Recensioni per
Crònos kai Anànke
di Edhilberin

Questa storia ha ottenuto 290 recensioni.
Positive : 290
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
11/05/12, ore 18:40
Cap. 17:

Ahahahahahahahah!!!!! Lanthir mi fa morire! Quando vede la sua preda scappargli da sotto il naso e nel giro di un nanosecondo si volta verso Elros e... (cito) "Hai da fare tu invece? Perchè altrimenti potremmo..." ihihihihih, l'Elfo dalla seduzione più veloce del mondo!
Però... uhm... sembra che il suo passato nasconda qualcosa di non piacevole... almeno in base a quel poco che confessa a Elros... qualcosa che in qualche modo sembra coinvolgere Legolas... e quel suo modo di chiudere l'argomento in maniera secca ("se non ottieni risposte non chiedere"), mi ha lasciato un po' perplessa...
Mi domando se nei prossimi capitoli si svelerà qualcosa di più su di lui...
Povero Elros che ci rimane male quando l'amico cui ha aperto il cuore gli dice di non voler fare altrettanto con lui...! Però... ehm... come dire... caro il mio Gwairth... ma potevi anche trovare un altro modo di far capire a Lanthir che eri dispiaciuto per la tua reazione, che saltargli al collo e baciarlo, no?!?!?!?!?
E poi..... noooouuuu non voglio che finisca il loro strano seppur bellissimo rapporto!!!! E' proprio vero quello che pensa Elros... sono uno l'anima gemella dell'altro! Anche se in modo bizzarro e assolutamente inusuale!

Valar!!! O___O
Imbarazzo, tremendo imabarazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!
La scena di Elros e Lanthir che beccano Legolas e Aragorn mi ha fatto ridere mezzora!!!!!
Uno che cerca di andarsene e l'altro che invece vuole vedere di chi si tratta... ihihihihih... il Capitano di Bosco Atro non si smentisce mai!!!

E Elros che travisa l'atteggiamento di Haldir con quelli che in realtà sono i fratelli?!?!
Eheh... gelosone che non sei altro! Però viste le circostanze mi sembra assolutamente legittima la reazione del Capitano di Lòrien...
Ora spero solo che la situazione tra loro si chiarisca...

Altro capitolo stupendo e straricco di emozioni e colpi di scena!
Ragazze scusatemi, so di essere in tremendo tremendo ritardo nella lettura della vostra ficcina... voi siete già al milionesimo capitolo e io invece ancora a questo... sob!
Vi chiedo perdonooooooooo!!!!! :(

Recensore Junior
11/05/12, ore 12:52
Cap. 57:

Ragazze questa volta siete voi che mi fate paura..... Non avrei mai pensato di poterlo dire ma...... Non fatemi morire Haldir... Non questa volta che mi é simpatico..... Io ancora non ho compreso come funziona sta sfera... E nemmeno Elros mi sa... Sapete cosa ho immaginato io??? Che appena mette la sfera al posto giusto vengono tutti catapultati nel passato al momento della guerra al Fosso... E la mia più grande paura é che Elros lo veda morire senza poter fare nulla... consapevole magari.. Spero di sbagliarmi :-)........ forse questa mia supposizione viene dal fatto che Elros abbia avuto proprio quella visione... Non lo so, sembra come se quell'avvenimento mancato sia l'elemento chiave.... É così??? Forse il tempo a iniziato ad alterarsi la dimensione proprio da quell'istante..... Waaaa sono troppo curiosa....... Bravissssime tessssore!!!!

Recensore Veterano
08/05/12, ore 11:49

(Io adoooooro i capitoli con il rating rosso!!!!!! ^______________^ )

Non posso fare altro che proseguire il commento lasciato nella prima parte!
C'è poco da fare... Legolas e Aragorn insieme sono perfetti! E lo sono perchè voi li avete descritti così, perfetti!
La passione dei loro corpi e l'amore profondo che piano piano nasce nei loro animi sono davvero stupendi! E più la passione prende il sopravvento, più si rendono conto di star entrando in una via che non riusciranno mai a percorrere a ritroso, una via fatta non solo di carnalità ma anche di spiritualità e di amore puro... e la cosa bella è che questa consapevolezza non li indebolisce affatto, anzi... li rende ancora più forti!

