Crònos kai Anànke
di Edhilberin

09/03/12, ore 22:47

Curunìr è una vera sagoma! Spero che Galadriel abbia ragione e che lo rivedremo presto!
[QUOTE]<< Non hai mai udito la mia...la mia...>>
A quelle parole, lo sconosciuto esordì in una grassa risata, talmente tanto chiara e sentita da dare l'impressione di essere malore, e non frutto del divertimento, come invece era.
<< Questa è la cosa più...divertente...che mi sia mai capitata! Giuro!>> - esclamò, senza riuscire a smettere di ridere.
<< D'accordo...d'accordo..ci sono>> - disse poi, tornando serio...per qualche istante.
Subito dopo infatti ricominciò a ridere di gusto trattenendosi la pancia.
<< Scusa, scusa ma..tu non ti rendi conto...io non riesco a..oh, se solo lui potesse sentirti!>> - aggiunse, cercando però poi di calmarsi. [/QUOTE]
Sto ancora ridendo anche io... :lol: ok lo ammetto dopo aver finito il pezzo sullo sconosciuto il mio cervellino è partito per la tangente :rolleyes: e si è fatto un viaggio psichedelico e nel luogo dove è arrivato questa cosa è divertentissima! Non vi dico dove sono arrivata tanto lo so che siete malvagie e non mi direste comunque se ho ragione... <_< almeno mi diverto ancora un po' pensando alla mia versione. La mia idea di chi sia poi il LUI è ancora più assurda... ma... aspetterò e vedrò...

Ma quanto sono teneri i due piccioncini, :wub: mi sciolgo ogni volta... ma lo sapete che vi stanno rubando la scena alla coppia delle coppie per eccellenza? Sono cosi dolci! Sarà anche che quel senso di ineluttabile destino mi prende ogni volta che leggo il nome Haldir :( che mi sto affezionando tanto a loro... non lo so... so solo che quando li vedo assieme sono tanto felice ma sto anche tanto male...
...Per curiosità quanti capitoli mancano alla fine? No dai, stavo scherzando :P
Davvero uniche ragazze, il personaggio misterioso è una trovata grandiosa... aspetto l'evolversi della situazione. By By

09/03/12, ore 17:28

Ma chi è questo nuovo personaggio? E' una new entry o lo conosciamo già? Sembra che Lanthir, pur non avendolo riconosciuto, lo conosca... sembra simpatico, anche se ha portato delle notizie non proprio bellissime. Mi ha fatto ridere quando ha accennato a Elros e ad Haldir! :)
Per quanto riguarda i due piccioncini invece... sono meravigliosi insieme, ma stanno diventando proprio romantici! Da un lato è stupendo che si siano rivelati il loro reciproco amore, dall'altro erano sexy da morire quando si provocavano facendo finta che fossero interessati solo al sesso... Ecco, per questo e solo per questo la mia coppia preferita adesso è Lanthir e Eomer. A proposito, li rivedremo presto in azione, vero????
Fanciulle, vi ho già detto 1000 volte che siete bravissime, e vi ringrazio di come state facendo proseguire questa storia, è piena di sorpese e non mi annoio mai! :)

08/03/12, ore 16:57

CITAZIONEVi unirete in matrimonio il giorno successivo al suo arrivo riunendo così, quando il trono passerà a te, le corone di Bosco Atro e Roccia Verde>>

Ma voi due state scherzando vero??? Ho detto tutte quelle lodi su Thranduil per niente? In un attimo è diventato la persona più spregevole che conosco:( So che le sue intenzioni sono buone, cioè, non buone, ma doverose essendo lui un re, ma non può imporle con tanta foga al figlio, non può costringere Legolas ad un futuro del genere quando, se non ho capito male, anche lui sa benissimo cosa significhi sacrificare il vero amore per il bene del popolo.
Ancora non avete reso bene l'idea del perchè il re sia in mezzo alla guerra, o per lo meno io ancora non l'ho capito bene, sono certa che il motivo è importante............ ma ancora non ci sono arrivata:( uff

.... e poi come capperi fa a sapere di Aragorn? Glie lo ha detto Elrond? Non ricordo che il re di Bosco Atro abbia un dono che gli possa permettere di vedere ciò che vuole........... e poi chi sarebbe questo perduto amore???

