Crònos kai Anànke
di Edhilberin

30/03/12, ore 22:09

CITAZIONE<< E comunque, consolarmi ti riesce malissimo>> - borbottò, facendo sorridere l'amico.

Questo scambio di parole è dolcissimo e molto divertente:) sembra di vedere due vecchi dinosauri che si raccontano storie di millenni fa:) ..... due dinosauri mooolto affascinanti però ^___^

CITAZIONE<< Buonanotte, Celeborn>>
<< Buonanotte, Thranduil>>

Ero convinta che Celeborn gli avrebbe detto che sbagliava ad obbligare Legolas a sposarsi........ e poi che è successo a sua figlia??? Ma possibile che non ci sia un capitolo senza una nuova sorpresa???? Ma.........

CITAZIONE<< Ma successivamente.. ti avrei fatto uscire, ti avrei ridato il respiro con la mia bocca.. il caro Estel ci avrebbe visto.. si sarebbe ingelosito, prendendosela con me.. avremmo bisticciato come ragazzini.. beh, il solito, no?>>

Adoro questo ragazzo/ elfo ^___^

In questo capitolo la corona del migliore va sicuramente a Lanthir! E' un amico fanatstico e lo ha dimostarto ancora una volta con ogni parola che ha detto a Legolas. E' stato molto saggio ed i suoi consigli molto seri.... spero che si riesca a trovare una soluzione, perchè secondo me Aragorn capirebbe benissimo la decisione del suo amore, ma ho tanta paura che possa accettare la loro divisione solo per il bene dei loro regni........... e non è giusto, ci deve essere un altra soluzione......

Grazie tesssssssore, un capitolo triste ma anche molto, molto dolce:)

30/03/12, ore 10:45

Due chiaccherate tra amici... è un bellissimo capitolo, ragazze.
I primi due, più maturi e posati, parlano poco, non si sfiorano mai, anche nel silenzio si comprendono. Entrambi fanno un pò fatica a consolare l'altro, ma bene o male si confortano. Celebor e Thranduil sono carinissimi in questo frangente.
Gli altri due invece si fanno i massaggini e si confidano sussurrandosi i problemi quasi abbracciati. E a furia di battute maliziose!
Immagino la faccia di Legolas quando ha saputo quante volte Lanthir era andato a letto con Eomer, il Principe ha capito benissimo che non è solo sesso.
Ma il piano di Legolas quale sarebbe, visto che dice che non vuole rinunciare ad Aragorn? Vuole salire sul trono, sposare quella tizia lì, Aragorn sposerà Arwen e ogni tanto faranno gli amanti??
Devo aspettare un'altra settimana per il seguito?? Piango, io! :(
Grazie girls, non so scrivere quanto siete fantastiche!

30/03/12, ore 10:23

Fanno in fretta tutti quanti a dire che se il destino è quello non si può cambiare! Vorrei vedere se ci fosse il loro di amore che rischia la pelle!
Già, la ragione direbbe che sì, Elros non dovrebbe opporsi, ma il cuore dice che invece deve farlo con tutte le sue forze!
Oddio, ma Thranduil quando si arrabbia fa paura! Ha anche strattonato Legolas, piccolo chissà com'era spaventato... Eh, anche qui vale il discorso fatto sopra. Thranduil ha ragione su tutti i fronti, come vorrebbero risolvere la loro situazione Legolas e Aragorn? Sono in ansia!
Vado a leggere l'altro capitolo, grazie ragazze, vi amo!

28/03/12, ore 14:52

E cominciamo dalla cosa fondamentale:

Cito: "Attenzione: questo capitolo presenta raiting rosso"

I miei ormoni esultano!!!!! ^_____^
Oh mamma quanto adoro Haldir e Elros!!! Vabbè lo ammetto, il primo l'ho sempre adorato ^___^ ma devo dire che in coppia con il comandante dei Gwairth è decisamente meglio!
Il modo in cui si stuzzicano e si provocano di continuo è fantastico! E l'attrazione che piano piano cresce nei loro corpi (e nei loro cuori! ^___- ) e che entrambi sembra fatichino ancora ad accettare... eeeeh ma tanto lo sappiamo come andrà a finire, va là! Ghghghgh!!!!
Ragazze mie il modo in cui avete descritto il bacio e tutto quello che ne è seguito è... assolutamente perfetto!
L'ho letto tutto d'un fiato, vi giuro che non riuscivo più a smettere!
Anche la maniera brusca in cui si allontanano alla fine... forse non è stato molto bello vederli dirigersi uno da una parte e uno dall'altra, ma per come avete finora descritto la loro relazione era il modo più giusto di chiudere il capitolo.
Ma non nego che dentro di me spero sempre che un giorno questo velo tra di loro, questo distacco, possa cadere! ;)

Citazione:
"Cos'hai intenzione di fare con queste mani se ti permetto di usarle?

