A Kind Of Miracle
di Rei Hino

26/04/11, ore 23:25

Oh God, thank you very much for the dedication!

You´re the ones that are AMAZING! For making me enjoy each chapter SO MUCH! And for taking your time in answering me and others´ comments!

And especially, this chapter was one of your best: for Sam´s thoughts, to the Bounty´s scene to the end with the three of them the feeling that all is gonna end well increase and the final scene is just perfect with the three of them recconecting again! It felt a long time since they were last together! I love that Bones was the one who started the contact!

26/04/11, ore 15:27

ma grazie a voi ragazze!!!! questa storia mi ha fatto appassionare a star trek moltissimo!!!!! anche questo cappy è troppo bello, dolcissimo!!! sammy è veramente speciale!!!! ma spock!!! ma quanto è dolce e meraviglioso spock!!! quanto amo quell'uomo!!! anzi, vulcan! la scena con tutti e tre è la cosa più dolce che abbia mai letto!!!! mi dispiace che manca poco alla fine ma per fortuna c'è il reprise!!!! baci baci baci X3X3X3X3

25/04/11, ore 23:28

Presente! Eccoci pronti e carichi!
oh ma che bellini che sono tutti! Complimenti per l'analisi di Sam che migliora di capitolo in capitolo e sta andando finalmente a delinearsi egregiamente questo bel personaggio. Appare sempre più a tutto tondo e la sua figura finalmente si impone sulla scena e diviene protagonista al pari dei tre genitori! Molto bene!
Per il resto è sempre tutto molto ben scritto e gestito ^^ Tutto molto dolce e sentito!
Ma prego, figuratevi U.U

13/04/11, ore 08:59

I love Sam here. He trying to hel his dad to remember, asking fo David, AWWW, he´s just so innocent and mature and the same time!

I love too you describe what happens between the 3 and 4 movies, everyone´s feelings made me cry!

And Jim will never stop thanking the heavens for having Bones, vero?

So happy for this! Waiting for more!

Are you going to bring Sam in the trip to the past, that will be so funny!

12/04/11, ore 22:20

ups sono in ritardo sta botta eh? XD
Dunque, iniziamo col dire che è un gran bel capitolo, sì, come avete detto è molto concentrato, c'è la volontà di toccare molti tasti subito, sono tutti esaminati in maniera perfetta, mai pensato il contrario, solo, potete anche dilungarvi eh! Nessun problema nel leggere questi bei capitoli introspettivi e sentimentali, anche se forse effettivamente sentite l'esigenza di andare avanti con la storia di Sam, che poi è la ragion d'essere dell'opera. Tutte le scene sono molto belle, il 'non ti scordar di me' un'immagine poetica, una vera illuminazione!
Kirk beh... Kirk è Kirk, sublime come sempre. Ottima la scenetta con le altre due coppie per spezzare questa atmosfera satura, Scotty fa la sua figura!
Mi è molto piaciuto il passaggio nel quale Spock vede in Sarek un supporto e una fermezza in questo momento di crisi, molto carina ^^ E Sam è proprio Speciale ^^ Consola tutti col suo modo tenero e ingenuo da bambino, molto spesso nella loro ingenuità i bambini sono i più grandi saggi viventi ^^
Mi piace moltissimo la frase di Jim 'Andiamo a conoscere David, almeno avremo qualcosa da ricordare', trovo molto veritiera e azzeccata l'analisi delle emozioni di Jim riguardo il figlio maggiore, e nonostante non sia comparso proprio nella storia, se ne avverte l'importanza, anche attraverso Saavik.
Ancora una volta magnifiche scene, profonde e ben strutturate, sia sul piano estetico 'filmico', sia su un piano puramente più letterario.
Aggiornate presto ^^
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 10:23 pm)