Mi sta scoppiando la testa, è tutta settimana che bramo questo capitolo e adesso ho la faccia di un ebete ..... prtefrivo non leggerlo ... e che dolci che sono Legolas e Ar5agorn, loro riusciranno a superare tutto insieme, diteglielo ragazze, devono tenere duro, devono credere nel loro amore e riusciranno............ vero? ...... mamma mia che ansoia:)

Grazie ragazze........ però siete un pò troppo perfide con sti poveri cucciolotti nostri:(

05/03/12, ore 12:29

Thranduil non può chiedere questo a suo figlio! Oltretutto sa perfettamente che è innamorato, e sa anche di chi!
E' molto dolce che Legolas sia andato subito a parlarne con Aragorn, ma non so davvero come faranno ad uscirne, a meno che Thranduil si renda conto che in questo modo ucciderebbe il suo adorato figlio, e si ricreda così su quello che ha detto.
Ragazze, devo dire che questo Thranduil mi piace, nel bene e nel male. Di solito è caratterizzato come un saggio onniscente, che non sbaglia mai... qui invece troviamo un Sire con le sue debolezze (vedi il modo in cui guardava Elros al banchetto, ahahah!) e la sua autorità, che a volte per un Re equivale a crudeltà.
Grazie mille anche per questo stupendo capitolo!

03/03/12, ore 21:24

Ahahah, ma tra Lanthir e Elros ci sono sempre dei malintesi!! Vedere Lanthir sconvolto e stupito è un evento... ci sono dei limiti che non supererebbe nemmeno lui, e pensare che Elros è stato con Thranduil (e per interesse, pure...) deve averlo destabilizzato mica poco! Certo che gli sguardi lussuriosi che lanciava il suo Sire al suo amico l'ha depistato però... Thranduil che guardava bramoso Elros mi è piaciuto! ;)
Elros era bellissimo quella sera, ma è inutile che tutti gli sbavano dietro, lui si è "vestito" così solo per una persona! :)
Capitolo divertente, grazie mille, girls, vi amo!

03/03/12, ore 14:01

Ogni volta che leggo un nuovo capitolo non vedo l'ora di leggere il seguito!! Vorrei che non arrivaste mai alla fine, davvero!!!! Ho visto anche i video trailer e sono perfettamente azzeccati!! e anche quello su Lanthir, che continua ad essere il mio preferito in questa storia!!
(Recensione modificata il 03/03/2012 - 02:02 pm)

02/03/12, ore 13:59

semplicemente meravigliosaaaaaaaa!!!! mi appassiono sempre di più ogni capitolo che leggo... e anche se non è da molto che sono iscritta questa è una delle più belle che ho letto fin ora!!!

01/03/12, ore 23:21

Per stavolta scusatemi ma se devo recuperare tutti i cap. ci impiego una vita...
Ma quante cose che sono successe... Haldir e Lanthir che cominciano ad andare d'accordo... Pazzesco!!!
Tornando all'ultimo capitolo... ma Thranduil è proprio senza cuore! E dire che dalle descrizioni di Elros mi stava pure simpatico (a parte il fatto che mi sa tanto di ninfomane :P) ma cioè, dico, come si fa... d'accordo il regno e le alleanze ma se è così intelligente non lo vede che uccide suo figlio separandolo da Estel! Poveri cuccioli, mi si stringeva il cuore a sentirli parlare
A proposito...
CITAZIONE < <> - gli bisbigliò allora Legolas, non trattenendo un sorriso sincero che gli illuminò dolcemente il viso >
… cosa bisbiglia Legolas?????
Grazie tesore ancora nuove emozioni :) ormai sto diventando drogata!

29/02/12, ore 19:03

Oh mamma! Oh mamma! Oh mamma!
STREPITOSO!!!!!!

