Sailor Moon Shooting Stars
di Etoiles

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
08/09/15, ore 14:36

Mi sono iscritta da poco, quindi arrivo con un leggero ritardo! Sono molto felice di aver trovato e letto questa storia, a dir poco bellissima secondo me. Che bello immaginare che la storia prosegua proprio in questo modo, grazie mille per aver condiviso questo tuo racconto, alla fine piangevo insieme a Bunny.
Chissà se un giorno qualcuno deciderà di proseguire seriamente l'anime e prendere spunto da questa storia, mi piace immaginarlo.
Bellissimo veramente, ora inizio a leggere la successiva. Ancora complimenti!!

02/10/14, ore 22:59

Avrei voluto recensire ogni capitolo ma ogni volta che ci provavo riuscivo a pensare solo troppo bella troppo bella troppo bella... è scritta anche molto bene però ora una cosa c'è.. mi hai distrutto :'(

21/04/13, ore 11:04

Ciao complimenti lo letta tutta di un fiato nel giro di qualche ora è bellissima e poi io adoro la coppia seiya/bunny. L'unica cosa che non ho mai sopportato di questo meraviglioso anime e proprio sta storia del destino, è così palese nella quinta serie che bunny ha una cottarella per seiya. infondo è una liceale l'autrice avrebbe potuto pure lasciarla respirare. per fortuna che ci sono le fanfiction, grazie mi hai regalato splendide emozioni ora corro a leggere il seguito

16/10/11, ore 22:17

Ciao sono una delle ragazze del gruppo di facebook "Diamoci i voti". Una tua amica mi ha segnalato la tua storia, ma penso che tu lo sappia. Quindi ora iniziamo:

- Trama: B -

E’ bella l’idea di creare un possibile continuo dopo la fine di Sailor Moon, con nuove battaglie, nemici e poteri per Bunny. Solo ci sono alcuni punti della storia che mi sembrano un po’ superflui o che forse andavano resi un po’ meglio. Mi riferisco ai momenti in cui le Sailor sono a casa di Yaten, Taiki e Seiya e prendono il caffè o cose del genere.

- Lessico: B
E’ semplice, chiaro ed adeguato a ciò che vuoi raccontare.

- Stile di scrittura: C
Ho notato che quando scrivi metti molti “…”, anche nei discorsi diretti. Solitamente si usano se si vuole dare l’impressione di lasciare in sospeso la frase, però tu ne fai un abuso. Puoi rendere lo stesso effetto, in una frase, semplicemente usando un punto o una virgola. Un’altra cosa che ho visto è che ogni tanto quando inizi un discorso diretto non metti la prima lettera in maiuscolo, quindi cerca di fare un po’ più di attenzione.

- Caratterizzazione dei Personaggi: B-
Bunny e Seiya sono i protagonisti, quindi come tali sono ben caratterizzati. C’è solo una cosa che non mi è piaciuta e sulla quale ho storto il naso. Bunny che è pronta a partire per il pianeta delle Sailor Star Lights , fregandosene del potenziale pericolo che la Terra correva.

- Emozioni:
Spero che su questo punto non ti offenderai. Ho deciso di non dare un voto alle emozioni, perché (perdona la franchezza) la tua fanficition non mi ha lasciato molto. Penso che questo dipenda dal fatto che il pairing SeyaXBunny non mi piace e non ti nego che ho fatto molta fatica a leggere la fanficition e a rimanere il più obbiettiva possibile.

Il giudizio complessivo risulta: C+

Se in futuro vorrai propormi da leggere delle storie, su altre coppie, sarò lieta di dirti cosa ne penso.

ino _ chan
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 10:23 pm)

02/10/11, ore 11:36

Ciao, io sono ludovica, sono una grande fan di sailor moon, soprattutto del manga.
Ho scopeerto la tua fiction girovagando a caso su efp.
Fin'ora mi sembra molto promettente.
Ludo-chan

16/08/11, ore 15:03

Santi numi Etoiles, hai scritto una storia meravigliosa...sono giorni che appena posso(purtroppo ho poco tempo) anche solo per una sola pagina accendo il pc e leggo....naturalmente leggo questo bellissimo racconto! Ho visto che hai scritto un seguito e la cosa mi ha rincuorata...incrocio le dita per un bellissimo Happy End!!! Ammetto che la coppia Seiya/Bunny io la adoro e quindi cmq, qualsiasi sia il finale non posso non dirti GRAZIE! GRAZIE per questo racconto e grazie perchè i personaggi sono tali e quali a quelli della serie e li hai fatti rivivere nel tuo racconto senza stravolgimenti di carattere....sono il Seiya e la Bunny(ma anche tutti gli altri) che ho sempre conosciuto!!!
Grazie da Eufrasia!!!

19/07/11, ore 18:16

Ciao Etoiles!
Direi che il testo è bello e scorrevole, l'idea mi piace. Ho notato solo qualche errore di punteggiatura quà e là sopratutto nei dialoghi. Mi  piace come descrivi certi momenti, mentre altri, dovresti soffermartici e allungare il discorso senza buttarti subito al finale.  Poi se aggiungi qualche metafora è anche meglio!
Un bacione, Silence!

29/06/11, ore 20:57

Molto bella la fic e capitolo denso di emozioni, mi sembrava di essere in empatia con Bunny e quasi percepivo come mio il suo dolore.. davvero stupendo!
Sono impaziente di leggere il prosieguo, sperando di leggere un lieto fine per la mia coppia preferita: Bunny e Seiya!!
Ancora complimenti! :)

26/05/11, ore 23:25

segnalo alla direzione per le scelte questa storia, poichè a mio avviso è un capolavoro di narrativa e fantasia...
La narrativa e il linguaggio dell'autrice sono di un sublime unico e originale...
La storia oltre a essere di una bellezza da mozzare il fiato,fa si che il lettore resti incollato con gli occhi sulla storia fino alla fine, grazie all'alone di magia e mistero che la scrittrice trasmette a chi legge, inoltre regala emozioni uniche e magiche... rendendola unica nel suo genere e nella forma!!

12/05/11, ore 17:35

bellissima storia sopratutto il finale ,che pena quei due ,sono una fan accanita di bunny e seiya e questa storia mi ha commossa tantissimo .sopratutto quando bunny si ricorda di lui .ora vado a leggere il continuo ancora brava.

01/05/11, ore 23:37

Povera Bunny che tenerezza mi fa alla fine, ma nonostante tutto quello che le hanno fatto l'amore per il suo Seiya rimane nel suo cuore e da lì nessuno potrà mai cancellarlo. Per fortuna lei ha ricordato il suo amato Seiya.
Aspetto con ansia la prossima serie.
Bravissima hai scritto una storia meravigliosa.
Ciao

01/05/11, ore 23:28

no, che crudeltà hanno fatto in modo che Bunny scordasse il suo vero amore senza che lei volesse...
Povero Seiya, che uomo, che coraggio deve aver avuto ad lasciare andare via la sua amata, immagino la sua sofferenza.
Per quanto riguarda te come al solito sei bravissima a trasmettere le emozioni provate dai tuoi personaggi.

01/05/11, ore 23:19

Complimenti, le parole di seiya mi ha colpito profondamente, sei stata bravissima a descriverlo
Ciao

01/05/11, ore 23:08

Capitolo super emozionante come al solito, ma perchè tutti voglio dividerli contro il loro volere non è giusto.
Sei sempre più brava.Ciao

28/04/11, ore 09:52

"quei messaggi sono di Seiya" sìììì :)
la storia diventa sempre più interessante! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]