Sono solo curiosa di vedere come il nostro Ramingo risolverà quella spinosa questione che si chiama Arwen!!! Eheh..!

Awwww... ragazze come sempre mi avete fatto sognare anche con questo capitolo!
Non smetterò mai di ringraziarvi per aver creato questa fic!

Recensore Veterano
07/05/12, ore 23:07

Arthir??? Il Senza Volto?
Ok lo ammetto, il nome mi giunge nuovo ma... quella breve descrizione che ne fa Dama Galadriel è bastata per farmi venire la pelle d'oca!!!
Sigh... una nuova minaccia dunque incombe sui miei poveri tessssori! :(

Ma passiamo a qualcosa di decisamente più interessante!
Aragorn e Legolas sono sempre più adorabili! *_____* Mi fanno troppa tenerezza quando si parlano imbarazzati e si confrontano, aprendo il loro cuore l'uno all'altro, e cito "quella notte il Ramingo incontrò il suo Principe"... senza poi riuscire a resistere alla passione che incendia i loro cuori!
...aawwwwww..... ma quanto si amano questi due????? E il modo in cui state descrivendo piano piano la nascita del loro amore è meraviglioso! Nè troppo lento, nè troppo veloce! Assolutamente perfetto!

Ragazze vi giuro che vorrei avere tutto il tempo del mondo per leggere la vostra fic!
Vorrei poter fare solo quello nell'arco delle mie giornate!

Recensore Junior
02/05/12, ore 21:47
Cap. 56:

Allora da dove cominciamo... mi pare che tutti i nodi stiano venendo al pettine, all'inizio quando Elros e Gandalf si erano incontrati avevate accennato a qualcosa sugli insegnamenti che aveva avuto e sul fatto che era li per un motivo preciso, poi non se ne era più parlato... quindi quello stregone furbastro sapeva tutto dall'inizio? Della Gemma, di Arthîr, di Haldir? E chi glielo aveva detto? Si era automandato un messaggio dal futuro?

Galadriel rimpiange ancora il “suo” apprendista e Celeborn mi sa che un tintinino geloso questa situazione potrebbe creare risvolti interessanti.

Ora veniamo a cose più interessanti :P ci vedo lo zampino di autrici molto magnanime nei confronti delle lettrici nel fatto di far combattere Elros mezzo nudo... anche Haldir ringrazia le autrici anche se è un po' preoccupato dal come riuscire a concentrarsi sulla battaglia.

Il fatto che Aragorn e Eomer abbiano fatto pace stranamente mi preoccupa tantissimo, di solito nei film quando le cose si sistemano è perché a uno dei due succede qualcosa... voi non guardate gli stessi film che guardo io vero tesorine??? Vero???

Quindi ora siamo pronti per la grande battaglia, non vedo l'ora di leggere questo epico scontro e speriamo per il meglio... ma mi va bene anche il peggio se significa che ci sarà un Cronos2 “il ritorno” :P

Lo so che divento monotona ma cosa ci posso fare! Vi adoro, adoro come scrivete, adoro questa storia e adoro tutti i personaggi... anche quelli che mi fanno un po' arrabbiare ;) Grazzzzzzzzzie!!!

Recensore Master
01/05/12, ore 21:27
Cap. 56:

Ahhhh, sono preoccupatissima per l'imminente battaglia... anche se li appoggio in pieno, adesso è il momento di affrontare (e possibilmente sconfiggere il Senza Volto).
Quanto sono carini Haldir ed Elros, quando si fanno i complimenti davanti a tutti facendo finta di niente... Spero che non facciano cavolate (perdendo la concentrazione per controllare l'amato, magari) visto che devono andare in prima linea e che Elros ha un ruolo fondamentale in quello che sta succedendo...
La decisione di Aragorn a mio parere è quella migliore (beh, si sa che tifo per lui e Legolas!) ma non so quanto sia fattibile, come risolve il problema dell'erede?? Intende che non ci sarà nessuna moglie, o che non sarà Arwen?
Lanthir... Lanthir... fa ancora finta di niente??? E' irremidiabilmente attratto da quell'affascinante Mortale che è il nostro Rohirrim. E' una testa dura però, eh? Povero Eomer, non ha neanche risposto al suo sorriso, però poi non è riuscito a resistere dal lanciargli un'occhiata quando l'ha superato...
Ah, quindi Galdalf sapeva tutto, che Elros era il Prescelto ecc... Ha fatto bene a non dirgli niente fino a quando sarebbe stato necessario...
Sono in pena per tutti per l'esito di questa guerra, ma soprattutto per Haldir... come farà Elros a non far accedere quello che forse è scritto???
Ragazze, siete i mie idoli, grazie mille per tutto questo! :)

Recensore Master
30/04/12, ore 22:11
Cap. 56:

Io ripeto che non sono daccordo con la scelta di Aragorn e Legolas....... uffa.....

