Crònos kai Anànke
di Edhilberin

10/02/12, ore 15:18

CITAZIONE- era anche una creatura fragile e malinconica, spezzata da delusioni e dolori affatto passati..una creatura che non voleva lasciare in balia di se stessa, a fianco della quale voleva rimanere...almeno finché entrambi avessero voluto, nonostante i loro cuori non ardessero d'amore ma d'uno strano affetto misto a necessità.

Posso finalmente dire che Eomer si è guadagnato un bel punto con questo gesto, ha fatto bene a non allontanarsi da Lanthir, e sono molot curiosa di sapere anche io se saranno quelle mani di re che legheranno il cuore del guarduiano del bosco. ^__^

CITAZIONE<< Le nach nîn.. le.. nach.. nîn..>>

Siamo sicure che fosse solo un brutto sogno, e non uno strano potere del senza volto ad influenzare gli incubi di Aragorn?
Ha ragione di essere stanco e preoccpuato, ma non di sentirsi colpevole, per fotruna Legolas è riuscito a rassicurarlo..... anche se mi sarebbe piaciuto molto sapere come avrebbero continuato questo loro modo di rassicurarsi so che sono molto bravi nel farlo

Devo dire che questo è stato un capitolo tranquillo, con spiegazioni e chiarimenti necessari per questi personaggi, un attimo di tenerezza e tranquillità non fa mai male:)

Grazie tessore! ^__________^

09/02/12, ore 19:32

Awwww... Haldiruccio nostro che finalmente esce ancora vivo dalla battaglia al fosso di Helm!
Vi lovvo da morire per questo ragazze! *___*
Un po' meno per tutto il resto...  >_____>  ehm... accidenti a voi, mi avete messo una curiosità addosso inumana!!!!!!!!!! Siete state così misteriose nello scrivere questo capitolo!
Come se la vita di Haldir dovesse proseguire per un preciso destino... come se Legolas sentisse dentro di sè, anche lui come Haldir, questo destino... cosa che provoca in loro inquietudine e incertezza...
Miiiii sono troppo curiosaaaaaaaaaaaa!!!
E pensare che siamo solo al secondo capitolo e questa storia mi ha già preso da morire!

08/02/12, ore 11:46

Ebbene si!
Oggi sono riuscita a ritagliarmi qualche minuto per iniziare a leggere la vostra fic.
Ragazze che dire... l'inizio è strepitoso!
STRE-PI-TO-SO!!!!!!
Avete un modo di scrivere che riesce a farmi immaginare tutto nei minimi dettagli. I pensieri dei personaggi, il tono delle loro parole, i loro sentimenti.

Cito:

A quanti hai permesso di osservare la fragilità di quello strato nell'attimo in cui si increspa?

Waaaaa! Bellissima questa frase! L'ho riletta 4 volte prima di andare avanti!!!!
E poi anche:

Credi in lui.. come ho sempre fatto io.

eheheheh... mi fa già pensare bene... ghghghghgh!!!!!

Ragazze, spero davvero di avere il tempo materiale per andare avanti con la lettura nei prossimi giorni, ma ho paura che così non sarà, quindi vi chiedo di perdonarmi se arriverò a recensire i capitoli della vostra fic con tremendissimo ritardo!
Ancora complimentissimi per il primo capitolo!

06/02/12, ore 17:45

L'inizio è favoloso :wub: Haldir che per l'ansia di scusarsi neppure si pulisce... molto meglio così direi... vedere Elros che gli passa lentamente la pezza bagnata... Urgh... non riesco a commentare, l'immagine parla da sola...
Elros è così perfetto, mentre finge di non sentirlo continuando a lavarsi... ma secondo voi lo sapeva l'effetto che aveva su chi lo stava guardando?
E poi fanno pace nella maniera più bella e dolce e finalmente il rigido Guardiano riesce a dire quelle paroline magiche :wub: Anche quando parlano dell'episodio con Lanthir lo fanno in maniera così tranquilla, a entrambi interessa solo che l'altro sia felice, quanto sono dolci :) Ho una paresi facciale per il sorrisone megagigante...Grazie stelle!!!