Le userò per dare piacere a colui al quale non so resistere"

Oh Valar ma volete farmi morire! E ditelo allora!!!!!
Che sono al lavoro e non è che posso proprio lasciarmi andare ad alta voce a tutti commenti che mi passano per il cervello mentre leggo!!!!!
Mamma!!! Avete scritto un capitolo talmente hot che... che... oh insomma! Sono una totale meraviglia questi due insieme!

Direi che mi rileggerò molto presto tutto il capitolo... sapete com'è, solo per essere sicura di aver letto bene... e di non aver tralasciato nemmeno una sillaba! ^___-
Siete strepitose, come sempre bimbe!

27/03/12, ore 22:48

Uuuuuh *____*
Ma che carini che sono Aragorn e Legolas che piano piano iniziano ad avvicinarsi e a capire quanto effettivamente tengano l'uno all'altro!
E io già non vedo l'ora di gustarmi il loro primo bacio!!!!! Ma come si fa a non adorarli?!?! Eheh!

Anche il personaggio di Lanthir sta iniziando a piacermi un sacco anche se l'ho appena conosciuto! Mi ha divertito molto vederlo nel ruolo di intermediario che ha dovuto suo malgrado (ma forse nemmeno tanto suo malgrado!!!) assumere con il suo principe e con il futuro re di Gondor!
Per non parlare della rivelazione in merito ai trascorsi tra lui e il nostro ramingo..... mmmmmm!!!! Qui la questione inizia a scottare!!!
E cito:  --- E come ultima cosa: il mio corpo non ha mai reso la vita complicata a nessuno e le mie parole erano solo una provocazione, non un tentativo di seduzione.. perché stanne certo che, se lo fossero state.. se avessi voluto sedurti di nuovo, ci sarei riuscito ---
Ma wooooooow!!!!!!!! Ma che bel caratterino che ha!!!
Non vedo l'ora di andare avanti con la storia e di vedere cos'altro verrà fuori dal Guardiano del Bosco... perchè ho come la sensazione che nasconda un saaaaaacco di cose ancora! ^___-

E Aragorn è un vero tesssssssoro quando si preoccupa che Legolas possa venire a conoscenza del passato suo e di Lanthir....
Oh Aragorn eddaiii sveglia!!!! Ma l'abbiamo capito tutti che lo ami! Manchi solo tu!  Ghghghghgh!!!!!
E il nostro elfuccio mi fa una tenerezza infinita quando il Ramingo gli rivela tutto e lui si sente... cito anche qui  --- smarrito, scombussolato, arrabbiato.. geloso.---  eeeeh Legolas, prova un po' a indovinare come mai ti senti così?!?

Uff... dai dai che forse piano piano ci arrivano tutti e due!
Questa loro continua lotta, questo loro avvicinarsi e allontanarsi, avvicinarsi e allontanarsi, avvicinarsi e allontanarsi, è interessante e coinvolgente da morire ma anche...... assolutamente snervante!!!!!! AAARGH!!!!!!!!

Ragazze mie, sono solo al settimo capitolo e guardando quelli che seguono continuo a chiedermi come si è evoluta la storia, cosa è successo a tutti i personaggi... se le dinamiche tra di loro sono cambiate o sono rimaste le stesse... e ancora tante e tante domande!
Come sempre bravissime! Davvero molto! Sapete sempre come emozionarmi e coinvolgermi con la vostra storia!
Vi voglio bene! *___*

25/03/12, ore 21:13

Ciao ragazze!! scusate il ritardo, ho passato il week fuori casa e sono riuscita a leggere solo ora!!! No vi prego... non voglio credere che l'unico modo per sistemare questa faccenda della falla temporale sia far tornare tutto come doveva essere... uffffffaaaa...!! Non so se il mio povero cuore potrà sopportarlo... povero Elros... mi piacciono da morire insiemeeeeeee!!!!!!!!!!! Ma ad essere sincera non voglio neanche che questa ff giunga al termine!! Kisssssss :* Estel

24/03/12, ore 18:34

Ragazze, non fatemi uno scherzo del genere, eh! So che qualcosa nel tempo è andato storto, ma non potete strappare dal cuore di Elros il suo amore...
Non so come farà Elros a venire a capo di questa cosa, certo è che deve chiedere aiuto, a Gandalf per primo. Deve parlarne con chi ne sa più di lui su queste magie...
Complimenti a tutte e due per la descrizione del salto nel tempo di Elros, ho capito dopo che vedeva il tutto dalla parte di Haldir, è stato bellissimo...
Ah, la scena di Lanthir che squadra il corpo di Haldir davanti ad Elros è stata memorabile! ;)
Vado a leggere il prossimo capitolo, siete grandi girls!