Questo capitolo è molto tetro, troppi saluti che sembrano addii, c'è un sacco di amore tra queste persone ed ho paura che qualcuno dovrà soffrire veramente e poi c'è questa ultima frase di Galadriel, perchè è in particolare una sua battaglia? Forse mi sono persa qualche cosa, oppure ho letto con superficialità qualche frase perchè non riesco a collegare queste frasi anulla in questo momento...... ma bisogna anche dire che voi siete bravissime a creare nuove situazioni :)

GRAZIE TESSSORE ^__^

Recensore Junior
29/04/12, ore 15:18
Cap. 56:

""È arrivato il momento..
Non potete più aspettare..
Il Destino del Mondo deve essere deciso..""
Beh... queste frasi dicono già tutto da sole..... e così siamo giunti alla guerra.... sigh!! Ma siccome mi fido di voi che mi avete detto di non disperare perchè potrebbero esserci delle sorprese in agguato..... Non disperooooo!!!
Mò che deve fare Elros con quella sfera?? Qualunque cosa sia spero sia qualcosa di poco avventato in effetti, come dice Haldir!!! Mi sembra di aver capito che è una cosa molto seria sta sfera.... Anche se la vedo dura trattenerlo... Ma è proprio questo il bello di lui!!!! ^____^

Recensore Master
25/04/12, ore 17:26
Cap. 55:

CITAZIONE<< Sono qui.
Mi hai chiamato>> - gli disse stringendolo al suo petto, e per qualche istante entrambi ebbero ben chiara la sensazione di non essere due, ma uno.
<< Andiamo>>"""""""""

Non sono assolutamente daccordo con la decisione che hanno preso loro sono coraggiosi, sono dei re, sono degli uomini ma io sono sempre dell'idea che ci deve essere un altra soluzione, non è giusto che sacrifichino il loro amore in questo modo, anche se è per i loro regni........


CITAZIONE"""La morte dentro, Legolas, è il destino peggiore che qualcuno possa mai affrontare...ed io non permetterò che tu lo subisca...come è successo a me>>""""""""""

Oh cavolo!!!!! Forse questo non è il motivo principale per le parole ostili e dure contro l'amore di suo figlio e di Aragorn, ma sono certa che ha una buona parte suoi suoi sentimenti ed i suoi pensieri. Povero Thranduil, anche lui ha sofferto per amore, posso capire che lui stia cercando di aiutare il figlio, ma non può negargli di amare Aragorn, lui è la sua altra metà........


CITAZIONE<<...ritorna da lui>>"""""""

Come si fa a non piangere?............ Ragazze dovete trovare una soluzione ...pleaaaaaaase


CITAZIONE""""Lanthir non chiese niente e si limitò ad ascoltare le lacrime silenziose dell'amico, accarezzandogli teneramente la schiena."""""""""""

Lanthir è fantastico, non deve per forza sapere cosa è successo per dare un abbraccio consolatorio ad un amico.........


CITAZIONE"""""""Con enorme stupore di Lanthir, il misterioso alleato non era altri che...Lanthir di Bosco Atro."""""""""""

Cosa??


CITAZIONE""""""""<< Non è da te..anzi, da noi...stare così in tensione...rilassati, amico!""""""""""