CITAZIONE << Già, ma è ancora ignoto il motivo per cui abbia avuto bisogno di modificare il Destino, ed in che modo l'abbia fatto >> - notò Galadriel, rialzando lo sguardo.
<< Haldir >> - sussurrò Celeborn, con lo sguardo impenetrabile di chi è giunto ad una seppur incompleta conclusione. >
Purtroppo qui il sorrisone si è un po' crepato... mi ritornano tutti i dubbi del passato, che se ne stanno sempre li in un angolino del cervello e non ne vogliono sapere di andarsene... Ma confido che quegli angioletti che scrivono avranno trovato una soluzione per sistemare tutto senza sistemare niente... vero angioletti?... ora se vi girate lentamente vedrete alle vostre spalle due coppiette che si tengono per mano con le testoline piegate e gli occhioni da cuccioli, vi sbattono le ciglia e imbronciano le labbruccie... (ghigno malefico) vedete un po' se riuscite a resistere :shifty: :)
Bhè, se per caso siete riuscite a staccare gli occhi dai nostri tesorucci, vi volevo fare tanti tanti complimenti :)

05/02/12, ore 09:25

Ahhhh, si sono lanciati definitivamente!! Si sono dichiarati il loro amore, hanno unito i loro corpi e le loro anime!! Sono contenta che Haldir ha parlato anche del suo chiarimento con il fratello che li aveva beccati in tenda... proprio loro dovrebbero stare zitti!
Con il bacio che si sono dati alla fine della battaglia davanti a tutti, direi che ormai lo sanno anche i sassi cosa c'è tra di loro. Sono coraggiosi a vivere il loro amore alla luce del sole, non sarà facile, dovranno subire gli sguardi e forse anche le parole della loro gente, sappiamo bene che tra Elfi della Luce e i Rinnegati non corre buon sangue...
Menomale che Haldir ha accettato l'amicizia tra Elros e Lanthir, mi avrebbe delusa da morire se gli avesse proibito di frequentarlo... e non sarebbe stato amore. Penso che se una persona impedisca all'altra di avere altre amicizie, e di essere comunque contenta, non è un vero innamorato, è solo possessione. Ma Haldir poteva deludermi?? Certo che no! ;)

Girls, vi prego, non smettete di scrivere, siete bravissime!

03/02/12, ore 21:20

Posso dire che Haldir l'ha fatta franca anche troppo facilmente??? Elros è innamoratissimo e lo ha perdonato subito, anzi, secondo me non l'ha nemmeno mai tenuto responsabile di ciò che ha fatto... pucciolo lui:):) sperimao che adesso le cose vadano lisce per loro due, in teoria opo queste dichiarazioni non dovrebbero più esserci fraintendimenti....... :):)

Perchè hanno fatto il nome di Haldir in quel modo? Si ok io non lo amo particolarmente, ma non dovrà..... cioè, adesso che ritorno con la mente all'inizio della storia, il guardiano doveva essere morto ed invece ha avuto una nuova possibilità, ma nessuno sa il perchè ........ ciò significa che è il Senza volto ha usato.....sta usando.....o vuole usare Haldir per i suoi scopi?????

Adesso questa situazione mi preoccupa un pochino, Elros ne morirebbe :(:( ... ma possibile che invece di risolvere qualche mio dubbio li aumentate? Sembrava che i problemi tar questa coppia fossero risolti, ed invec avete creato un dubbio amletico sul fututo di Haldir, e quindi anche su quello di Elros ........ lo fate apposta vero?

Comunque ancora una volta grazie! Grazie e bravissime ^____^

29/01/12, ore 09:19

Ahhhh!! Ma quei due sono pazzi! (quanti mi piacciono, ahahahah!). Immagino le faccie di Elfi, di Rinnegati, di Uomini... tutti incantanti (e infastiditi) da quei due che stanno limonando duro!! :)
No, ma... non è un bacio sulle labbra, o un abbraccio, ci stanno proprio dando dentro! Si stanno ritrovando dopo la litigata come se fossero nella loro tenda, assolutamente indifferenti a chi sta loro intorno. Erano terrorizzati dal fatto che potevano morire senza aver chiarito, con il cuore pesante per quell'episodio.
Mmmm, Legolas ha percepito qualcosa che a Lanthir ha dato fastidio riguardo Eomer... sembrava ci fosse gelosia... sono troppo curiosa di leggere come gestiranno la cosa!
Aragorn invece si lascia prendere da uno sconforto che è comprensibile, ma fortunatamente c'è il suo Elfo che lo fa ragionare...

