, Amanda ha già capito tutto! Sammy diventerà proprio un gran bel ragazzo, non può essere altrimenti! U___U
Voglio vedere anch'io Jim che va sullo snowboard!! Okay... *si avvicina a Rei e tira fuori il borsellino* ...quanto prendi per lezione? ;P Avanti, dimmi un prezzo! XDD
Sarek è proprio pucciolo ** Fa tanto il sostenuto ma alla fine vuole a Sammy un bene dell'anima ed è assolutamente orgoglioso di lui... e come potrebbe essere altrimenti, dopotutto? Il piccolo studia, si impegna, è intelligente ed estremamente acuto, parla perfettemente il vulcaniano... è un dio in terra, insomma U____U
Davvero carinissimo questo capitolo natalizio! Peccato che non ci sia il seguito ;P
Ecco, lo sapevo... ora arrivano le note dolenti TAT Vi prego, non lasciatemi troppo sulle spine, in questo momento sono tesa come una corda di lira vulcaniana... *Amber si inginocchia* Aggiornate presto!!! *v*

25/12/10, ore 23:23

oh ma che bell'atmosfera calda, simpatica e piacevole! E il tutto reso e scritto benissimo, personaggi straordinari, questa famiglia è favolosa!! McCoy mi fa troppo ridere, che uomo! XD Sarek è maestoso, le nonne fantastiche e Sam cresce proprio bene! Io ripeto la raccomandazione della mia precedente recensione, non fate trascorrere un mese per il prossimo aggiornamento che sono troppo curioso di vedere come avete affrontato lo scoglio 'Khan'!
Ancora vivissimi complimenti e auguri soprattutto!! ^^

25/12/10, ore 22:28

*.* La scena finale è fantastica, sul serio. Sarek è un personaggio che mi sta affascinando molto e seul quale sto provando a scrivere anche se, mi sto rendendo conto, non è per niente facile da gestire. Forse quasi più di Spock che, in fondo, è metà umano.
Tutta questa conferenza su Sarek serviva a dire che siete state davvero brave (come al solito U.U) e che avete rappresentato davvero molto bene questo nonno vulcaniano.
Per il resto, tutto il capitolo è bellissimo, grazie di averlo postato proprio il giorno di natale, offrendoci un così bel regalo.

25/12/10, ore 20:28

I LOVE the WHOLE chapter! Bones being nervous, Por-Farr, Sam´line about sex, Amanda and Winona, the gifs, Joanna cooking, Sarek and Amanda, Jim singing and Spock playing the lyre and finally Sam and his grampa together!

Il nonno has a soft spot for il suo zipote. XD

(Sorry for the mix between English and Italian)

Buon Natale anche a voi!

25/12/10, ore 20:07

eccolooooooooooooo oddio che bellissimo natale *___________* ragazze è fantastico davvero!! sono tutti così belli si respira proprio l'aria fluffosa natalizia!!! sarek è FAVOLOSO!!! per non parlare di spock che aiuta sammy coi regalini!!! ma la scena più bella è sarek alla fine, è troppo troppo puccio!!! capitolo bellissimissimissimo!!!! e auguroni anche a voi due!!!

25/12/10, ore 19:38

Resterei a leggere i vostri capitoli per ore... questo in particolare, nonostante l'agitazione (comprensibile) di Bones, mi ha infuso una serenità incredibile. La famiglia di Jim, Spock e McCoy è bellissima, sono tutti perfetti, come ho già detto adoro le due consuocere insieme, e Sammy è sempre più il ragazzino più fantastico del mondo! Immagino che a Bones sia quasi venuto un colpo quando ha tirato fuori la storia del Pon Farr!!! Ma continua, vero? La giornata di Natale non è certo finita qui... Un bacione ^_^

23/12/10, ore 19:15

Oddio, oddio, penso di aver il groppo in gola e non scherzo!
Ho recuperato tutta l'atmosfera immergendomi nella lettura, ho sentito una marea di emozioni scorrermi nel cervello, è stato veramente un bel capitolo, uno dei migliori della storia per il momento, anche se naturalmente siete sempre fantastiche. Non credo di poter descrivere quello che ho provato quando Spock incontra di nuovo Sam, (o è più corretto dire il contrario) la scena sembra immobile, come un fermo immagine durante un film. In effetti ho avuto tutta la sensazione di vivere dentro ad un film parola dopo parola, mi sono vista i personaggi muoversi con le loro paure ed i loro timori. Non è facile tornare assieme, ma loro ci stanno provando. Bones non si fida di Spock, è ovvio, quasi comprensibile, ma dovrà farc l'abitudine... Kirk non intende vivere senza Spock, mi sembra ovvio. Anche se la scena della riappacificazione, perlomeno da parte di Spock, nei confronti del dottore è BELLISSIMA, per quanto non sia una fan di loro due, rappresenta un tassello verso la loro unità, verso il loro tornare ad essere una famiglia. Sammy ne sarà felice, potrà finalmente rivivere come ha sempre desiderato, con i suoi tre padri.
Il finale fa tirare un sospiro di sollievo, finalmente, dopo tante sofferenze e dopo tanto tempo di lacrime, i tre possono tornare a vivere felici, riparando lentamente i cocci e le crepe che si erano create nel loro rapporto.
Un capitolo davvero splendido, brave, sul serio!