Questo è un bel colpo di scena:) Gandalf non poteva che scegliere Lanthir per un compito simile: certo che il Lanthir del futuro ha lasciato il suo omonimo con qualche dubbio però anche se dalla sua ultima frase, e dal consiglio che gli ha dato, potrei pensare che il nostro guerriero di Bosco Atro rivedrà ancora Eomer:)

La battaglia ci sarà dunque, e sono molto curiosa di sapere cosa succederà e poi non si è detto nulla sul futuro di Haldir...... o per lo meno io non ho colto indizi....aspetterò il vostro aggiornamento:)

Grazie ragazze e tanti complimenti! ^________^

Recensore Master
24/04/12, ore 22:44

CITAZIONE<< Non lo dimenticherò>> - promise Elros, con un fil di voce, stringendosi ancor di più a lui - << Non lo dimenticherò mai>>

Povero piccolo, quanta angoscia sta provando. Deve essere dolorosissimo guardare negli occhi la persona che ami sapendo di poterla perdere presto...............


CITAZIONE"""L'alba era arrivata.. e con suo grande stupore, abbassando lo sguardo, si rese conto di aver trascorso la notte stringendo a sé Éomer di Rohan e permettendo al suo corpo di scaldarlo come da oltre mille anni, non aveva mai permesso a nessuno di fare. .................

Una domanda che non trovò risposta, e che lasciava anzi spazio a mille altri dubbi, sui propri sentimenti e su quelli dell'elfo che aveva lasciato la sua tenda, su chi aveva rapito il suo cuore in precedenza e sulle emozioni ad egli legate, persistenti o...andate...sostituite?""""

Qui le cose si stanno mettendo molto bene...o forse molto male.... comunque sia questi due sono sicuramente molto passionali e la loro voglia di supremazia sull'altro, li porta ad essere molto focosi...davvero molto .... e per l'ultima domanda che si è posto Eomer posso rispondere io?........ andata Eomer, oppure sostituita, l'importante è che ti togli dalla testa Legolas!!!!!

Recensore Veterano
24/04/12, ore 12:54

*____*
Che bello vedere il modo in cui Elros inizia a crescere e ad aver fiducia in sè e nelle sue capacità grazie a Taras e a suo padre... il rapporto tra i due dev'essere davvero molto profondo...
Anche se la sua vita è molto triste e tappezzata di eventi davvero crudeli, la sua forza di vivere è quasi toccante... meno male che alla fine tutti ne riconoscono il valore! Specialmente Taras ovviamente!

E Lanthir? Ne vogliamo parlare?!
Che se ne sta lì ad ascoltare la vita e le avventure del Gwarth... e si sente sempre più legato a lui dalla loro profonda amicizia, ad ogni parola che Elros pronuncia...!
Questo personaggio mi piace ogni capitolo di più!

E ogni capitolo che leggo sono sempre più curiosa di vedere come si evolverà anche la relazione tra Elros e Haldir!
La speranza è che tra loro nasca qualcosa di più del semplice rapporto carnale perchè insieme sono... assolutamente perfetti!
Quasi quanto Aragorn e Legolas!!!!!! ^_____________-

Recensore Veterano
23/04/12, ore 17:36

Sniff... ragazze... ma qui... sniff... mi avete fatto scappare la lacrimuccia!
Che vita misera ha avuto il povero Elros... abbandonato da sua madre che invece avrebbe dovuto essere la prima a riempirlo d'amore... sigh...!
Per fortuna che poi è arrivato Taras a dargli quell'affetto che meritava... e non posso non citare la bellissima frase "Scusami perchè non ci sono stato"   *_____*  mi avete fatto venire la pelle d'oca!
Adesso come faccio a non buttarmi immediatamente sulla seconda parte!?!?!?
*_______*

Recensore Junior
22/04/12, ore 22:57
Cap. 55:

