Crònos kai Anànke
di Edhilberin

07/10/11, ore 01:29

Beh che dire! Un'emozione unica vedere che il nuovo capitolo era diviso in due parti!! ^^ grazie, è sempre un grande dono quello che ci fate :)) Ma parliamo della vicenda... Ommioddio come sono dolci e teneri Haldir ed elros, anche se ho nostalgia delle loro litigate e degli sguardi sprezzanti di Haldir. Che dire poi di Legolas e Aragorn... Mi lascia perplessa il primo capitolo che racconta del suo ricongiungersi con Arwen, quando per ora non sembra averne intenzione (e speriamo anche in futuro). Ah! Orophin e Rumil, ci manca Haldir la in mezzo e il mio sogno segreto vedrà la sua realizzazione O.O Ps non dimenticatevi di Galadriel, c'è il misterioso personaggio da scoprire! Non vedo l'ora... Amo Lòrien... Profondamente e incondizionatamente T.T

06/10/11, ore 23:45

Pensavate che vi avessi abbandonato, dite la verità?! Invece eccomi qui!
D'avvero, mi avete lasciato con il fiato in sospeso.
E così anche la gelida Galadier ha avuto un amante (anche se dire amante è troppo...). Chi è? Me curiosaaa!! Non è che è quello che sta venendo ora, questo signore delle ombre?
Carini i fratelli di Haladir e Curunìr, si mi sta simpatico questo uomo, irriverente e originale.
Complimenti ancora! Ci sentiamo al vostro prossimo capitolo :3!

02/10/11, ore 16:10

Stupenda! Mi viene un tuffo al cuore ogni volta che vedo il nuovo capitolo e la fic aggiornata ^^
Non avete davvero idea quanto mi appassioni questa storia... mi avete ispirata, in tutto e per tutto, e non voglio assolutamente fare spam ma ringraziarvi davvero perchè in un certo senso ho avuto idee consistenti leggendo questa fanfiction. E non avrei mai pensato di poter scrivere recensioni tanto colme di lodi! xD
Ma d'altra parte è la pura verità, dal mio punto di vista, che sia scritta davvero bene.

Per quanto riguarda il tizio di Galadriel a me è venuto in mente il sognore oscuro da giovane O.O sarebbe davvero figo!

Ps ho scoperto la traduzione in italiano del nome elfico Elros! :P Ma non rieco a trovare Lanthir! T.T spero di riuscire nel mio intento...

Ancora complimenti! aggiornate presto! ^^

30/09/11, ore 20:02

Mi avete lasciata di sasso!!! Non riesco proprio a capire chi possa essere questo amore del passato di Galadriel... furbette, se non l'avete scritto alla fine (dovevate vedermi quando sono arrivata alla fine del capitolo e non si capisce chi è!) vuol dire che lo conosciamo... SARA' MICA HALDIR??? Vi spacco, ve lo giuro! :)
Mi spiace per lei comunque, ha dovuto rinunciare alla sua vita per intraprendere il suo destino e i suoi doveri.. non la invidio per niente, avrà sofferto tantissimo, piccola quando il padre le ha impedito di usare le armi...
Grazie girls, attendiamo il seguito e che fine ha fatto il povero Elros che si è auto-imprigionato!! :)

30/09/11, ore 15:44

[QUOTE]Io credo che egli sia un apprendista dell'Istaro giunto in questi Boschi. È così?>>[/QUOTE]
^_^ e che sarebbe questo baldo giovanotto??????

