Sole di mezzanotte
di _Miwako_

04/03/07, ore 19:25

wowowowow!!!l'attesa è stata premiata!!!me shempre più curioshisshima!!!spero davvero tanto che la ship Harry Luna abbia i suoi sviluppi (alla faccia della pressione psicologica) e poi volevo dire che un po' mi dispiace per pansi (<--ora mi sto beccando gli sguardi assassini di tutto il mondo) ma dai poverina qst è troppo anche per lei!cavolo m aspetterei una scena in cui si vede lei che in quanto essere umano piange! e poi chissà cosa avrà escogitato la nostra miwako per quel ricordo... >__< nn farci aspettare molto per il seguito mi raccomando!!!! e anche tu cri...voglaimo spuntino di mezzanotte!!!

04/03/07, ore 16:57

*finishing di leggere i commenti* Non è proprio il posto giusto per dirlo, ma non posso mandare una mail a Cri per una cosa del genere xD Ovvero: complimenti per i peperoni, ci ho riso troppo!

04/03/07, ore 16:52

Io ho il viziaccio di leggere i commenti degli altri prima di commentare, così nel frattempo perdo l'atmosfera della storia e non mi resta e divagare o rileggerla xD (..e di solito le tue le rileggo mille volte*.*). Ma il punto era che--> "Ahah, comunque quando Dracoè andato da Rody dicendo 'ti prego mandala via' io pensavo si riferisse a Pansy" L'ho pensato anch'io xDD A forza di vedere dissacrato il povero Rodolphus, la prima cosa che ho pensato è stato Draco che va da lui a lamentarsi di sua moglie xD Beh, è stata una scena di prima forza xD Poi ho capito che parlava di Ginny e mi sono tornate le nuvolette nere sulla testa T__T Checcarino che è Draco T__T Ma passiamo oltre, perchè dopo la scena dinale di Draco non me ne frega proprio niente: AARGH ç__ç Com'è potuto succedere? Ho adorato come hai raccontato di Ron tremante e terrorizzato che va da Hermione senza neppure pensare. Quando l'abbraccia avevo i lacrimoni. Ti prego non farci aspettare troppo per il seguito, che devo proprio sapere come va avanti T__T Ah, comunque, giusto perchè di Draco non me ne fregava niente (qualcuno ha fatto almeno finta di crederci?xD) penseranno mica che è uno spione? '__' Che cosa cavolo vogliono da lui? Boh, byebye, alla prossima^__^ Ecchan.

Cri
04/03/07, ore 00:42

Oooh, io 'Spaccacuore' l'ho sentita solo cantata dalla PausiniXD
Allooora! I commenti:
Harry e Ron sono troppo comici! Cioè, ad un certo punto finiranno il loro scambio di battute con una mossa alla Sailor moonXD ... In pigiama...Harry nessuno ti batte in sfigataggineU__U
Comunque io non vorrei mai e dico MAI avere una vicina di casa come Luna, sarebbe terribile°o° E poi ti sei resa conto che la descrizione del Tipo assomiglia terribilmente a Mar***s?!XD <-per la provacy! OddioXDD Senza accorgermene è addirittura venuto fuori Mars, il nome del TipoXDD
Per la prima volta c'è qualcosa che proprio non mi quadra! Hermione una seconda scarsa?! Ma quando mai! Se solo due anni fa le aveva graaandi°__° O Ron non sa distinguere le taglie o lo studio fa proprio male!
Ron è così entusiasta di andare a vivere con Hermione! Finalmente liberò sfogo agli istinti sessuali repressiiii! Yeppaaa!
Noooç____ç <-notasi che i suoi commenti sono proprio fatti mentre legge la fic
Ron perchèèèèç___ç Insomma cosa piffero ti ubriachi eh?! Scemo! Maledetta Nicole Kidman! Ti odio,>__<, Sigh, pensavo che Ron si sarebbe messo a piangere appena arrivato da Hermioneç__ç <-lei ha pianto
Ma passando a Ginny, sarà scema?! Cos'è, un gene di famiglia?! E' ovvio che controllano le lettere! E lei ci scrive pure una bella 'H'! Ma disegna pure qualche fenice intorno, qualche ungaro spinato, qualche boccino tanto che ci sei! Davvero non ha senso che non ci abbia pensato°___°
Oooh poorh Draco Piccio! Ti adotto iooo>///< Ahah, comunque quando Dracoè andato da Rody dicendo 'ti prego mandala via' io pensavo si riferisse a PansyXD Insomma è proprio una scocciatrice quindiXDD
Uuuhm, per adesso non mi viene in mente nient'altro!
Shaooo!