:lol: lo sapevo lo sapevo lo sapevo!!!! Non poteva essere altri che lui :) era troppo... troppo... non lo so troppo cosa, era semplicemente troppo Lanthir!
Che poi sta cosa è pazzesca, ci pensate a due Lanthir in circolazione... non è che potete farlo andare avanti e indietro ancora un paio di volte così ce ne prendiamo uno a testa :P
… Ok... tornando seria...
[QUOTE]<< Sono qui. Mi hai chiamato>> [/QUOTE]
Questo sentimento è veramente bellissimo, uno ha bisogno e l'altro arriva come fossero una cosa sola...
[QUOTE]Ogni passo che facevano lungo la scalinata, provocava a Legolas una stretta al cuore.
Un dolore acuto, costante, come una ferita superficiale che viene crudelmente allargata e resa più profonda invece che medicata per dare ad essa il modo di guarire...[/QUOTE]
Sostituite passo con parola e avete la perfetta descrizione di cosa provavo mentre leggevo i loro pansieri... sono d'accordo con Estel, quel destino è mille volte peggio della morte.
Mi dispiace... lo so che Thranduil lo fa per senso del dovere, lo so che ha sofferto, lo so che in qualche universo parallelo ha pure ragione (e mi costa molto ammetterlo) ma come fa a condannare in quel modo suo figlio senza fare una piega, proprio lui che sa cosa significa aver amato (P.S. Mi ero sbagliata su Elrond... :) Niente di meno che l'antenato di Estel... Allora è un vizio di famiglia!) che sa che il tempo da trascorrere con un mortale è tanto breve, come può togliergli anche questo misero tempo :cry:
[QUOTE]Voleva sperarlo, per lui e per se stesso.. perché la sola idea di vedersi al suo posto, tra centinaia di anni, col sangue gelido a percorrergli le vene, gli lacerò lo spirito gettandolo nell'angoscia e nello sconforto. [/QUOTE]
Una confessione che è stata un'arma a doppio taglio, ora Legolas comprende le ragioni del padre, e ha pena per lui, ma vede anche il destino che gli è riservato quando perderà il suo Estel.
Vi adoro tesore, non finirò mai di ringraziarvi :)

Recensore Junior
21/04/12, ore 11:06
Cap. 55:

Ragazze, questa frase mi ha fatto piangere... <<...mai più notti passate stretto al tuo calore, amore mio.
Mai più le tue labbra da baciare, la tua pelle profumata da accarezzare, le tue mani da prendere fra le mie.
Mai più...che espressione definitiva e temibile..la temo, Legolas.
La temo più della morte, che invece non mi spaventa.
Tremo, eppure sarò coraggioso.
Fremo, eppure a te sorriderò.
Sarò la tua forza, perché lo meriti, perché ne hai bisogno come io ho bisogno della luce dei tuoi occhi.
Sarò indomito e valoroso più che in ogni battaglia che abbia mai combattuto...lotterò per te>>..... Noooo... non ce la faccio a senitire ste coseeeeee........
Ci sono 2 Lanthir???? Waaaaaaa..... ^__________^
Mi pare di aver capito che Alla fine non si può fare nulla per cambiare la visione del fosso.... :-( Staremo a vedere....
E questa è la frase che mi è piaciuta di più....
<> La trovo piena di significato, dice tutto.
Bravissime ragazze siete fantastiche!!!!!!!!!!!!!!! Baci Estel

Recensore Master
21/04/12, ore 10:30
Cap. 55:

Aragorn mi fa morire... cosa si esalta così, pensavo che il tempo per rimanere con il suo amore fosse molto più lungo, invece il nostro caro Sire ha detto al figlio che deve sposare quella principessa "non so che" alla fine di questa guerra!! Ma è troppo alle porte, cosa mancheranno, mesi se va bene!
La storia di Thranduil è molto triste, ma ce lo vedo che gozzoviglia con la razza degli Uomini! Mi dispiace per quello che ha dovuto subire... più che per il suo dovere, mi sembra di capire che a Legolas vuole risparmiare il dolore di una perdita di un Mortale, e li separa prima che diventi troppo tardi. Lui sa cosa vuol dire rimanere impotenti davanti ad un evento del genere...
Ah! Ecco svelato il misterioso e affascinante personaggio!! E' Lanthirrrrrr! Guardate, conoscendo il Guardiano, ho avuto paura che combinasse qualcosa con lui in quel senso, ahahaha! Il suo ego sarebbe stato appagato per sempre! A parte questa cretinata che ho scritto, menomale che è sono/è riusciti/o a cambiare quello che sarebbe successo... Tutti quei morti...
Che carino comunque quando chiede della visione di Elros... ma (questo ve lo chiedo io, se potete rispondermi ovviamente...) quella persona è Eldarion (ma quindi vorrebbe dire che Aragorn dovrà sposare sul serio Arwen!! Noooo!) o è davvero Eomer (Sìììììì)? Forse mi sto facendo influenzare dalla fic di Ene, in realtà non hanno nessun collegamento...
Ragazze, siete fenomenali, vi ringrazio infinitamente!! :)