Grazie girls, non vedo l'ora di leggere il resto di questa magnifica storia, vi adoro sempre di più! :)

28/01/12, ore 23:08

CITAZIONE < ...istintivamente, girò di scatto su se stesso con le lame incrociate davanti a sé, ancora preso dalla foga della lotta.. ed andò ad incrociare la spada di qualcuno che, per tutto il tempo, gli era stato affianco. >
Bello questo particolare, rende perfettamente l'idea di quanto efferata ed estenuante la battaglia... tanto da dimenticare nella foga della lotta il compagno vicino.

CITAZIONE < Ma era stato davvero Aragorn a restare al suo fianco..? Oppure lui stesso, inconsciamente o volutamente, non si era allontanato da quel punto per poter rimanere vicino a lui e proteggerlo? >
Bio punterei su entrambi... mi piace vincere facile :P

CITAZIONE << Smetti di cercarmi o qualcuno potrebbe credere che ci sia qualcosa tra noi!>> - gli mormorò, lanciandogli un'occhiata divertita - << Quando hai bisogno di essere salvato, mi faccio vivo io.. dovresti averlo compreso!>>
Appunto, esattamente in questo momento qualcuno se lo sta chiedendo... Che angelo Lanthir! Sempre pronto a salvare tutti ;)

CITAZIONE < Perfino Gimli il nano era ormai stanco di lottare continuamente, senza requie.
I suoi occhi di fiero guerriero avevano ormai perso la luce della spavalderia, e mentre le sue labbra lasciavano sfuggire un pesante sospiro, essi divenivano liquidi e tradivano il desiderio di un'esistenza serena, con donne calorose e vino caldo, magari anche con qualche fiero amico acquistato in battaglia. >
Siete davvero brave a rendere la durezza della guerra, vedere Gimli in quello stato precipita nella cruda realtà di quella dura lotta più di sangue e morti.

CITAZIONE < Perse la presa sull'arma che stringeva e la lasciò cadere a terra, per poi avanzare di quel passo che ancora li divideva con lo sguardo puntato su di lui; una sequenza di rapidi sospiri, ora che i loro corpi quasi si sfioravano nuovamente, ed infine le sue mani afferrarono i lembi del mantello che indossava. … … … >
Ohhhhhhh... *__* mi fermo qui con la citazione ma il sospiro era riferito a tutto il pezzo, mi sembrava di vedere una scena di quei bei film stile vecchia Hollywood, dove i protagonisti si muovono a rallenty con una musica roantica di sottofondo *__*

Bellissime poi le reazioni di tutti con le bocche spalacate stile manga :lol: e che non riescono a smettere di quardare. Lanthir come sempre mi fa impazzire << No, Aragorn, di certo hanno parlato di tecniche di combattimento da quando si sono incontrati a Rohan!>>
<< Già ma.. prima di assistere ad una di queste.. unioni..>> - continuò Lanthir, alzando la voce - <<..credo sia meglio andare!>> Che poi parla lui che è il primo ad assistere con piacere alle suddette unioni...

CITAZIONE << Dimmi di no, e dovrai strisciare davanti alla mia tenda per un'altra occasione di toccare il mio corpo.. ed anche allora, ti passerò sopra con tutto il peso e andrò oltre a sedurre il primo cavaliere che incontro proprio davanti a te! >>

<< Colgo nel tuo sguardo una minaccia>> - gli sussurrò, mentre si allontanava con lui - << E tuttavia ti ricordo che nessuno può darmi ordini.
Nemmeno con il pensiero>>
Ma Eomer è peggio di Supermen... è super forte... super dotato... super resistente... e adesso legge pure il pensiero? Il mantello rosso già c'è... ;)
<< Nella mia tenda. Ora!>> Conciso e deciso! Così si fa! E la regola dei tre va a put...

