Naruto Shippuden:Renegade. Il Preludio
di dubious3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/09/11, ore 20:50

Ciao! Ho seguito il tuo suggerimento ed ho dato un'occhiata alle tue fanfiction. Devo dire che questa è quella che ha il nome più intrigrante, sarà che ho un debole per l'inglese e quindi ho cominciato a leggerla e...devo dire che non me ne sono affatto pentita! Mi piacciono i nuovi personaggi che hai creato e anche se ho letto solo cinque capitoli, mi sono già appassionata! In più descrivi gli scontri con i nomi delle tecniche e pensi alle strategie di combattimento e questo è sicuramente un punto a tuo favore ed un altro motivo che mi spinge a leggere la storia con estremo interesse!
Per cui, proseguirò nella lettura e ti farò sapere cosa ne penso dell'intera storia che a quanto ho capito, è una serie il che mi affascina maggiormente, come ben saprai ho un debole per le storie lunghe!!! Poi c'è anche Sasuke e quindi... ragione in più per leggerla!!!
Complimenti e...aspettati di avere al più presto mie notizie!
Bye Bye!

09/03/11, ore 15:43

Finito!!
Bella Bella bella! (quanto sono ripetitiva)
Hai gestito bene tutti i personaggi.
I dialoghi sono ben costruiti(Be anche se è un umile parere dato che sono "Quasi Nuova")
Comunque e vero che Sakura è indice dell'umana debolezza, ma anche le altre ragazze hanno una relativa importanza in confronto ai ragazzi anzi ai personaggi femminili in generale. Un Saluto^^

09/03/11, ore 15:13

Non mi ero accorta che c'era un prequel^^ (infatti alcune cose non le capivo XD)
Ora ho chiare più cose, sei molto bravo sai? Da quello che ho notato non hai fatto errori.
Mi piace molto la trama(Sarò costretta a rileggermi anche la seconda parte...oh quanto mi dispiace XD)
Colgo l'occasione per ringraziarti di nuovo per il tuo sostegno. Ora mi leggo gli altri dodici capitoli...ciao un saluto^^

10/01/11, ore 04:08

Ah, ecco... mi mancava qualcosa.
Ora sono morti anche ino e Shikamaru.
E Sakura (che detesto) non solo è viva, ma possiede anche dei poteri speciali.
Grazie per il bel finale.
(se ne va in un angolino a fare piccoli cerchi nella sabbia con aria estremamente depressa)

Però aspetta.
Tu conosci Naruto Uzumaki??
Cos'è...la storia della profezia?
I ribelli aspettano il loro messia?
Mh, sta storia sta prendendo una piega decisamente strana...
...ed ho come il presentimento che, cambiando totalmente l'ambientazione, si aprano nuove strade per cross-over o sperimantazioni più fantasciantifiche.
Senza dubbio originale.
Ciò non toglie che io voglia il nostro caro Monz morto.
E non può che farmi piacere che qualcuno finalmente riesca a creargli delle grane!
Se non altro sono sicura che potrò ritrovare gli stessi personaggi anche nel sequel della ff.

Tirando un pò le somme posso senz'altro dire che questa tua ff è stata coivolgente e molto originale, il modo in cui hai saputo articolare battaglie e colpi di scena mi è piaciuto decisamente e quindi quanto prima mi dedicherò alla lettura del seguito.

A presto e, almeno per me, buona notte! ^^

10/01/11, ore 03:48

Mh...dunque hai distrutto il villaggio.
L'hai fatto radere completamente al suolo da un ex shinobi di Konoha in cerca di vendetta per l'uccisione della sua famiglia.
Kakashi è morto.
Quel pirla di Sasuke è sparito (anche se sono sicura che tornerà.
Gli alleati si sono ritirati.
Tsunade è morta.
Ten Ten è morta.
Il capo clan Hyuga è morto.
Rock Lee è morto.
Sakura, Ino, Hinata, Karin, Kiba, Shino, Shikamaru e molti altri sono stati catturati.
Anche Naruto è stata catturato.
Bene...c'è qualche notizia positiva che mi è sfuggita, per caso?
No?
Va beh, dici che non è finita...faccio finta di fidarmi.
Diamoci all'ultimo capitolo, che è meglio.

10/01/11, ore 03:25

Bravissimo!!
Finalmente qualcuno che rende giustizia al povero Rock Lee :D
Sì, lo so...poi lo fai anche morire, ma senza dubbio ne hai esaltato lo spirito d'abnegazione e la straordinaria lealtà, forza di volontà e capacità di spingersi oltre ogni limite!!
Grazie...sono commossa ç.ç
Devo ammettere che sto Monz, con tutti i suoi tentacolini, pergamene, sigilli, cloni di Zetzu e tombe che sbucano da terra, sta iniziando a stancarmi, anche se dando un occhiata all'esiguo numero di capitoli rimasti posso sperare che verrà presto sconfitto...o quantomeno che si scopra per quale motivo ce l'ha tanto con konoha!!
Vuoi mai dire che sia solo sete di potere? Mi sembra strano.
...e poi mi piacerebbe tanto anche capire chi è Kenpachi e perchè tutta sta smania di vendetta...lo scopirrò prima della fine?
beh, ora proseguo...