12/04/11, ore 14:06

Capitolo meraviglioso, come sempre del resto. In dettaglio: adoro come "infilate" Sam nelle situazioni, rendendolo parte integrante, anzi, indispensabile. Mi fa sempre più strano che non ci sia davvero nelle serie e nei film ^_^. Qui è lui che prende le iniziative per far tornare la memoria a papà Spock. Come spesso accade, gli adulti della sua vita sono presi dalle loro problematiche, dalle loro fragilità, ed è lui a dovere indossare i panni dell'adulto per cercare di porre rimedio. Jim e Bones sono trattati come meglio non si potrebbe, in modo del tutto realistico. Bones è ferito da quell'essere messo un po' in secondo piano dalla memoria mancante di Spock, ma in fondo è abbastanza naturale, nonostante il loro legame a tre, Spock è maggiormente legato a Jim che non a lui, Jim è una sua parte molto più interiorizzata. Bones non dovrebbe prendersela così tanto ma è anche naturale che ne sia ferito. Jim è strappato in tre parti, è felice per avere ritrovato Spock, soffre per la perdita del figlio ma allo stesso tempo si sente in colpa perchè sente che dovrebbe sentire molto più dolore e invece non ne sente abbastanza. Sa che in fondo non conosceva bene David, che non ha avuto l'occasione per sviluppare quel legame forte che avrebbe voluto, ma questo non gli impedisce di sentirsi colpevole. E' tutto ciò che anche io ho sempre pensato dei sentimenti confusi e contrastanti di Kirk in questo frangente. Scusate il commento sconclusionato ma mi ci vorrebbero pagine per spiegarmi meglio ^^ Fantastico e bravissime come sempre ^_^

11/04/11, ore 22:28

Ragazze mi associo, è un altro capitolo sensazionale che mi lascia senza fiato :) L'IC dei personaggi ormai è assodato ma non smettete mai di stupirmi con ogni piccolo particolare che riprende alla perfezione ogni aspetto di Star Trek e rende tutto così canon! Come Scotty e il cibo Klingoniano! :D Tutte le varie scene sono di una dolcezza squisita, mi avete fatto sciogliere e commuovere! Come sempre sono incantata! Continuate così! :) Si mi associo anche alla richiesta per la festa di compleanno! E bellissimo disegno :)

11/04/11, ore 21:00

Il suo maledetto Katra quasi mi frigge il cervello e quando resuscita nemmeno mi saluta!
Inizio a recensire con una citazione perchè questa frase mi ha veramante fatto morire dal ridere. Ragazzi, è proprio Bones! XD E ha anche perfettamente ragione, cioè, Jim sì e lui no? Che ingiustizia. U.U
Insomma, non vi smentite mai, ogni nuovo capitolo è perfetto. I personaggi sono perfetti. Insomma, sono stanca di ripetere quanto siete brave, ormai è un dato di fatto. U.U
Ci sono pezzi divertentissimi (Scotty che ripara l'Enterprise e Bones sono al primo posto pari merito), parti dolcissime (come quella tra Sam e Spock) e poi Jim che ha perso un figlio e ritrovato una parte di sè. I capitoli sono sempre talmente pieni che non so mai da dove iniziare a recensire!!
Insomma, al solito, siete bravissime. E povero Spock, così senza memoria fa davvero pena, spero si riprenda presto. U.U
Solo un ultima cosa: ESIGO di sapere tutto di quella famosa festa di compleanno con tanto di torta al cioccolato. XD

11/04/11, ore 16:23

la recensione è al primo chappy, mi sono sbagliata XDXDXD baciiiiiiiii

11/04/11, ore 16:22

Come sempre è tutto bellissimissimo!! XOXOXO mi sono emozionata troppo in poche righe ad ogni parola! sam è sempre più meraviglioso e jim si commenta da solo! X3X3X£ oh spockino è tornato subito per fortuna, è troppo puccissimo in questo chappy!!! sono tutti bellissimi!!!! X)X)X) aggiornate presto!!!!

10/04/11, ore 23:33

A parte la meraviglia del fatto che vi stanno ricoprendo di disegni splendidi... passiamo a recensire il capitolo!
Sono contentissima che abbiate aggiornato, questa storia mi piace sempre moltissimo e mi fa angosciare allo stesso tempo.
Mi è piaciuto tanto il pezzo in cui 'scandite' le emozioni di Jim, suddividendole quasi per punti... la colpa e quant'altro, sono rese benissimo e ben azzeccate nelle loro poche frasi.
Il quadretto iniziale è quasi paradisiaco (quello in cui Amanda s'immerge e che cura, per intenderci), la descrizione del luogo in generale suggerisce un po' la 'tranquillità dopo la tempesta' o comunque una 'piccola oasi felice'... anche se poi molto felice non è. Mi piace anche come trattate l'evoluzione di tutto questo rapporto un po' travagliato, non è affrettato ma curato e portato avanti con calma. Naturalmente le cose non possono essere veloci a rimarginarsi e lo si sente bene, ma comunque c'è l'idea di un progresso, forse. Perlomeno da parte di Sam, che per adesso sembra il personaggio più forte in questo momento di crisi, è ammirevole come voglia ricostruire la memoria di papà Spock. Questo Spock, per altro, per quanto dovrebbe anche farmi incazzare, riesce a suscitarmi un po' di tenerezza...
E oh, parliamo di David ç__ç non so perché ma questa cosa mi spezza il cuore, sarei stata curiosa di vedere un 'confronto' tra lui e Sam!
Comunque l'ennesimo e splendido capitolo, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento carissime!
Flan