01/03/07, ore 18:48

miwako...sto aspettando con ansia il nuovo ciappo!!!questa astinenza di due mesia sia da sole di mezzanotte che di spuntino di mezzanotte mi logora!!! XD

05/02/07, ore 20:22

Ti amo, ti prego sposami *-* eham, no, cioè, okey sto un po' esagerando, però sei stupenda nello scrivere! Mi sa che te l'ho pure già detto però... a costo di sembrare ripetitiva, sei BRAVISSIMA *-* Adoro la tua fic perchè... beh, intanto perché adoro il paring Draco/Ginny, qui poi descritta in toni così noir (eham >-<) che mi fa letteralmente impazzire! Poi perché mi hai fatto emozionare anche quando c'erano le parti dedicate a Hermione e Ron, che non li ho mai potuti vedere insieme (ho, o meglio avevo, una certa insofferenza verso la loro coppia) e ciò ribadisce il fatto che sei eccezionale ^___^ e poi perché ci sono Harry e Luna, che mi fanno morire dalle risate! (o meglio, è Luna che è un soggettone...) Beh, aspetto con ansia il prossimo capitolo *______* AyaCere P.s. Cri, sei fantastica XD ho le lacrime agli occhi per le risate!!! Oddio soffoco... XDDDD

11/01/07, ore 00:34

allora aggiudicato...spuntino di mezzanotte...però in fondo le tue parodie nn sono cos' belle <- cerca di non adularla troppo ma così la denigre...che idiota NdCup ciauuuuuuuuuu...oddio miwako ma sai che ansia di attesa ho?alle stelle!sono sicura che sarà ripagata da un chappo bellissimo <- adesso smette di adulare cri e fa le lodi di miwako O.o

Cri
08/01/07, ore 01:06

Ma lo sai che hai ragione?°o° E' un titolo assolutamente perfetto! 'Spuntino di Mezzanotte' SDM...ci sta benissimoXD
Oh non lodarmi, per così poco<-in realtà è felice che qualcuno la lodi

08/01/07, ore 00:14

muaahahahahahah oddio cri...tu mi farai morire..un'altra parodia e ti conviene riscrivere la fiction: SPUNTINO DI MEZZANOTTE...ahahahah!!troppo bella!!!oddio ho le lacrime agli occhi...cmq meglio avere questi intramezzi nell'attesa del prox capitolo di miwako!!!complimenti ad entrambe!

Di Cri
07/01/07, ore 17:43

Lo so, forse è ho un po' esagerato, mi sa che è troppo lunga! SE verrà cancellata fa lo stessoU_U" (tanto l'ho salvata sul computerXD