10/01/11, ore 02:56

oh, che carino...un fanboy!
(detta così sembra che ho trovato un fungo)
Ma fai benissimo ad essere sessista e misogino...anch'io non ho una gran stima per le kunoichi del manga...sono dolente, ma soprattutto Sakura proprio non la sopporto! ù.ù
Anyway, ma sai che quel ninja che ha rapito Sakura e Ino mi ricorda un ninja del suono che aveva partecipato alle selezioni Chuunin?
Chi è in realtà?

10/01/11, ore 02:25

Ma povero Sasuke...costretto ad uccidere nuovamente suo fratello.
Devo dire che mi hai stupito, hai reso il moro un uomo d'onore! Ha mantenuto la promessa con lo scagnozzo di Monz e lo ha ucciso come da accordi.
Non ho capito una cosa però: alla fine Sasuke si teletrasporta e promette al Raikage che un giorno di rivedranno e di pensare per il momento a salvare Konoha...ma lui dove va? Non rimane a difendere il villaggio?
Se ne va o semplicemente sta cercando qualcuno, magari Monz?
Bah, ora continuo e magari lo scopro...

10/01/11, ore 00:58

Riemergo rapidissimamente dal fuoco della battaglia per dire poce cose.
Complimenti: 3 colpi di genio mica male!!
Innanzi tutto bello il velato romanticismo tra Neji e Tenten, pare quasi di scorgere di più che sue semplici compagni di squadra;
Secondo....Anko tra gli esperimenti bestiali di Orochimbuto/Monz? Veramente una trovata notevole, finalmente il segno maledetto si è attivato.
Terzo, mi piace molto questa Karin che si rende conto della gravità della situazione e si decide a rendersi utile.
Bene, ora torno nella mischia anche perchè....arriva Sasuke!!
Sto disgraziato d'un cinno (bambino in bolognese) viziato: sarà anche ottuso a volte, ma sa con chi allearsi quando conviene!

10/01/11, ore 00:30

Ok, finalmente siamo giusti alla battaglia finale, che si prospetta a dir poco epica.
Che dopo tanto tempo si sveli l'identità di Kenpachi? Tanto ormai si è capito che è una vecchia conoscenza per tutti i ninja di Konoha (conosce anche Tsunade e Kakashi!!).
Ma non indugiamo oltre...mi lancio nella mischia pure io e, a scanso di dubbi o perplessità, credo proprio che la mia prossima recensione arriverà a fine battaglia!!!

05/01/11, ore 02:27

Ma, guarda, io l'ho trovata una bella scena corale e non mi sono persa nemmeno un attimo con i dialoghi; quindi, secondo me è decisamente riuscita.
Molto dolce, seppure a modo suo, la scena fra Tsunade e Naruto, dove i due, terribilmente impulsivi allo stesso modo, nel tentativo di comunicare la propria preoccupazione finiscono quasi per attaccarsi...non avrei mai pensato di dirlo ma...benedetto l'intervento di Sakura.
Ho apprezzato anche il riferimento alla scena del tetto dell'ospedale, quando Sakura non riesce a calmare gli animi dei suoi compagni di tream ed i due finiscono per attaccarsi (anche se poi giunge in extremis Kakashi a salvare la situazione).
Povero Rock Lee...soffre per la morte del suo adorato sensei, toccante.
Le scene romantiche, beh, tu dirai anche di non esser bravo, ma di fatto anche nel manga originale non è che ce ne siano molte.
Poi scusa, probabilmente mi fulminerai per quanto sto per dire, ma a me la Naru/Hina non ha mai detto nulla.
Lei si sarà anche dichiarata, ma non mi pare che poi lui sia mai tornato sull'argomento.
Il suo pensiero è sempre e solo uno gente: SASUKE!!
Non me ne volere per questo piccolo delirio fangherlizzante (scritto così fa anche più paura).
Ad ogni modo queste scene vanno bene così come sono, perchè sono perfettamente in linea con lo stile narrativo del resto della ff. Se ci avessi piazzato in mezzo una scena romanticona strappalacrime ci sarebbe stata come la maionese sulle arance (non mi chiedere il perchè di questo paragone raccapricciante)!
Secondo me, ciò che era importante emergesse sal capitolo, e così è stato, e la dolce-amara sensazione che accompagna sempre l'ultimo giorno di spensieratezza, la famosa quiete consapevole prima della tempesta. Questo mi è arrivato forte e charo, e decisamente mi piace.
Per ora mi fermo, il letto chiama a gran voce, ma presto ritornerò MUAHAHAHA!!
(Recensione modificata il 05/01/2011 - 02:29 am)