21/03/11, ore 11:48

Eccomi qua ;) non potrei perdermi per nulla al mondo l'aggiornamento di questa storia e mi dispiace di essere (come al solito) in tremendo ritardo ma... tranquille, non vi abbandono, non è forse uno dei migliori periodi ma non vi abbandono di certo XD
Anyway... capitolo davvero fantastico, immagino la fatica per scriverlo ed i problemi arrecati ma ragazze, siete bravissime davvero. Siete riuscite a rendere la sofferenza in una maniera strepitosa e oddio, come si fa a non star male anche per Sam? Giuro che ho cominciato a lacrimare come una fontana...
In effetti mi piace come avete analizzato anche Sam in questo capitolo, se ne avverte una crescita psicologica ma anche una certa fragilità... lui vuol esser forte, ma tutto sommato gli è difficile perché la situazione non è delle più semplici. In questo mi ricorda molto Jim... inoltre anche alla fine, quando vuol estirpare da sé stesso le sofferenze senza riuscirci, ma riesce invece a fare la fusione vulcaniana è stato un momento molto bello ed anche abbastanza triste. Povero Sam, staranno tutti male ma penso che lui sia quello che ne soffre di più e spero che possa tornare ad esser felice con i suoi tre papà. Quei testoni, non dovrebbero farmelo soffrire così! <_< Inoltre geniale che sia lui a scoprire che Spock è dentro BOnes, mi piace come avete 'riadattato' questo fatto per la vostra fic.
Jim invece si commenta da solo, è straziato, vuoto ed assolutamente infelice. Non so come abbiate fatto a renderlo così bene, ma mentre leggevo di lui mi sentivo il cuore pesante pure io...
Beh, adesso che dire oltre che ripetervi che siete geniali? attendo il prossimo capitolo ;) avvertitemi quando lo fate!

13/03/11, ore 19:30

Accidenti come lo avete affrontato bene questo capitolo :D Capisco la depressione nello scrivere il pezzo di Jim, è deliziosamente doloroso :( e 'incastrare' la scena di Sam con quella di Sarek e Jim del film è stato geniale :D Siete veramente bravissime, mi raccomando aspettiamo il prossimo :)

13/03/11, ore 00:31

Ci sono due cose che ho pensato e che voglio scrivere prima di iniziare a leggere il capitolo e dopo aver letto 'Empty Spaces' e 'dopo Khan'. La prima è che non so troverò la forza di leggerlo tutto (anche se so come finisce la storia e so che finisce bene), la seconda è, non so perchè, la canzone dei Queen, Show Must Go On. Forse perchè inizia con le parole 'empty spaces', forse perchè in qualche modo l'ho sentita collegata al capitolo. Non so. A volte la mia mente fa strane associazioni....
*Bitter legge il capitolo ripetendosi 'tanto finisce bene, lo sai che finisce bene...'*
Ora posso parlare del capitolo. La prima parte è stata terribile. Sammy che cerca di sopportare tutto da solo, Jim che non riesce a tirare avanti e Bones che sembra abbia avuto un crollo (anche se sappiamo che il suo problema è un'altro), avete descritto tutto benissimo. Se non avessi saputo che finirà bene avrei pianto. No cioè ma quanto siete brave?
Ora vorrei proprio leggere il resto! Dovete postare prima di subito!! U.U
E poi, aspettate un secondo, volete dirmi che io non ho mai visto la galleria di Maya su deviantart? Adesso mi prenderei volentieri a calci...
A parte questo, seriamente, ma quanto siete brave?

12/03/11, ore 21:18

Data la giornatina pesante direi che il troppo angst non ci sta bene, seppur io lo ami molto, quindi questo finale geniale con Sam che scopre lo spirito di Spock dentro McCoy è stato un finale perfetto ^^
Niente da aggiungere alle bellissime parole usate per descrivere la sofferenza di Jim e il vuoto lasciato da Spock in lui. I sentimenti che prova verso Sam, la colpa, lo stato mentale di Bones, è tutto reso perfettamente, è l'unica parola che si possa usare.
Complimenti ancora una volta, al prossimo lavoro ^^