Probabilmente avrebbe davvero rinunciato al suo passato e al suo futuro, che ora era triste, inesorabile presente d'immane, violenta realtà.[/QUOTE]
Chi capperi è questo sfortunato?............. Gandalf ai temi poteva essere un apprendista ma adesso non mi pare abbia un presente tanto brutto, ^_^ ........... se Galdriel ha questi ricordiadesso è perchè i nuovi arrivati gli hanno riportato alla mente quei tempi e quindi centra qualcuno di loro?....... Haldir? ... :lol: :lol: :lol: scherzavo, scherzavo non uccidetemi :):)

Ho avuto una visone di Galadriel e del cattivone di turno, colui che i nostri eroi stanno cercando di sconfiggere....... può essere???????? :huh: :huh:

Davvero molto interessante e povera Galadriel, non è tutto rose e fiori essere destinata a diventare regina :) anche se giuro ma non riesco a vederla come un maschiaccio:):) per me rappresenta la femminilità fatta persona:)

25/09/11, ore 21:14

Altro capitolo stupendo, anche migliore della prima parte per quanto mi riguarda! Sapevo che dovevo leggerle insieme, parte uno e due XD
Gli scambi di battute sono davvero intensi, mi sono piaciute da morire, poi i tre puntolini di Legolas, erano perfetti per farti immedesimare nella situazione del personaggio... avevo un'angst addosso, come se fossi lì! O.o (ndCath: magari XD). C'è una mia curiosità che dovete soddisfare, perché le battute in grassetto? (magari l'avete scritto da qualche parte e mi è sfuggito o.o) Unica cosa da dirvi, c'è una dimenticanza verso le prime battute dopo 'non morire Aragorn' c'è scritto 'di arriva' ;) penso sia 'di arrivare' :D
Grazie per l'aggiornamento, corro al prossimo!
C.

24/09/11, ore 16:47

Molto molto interessante il personaggio di Curunir, un altro ex amante di Elros, wow!! E si è pure fatto derubare il nostro elfuccio rinnegato e ingenuo... Comunque il bel brigante gli ha fatto fare una di quelle figure!! Haldir c'è rimasto malissimo!
Mi sa tanto che Curunir può dar del filo da torcere a Lanthir... non so, è un mio pensiero magari non succede niente tra loro! :)
Aragorn gelosone nel confronto del suo Legolas... d'altronde come biasimare Curunir se gli ha messo subito gli occhi addosso, chi non lo farebbe! E' talmente bello che incanta anche i sassi...
Finalmente Haldir si è deciso a dire ad Elros che quei due erano i suoi fratelli... ma non capisco assolutamente cosa vuol fare Elros con quella farsa che ha inscenato alla fine... certo, ha riscattato il suo amore però l'hanno imprigionato, ma è impazzito???

Grazie mille, girls, aspetto il prossimo capitolo!!

23/09/11, ore 21:35

Ragazze? Io non vorrei dire una cosa poco carina:) ma cè qualcuno con cui Elros non si sia divertito??? Qui spuntano amanti come funghi:):) se continua così potrebbe anche battere i record di Lanthir :):):) ... ma poverino però, come ha potutto quel tizio spiattellare tutto davanti a tutti? ....... povero Elros ... :huh: ;) :P :D :D :D
Quando poi dice di avere avuto solo 3 compreso Haldir, mi volevo rimangiare le parole :):) ma poi sono arrivate le sporadiche avventure e lì mi sono messa a ridere :):):) ...... :):)
Legolas sei più ingenuo di me:):) io arrivo sempre tardi a certe conclusioni che sono ovvie:) ma qui si capisce subito che Aragorn avrebbe ucciso Curunìr se avesse posato ancora gli occhi su di te :):) gelosone :):) ....... ( anche se lo capisco :):))
Cosa sta succedendo? Era necessaria una situazione del genere per la gloria di Haldir? Oppure Elros ha un piano ben preciso? .....
La storia è sempre più interessante, sempre densa di mistero e nuovi personaggi, strani ma curiosi. :):)
Adesso ci avete mollato con un sacco di domande, prima fra tutte che si stanno dicendo Aragorn e Lanthir? Che sta facendo curunìr? E Elros che sta combinando? ......... ragazze di certo sapete come tenerci sulle spine :):)

Grazie tessssore e complimenti!

