L'Albero dei Sospiri
di _Trixie_

20/04/12, ore 17:40

Harry/Ginny è il mio OTP pairing :) Adoro il personaggio di Ginny, come è cambiata e maturata del corso della serie: da ragazzina infantile e goffa a una bella ragazza sicura di sé, disinvolta, decisa e risoluta. E' il mio personaggio preferito e vorrei tanto somigliarle.
Purtroppo, una delle cose che non ho mai perdonato alla Rowling è di aver parlato della loro storia in modo molto approssimativo e sommario. Ha tagliato dei momenti molto importanti: cosa ne pensavano, per esempio, i genitori di lei? Che cosa hanno fatto assieme al lago? E via dicendo.
Molto molto carina. Io ho un debole per i capelli rossi e le lentiggini :)

20/04/12, ore 17:36

Ma che carina D: Sono pronta a recensire tutte le tue storie. Prima di tutto, il pairing Albus/Minerva non mi fa impazzire di per sé, non mi dispiace ma lo trovo semplicemente carino; la tua invece, ironica e sottile, mi ha molto divertita. I personaggi sono IC al massimo: Minerva è pragmatica, fredda e algida, austera e Silente è un po' pazzo D:
E poi, Venezia, la mia città! Ci sei stata? Io sono passata un bel po' di volte al ponte dei sospiri, ma solitamente lo conosciamo solo noi veneziani, non mi pare sia un ponte molto conosciuto. Voglio dire, i ponti che tutti conoscono e che sono meta turistica di solito sono quelli di Rialto, dell'Accademia, quello di Calatrava... ma non quello dei sospiri! Scusa, ma non posso fare a meno che eccitarmi se trovo scritto il nome della mia città:)
Complimenti.

Ed eccomi a recensire anche l'ultimo capitolo pubblicato! *^*
Prima cosa, aspetto il prossimo, perché adoro questa storia u.u
Come OC Jane mi piace, non è dolce e carina, ma sa tener testa a Siriuccio u.u Ti ringrazio per non avere usato alcuna Mary/Marlene/Dorcas, così è molto più bello, perché non è visto e rivisto!
Sapevo che l'avrebbe tirata in acqua, quel... Sirius v.v
Mi ha fatto morire dalle risate come scena, bravissima ♥
Aspetto il continuo,

14/04/12, ore 01:00

Remus è il mio personaggio preferito, e quando lo trattano con altri che non siano Tonks (♥) inarco un po' il sopracciglio.
Ma tu sai già cosa voglio dire, vero?
Gwenda mi piace, con mia grande sorpresa; mi piace perché si veste strana, le piace leggere e le piace Remus.
E sono gelosa di lei, perché lei può leggere con lui ed io no ç.ç
Comunque, siccome è tardi, sono molto, molto breve: mi è piaciuta, perché sebbene il personaggio sia inventato, tu sei riuscita a darle un perché, un carattere suo e a creare un momento piacevole, di tranquillità.
Ho semplicemente amato la frase «Perché voleva che Gwenda conservasse tutti i colori, anche quelli che lui aveva perso.», è da Remus ♥
Io vado!

13/04/12, ore 23:51

Io sostengo più la George/Angelina, e la Lee/Angelina, piuttosto che non la Fred/Angelina, ma... indovina?
Sei riuscita a farmi piacere anche questa!
Una flash-fic che ti lascia un sorriso amaro, una sensazione di vuoto; la frase finale che continui a fissare per minuti, immaginandoti la scena, sentendo Fred cantare, udendo le risate di Angelina e guardandoli da lontano, non trovandoli strani per niente.
Rivedi la stessa ragazza, solo più grande, in quel bagno, con un uomo identico al giovane ragazzo, con l'orecchio ancora fasciato e la voce più triste.
Li vedi ballare, forse allo stesso modo, ma nella seconda scena c'è ancora l'eco dei singhiozzi di Angelina.
Li puoi sentire, puoi rivedere le sue lacrime.
E quella è una danza triste, perché George non sa, ma intuisce.
Perché sa, pur non sapendo; perché ha capito.
Perché, sebbene non mi piaccia Angelina che rimpiazza Fred con suo fratello (e viceversa), questa flash mi ha colpito, davvero tantissimo.
E no, non me lo aspettavo.
Bravissima,

*entra in scena pronta a sganciare la recensione numero 101*
come la carica *^*
*fa finta di niente*
Ignora quello che ho scritto, sono in un periodo disneyano v.v piuttosto, è una mia impressione o ti sei affezionata agli OC in generale? E anche a ogni possibile collegamento a uno dei malandrini, a quanto vedo, a cominciare da Remus fino a Sirius u.u
comunque, non posso certo dire che questo capitolo non mi sia piaciuto! :D
ah, mi hai proprio divertita, con il nostro caro Felpato, tra scherzi, presunti annegamenti, a quanto vedo gli piace approfittare della generosità (?) altrui. Jane mi piace molto, la trovo davvero adatta a un tipo come Sirius.
Brava anche qui, anche se commento un filino in ritardo *tossicchia*
al prossimo capitolo! ♥
un bacio,
Emma ♥

12/04/12, ore 18:16

Non ho mai letto troppe Lune/Neville, non so se come pairing mi piaccia o meno o.o
Non so se mi piacciono anche le Neville/Hannah e le Luna/Rolf, non leggo molto di Neville e Luna sebbene io adori entrambi ):
Comunque, come shot mi è piaciuta davvero tanto.
Vedere il carattere impacciato di Neville e quello Lunesco (?) di Luna, vedere comunque il "dibattito" interiore di Neville che combatte contro il suo carattere realista e l'assurdità - che poi... chi dice sia tanto assurda? - di Luna... è bellissimo ♥
La citazione, poi, è meravigliosa ♥
Brava Tri! ♥