CITAZIONE << Ú aníron o isto mathon anim, an ngerich i chûn nîn a le istach in dringaid tîn. (Non chiedermi come mi sento perché possiedi il mio cuore e dunque conosci già i suoi battiti.)>> - accennò un sorriso e, abbassando lo sguardo, guardò la mano con la quale gli stava lentamente accarezzando il braccio fino al polso - << E non chiedermi perdono.. perché se come mi hai detto, tu mi hai donato il tuo.. io so che è sincero.. e che è solo per futile acredine se ancora ti spinge a reagire in quel modo.>>
*__* Ma quanto sono belli!!! Come vi vengono certe frasi, seite troppo brave ragazze!

Povero Estel, tutto quel peso sulle sue spalle, per fortuna che Legolas è al suo fianco a sorreggerlo quando come ora non riesce a sopportarlo, almeno lui non perde la speranza.
Ragazze vi adoro! Attendo con ansia il prossimo capitolo.

27/01/12, ore 20:50

CITAZIONE<< Smetti di cercarmi o qualcuno potrebbe credere che ci sia qualcosa tra noi!>> - gli mormorò, lanciandogli un'occhiata divertita - << Quando hai bisogno di essere salvato, mi faccio vivo io.. dovresti averlo compreso!>>

Chiaro e conciso il ragazzo

CITAZIONE Un bacio che, ad ogni modo, sapeva di quelle parole non dette.. di quelle imploranti scuse.. di quel bisogno impossibile da controllare.. e di quel sentimento ormai innegabile."""""""""""""

Continuo a fare molta fatoca a vedere questi due insieme sorry ... ma mi piace molto il sentimento forte, appassionanrte, passionale e urgente che c'è tra loro. Quel bisogno di avere la certezza di essere l'uno dell'altro andando anche contro i pareri di chi sta loro attorno.
Un sentimento che lega molto dei personaggi in questa storia, e ognuno a modo suo importante e pericoloso. .... ^___^

Allora!!!!!! Che proprio Legolas dica che ciò che esiste tra Elros e Halsir sia "" inconcepibile"" mi fa un pò ridere.......... se non sbaglio lui è nella stessa identica posizione, anzi.. la suaè anche più complicata della loro:)
Splendidi i commentini di tutti e Lanthir che sminimizza tutto:) e tralasciamo la domanda di Aragorn .) giocavano a carte e nonostante tutti i chiacchiericci quei due nemmeno si scompongono è? ..... monbellacci:)

CITAZIONE ed il tocco della creatura eterna sul suo gomito lo fece fremere.
Eomer? Ancora??????? Non ti basta Lanthir? .. spero che quest'ulitmo riesca a fargli passare ste strane emozioni perchè altrimenti c'è da preoccuparsi...""""""""""

CITAZIONE<< Nella mia tenda. Ora!>>

OK forse ci riesce ^__^

Adesso Legolas si preoccupa per ciò che staa accadendo tra il guerriero ed il suo amico..... c'è qualcosa che mi è sfuggito? Non mi pare che ci potrebbero essere problemi dalle loro unioni... o sbaglio? Poi c'è Aragorn che ha, anche giustamente, un sacco di dubbi e domende e problemi che spero con il tempo e con Legolas riesca a cancellarli dalla sua mente e dalla sua vita.

Mi avete moltiplicato le domande che avevo intesta su questa storia, invece di togliermene qualcuna continuano ad aumentare....... sono sempre più curiosa di sapere cosa accadrà e stasera mi sono pure divertita nel leggere le reazioni dei rgazzi

Grazie tesssore

21/01/12, ore 22:43

Orco Boia! Che battaglia!!! Cinquecentomila... pensare che al Fosso di Helm erano solo diecimila... qua si fanno le cose in grande!

