L'Albero dei Sospiri
di _Trixie_

09/05/12, ore 21:29

Questo capitolo è senz'altro molto particolare. Non ho mai letto di Bellatrix e Rodolphus in queste vesti, non ho mai pensato a loro da adolescenti. In realtà, mi è piaciuto molto vederli sotto questa nuova luce. Sei stata molto brava soprattutto perché questi tuoi due pg si inseriscono molto bene nel contesto creato dalla Rowling, insomma fila tutto.
Ti faccio tantissimi compliementi, per la raccolta e per il tuo modo di scrivere.
Per oggi mi devo fermare qui, proseguirò nei prossimi giorni :)

Alla prossima

09/05/12, ore 21:22

Finora questa è la mia preferita. È cosi dannatamente triste. Vorresti avvertirli Frank e Alice, vorresti metterli in guardia. Perché Frank ha ragione: Alice non morirà, avrà un destino peggiore; perché non vedranno più Hogwarts; perché il loro unico figlio dimenticherà un sacco di cose, ma loro non potranno portargliele. Il destino di Frank e Alice credo sia uno dei peggiori in assoluto, soprattutto per chi rimane.
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, molto toccante.

Alla prossima

09/05/12, ore 21:13

Dunque, di Andromeda e Ted non sappiamo molto dalla Rowling, quindi avevi carta bianca. Mi è piaciuto leggere di questo primo incontro tra i due, anche perché personalmente i primi incontri m'intrigano molto.
La tua Andromeda e il tuo Ted mi piacciono molto, li ho trovati molto ben caratterizzati. (mi sono accorta di aver usato troppo la parola molto...spero mi perdonerai).
Ti faccio ancora i miei complimenti e proseguo.

A dopo!

09/05/12, ore 21:06

Oh, io amo James e Lily! Non so perché ma nella mia testa sono l'emblema dell'amore! Li adoro. Quindi, ho adorato questa flash che li ritrae assieme, in una 'quasi' intimità (perché ancora non lo è del tutto), che fa già presagire quanto staranno bene assieme (o almeno, a me lo fa presagire...).
Comunque sia, mi è piaciuto molto questa Lily che nonsi vuole sbottonare più di tanto ('ho solo acconsentito ad una passeggiata, Potter') ma che in fondo è già presa da James (se no non avrebbe accettato nemmeno la passeggiata).
Ti faccio tanti complimenti, anche per lo stile di scrittura, che mi piace davvero molto.
Proseguo!

09/05/12, ore 20:58

Che dire? Ame la coppia Harry Ginny piace, al contrario di molti. Mi piace il fatto che per ricreare un momento di intimità tu ti sia basata proprio su un missing moment (che io adoro, tra parentesi).
Beh, Harrye Ginny assieme sono molto dolci e 'naturali' (passami il termine): trovo che tu sia riuscita a ricreare un bel momento di intimità. La 'visione' di Harry è a dir poco eccezionale (tanto quanto è inverosimile): il Signor Weasley armato di un marchingegno babbano mi ha fatto morir dal ridere! Quindi nell'insieme davvero una bella flashfic! :)
Proseguo!

09/05/12, ore 20:52

Finalmente trovo qualche attimo per leggere questa raccolta e sinceramente non vedevo l'ora.
Questo è solo il prologo, quindi non ho molto da dire, se non che questa raccolta promette molto bene.
Mi è piaciuto come hai messo in luce questo lato di Silente, questo suo essere perso nel suo mondo, incurante dei G.U.F.O, cosi importanti, perso nelle sue riflessioni. La McGranitt accondiscendente è fantastica, credo: ormai conosce Silente, sa com'è fatto, quindi decide di dargli corda. Tutto questo popo di discorso per dire che secondo me i tuoi pg sono completamente IC: sottolineano un lato del loro carattere che troviamo anche nei libri.
Proseguo nella lettura!