Stava giusto per cadere in un’esausta fase inziale di lavamento piatti, quando la porta si spalancò all’improvviso e le face cadere la spugna di botto.
- Buongiorno, Ginevra - la salutò con aria sospettosamente cordiale Rodolphus, mentre lei scattava davanti hai piatti sporchi. Fece un cenno, fissandolo.
Gli occhi, nel tentativo di assumere uno sguardo innocente, le bruciavano per il detersivo al limone.
Rodolphus non sembrava per nulla turbato, e al contrario di lei era perfettamente a suo agio, con il grembiule perfettamente stirato (era l’unico che si azzardava a girare per il castello con il grembiule!); si guardava intorno con gli indecifrabili occhi neri e l’ombra di un sorrisetto ingiustificato sulle labbra.
- Vedo che cerchi di distaccarti dallo stile del castello – disse, osservando quasi con compatimento il detersivo al limone. – non avevo mai visto nessuno usarlo al limone, il Signore Oscuro preferisce quello alla pesca. –
Ginny fece una specie di grugnito, diffidente, irritata, spaventata, con tutte le sensazioni che l’odore della pesca le faceva avvertire in modo più tagliente, come tanti piccoli spilli a fior di pelle.
Rodolphus si voltò a guardarla.
- Oh, dimenticavo che a te fa schifo la pesca. Non è facile, giusto? –
Faceva il finto tonto, per caso?
E’ facile lavare i piatti con quel detersivo.
Ma non lo è stato per me.
Ed era inutile che fingesse di non saperlo.
Ma Ginny non disse quello che le passò per la testa.
- No – mormorò, semplicemente. – non lo è, mi irrita sempre la pelle. –
Rodolphus la fissò.
- Ti abituerai – replicò, sbrigativamente. – vieni a fare una passeggiata, li laverai dopo i piatti. –
‘Li laverai dopo’?
Come se fossero in chissà quale castello di ultima classe. Pur di non uscire e di poter rimanere a lavare i piatti, Ginny avrebbe fatto qualsiasi cosa.
Ma lo sguardo di Rodolphus non ammetteva chiaramente un ‘no’ come risposta. E stranamente a quegli sguardi di solito Ginny non ci faceva caso, li ignorava, fingeva di non accorgersene, continuava a lavare e lavare, per il gusto di vedere un’espressione di disappunto, ma con Rodolphus non ci riusciva. Ed era una cosa che detestava di lui, di se stessa.
Si alzò in piedi. Rodolphus guardò il lavello inarcando le sopracciglia.
- Di li esce acqua fredda. – disse – Come fai a sopportarla? Non ti hanno detto che c’è una fonte termale dietro al Restaurant Castel?-
Si, e chi glielo avrebbe dovuto dire, tutti i suoi amici Mangiamorte-Chef che bussavano continuamente alla sua porta con il vassoio della colazione?
Ginny si limitò a un cenno senza particolare significato e gli si strascinò dietro senza una parola.
Lei aveva gli occhi troppo arrossati dal detersivo per accorgersene, ma lo sguardo di Rodolphus, per un lungo attimo, si posò sulla padella sporca marchio dei Mangiamorte-Chef accanto al letto di Ginny.
Ma non disse nulla.