<< È la guerra, mia signora>> - si limitò a commentare, come se il tragico scenario prospettato dalla moglie non rientrasse minimamente fra le sue preoccupazioni.
Eppure, entrambi sapevano bene che così non era: il tono mellifluo e compassato di Celeborn riusciva tanto a rassicurare quanto poco, in realtà, diceva riguardo ciò che serbava.
Nonostante questa consapevolezza, tuttavia, Galadriel non riuscì a trattenere un lieve, quasi impercettibile sospiro che a chiunque sarebbe potuto sfuggire, tranne che agli occhi vigili del suo compagno. >
Quindi se ho capito bene Celeborn e Galadriel conoscono la causa di tutto questo casino... immagino che l'opzione stretta di mano, “scusaci tanto non volevamo farti incazzare”, “Beviamoci su e amici come prima” non funzioni vero?

Il fatto che Elros e Haldir si cerchino con lo sguardo non mi stupisce, non bastano quelle parole dette con rabbia a cancellare i loro sentimenti... spero che le autrici malefiche non mi facciano morire uno dei due prima che si siano chiariti... neanche dopo possibilmente...
Legolas e Aragorn finalmente fianco a fianco come deve essere, uno a proteggere le spalle dell'altro... l'altra volta erano troppo lontani, mi faceva venire l'ansia.
La cosa che invece mi ha stupito è che Eomer cerchi Lanthir... siamo tutte d'accordo sul fatto che il Guardiano sia eccezionale, ma non era solo una distrazione per dimenticare Legolas? Di solito se ami qualcuno quel qualcuno è il primo che cerchi con lo sguardo, anche se non sei ricambiato... Voi ragazze non me la raccontate giusta...Qui gatta ci cova ;)

Un ECCEZIONALE per i movimenti di Legolas in battaglia, cavoli sembrava proprio lui, riuscivo a vederlo mentre roteava i pugnali e scagliava frecce con quel sorriso del tipo “è un gioco da ragazzi, non mi spettino neppure”... Favoloso! E Favolose voi!!!

Grazie, Grazie, Grazie se PJ avesse avuto questo capitolo sotto mano sarebbe stata una delle battaglie più memorabili del film :)

21/01/12, ore 14:31

Letto ieri recensisco oggi :) Beh una battaglia stupenda.. Soprattutto perché ognuno pensava all'altro, è stato uno splendido miscuglio di sentimenti.. La frenesia di Haldir che cercava Elros senza sapere che anche lui lo stava cercando.. La dolcezza di Aragorn nel difendere Legolas e le sensazioni controverse del povero Lanthir xD Bella la scena finale, riassume il significato della guerra in generale e l'ho trovato molto pertinente.. Bravissime mi emoziona sempre un vostro capitolo.. :)

21/01/12, ore 13:22

Ah-ah... mi intriga parecchio il fatto che Lanthir e Eomer si cerchino durante la battaglia... mmmm questa cosa non è normale per due che fanno solo sesso... bene bene...
Ovviamente Legolas e Aragorn non si perdono di vista un attimo, mi stupisco che non siano ancora morti, hanno gli occhi a cuore anche in queste circostanze, teneri loro! :)
Mi fa un pò dispiacere che ancora le cose non si siano chiarite tra Haldir e Elros... non hanno ancora avuto modo di parlare, ma il loro litigio pesa ancora sui loro cuori. Elros è qualcosa di incredibile, è il più giovane della coppia e lo si percepisce dai suoi pensieri genuini verso il suo compagno (perché è ancora il suo compagno, vero ragazze??). Con questo non voglio dire che Haldir non sia sincero, ma è più frenato, meno impulsivo... insomma, è Haldir! :)
E' bellissima anche la storia di Clandor, molto commovente... per ogni caduto ci sarebbe una storia così da raccontare...
Galadriel e Celeborn a momenti mi fanno più paura di Arthir... sono gelidi! Celeborn starà sicuramente pensando ad Haldir in mezzo alla battaglia, sarà preoccupato...

Dobbiamo attendere giovedì prossimo per l'aggiornamento??? Ma voi mi volete male, ahahaha!
Grazie, girls, grazie per questo bellissimo regalo che è questa storia!

21/01/12, ore 00:15

Eccoci alla battaglia e mi sembra che i nostri amici siano un pochino inferiori come numero ... .. dita incrociate

CITAZIONEA sua volta, Galadriel gli voltò le spalle e si ritirò, senza null'altro proferire, l'ombra di una domanda che aleggiava fra loro.