L'improvvisa lotta tra Haldir, Legolas, ed Elros, Haldir che toglie la maschera all'altro, i loro occhi che si incrociano come fosse la prima volta, e restano a guardarsi per momenti interminabili (Oh Valar, io già li adoro 'sti due!!!), per non parlare di quella carezza non data, e dei sorrisi appena accennati, e il bacio soprattutto!!!! *___*
... Vabbè dai, si amano!
E' chiaro più a me che a loro ancora mi sa, ma... si amano, punto!!!
E poi Aragorn che sfiora con le mani il viso di Legolas e l'ondata di calore che tutto questo causa nell'elfo, (e quoto: "Ma perché il solo pensiero che le mie parole possano, in qualche modo, cambiare il modo in cui mi guardi, mi riempie di questo timore angosciante?"), e i loro pensieri che accompagnano quell'abbraccio dopo la discussione... li adoro!!!!! *__*

Insomma ragazze, ma volete farmi morire di infarto??!?!?!?
Awwwwww... *___*  mamma ma come fate a scrivere così bene!
No davvero, mi sta prendendo troppo la vostra ficcina, e non vedo l'ora di continuare a leggere per vedere cosa accadrà più avanti!
Stra-brave come sempre!

24/02/12, ore 21:18

Splendida la manip che avete scelto.) Un Thranduil molto affascinante per non parlare del figliolo

Haldir così preoccupato è dolce ....strano ma comunque carino da immaginare:)

Scusate...scusate ma che state combinando???? Thranduil interessato in QUEL modo ad Elros?????

CITAZIONEPerché la colpa sarà solo vostra! VOI lo avrete ucciso, rifiutandoci l'aiuto"""""

E bravo Elros:) nessun re o padre avrebbe potuto restare freddo ad un accusa simile, il solo pensiero di mettere in pericolo davvero la vita di suo figlio, è bastato a smuovere le reali chiappe di sire Thranduil:)

OK!! Mi fa piacere che Lanthir ed Elros si siano chiariti:) ma qui c'è qualcosa che nonmi quadra.... gli sguardi del re di Bosco Atro...che tipo di sguardi erano veramente?????? Non è che sotto, sotto il guardiano abbia avuto l'imprerssione giusta? Ormai non mi stupisco più di nulla, sti uomini quando sono eccitati non capiscono più niente:) non è che il bosco è sotto qualche magia?

Ragazze vi rendete conto che state usando la mia testolina come frullatore????? Un capitolo mi togliete un dubbio e quello dopo me ne aggiungete altri dieci....... lo fate apposta vero? >__< ... ma vi lovvo comunque :):)
(Recensione modificata il 24/02/2012 - 09:19 pm)

22/02/12, ore 19:13

Waaaaaah!!!! Ma che capitolo a dir poco strepitoso!!!
Allora, da dove iniziare... Aragorn e Legolas che continuano a cercarsi con lo sguardo!!! *___* Li adoro!!! La cosa mi fa ben sperare! Per non parlare anche delle sensazione che Aragorn prova quando vede il suo Elfuccio parlare con Eomer! Ghghgh... chissà cosa succederà più avanti...!!!

Bellissimo anche l'approccio che i due guerrieri hanno con Haldir, e di controparte il suo caratteristico silenzio!!!
Ahahahah! Mi immagino la scena! Questi due che blaterano e l'elfo che li osserva con un sopracciglio alzato nel più totale dei silenzi!!! E' proprio tipico di Haldir!
E poi il Capitano mi piace troppo come personaggio. Sempre composto, orgoglioso, autoritario, non fa mai una piega! Ed è perfetto il modo in cui affronta la conversazione con i due sconosciuti, mi sono divertita un mondo a leggerla!

E ora la domanda giunge spontanea... che diavolo c'è dietro la maschera che porta il giovane capitano???? La curiosità aumenta...
E poi, come se non bastasse, chiama Aragorn "Speranza dei Mortali e degli Immortali"... bè a questo punto è ufficiale, questo tizio sa qualcosa... *nil si guarda intorno circospetta* ...e nasconde altre cose... il mistero si infittisce...!