Draco era disteso sul suo letto, la padella buttata su una sedia, troppo stanco per metterla nella lavastoviglie.
Chiuse gli occhi nel momento stesso in cui qualcuno bussò leggermente alla porta.
Riaprì gli occhi, senza muoversi. La porta si aprì.
Pansy si avvicinò.
- Draco – disse, in un sussurro, fermandosi dalla padella. – cuoce bene le polpette questa padella? –
Pansy sapeva che non avrebbe ricevuto alcuna descrizione della cottura, per quanto la desiderasse, e non avrebbe ricevuto nemmeno un ‘bene’ od un ‘male’. Ma ormai, conosceva Draco talmente bene che poteva capire l’essenziale dal solo medio alzato, dal modo in cui socchiudeva schifato palpebre, perfino dai suoi soffiamento di naso.
Erano le uniche cose a cui poteva aggrapparsi, e anche le più schifose.
Draco chiuse gli occhi, voltandosi a pancia in su con il braccio sugli occhi. Naturalmente, non rispose.
Pansy prese la padella e si avvicinò cautamente al lavello
- Sei stanco? - disse, appoggiando la mano sulla spugna.
Draco non ebbe alcuna reazione.
Pansy si avvicinò al lavello, armeggiando con il detersivo alla pesca.
Sapeva cosa doveva fare. Se lui non avesse voluto, l’avrebbe cacciata via molto prima.
Prese dolcemente per il manico la padella e la lavò. Era proprio sporca, doveva aver cucinato molto.
Ogni volta che lo guardava cucinare, ogni singola volta, si sentiva ripagata, si sentiva fortunata, si sentiva felice, per quanto i suoi sguardi potessero essere freddi o i suoi modi bruschi.
Il problema, in Draco, era che non era come le altre persone, che più cucinano più imparano, che più passano il tempo in cucina più la amano, le osservi di meno, ti colpiscono di meno, finiscono per diventare quotidiane, a volte noiose.
Ma Draco aveva quegli occhi, quel viso, quell’espressione. Per questo aveva sempre avuto tanti Mangiamorte-Chef al suo seguito, in adorazione. Se lo guardavi troppe volte cucinare le polpette, finivi per diventarne schiavo.
Per Pansy era come una droga la polpetta.
La sua polpetta.
Aveva appena cominciato a lavare la padella, quando lo sentì soffiarsi il naso, come se fosse infastidito.
Smise immediatamente e lo guardò allontanando leggermente la spugna. Draco ricambiò lo sguardo, senza dire nulla.
- Non vuoi? – chiese Pansy, osservandolo attentamente.
Draco si asciugò il naso. Pansy per un attimo ne rimase ipnotizzata. Poi le sfuggì.
- Sei raffreddato? –
Lui soffio di nuovo.
- Certo – disse, usando il vixsinex. – che domande fai? –
E tutto riprese nella più completa normalità.
Ma Pansy rimase irrequieta.
Lei lo conosceva bene, lei capiva di lui cose che altri non afferravano.
Quella poteva sembrare un raffreddore normale, o perlomeno normale per la sua situazione.
Ma c’era così tanto, così tanto da leggere nelle istruzioni del vix sinex, nel modo in cui Draco aveva soffiato il naso, nel modo in cui aveva piegato il fazzoletto, nel modo in cui aveva starnutito, che Pansy non riuscì a chiudere occhio, forse gliela aveva attaccato.

-Allora, Ginevra, come ti senti? –
La ragazza guardò, quella era l’ultima delle domande che si sarebbe aspettata le fosse chiesta da un Mangiamorte-Chef.
- Mi sento irritata – disse, guardandosi le mani screpolate.
Rodolphus sorrise.
- E perché mai? –
- Perché finora le uniche cose che mi avete fatto fare sono state pulire un centinaio di bicchieri e stare sveglia tutta la notte a lavare padelle. Non ho neanche visto… non ho neanche visto la tua tecnica delle polpette. –
L’uomo scoppiò a ridere.
- Beh, Ginevra – disse, con ancora l’ombra di un sorriso. – non è che sei esattamente una Mangiamorte-Chef da sempre, capisci. Sei una pivellina, e sei perfino una volta frittate, se mi passi il termine: chi affiderebbe mansioni importanti ad una che fino a tre giorni fa, da quanto dicono le mie fonti, faceva chiaramente parte del Mondo della Frittata? E, per quanto riguarda il fatto che non hai ‘visto’ le mie polpette… beh, tutto a tempo debito. Se non ti dispiace, prima vorremmo assicurarci che tu sappia davvero cucinare decentemente. -
- Quanti Mangiamorte-Chef ci sono nel Restaurant Castel? E perché stanno qui senza fare nulla? Non ci sono cotolette da cuocere e cose del genere? – chiese Ginny.
- Ginevra, non siamo in un libro di ricette – rise Rodolphus. – tutto a suo tempo.
- Ma bisogna cucinare qualcosa! –
- Ti vedo molto volenterosa. Troppo, a dire la verità. La fretta porta a scuocere le pietanze, e questo porta mal di pancia. E il Signore Oscuro non si concede dei mal di pancia. Anche se non mi sembri il tipo che lascia le cose a scuocere. –
Aveva sempre di più la sensazione che Rodolphus Lestrange sapesse di più di quello che voleva far credere.
- Non ti preoccupare, non metto in dubbio che le tue capacità di cucinare siano ottime, per quanto, come dire, un po’ scolastiche – mormorò Rodolphus. – una volta ho dovuto praticare Legimanzia su qualcuno, e sono incappato proprio in questo vecchio pensiero: ‘Ginny Weasley è pessima a cucinare’. –
Per la prima volta, la travolse il vero significato della sua decisione di diventare Mangiamorte-Chef. Non aveva semplicemente deciso di lavorare lontano da casa, di lavare, di cucinare tutto nel tentativo di dimostrare qualcosa, qualsiasi cosa.
Quando Rodolphus le aveva impresso il Marchio Nero sul braccio, lei aveva gettato l’unica cosa che da tutta la vita sperava di conquistare.
La sua padella antiaderente.