Questo è perchè lei sa della storia che il marito ha avuto con Haldir e che ancora prova qualcosa per luI? ..............

CITAZIONEUn Uomo in particolare, un cavaliere, il nipote di un sovrano.

M a chissà chi sarà mai ..... ^___^

CITAZIONEEra questo l'amore?
Ergersi a difesa dell'anima gemella quando si fosse anche solo minimamente fiutato l'odore del pericolo?

Si è anche questo!
Che belli che sono tutti quanti, Aragorn che cerca Legolas e viceversa, Lanthir Eomer, Elros Haldir, e Taras che riprende Elros, cosa che dovrebbe invece fare anche con tutti gli altri perchè anche se sono barvi nel combattere, è meglio che tengano i loro bei occhioni sul nemico!!!!!!! sti ragazzi:)

La battaglia è terribile, sangue e morti innocenti dappertutto, è normale che ognuno di loro cerchi il proprio compagno o chi pensa di amare, ed è bello che anche nella paura e nel combattimento trovino il tempo per guardarsi in quel modo.
Spero che Elros non combini casini, quell'ansia che lo attanaglia può essere davvero pericolosa e ancora più pericoloso è il male che li sta guardando......... sembra sicuro di vincere e mi ha fatto paura quando dice che li lascia combattere solo per il gusto di vederli lottare.........

Capitolo molto avvincente, pieno di azione e sentimenti contrastanti. Sono felice che per ora i nostri ragazzi siano tutti sani e salvi.......... ma forse è melgio che continui a tenere le dita incrociate

Thank you so much!!!! Grazie davvero tesssssore, siete meravigliose ^___^

17/01/12, ore 13:48

Ho scritto e riscritto che adoro questi due... e lo ribadisco!! Stanno diventando una delle mie coppie preferite. :)
"Stanotte sei solo mio"... frase stupenda! Ma non è che si stanno innamorando??? Sarebbe bellissimo, tifo per loro! Rimarrebbero scioccati loro due per primi, ne sono sicura, ahahaha.
Ahhhh, la gelosia nascosta di Aragorn ogni tanto si fa sentire... quando titubante chiede se c'è mai stato qualcosa tra Legolas e Lanthir, è tenerissimo... Ecco, qui si vede tutta la sua "umanità". Ahahaha, anche quando definisce Lanthir "molto bravo" mi fa morire dal ridere, si vede che si trattiene dal descrivere Lanthir a letto per paura di dire qualcosa che possa ferire Legolas in qualche modo. Comunque glielo fa capire: nessuno può uguagliare quello che prova quando si amano, il loro legame è qualcosa di incredibile.
Oddio, ma cos'ha avvertito Lanthir? Era provocato da tutto quello che ha fatto con Eomer o sta succedendo qualcosa?
Lanthir! Ma non si va via così, dai! Ci si veste e si scappa???

Ragazze, vi adoro, continuate così, siete meravigliose, grazie!

16/01/12, ore 02:50

Beh che dire Lanrhir ed Eòmer sono una coppia stupenda!! Devo dire che la coppia Legolas Aragorn è quella che mi appassiona di meno, non perché non sia ben trattata o altro, anzi, è solo un gusto personale.. Sarà che forse vedo poco "conflitto" verbale.. Nel senso ad esempio tra Haldir ed Elros c'è molta rivalità, per tante ragioni, e la cosa è intrigante, incuriosisce e soprattutto mette in risalto il carattere dei due in modo eccelso! Capisco che lo stesso discorso per Legolas e Aragorn non si può fare perché hanno dei caratteri e dei passati molto diversi.. D'altronde considerando che avete coerentemente deciso di tenergli più o meno le personalità originali, sono entrambi pacati, prudenti ed equilibrati e nessuno dei due prevale sull'altro.. Ma nulla da ridire perciò sulla coppia in se, ripeto, solo gusto personale.. Magari ci vorrebbe qualche scossone a Legolas, qualche "trauma" che gli faccia mettere in dubbio le sue "sicurezze da elfo" considerando che gli altri tre le hanno già più o meno perse xD Cmq bel capitolo, soprattutto i dialoghi tanto profondi, ogni frase è una poesia.. Complimenti! :)