08/05/12, ore 23:35

Ciao! :) Ho letto tutta la raccolta e l'ho trovata meravigliosa :) E' bellissimo il fatto che un luogo di Hogwarts sia stato così importante per tutte queste coppie, che abbia così tante storie da raccontare!
In particolare mi sono piaciute tanto quelle sui Malandrini.. Anche le coppie con i personaggi che hai creato tu mi sono piaciute molto! Stranamente Peter mi ha fatto un pò pena.. Così come Pansy Parkinson, che in realtà non sopporto! Però mi fa molta pena, perchè mi aspettavo che sarebbe finita con Draco dopo tutti quegli anni di devozione! Astoria non mi dispiace anche se di lei si sa troppo poco :D Il capitolo tra lei e Draco però è molto carino!
Quella di Fred e Angelina è la più triste.. Anche io ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che Angelina si sarebbe sposata con George, l'ho trovata una cosa molto strana! Insomma, lei era sempre stata di Fred!
Purtroppo ancora non hai scritto nulla della mia coppia preferita, Ron ed Hermione <3 Spero che prima o poi lo faraiii :D
Mi piacerebbe leggere qualcosa anche su Cedric e Cho.. Soprattutto per Cedric, perchè è un gran bel personaggio secondo me :)
Al prossimo capitolo!! :)
Sheireen

07/05/12, ore 21:15

Carissima :D Eccomi di nuovo qui, a recensire la tua nuova coppia :D
Che dire, a me quei due mi sono sempre piaciuti, sì non so perché...Probabilmente mi faceva piacere vedere che anche uno come Percy avesse trovato una ragazza :D
Bene, passando alla fiction :D
Io la trovo meravigliosa. E' dolcissima *_*
Cioè, inizia tutto per dei galeoni *_*
Hai trovato veramente un'idea geniale, partendo dal libro hai reso perfettamente l'idea di loro due. A mio parere Percy è perfettamente OOC, di Penelope non si sa tanto, ma per stare con Percy deve essere una tosta :3
Beh, brava come al solito :D
Ci sentiamo presto. Un bacio,
MD.

27/04/12, ore 22:54

Okay. Non avrei mai, mai, mai, mai, mai, mai (...), mai pensato di poter provare "pena" per Peter.
Ho sempre odiato le macchinazioni, di ogni genere, soprattutto se di mezzo ci vanno persone che, di fatto, non hanno fatto niente.
Le persone come Sandra mi disgustano, e spero di non incontrarne mai, sebbene il mondo ne sia pieno, ahimè.
Peter è convinto che lei lo ami davvero, quando in realtà quella ifdbsdifbfi vuole soltanto arrivare a James.
Ecco, non è una bella cosa, e spero che quella Sandra lo capisca presto, perché altrimenti povera lei .-.
Sono curiosa di leggere la Percy/Penelope ♥
Aspetto il prossimo capitolo, quindi!
Love and Ponies,
Mari ♥

27/04/12, ore 21:40

Carissima, eccomi qui anche a recensire questo capitolo :3
Te lo posso dire, vero che non ti offendi?
Sei stata crudelissimaaaaaaa T^T povero Peter...va bene che è brutto, antipatico, cattivo, non ha salvato James e Lily etc etc...ma povero T_T
(si lo ammetto, per me anche i cattivi, i perdenti e i traditori devono avere una bella storia d'amore. Sono un'inguaribilissima romantica xD)
Però l'idea è originale, mi piace ^^
Magari la prossima volta fai l'amore versione animale xD Lui si innamora di una topolina bianca che gira per la campagna un po' alla Jerry di Tom e Jerry (ho troppa immaginazione ._. xD)
Quindi, tanti tanti tanti complimenti anche stavolta ^^
Certo per la Percy/Penelope ci ho messo troppo a realizzare, ho il cervello tarato sulla mitologia greca io xD
E io aspetto anche le mie coppie verdi argento :D
Un bacio <3
MD.

yessss, altro capitolo altro successo. Un giovane Sirius reso benissimo, una studentessa nuova che sto già amando, che altro dire se non che potresti unirlro a quello su Lupin e fare una long. So di essere noiosa, ma se vuoi liberarti di me dovrai iniziare a scrivere male XD
un bacio