23/03/12, ore 21:29

CITAZIONE<< Non dirmi cosa devo dire e cosa devo fare, Taras! In tutta questa storia possiedo un'unica certezza: che Haldir non morirà! Darò la mia vita al posto della sua, una vita per una vita! E se questo non dovesse bastare morirò con lui!>>

Povero cucciolo:( è disperato ed ha tanta paura........ siete crudeli:(

CITAZIONE<< Non è la luce di Valinor che vedi in me.. è la luce del sentimento che hai fatto sbocciare e crescere in me.

Come può Sire Thranduil pensare di dividere questi due ragazzi? Io capisco che il bene del regno arrivi primi dei sentimenti, ma ci deve essere un altro modo..... ufff

CITAZIONE Io non.. dimmi solo.. perché..?>> - e con quella serie di domande, rimase immobile a fissarlo con gli occhi blu tanto profondi quanto lucidi per un'impotenza ed una confusione che non aveva mai provato.

Mamma mia ma che sta succedendo? Thranduil sta soffrendo molto ma non a causa di Legolas, c'è qualcosa di molto più profondo che non vuole dire. Questa lite con Legolas è stata tremenda e le sue ultime frasi sono state davvero forti e ingiuste ................ ve lo chiedo anche io.. PERCHè??
Cosa sta nascondendo Thranduil di così importante e ...... tragico? Sembra che fino ad ora abbia vissuto una vita forzata, esattamente come quella che vorrebbe far vivere al figlio. ....... Cosa gli è successo?

Che dire di questo capitolo? ....WAW!! Sono rimasta davvero a bocca aperta e altre questioni si sono aggiunte a tutte le altre......

Siete grandi ragazze. ^___^

22/03/12, ore 21:14

No, anche Taras No! Che è una congiura? Tutti che vogliono il povero guardiano morto... magari non sarà la persona più affabile e altruista del mondo ma da qui al volerlo far fuori... Mi sa che Elros dovrà cavarsela da solo fino ad ora nessuno ha dato consigli costruttivi per risolvere la situazione... No, "torniamo indietro e rimettiamo a posto le cose" NON è un consiglio costruttivo!

Per fortuna ci sono Loro ad addolcire i toni, sono sempre così dolci *__* :wub: come è possibile pensare di volerli dividere?
[QUOTE]<< Ricordo con nostalgia quelle giornate, Legolas...e non vedo l'ora di ripeterle.
Anzi, di spenderne di migliori: tu ed io, il sole di Arda, i campi deserti... a fare l'amore per ore...a scambiarci pensieri e carezze...a confrontarci con la spada e l'arco...
Amo il pensiero di rivederti tirare con l'arco in un contesto diverso e lontano dalla guerra...così come lo amavo allora...i tuoi capelli splendono al sole, e si muovono legiadri al vento quando lo fai... [/QUOTE]
Che bel modo di passare le giornate :) posso andare con loro? Prometto che non disturbo, guardo solo
[QUOTE]Il re suo padre ed io siamo amici da molto tempo e ci teniamo in contatto spesso, come sicuramente sai... [/QUOTE]
Cerrrrrto, ci credono tutti, soprattutto dopo il modo in cui lo hai nominato appena sei arrivato...
Comunque è furbo il paparino, fa leva sui sensi di colpa, che sono il punto debole di Aragorn, per fortuna che era troppo arrabbiato da quella ingerenza per cascarci

[QUOTE]E non provare a dire che troverete una soluzione insieme, perché non ci sono soluzioni alternative Legolas!>>

<< L'egoismo della tua giovinezza non ti consente di vedere le cose con obiettività.
Un giorno....un giorno capirai, figlio mio>> - disse dopo un po', con tono diverso dal precedente, quasi malinconico.

<< Aragorn non ha scelta, Legolas!>> - esclamò Thranduil, con più enfasi di quanto avesse voluto - << E nemmeno tu>> - aggiunse con amarezza, abbassando nuovamente il tono di voce e inclinando la testa verso il basso.

almeno evita di dimostrare a me una comprensione o una consapevolezza che non possiedi.>>

Quello fu troppo per Thranduil.

