The love is...
di MadLucy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
04/05/20, ore 12:34

Tutto questo è molto nello stile di Piton, premetto. Tuttavia, più che illusione, avrei giurato che dicesse promessa. Infondo il suo amore controverso per Lily non è mai cessato, ha giurato, ha promesso (appunto) di proteggere suo figlio solo per lei, perchè non cessasse di esistere il lato migliore di lui, quello che voleva nascondere a tutti, scaturito da quell'amore quasi ossessivo (a mio parere) per Lily.
Illusione non saprei, l'amore che ha sempre provato nei suoi confronti per lui è sempre stato molto reale. Non è stato il sentimento a durare poco, ma i bei momenti e le gioie che gli ha procurato.
Questa rimane comunque una mia opinione, che può essere diversa da quelle di molti altri. Se questa è la tua interpretazione dell'amore secondo Severus Piton, trovo che tu l'abbia espresso senza dubbio molto bene, anche se non mi trovo d'accordo.
Di nuovo, adoro il modo in cui risponde all'interruzione di Harry, è LUI hahaha!

La recensione la metto neutra perchè non vorrebbe essere una vera e propria critica, ma un'osservazione. Sappi però che commento soltanto ciò su cui ho qualcosa da ridire (di solito), infatti la flashfic precedente mi è piaciuta tantissimo!

15/08/11, ore 19:20

La adoro! Bellissima! A me Olimpe piace e sono felice che ci sia all'altezza di Hagrid! Me lo immaginavo proprio mentre provava a essere diverso, meno "grezzo" come si definisce lui!
Ti prego, dimmi che hai ancora un po' di personaggi per questa serie, la adoro!

15/08/11, ore 19:16

Krum non lo adoro come personaggio, ma questa volta me lo hai fatto piacere abbastanza (come per Piter...il massimo che potessi fare)! Ho sempre pensato che, in fondo, non abbia mai (o quasi) provato una vera felicità, ad esclusione dei successi sportivi e conseguente fama!

14/08/11, ore 14:50

Mhm...niente male, l'Hagrid innamorato :D
Mi piace molto questo personaggio, dimostrazione che l'abito non fa affatto il monaco: grande e grosso, ma dall'animo buono, gentile e ingenuo *-*
La prima volta che lessi "Il Calice di Fuoco" rimasi stupita, nel vedere che anche lui aveva trovato una, per chiamarla così, "anima gemella" xD
Madame Maxime l'ho quasi odiata all'inizio, soprattutto per come la pensava su Harry e la sua sventurata ammissione al torneo, e non mi è neanche molto piaciuto il fatto che volesse far pace con Hagrid perché voleva informazioni, ma sul finale del quarto e anche dopo l'ho apprezzata (da notare bene la sua comprensione nei confronti di Grop *-*)
Ma sto divagando...niente male sul serio :D
Brava, alla prossima <3
Baci dalla tua Mary <3

14/08/11, ore 14:37

Sono tornataaaaaa :D
E ovviamente, eccomi qui, a commentare queste due storielle che hai aggiunto in mia assenza :)
Alloraaaaa....povero Vicky :(
Dopotutto, un po' di merito và anche a lui, che è il primo a rendersi conto che Hermione è una ragazza e a capire quanto sia speciale *_______________*
Molto bello l'inizio, e anche il modo di evidenziare la differenza tra il "prima" e il "dopo". Mi piace molto l'idea :)
Unica nota stonata: il riferimento alla coppia R/Hr; un'Auror come me, avrebbe preferito un "Potter" piuttosto che un "Weasley", ma mi rendo conto della tua situazione :D
Baci baci, Mary <3

10/08/11, ore 22:03

Sono troppo belli insieme!*-*
E dire che la preside francesina ha un'aria tanto snob... Mai giudicare dalle apparenze! u.u
La stessa cosa vale per Hagrid, a prima vista può sembrare selvaggio e pericoloso ma in realtà ha un cuore enorme di oro massiccio! (quanto deve pesare portarselo in petto però... xD)
Aspetto il tuo prossimo aggiornamentooo ;)

10/08/11, ore 21:56

Ma questa non è affatto una schifezzuola deprimente! Mi è piaciuta molto u.u
Krum è davvero dolcissimo sotto la sua facciata da duro, e come fidanzato per Hermione è sempre meglio di quel citrullo di Ron! Certo, questo nordico presuntuoso e pieno di se non è uno dei miei personaggi preferiti... Ma quando si innamora diventa un tesoro! *-* (non esageriamo xD)

10/08/11, ore 21:49

Ti sono mancata? xD Mi ero presa una breve pausa spirituale dal sito e non appena sono tornata mi sono fiondata a controllare le storie seguite, e ho scoperto che avevi pubblicato ben tre capitoli in mia assenza! Per rimediare li leggerò tutti stasera! ;)
"Merce invalore". Per un personaggio come quello di Minus non potevi fare un lavoro migliore!
Dato che secondo me era dalla parte del Signore Oscuro sin dal momento della sua ascesa non penso che Peter fosse un Auror, ma nel contesto ci stava molto bene!