Ohhh ma come ho potuto perdermi ben 3 storie con personaggi suggeriti da me? Non si fa, no no.
Ma ora eccomi qui, pronta a rimediare e a commentarle tutte e tre!
Il denominatore comune è che scrivi benissimo, naturalmente. L'ho già detto ma fa sempre bene ripeterlo, il tuo stile mi piace molto perché è fresco e intenso allo stesso tempo, le storie scorrono che è un piacere!
La mia preferita tra le tre è proprio quest'ultima, quella su Sirius...sono sempre stata attratta da questo personaggio e curiosa di immaginarlo da giovane. Molti pensano che da ragazzo abbia fatto strage di cuori, e in fondo perché no? Ce lo vedo bene anch'io nel ruolo di don Giovanni. ;) Questa storia è davvero molto carina, hai saputo delineare benissimo i personaggi e hai reso Sirius deliziosamente IC; è proprio così che me lo immagino: ironico, furbo, orgoglioso quel tanto che basta e deciso a non farsi mettere i piedi in testa, anche se attratto da quella ragazza così carina. Anche il personaggio di lei mi piace molto, è tosta e allo stesso tempo dolce...sono un'ottima coppia. Storia divertente e tenera, bravissima!
Più malinconiche invece quella su Fred/Angelina e su Remus/Gwenda. La prima mi ha particolarmente rattristato, anche se c'è quel velo di (amara) allegria che Fred porta sempre con sé...ce lo vedo in quella situazione, a ballare di notte e senza musica, tipico di lui. :) L'accoppiata dei gemelli con Angelina mi è sempre sembrata un po' strana, perché stona un po' che lei alla fine sposi il gemello del suo ex-fidanzato morto...ma tu l'hai resa in modo naturale, e mi ha fatto piacere che tu abbia rispettato il dolore dei due coniugi di fronte al ricordo senza essere troppo melodrammatica.
Bella anche quella su Remus, che ho sempre visto esattamente così: un ragazzo costretto a crescere prima degli altri, ad affrontare problemi più grandi di lui, e per questo molto più serio e riflessivo dei suoi amici. E' un atteggiamento plausibile quello della tua storia, sarebbe stato tipico di lui nascondere alla sua ragazza il suo piccolo problema peloso...non solo per paura di non essere accettato (in fondo anche per questo, credo), ma anche per istinto di protezione, per proteggerla dalla bruttezza del mondo.
Come sempre scelte splendide e azzeccatissime per tutti i personaggi, complimentoni!
A presto e un abbraccio,
_Atram_

20/04/12, ore 17:56

Molto dolce, come capitolo. Dei Paciock si sa poco o niente e ogni amante del pairing cerca di arrangiarsi caratterizzandoli come può, ma in poche o nessuna fanfic ho trovato dei personaggi come i tuoi. Sono due eroi, vero, ma sono umani. Non sono superman o batman o chissà che, ma un uomo e una donna. Sono coraggiosi e hanno voglia di fare e di vivere, molta vitalità, lo si capisce da come parlano, ma sono umani. Il tocco più bello è quando rendi Frank sbadato e imbranato come il figlio. Tutti ce lo immaginiamo come un portento, come il contrario del figlio, ma non è necessariamente così, a parer mio. Anche Neville è un eroe, secondo me, buono e coraggioso.
Ho trovato solo un errore: - Si, ti ricordi mia madre, al primo anno? Dovette venire fino ad Hogwarts perché avevo scordato la bacchetta e non si fidava di spedirla via gufo. Vedrai, qualcuno dei nostri figli si dimenticherà sicuramente qualcosa.

Il sì affermativo va accentato, ma ho visto precedentemente che tu lo sai già, deduco da questo che sia stato una distrazione.

20/04/12, ore 17:51

Qui, invece ti dirò che non mi piace molto il pairing. La storia è molto carina, invece, ma il pairing al contrario da ciò che pensa la maggior parte della gente, non mi piace. Non tanto per questioni di nobiltà o sangue, ma perché non amo i personaggi. Andromeda non mi attira sotto nessun punto di vista e Ted mi sembra un po' troppo imbranato :) non nutro troppa simpatia per i personaggi particolarmente goffi e svampiti.
Complimenti, però!
Cate

20/04/12, ore 17:48

Non tollero le Snevans, le considero totalmente assurde:  Lily è troppo per quel mostro di Piton ;) Tra l'altro mi sta anche antipatico. Ma perché ogni recensione la devo cominciare con una frase personale? Comunque, anche questa molto IC e un po' spiritosa, sei davvero brava. Non so cosa dire e come commentare :) Sono a corto di parole.
Passo alla prossima e spero di riuscire a recensire tutte le tue storie.
u.u

rr