23/09/11, ore 16:14

Sapete bene quanto amo questa fic.. Tanto da scrivere sul diario la scritta Elros ama Haldir xD ok tralasciando quest'ultimo commento vorrei puntualizzare su una cosa. Ho piena fiducia nello sviluppo della storia, tuttavia vi chiedo: la trama da cui tutto è partito, ossia la mancata uccisione di Haldir e il conseguente "tranello" al destino.. Insomma l'enigma principale. Ecco la storia andrà avanti in quella direzione? Non vorrei che tra le mille notti passionali dei protagonisti si perdesse il succo della trama.. :) grazie e ancora complimenti.

19/09/11, ore 22:04

[QUOTE]<< Tu...lui....voi...>>
<<...noi, essi,io, bravo![/QUOTE]
Questa è troppo forte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Elros a volte si comporta coem un ragazzino isterico, ma sono felice che quelle che si è creato tra lui e Lanthir si sia rinnovato e sia ancora più forte. Mi ha toccato l discorso che hanno/avete fatto sull'amicizia anche perchè è un sentimento in cui credo molto.
[QUOTE]
<< Sì.. Aragorn.. sì..>>[/QUOTE]
Non ci credo :lol: :lol: ma dai ragazzi, prendeteviun posto più isoklato per favore ...... e Elrso che porta via Lanthir di peso è troppo forte :lol: :lol: :lol: secondo me si sarebbe unito a loro moooooolto volentieri :):) pervertito.)

Adesso è Haldir ad essere geloso????? Sti ragazzi cominciano ed essere un pò troppo suscettibili:) mi fa però molto piacere che invece il principe di Bosco Atro ed il re di Gindor si stiano dando da fare come si deve:):):)

Grande capitolo, come tutti del resto, ma questo è stato anche divertente ed il grazie va a Lanthir che sa essere unico anche quando passa da frasi serie e composte ad atteggiamenti frivoli e ........ da pervertito :):)

Vi adoro, grazie per la bella serata, domani leggerò l'altro.

*hugs*

16/09/11, ore 00:33

Ho aspettato molto di poter recensire questa fanfiction perché volevo trovare le parole e i modi giusti per farlo. Si perché mi ha letteralmente rapita. È complessa a suo modo, ma i personaggi sono delineati in maniera impeccabile per essere una scrittura semi-consolidata. Credo davvero di non averne mai lette di così belle e non lascio commenti positivi tanto spesso. Mi sono ritrovata ad amare quelle coppie, a vivere la loro storia con trepidazione aspettandone i risvolti. Ormai il mio sfondo sul computer è l'immagine della fic ;) la adoro, mi emoziona, mi coinvolge, mi sorprende. E soprattutto non cade nella banalità in cui spesso invece cade il genere che tratta di coppie gay. Io trovo che la storia sia bella perché vi è un contesto, la trama è ricca e questo rende i gesti dei personaggi motivati e consequenziali, cosa che spesso non si trova in questo genere. Linearità e trasparenza nella trama, ottimo linguaggio contestualizzato anche quello al genere fantasy. Davvero stupenda! Bellissima! La mia coppia preferita è elros Haldir, ovviamente e ormai mi ritrovo a credere di aver effettivamente incontrato elros nel signore degli anelli ;) complimenti davvero...

15/09/11, ore 21:38

Questo capitolo va recensito a parte, poi penserò anche agli altri!
[Innanzitutto scusate il ritardo e la sparizione, ma il tirocinio mi uccide. Ora sono connessa da una wireless non protetta vicino casa mia XD non dico altro]
Complimenti!
E' decisamente forte, l'imbarazzo iniziale di Legolas che cercava, tipo, una scusa per stare da soli... era così 'umano' permettetemi di dirlo, però allo stesso tempo, era tenero, era sintomo di fragilità, che un po' attribuisco ad un elfo, e questo mi è piaciuto!
Poi c'è stata la frase 'non so se possiamo permettercelo' che mi è piaciuta da morire, mi ha colpito davvero parecchio!
Il resto come al solito era perfetto, inutile che mi soffermi sui dettagli :D
Molto sobrio anche nella scena in sé, sono felice di come vi è uscita :) ancora complimentoni! Ai prossimi capitoli!