Ed allora io...io perchè ho fatto tutto questo?
A cosa ho sacrificato i miei ideali?
In nome di cosa, per Eru Illùvatar, ho rinunciato alla mia vita, se è tutto così facile?!?>>
Urlò l'ultima, retorica domanda con una violenza tale ed un fuoco negli occhi da far indietreggiare, impaurite, tutte le sue Guardie.

il dubbio terribile di aver sbagliato tutto e di star sbagliando ancora, perché forse le cose sarebbero andate diversamente se... [/QUOTE]
Questo se non si era capito è un Quote Multiplo perché man mano che avanzava la sfuriata a me veniva un dubbio... che poi avevo già da prima per alcune reazioni tipo un servitore in livrea e Elros, e la prima sfuriata che aveva fatto... dubbio che voi care ragazze mi avete praticamente confermato con l'ultima frase... il fatto è che Thranduil sembra troppo coinvolto per non farmi pensare di essere passato dalla situazione di Legolas...
Ora l'ultimo dubbio che mi resta è: E' stato lui a fare la “cosa giusta” o l'ha subita? E odia Elrond perché lo ha lasciato per il bene del popolo o perché non ha avuto le palle di dargli una botta in testa e impedirgli di fare la più grande cavolata della sua vita immortale?
… Eh? Come? Perché ho detto Elrond? Ma, sarà stato un lapsus freudiano o il fatto che oltre a Legolas e Aragorn sembra l'unico nome che riesca a scuoterlo... Ormai mi conoscete ragazze :P sono quella dei voli pindarici
Grazie tesorine vi adoro... e vi adorerò ancora di più quando metterete il prossimo capitolo, qua si ingarbuglia tutto e non si capisce mai niente...

16/03/12, ore 22:00

Aspettate un attimo...... Elros ha avuto una visione di ciò che successe al fosso di Helm? La frase dove dice che lui è Haldir mi ha spaventata un sacco.
Secondo me il ragazzo ha vissuto ciò che avrebbe dovuto succedere realmentre quella notte, deve essere stato terribile per lui, ma ha vissuto sulla sua pelle la morte di Haldir........ povero Elros.
E poi c'è questa frase """
CITAZIONE<< E sai anche.. che non è possibile evitare qualcosa che.. già è stato evitato una volta se davvero lo scorrere del Tempo è prefissato su una linea ben definita."""

che nella sua crudeltà io ritengo molto veritiera nella realtà. Sono molto curiosa di sapere come si evolverà questa fase della storia, mi sembra un punto molto importante per ciò che sta succedendo a tutti i personaggi..... ^____^

I am very curious!!

Grazie infinite ragazze:) e ancora una volta complimenti per la vostra genialità

16/03/12, ore 21:53

[QUOTE]<< Puoi starne certo...Guardiano...non ti libererai così facilmente di me>> - fu la maliziosa risposta di Éomer - << A molto presto allora...
E ricorda...non mi sfuggirai..né qui..né fra le lenzuola...>> - gli disse, per poi congedarsi da lui, non senza avergli lanciato prima sguardi infuocati. [/QUOTE]
Lo spero bene e anche al più presto... è da 4 o 5 capitoli che Lanthir è in astinenza... potrebbe esplodere da un momento all'altro :D
[QUOTE]Lo sguardo di Lanthir, che inizialmente si era spostato su Elros e lo aveva percorso come in una piacevole abitudine, ricadde subito dopo sul capitano dei Galadhrim e quella visione inedita gli fece socchiudere le labbra in un sorrisino malizioso.
<< Non mi aspettavo questo tipo di.. accoglienza..>> - sussurrò, alzando un sopracciglio con una palese espressione lasciva, lanciando un'occhiata al guerriero Gwarth per poi indicargli l'altra creatura eterna un passo dietro a lui - <<..ma ora capisco molte cose.. molte.. molte.. cose. >> [/QUOTE]
Ecco appunto... come dicevo... Se comincia a farmi pensieri strani anche su Haldir siamo proprio al limite...
Ragazze che angoscia! Povero Elros, proprio lui a dover assistere alla morte di Haldir che per fortuna non c'è stata. Per fortuna c'era Lanthir a calmarlo e Haldir se n'era andato (coincidenza o quel subdolo personaggio misterioso lo sapeva?)
[QUOTE]<< E sai anche.. che non è possibile evitare qualcosa che.. già è stato evitato una volta se davvero lo scorrere del Tempo è prefissato su una linea ben definita. [/QUOTE]
Questa frase mi da un filino di speranza, il Tempo scorre su una linea definita, quindi se Haldir è vivo ormai fa parte della nuova linea e... OhhhCacchio no! Non scorre su una linea definita altrimenti come lo spiego l'elfo misterioso!
Comunque ha fatto benissimo quell'intelligentissimo mr. Mistero a far consegnare la Gemma a Elros, se c'è uno che può trovare una soluzione è quel testone :) I Sommi Signori Elfici probabilmente sarebbero giunti alla conclusione che per riportare la linea del tempo sul giusto binario bastava far fuori... Ecco vedete! Non riesco neanche a dirlo!
Fantastiche come sempre! Ora aspetto con ansia l'aggiornamento per vedere cosa combina Elros con Taras :)