10/08/11, ore 10:08

Bella mi è piaciuta, lo stile semplice di Hagrid si vede benissimo e secondo me anche la preside francese se ne era resa conto che Hagrid è una persona squisita. Bello il capitolo, attendo con ansia il prossimo e volevo chiederti se sai più o meno quante ne mancano alla fine, sono curiosa di leggere quella su Harry. Un bacio Sara.

09/08/11, ore 21:06

Io invece penso sia molto romantica! Hai evidenziato un lato più tenero - e magari anche drammatico- di Krum, sempre abituato alla fama e ad essere osannato da chiunque che però incontra l'amore proprio da chi nessuno si aspetterebbe: Hermione.
I miei complimenti! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;)

06/08/11, ore 15:30

Accidenti questo capitolo è davvero pesante, Krum si è convinto che Hermione non lo amasse per quello che era, ma secondo me lei aveva capito chi era il vero Krum, solo che lei era già innamorata da tempo di Ron ed ha finito per scegliere lui per questo. Un bacio Sara e il capitolo è bello non una schifezza.

04/08/11, ore 22:35

Che tristezza :(
Povero Minus: sotto la fitta rabbia per aver eliminato la mia dolcissima Miss Perfezione e il suo intrepido marito, per aver sbattuto il fedelissimo Felpato in un carcare ingiustamente per dodici anni e per aver reso la vita del mio Harry un inferno, c'è un piccolo sentimento di compassione.
La codardia non è una colpa, per quanto il tradimento invece lo sia. Mi chiederò sempre perché non ha chiesto aiuto ai suoi straordinari Malandrini: non avrebbero impiegato più di due secondi e mezzo ad accettare di proteggerlo da Voldemort, ma lui è stato così maledettamente stupido.
Purtroppo, devo darti una cattiva notizia: domani notte parto per le vacanze, e torno il quattordici...mi aspetto di trovare tante belle drabble da recensire al mio ritorno, non mi deludere! xD
Un'altra cosa che mi incuriosisce terribilmente: quando sei nata? No, non sono pazza, ma, nel caso il tuo compleanno cadesse in questi tempi, non vorrei farmi sfuggire l'opportunità di scrivere qualcosa per te (*momento di grande imbarazzo*).
Un bacione, e a presto. La tua Mary <3

04/08/11, ore 22:28

L'ho trovata un po' triste, ma immagino che l'intento fosse quello, dunque complimenti, perché se era così, ci sei proprio riuscita! xD
Petunia è sempre stata un personaggio parecchio singolare: il suo comportamento con Harry mi ha sempre fatto rimanere molto male. Comprendo quanto abbia sofferto da piccola, ma riversare il proprio dolore su qualcuno che non ne ha colpa mi ha lasciato numerose volte male.
Questo non toglie che come personaggio mi piace: nel mio immaginario, in un futuro prossimo, Harry rivedrà la zia e ci saranno tante lacrime e spiegazioni u.u
(Lo so: che fantasia assurda che c'ho .___.).
Comunque, brava come sempre ;D

04/08/11, ore 22:23

Mi piace, e molto anche. Concordo con te, Fred è uno dei miei personaggi preferiti (come forse avrau capito, però, nessuno supera il mio splendido signor Potter *_______*).
"Una risata": e come poteva essere altrimenti?! Il rapporto con George è in assoluto qualcosa di spettacolare (il modo in cui hai evidenziato la parola "uguale" è magico, tra parentesi).
L'amore tra due fratelli è qualcosa di unico, ineguagliabile: l'uno che si riconosce nell'altro. Fantastica, ti sei superata qui <3 Un bacio, la tua Mary <3

Il fatto che Charlie sia un'anima libera è fantastico *-*
Come ti ho probabilmente già detto e ripetuto parecchie volte, la cosa che amo di più di questa raccolta di piccole drabble è il fatto che tu poni l'amore non come esclusivamente tra uomo e donna, ma anche amore inteso in senso diverso (madre e figlio, per gli amici o le proprie passioni).
E questa è la cosa che in assoluto amo di più; complimenti vivissimi, un bacio <3 Mary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]