06/01/07, ore 17:15

rieccomiiiiiiii...complimentissimi!!!oddio ma quand'è che mi fai sveglaire fuori dracsso mio bello? >__<...se vuoi puoi inserirmi nella storia mentre distruggo voldie e scappo con draco...mmmm...no eh? vabbè lasciamo ad harry il compito di uccidere voldie...coooooooooomunque a proposito di harry...trovo assolutamente magnifica la sintonia con luna ma forse un poooooooooooooooco lenta...insomma...io in qual black out del giovedì mi aspettavo un bacetto sulla sguanza ad harry(anzi quando hai scritto il "clack" pensavo fosse davvero luna che schioccava un bacio sulla guancia al nostro ragazzocheèsopravvissuto o quantomeno una scena romantichina sul terrazzo...wabbè...comunque non mi capacito nemmeno di che forza volontà sia dotato ron per resistere alle sue tentazioni da due anni O.o come fa?vabbè...cmq (notare che è il terzo cmq che scrivo in questo commento -_-" )io ho sempre creduto nel lato oscuro di ginny!!!w il dark side!!!!eheheheh <--risata malefica e serpentesca ;) ciiiiaaauuuuuz

Hermione 93
06/01/07, ore 16:04

Davvero bella! Spero che aggiornerai presto non vedo l'ora di vedere cosa sccede! Aggiorna presto ti prego! Ciao

06/01/07, ore 16:01

ahahahah XD troppo sbellicosa la tua parte delle polpette su rod!!!ahahah mitici i mangiamorte chef... (me in terra dalle risate...e piange!) ciaaaaaauuuuu

06/01/07, ore 15:54

wow..sono felicissima di aver letto UMC e ora questa fanfic stupenda...e che dire del video...mi sembra perfetto!!!hermione è proprio lei...davvero complimentissimi!!!

01/01/07, ore 20:24

Ma come sei brava, ti odio ç_ç'' La situazione di Ginny mi angoscia sempre di più O.O Insomma, lo sapevo fin dall'inizio che sarebbe finita con i due adorati piccioncini di nuovo irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra, poi tra poco si accorgeranno che il loro è autentico amore, però a quel punto non potranno comunque stare insieme pecchè Draco è un cattivo mangiamorte superpuzzone ç_ç E dato che ho un debole per le situazioni lacrimevoli e senza speranza la fine del capitolo mi è piaciuta pazzamente xD (..tantopiù che sono dispiaciuta per Pansy._.) <- così dispiaciuta che al bacio esultavo tutta happy ¬_¬'' Poi vabbeh, le scene Ron/Hermione mi piacciono come al solito, però in questo capitolo, per la prima volta nella storia, ho preferito le Draco/Ginny^__^ Anche se ho riso troppo dello scontro di Cloe ed Hermione xD ..ahem ahem ahem.. senti un pò, mi dispiace di non aver votato la tua scorsa D/G a quel concorso, ma non visto il sito quando l'ho letta poi me ne sono dimenticata. Ho visto soltanto adesso che avevi messo l'indirizzo, beh mi spiace non averla votata, l'avevo trovata davvero molto ma molto particolare e degna di votaggio^^'' BYe alla prox, Ecchan