16/03/12, ore 11:12

ahh... mi ha fatta sorridere la scena iniziale quando Lanthir entra nella tenda e vede Haldir senza veli... chissa che cosa voleva dire con la frase: "..ma ora capisco molte cose.. molte.. molte.. cose." ^.^ Spero non si avveri la visione di Elros riguardo al fosso perchè oramai mi sto affezzionando anche ad Haldir nonostante prima di iniziare quest'avventura con voi non mi fosse gran chè simpatico!!!! Non voglio che debba morire perchè sono veramente fantastici insiemeeeeee::: Quanto al fatto del sostegno che mi avete detto, non potrebbe essere diversamente, ho iniziato a leggere per caso, quando mio fratello mi ha indicato questo sito che aveva scoperto per caso, l'anno scorso, perchè era stufo di sopportare le mia "ossessione" per ISDA... così mi sono iscritta per poter leggere alcune ff dove occorre per forza un account.. e poi o trovato questa e altre vostre ff e devo dire che sono quelle che mi appassionano di più... sia queste che quelle di Enedhil!!!! E poi non sono più riuscita a staccarmi da questo sito e ho scoperto che esiste qualcun' altro come me!!! Grazieeee!! kissss... Estel

15/03/12, ore 13:37

Uuuuhhh!
Finalmente una mezzora di pausa per leggere un nuovo capitolo!!!! *____*

Dunque, da dove cominicare...
Si sta delineando sempre di più il personaggio di Taras mi sembra, ed è davvero fantastico e molto ben caratterizzato! Quello che finora sembrava solo il secondo di Elros, se ne viene fuori con quel "Vi odiamo. Vi odiamo tutti" che... mmmmm!!!!!! Un discorso profondo e sentito che fa tacere re e principi! Mamma, mi domando cosa ancora abbia in serbo questo personaggio!  ;)

E poi... l'arrivo del gruppo di guerrieri da Bosco Atro e... Lanthir!!!!
Finalmente conosco questo elfo di cui vi sento spesso parlare anche sul forum!!! E che dolce il modo in cui Legolas accoglie lui e gli altri soldati! ^__^
Un po' meno amichevole forse l'approccio tra lui e Haldir...!!! Direi che i due non sono proprio in ottimi rapporti!

Come sempre ragazze... adoro questa fic!
Sarò ripetitiva, che volete farci! Ogni volta che finisco un capitolo non vedo l'ora di poter andare a quello successivo! E la cosa più bella di tutte è che ne ho ancora un sacco da leggere! Me felice!!!
Alla prossima e come sempre bravissime! ^___^

11/03/12, ore 19:24

Se Aragorn prende Curunir lo riempie di sberle...... e se lo meriterebbe, così impara a baciare il suo Legolas :::::: >_<

Chi è questo tizio dal volto mascherato?????? Potrei azzardare un nome, dai toni ironici che usa potrei pensare a qualcuno, ma non ne sono davvero certa e poi come potrebbe essere a conoscenza della vita intima di tutti quanti???? ....... Sono molto curiosa di sapere chi sia e il perchè la gemma debba essere usata solo da Elros.......... molto curiosa:)

Thank you so much!!!!!!!! ^___^

11/03/12, ore 12:19

Wow, sono troppo curiosa di sapere chi è sto tizio mascherato!!!! non riesco davvero a capire chi sia, ho riletto più volte il dialogo ma proprio non ci arrivo. Quindi deve essere qualcuno che ancora non abbiamo conosciuto... giusto?? All'inizio ho pensato a uno dei rinnegati perchè indossa la maschera, ma non credo sia così. E poi Lanthir lo conosce, ne sono sicura, solo che ancora non a scoperto chi sia!!!! Bravissime!!! Non vedo l'ora di scoprire chi sia!! Estel