14/09/11, ore 13:23

Ma che dolce Elros!!! Sempre impulsivo, ma questa volta l'ha veramente combinata grossa... ma come gli viene di dare un bacio ad Haldir davanti a tutti! Per cosa poi, perché l'ha visto parlare con gli altri due elfi?? No, ma poi è forte: si incazza perché Haldir chiacchera con i fratelli, e lui si è appena slinguazzato Lanthir!!
Ma lui non sa ancora che sono i fratelli di Haldir, giusto? Oddio, che ridere, quando lo verrà a scoprire... vorrà morire dalla vergogna! :)
Il rapporto con Lanthir è sempre più complicato, che teneri, menomale che si sono chiariti, anche se non si sa dove collocare il loro rapporto: non è amore, non è solo amicizia... Incorreggibile lui che parla di "prede" quando si riferisce ai suoi amanti... lo adoro!
Sono scoppiata a ridere quando Lanthir e Elros hanno beccato Aragorn e Legolas, ahahahah! Lanthir che non ha capito più niente e si è eccitato!!! No, ma... girls, ma non scriverete niente in "particolare" sulla notte che trascorrerà Lanthir??
Parlando di Haldir invece: ha sì risposto al bacio, però ora si rende conto di quello che ha combinato Elros, ed è ferito... con il carattere come il suo non avere la situazione sotto controllo deve pesargli tantissimo!!

Girls, grazie, attendo davvero con ansia il prossimo capitoloooo!

Vi voglio bene!

12/09/11, ore 22:40

Cap. 14. 2° parte.

per questo capitolo mi servirebbe una di quelle facine con la bocca spalancata ........ ;);) che posso dire, wawwwwwwwwwwwwwwwwwwww!
Questi ragazi quando sono insieme in quel modo sanno fare scintille, possono incendiare gli animi, le menti e qualsiasi cosa sia nelle loro vicinanze.....waw!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno detto tante cose belle e sono certa che le pensano davvero, ma riusciranno a metterle in pratica? Aragorn riuscirà a parlarne con Arwen con tanta sicurezza?

Adesso vi faccio un paio di domande :):)
1. Da dove esce la storia che la punta delle orecchie degli elfi è così sensilbile da portarli ad un eccitazzione altissima? Sapete che non ricordo se questa è soplo una diceria nelle ficcine o se è scritta da qualche parte? :):):)

2[QUOTE]. A circa trenta passi da qui, tra le radici dell'albero cavo.. ti aspetto lì.>>[/QUOTE] ........... :P :D :lol: :woot: :shifty: :shifty: :shifty:

12/09/11, ore 22:18

[QUOTE]una creatura di stirpe Mortale e di sangue bugiardo vi dimora>>
[/QUOTE]
Chi sarebbe questo tizio?????

Lanthir e Gimli? :woot: :woot: ok smetto di ridere, ma sarei molto curiosa di sentire un dialogo tra loro due :):):)

[QUOTE]<< Io sono qui...per te...come sempre..>>
[/QUOTE]
:shifty: :shifty: :shifty: :shifty: bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :):):)

Non c'è ninete che quei due tesssori possano fare per stare lontani, sono calamite e si attraggono.
Mi piace la reverenza che Aragorn ha con Legolas, ma mi piace ancora di più che Legolas non voglia essere trattato come una bella bambola..... sono dolcissimi:)

[QUOTE]<< Perderò la ragione, o morrò.
Morrò di te>> [/QUOTE]
Per fortuna non voleva toccarlo :woot: :woot: lussuriosi :woot: :woot:

Sembra che ormai abbianoa ccettato questa loro attrazzione, ancora non parlano di vero e proprio sentimento, la parola magica ancora non è stata detta, anche se ormai sarà impossibile per loro stare lontani. :)