A conclusione di tutto, Ennòn, "il nato di nuovo"...! Valar ragazze mie, qui più la fic va avanti, più passerei intere giornate a leggerla, più mi rendo conto di avere (sigh) sempre meno tempo per farlo!!!!
Ma mi piace troppo la vostra storia, e piano piano arriverò fino in fondo!
Siete bravissime, davvero! ^___^

21/02/12, ore 13:30

La visione del papino di Legolas è celestiale... me lo sono sempre immaginata così, siete state bravissime nel descriverlo!
Certo che Elros è tremendo, ma non aveva detto niente nemmeno ad Haldir?? E ci credo che è un pò incazzato adesso! Di sicuro è sollevato nell'averlo rivisto sano e salvo, ma un bel cazziatone glielo fa certamente, ahahaha.
Sono troppo forti i dialoghi tra Haldir e Lanthir (non per niente sono i miei personaggi preferiti, riuscirò mai a vedere questi due a letto? No, no, non in questa fic, magari in un'altra storia), ma hanno qualcosa che li accomuna: vogliono vedere Elros felice.
Che tenero Aragorn che posa la mano sulla spalla del suo Elfo... un gesto bellissimo, di protezione e affetto.
Ma... è Thranduil il vecchio amore di Galadriel???? Nooooooo!
Ragazze, vi ringrazio e vi ammiro sempre di più, bravissime!

18/02/12, ore 11:59

Mi sto innamorando del sovrano di Bosco Atro ragazze!!!!!!!
Non basta che l'abbiate descritto come il più figo dei re, bello, alto, biondo con un fisico che incanta, uno sguardo che ammaglia e delle maniere da lasciare a bocca aperta. E' pure gentile, educato, intelligente e a quanto sembra molto importante, regale in tutti i suoi aspetti e nelle maniere......... acciderbolina, ecco da chi ha preso suo figlio Legolas:)
A parte gli scherzi, mi piace moltissimo come lo avete descritto, e non solo perchè molto affascinante, amo la regalità innata che gli avete attribuito. ^___^
Eccezzionale anche lo stupore che il suo arrivo ha creato a Lothlórien, tra tutti i guerrieri e persino tra Celeborn e Galadriel anche Legolas è rimasto stupito dalla sua presenza:)

CITAZIONE<< Lanthir>> - chiamò in tono severo il sovrano di Bosco Atro, facendo sobbalzare il diretto interessato - << Con me. E, sì: ora.>>

lol..lol..lol.. non so il perchè ma quando ho letto questa frase sonos coppiata a ridere ..lol, mi immagino la faccia sconvolta di Lanthir ed uno sguardo minaccioso verso di lui da parte di Thranduil .. lol.. anche se non capisco il perchp lo abbia chiamamto in unmodo così secco ...... c'è da preoccuparsi? O è solo perchè è il suo guardiano?

Favoloso capitolo, ho amato davvero come avete descritto questo personaggio, forse quello descritto melgio di tutti quanti fino ad ora, mi ha colpito. Complimenti e grazie per la bella lettura:)

16/02/12, ore 08:37

Lanthir e Eomer sono tremendi... Lanthir è geloso di quello che l'altro prova per Legolas, non si rendono conto? C'è qualcosa in più del semplice sesso, forse non è ancora amore ma infatuazione sicuramente sì... Comunque anche quando litigano sono carinissimi, vogliono fare i duri ma non ci riescono, sembrano due bambini. Quel bacio delicato che si danno alla fine, la dice lunga...
Aragorn sta passando un momento bruttissimo con tutti questi sensi di colpa, non oso immaginare cosa sta passando! Fortunatamente ha il suo angelo sempre al suo fianco che lo conforta e lo fa ragionare...
Ragazze, scusate per il ritardo della recensione, siete bravissime, siete la mia via di fuga, grazie ancora!! :)

10/02/12, ore 18:30

Ecco.
E io che credevo che andando avanti mi sarei chiarita le idee...!
Chi caspita sono questi cavalieri, adesso?!?!? Che dicono di percepire la stessa inquietudine che sentono anche Legolas e Haldir...!?!?
Di sicuro sembra non scorrere buon sangue tra loro, visto lo sguardo che si lanciano...
Grrr... guai a chi me li tocca gli elfi, a me!!!!  :D
Uff... decisamente ho le idee ancora poco chiare... dovrò andare avanti con la lettura per saperne di più... non vedo l'ora!!!!!!!!!!!! *________*