22/12/10, ore 13:17

Love Sammy´s reaction to Spock! It made me cry!
I´m still amazed at how you described Spock´s thoughts when he was watching his family!
You can really feel how he has changed!

And Bones being grumpy while still hugging Spock made me laugh!

I´m happy that they are again together even if it would be a while until things are like before.

Questo è un maraviglioso regalo de Natale!

22/12/10, ore 11:41

Mio Dio... ragazze, mi mancano davvero le parole per esprimere quanto sia onorata che mi abbiate dedicato questo capitolo. E non un capitolo qualunque, no... peroprio QUESTO. Quello che aspettavo da tanto tempo, che mi ero immaginata nella mia povera testolina bacata almeno un migliaio di volte, che mi aveva fatta emozionare ancora prima di leggerlo... TAT Adesso sono letteralmente in lacrime, ve lo giuro! TT____TT
Allora, da dove cominciare? Devo ammettere che ho cominciato a commuovermi già dal primo inizio, quando avete descrito l'arrivo dell'Enterprise e la smania dei soldati di riabbracciare finalmente le proprie faliglie, concedendosi mezzi sorrisi e occhiate fugaci pur mantenendo un comportamento sostenuto consono alla loro "professione"... questi momenti di ricongiungimento tra militari sempre assenti e famigliari hanno sempre il potere di farmi spuntare le lacrimuccie! ToT Se poi ci aggiungiamo quel piccolo e tenero cucciolo biondo di nome Sammy non c'è proprio pezza, cascate del Niagara! TT__TT Avete reso benissimo i suoi pensieri, il fatto che la sua mente alla parola "papà" includa automaticamente anche il nome "Spock" e che lui non sappia cosa pensare su di lui... finché non se lo trova DAVVERO davanti. Immagino il suo shock, povero cucciolo. E devo complimentarmi ancora con voi per il modo in cui avete gestito la scena del fatidico incontro. Vedere Sammy che alza freddamente la mano del tipico saluto vulcan mi ha fatto fisicamente male, davvero. Ma l'inaspettato abbraccio di Spock mi ha riscaldato il cuore come non mai!! Li avete resi così teneri, col piccolo che non sa come comportarsi di fronte al papà moro che lo bacia e appoggia la propria fronte sulla sua... credo che questa immagine sia la cosa più bella che mi sia mai immaginata! >///////////<
La battuta di Jim ha una tempistica perfetta, come sempre riesce a rompere la tensione e donare leggerezza come solo lui sa fare ^^ E Spock che porta a letto Sammy e lo guarda amorevolmente mentre dorme?? Qui sono morta, vi giuro, credo che non riuscirò a ricompormi fino a domani ed è una vera tragedia perché oggi devo andare a Mantova... che bello, girerò per questa bella città piangendo dalla felicità! XDDDDD Tanto ormai le mie figure del cavolo sono diventate proverbiali >.>
La frase di Bones: "Non mi'incanti con tutti i tuoi discorsi 'viva le emozioni, abbasso la logica'" mi ha fatta ridere a crepapelle! (non so, dev'essere stato un crollo emotivo dovuto a tutte le violente emozioni generate dalla prima parte di questo splendido capitolo... ;P) E vedere i tre che finalmente tornano a riaddormentarsi tutti insieme è stato bellissimo e tanto confortante!!
L'unico aspetto negativo è che... non riesco a togliermi dalla testa il fatto che prima o poi (spero più poi che prima...) arriverà Khan a rovinare tutto! TAT Nuooo non voglio che Spock muoiaaaaa!!! TT___TT *in lacrime, si appolipa al suo fratellino che le lancia uno sguardo sconsolato* Tanto ormai lui lo sa che è ufficialmente la valvola di sfogo preferita di questa lunatica vulcan! ;P
Io... non so ancora come ringraziarvi, ragazze. Questo è stato il ragalo più bello che poteste farmi!!!! TTvTT *abbraccia Jim e Bones piangendo di felicità*

P.S.: Mi associo a cyberwarrior... vi prego, non aspettate un altro mese per aggiornare!! ò___o (XDDD)

22/12/10, ore 09:22

ok, sto sospirando come una deficiente... Prima di tutto mi ci è voluto un po' per rendermi conto che era un capitolo di Kind of a miracle... non ci ero più abituata... ma poi, una volta reimmersa nella storia... ragazze... L'incontro fra Sam e Spock è stata una delle cose più belle degli ultimi sessan'anni... che dire? Mi sono commossa davvero profondamente, Sam è un ragazzino dolce, buono, intelligente, ma anche molto forte (di chi è figlio, in fondo???) e profondamente umano. Ed è molto, molto ferito. Nonostante questo perdona subito, non appena si sente abbracciato dal padre e sente i suoi pensieri intrecciati ai propri. Capisco Bones, ci vorrà un po', ma adesso sono Insieme e lo saranno per sempre. Jim è l'essere più felice e appagato dell'Universo, adesso... e rivederli tutti e tre nel Loro letto... è dolcissimo. “Non sto abbracciando te, sto cercando di raggiungere Jim e tu sei nel mezzo!”
Si certo, come no? Bones è testardo e ferito ma è un brav'uomo e molto innamorato... E, così come le loro anime, anche i loro corpi hanno bisogno di tornare ad essere Uno... Bravissime ragazze, come sempre... non vedo l'ora di leggere il seguito ^_^