05/01/11, ore 02:01

Sasuke è tornato alla ribalta, tremate! MUAHAHAHAHAH!
...e io che pensavo che il linguaggio scurrile fosse il cavolocci del moro. wawawa, ma come fa un pericolosissimo nukenin a dire cavolocci? wawawa...sono piegata in 2 dalle risate.
Scusa, ok, la smetto e torno seria.
Bene, ecco che Akatsuki ha subito un ammodernamento non da poco...praticamente sono cambiati tutti (per forza dirai, sono morti tutti), e non ti nascondo il fatto che vedere che son tutti scagnozzi di Monzaemon mi rattrista un pò, ma d'altra parte era inevitabile.
Dunque ora Sasuke ha scoperto buona parte del segreti di Monz (abbrevio)...e la minaccia arriva addirittura da un altro continente??
Come c'è finito un Senju fin la?
Carino il nuovo alleato, un pò squamoso, ma non c'è male...e a quanto pare anche lui è frutto di esperimenti! Ovvio che Sasuke ha ragione, Orochimaru a questo scienziato pazzo non gli fa nemmeno le scarpette...e chissà quanti altri mostriciattoli ha creato!
Sulle ultime righe per un attimo mi ero illusa del fatto che Sasuke volesse aiutare Konoha per puro spirito di solidarietà.
Che illusa,ne?
Semplicemente il fine ragionamento alla base è qualcosa come "il gioco è mio e lo rompo io, tu non puoi nemmeno toccarlo e se ci provi ti distruggo"
Carino il piccolo Uchiha! ^_^'

05/01/11, ore 01:40

Aaaah...colpo di scena!!
Monzaemon è un Senju!?!?!
Allucinante.
Fantastico anche il discorso che fa a Madara: per la serie...come demolire l'orgoglio di un Uchiha centenario in 30 secondi! ^^
Povero Madara, quasi mi dispiace per lui...ha fatto una fine decisamente poco onorevole. Piuttosto, cosa starà facendo al corpo di Nagato? Ok, gli occhi non li avrà presi, ma che ha in mente?
E poi scusa, ma sto Monzaemon, se veramente è un discendente dei Senju, il villaggio dovrebbe volerlo proteggere, non distruggerlo(dando l'incarico tra l'altro al povero Minato che tanto ama Konoha).
E perchè dovrebbe voler catturare un suo mezzo parente(Naruto)per prelevargli il biju e condannarlo così a morte certas?
Mah, chissà cos'altro mi stai nascondendo. >.<

05/01/11, ore 00:46

Altrochè ragazzo, questa battaglia è veramente ben orchestrata!
Mi piace molto questo Madara che si mette in gioco, che finalmente combatte; dato che Kishimoto continua e tenerlo in ombra, devi aver avuto i miei stessi problemi nel corso del combattimento. Ovvero capire concretamente quale potesse essere uno stile di combattimento consono all'Uchiha, cercando di utilizzare anche le tecniche di cui siamo a conoscenza (io avevo guardato addirittura su wikipedia).
Azzeccatissima l'entrata in scena dei dyìue vecchi rospi: non avevo mica considerato il fatto che, una volta conquistato il chakra della volpe, fosse possibile ritentare la fusione con loro. Un'idea geniale direi!
Senza contare l'estremo sacrificio di Madara, che pur di salvare la pellaccia ricorre ad una tecnica di sacrificio, rinunciando ad un occhio.
Tu quindi ipotizzi che ne abbia due e che il senso della maschera non sia dovuto al fatto che ne ha solo uno, giusto?
Ma ora dove lo ripescherà l'occhietto? Da Monzaemon e il suo diabolico laboratorio? Orami Onochimbuto è fuori gioco...

05/01/11, ore 00:12

Forte, siamo nuovamente nel vivo dell'azione, e come sempre i nosti ninja di Konoha, coadiuvati da una splendida Konan, non deludono le nostre aspettative!
Ma il piercing di Konan lo hai considerato come una specie di sigillo?
Non so perchè, ma il fatto che, pur sotto l'azione risucchia chakra delle spore, fosse in grado di portare a termine un attacco così potente mi ha fatto pensare ad un sigillo per conservare chakra d'emergenza, un pò come il simbolo sulla fronte di Tsunade.
Ma potrebbe anche far più semplicemente parte dell'attivazione della tecnica.
Sakura è forte, combattiva, proprio come nello shippuden, e non posso fare a meno di notare l'affiatamento fra lei e Sai, si vede che l'ex ANBU della radice si è ormai integrato perfettamente nella squadra.
Un pò mi dispiace per Sasuke, ma d'altra parte è lui ad essersene andato,no?
Come giustamente dici l'uomo pianta è deceduto...e che decesso!
Una fine da vero ninja direi, portando con sè i segreti della propria organizzazione.
Credo sia anche per questo motivo che non riesco a disprezzare i componenti di Akatsuki: sono shinobi integerrimi, hanno una loro morale ed hanno giurato fedeltà all'organizzazione.
Vi sono entrati per un motivo ben preciso, ognuno con uno scopo diverso, e sino alla fine de difendono i segreti.
Non posso non citare Kisame, guerriero valoroso sino alla fine.
Un minuto di silenzio...continuando a leggere.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]