12/04/12, ore 17:00

Ho letto il primo rigo cinquecento volte.
No, non c'è nessun errore né cosa poco chiara, ma ho aperto una volta il capitolo sbagliato, un'altra non avevo capito e altre 498 (?) c'era troppo rumore per capire cosa stessi leggendo u.u
Comunque, questo non ti interessa, era per dire xD
Stavo dicendo, questo mi è piaciuto particolarmente.
Non tanto per il pairing, quanto per l'IC.
Per una volta, Draco e Blaise non sono amici, per una volta vedo che i rapporti - visti sull'Espresso - descritti nel 'Principe Mezzosangue' sono stati mantenuti, per una volta la mia idea di questi personaggi è stata rispettata.
Sei stata bravissima, come sempre... ♥

12/04/12, ore 16:42

Non ho mai amato la Lily/Severus, perché non riesco ad apprezzare fino in fondo lui.
Lo ammiro e tutto, ma non riesco ad amarlo completamente.
Comunque è innegabile che Lily provasse qualcosa di forte per lui, e che proprio per questo si sentisse ferita dal insulto del suo migliore amico.
Ho trovato la flash ben strutturata, hai spiegato benissimo i sentimenti di entrambi seppur con poche parole, sei stata bravissima, come sempre.
Non smetterò mai di adorare tutto quello che scrivi.
Poi, un giorno mi dirai come fai v.v

11/04/12, ore 23:41

Ho letto questa unica flash dato che ho fatto tardi, ma devo dire che - Ron non me ne voglia - sono morta dal ridere.
Lavanda è... a dir poco esilarante, sempre uno di quegli incubi che non vorresti mai fare, una di quelle persone talmente appiccicose da essere usate al posto della colla (?).
Questa flash è PERFETTA.
Non so come altro dirlo v.v Mi è piaciuta davvero tantissimo, hai usato il pairing perfettamente, nell'unico modo in cui lo concepisco v.v
Bravissima, Tri ♥
Mari

Questa mi ha lasciata... spiazzata.
La piovra gigante vista in questi termini, amica di Hagrid, non me la aspettavo, ma in fondo... ci sta! A lui piacciono le bestie strane, quindi non è assurdo! Solo... non ci avevo mai pensato o.o
Comunque, la coppia è tenerissima, secondo me, e non è semplice scrivere su di loro, dato che gli argomenti usati sono sempre gli stessi.
Però tu, come sempre, sei riuscita a sorprendermi, inserendo il particolare della piovra che rende il tutto originale e piacevole da leggere.
Siccome è tardi e domani ho scuola, per oggi concludo qui. Domani cercherò di recensire anche gli altri capitoli C:
Bravissima, ti faccio i miei complimenti.
Baci ♥

10/04/12, ore 23:51

Inizialmente Viktor lo avrei strozzato, ma con il tempo ho imparato ad apprezzarlo, poi ho visto che aveva cruciato Cedric e l'ho odiato e alla fine l'ho perdonato perché non c'entrava niente v.v
È stato un rapporto frastagliato, il nostro, sì.
Comunque, quando era al ballo con Hermione non mi piaceva, io volevo che stesse con Ron punto, quindi non è che mi stesse tanto a genio.
Ripensando a lui, però, lo trovo carino, e sono d'accordo: « Hermione non avrebbe potuto sposare altri che Ron, ma nemmeno Krum, in fondo, era spiacevole.»
Quindi, il capitolo è carino, e mostra proprio il momento in cui Hermione si ricrede su Viktor, un po' come me, quindi mi è piaciuto tanto.
Bravissima, te lo ripeterò sempre v.v ♥
Mari

Premetto che la coppia non mi fa impazzire, e, a dire il vero, neanche il personaggio di Astoria.
Sarà stato che da molte fic che ho letto me l'hanno fatta odiare, sarà che leggendo il libro me la sono vista imposta (Credevo che Pansy avrebbe sposato Draco, alla fine) e che non me l'aspettavo... sarà quel che sarà, non riesco mai a leggere con troppo piacere le Draco/Astoria.
Però... però, non so, tutto quello che scrivi tu mi piace da morire, e non so perché.
Per una volta, vedere un Draco dolce, umano... diverso, non mi ha fatto uscire dai gangheri; per una volta Astoria sicura di sé non mi ha dato fastidio; per una volta, vedere Pansy come una persona sgradevole non mi fa impazzire del tutto.
Quindi, in sostanza, mi è piaciuta, stranamente.
Bravissima... e se te lo dico io!

10/04/12, ore 23:38

Non è che a me faccia impazzire, l'ho apprezzata solo dopo come coppia, ma comunque non vado mai a ricercare storie Narcissa/Lucius di proposito.
Comunque, questa piccola storia è fluff, molto fluff, e a me piace u.u
Ti è riuscita bene, considerando che a te come pairing non piace e che non è semplice scrivere con questa premessa.
Invece, sei riuscita a scrivere di un altro momento passato sotto quell'albero, non meno romantico e bello degli altri, con il tuo solito stile elegante.
Bravissima, Trixie, bravissima! ♥

10/04/12, ore 23:34

Non so perché, ma come coppia, questa mi intriga, e tanto.
Bella era ossessionata dal suo signore, su questo sono più che d'accordo e, anzi, sono la prima a sostenerlo - certo, lui ama solo te v.v -, però mi piace immaginare che, per un attimo, lei sia potuta essere interessata a lui.
No, dimentica l'ultima frase. Quello interessato era solo lui, su questo non ci piove. E secondo me Rodolphus era anche innamorato, non so se esagero.
Ho adorato questa flashfic perché esprime alla perfezione ciò che credo e, in particolare, l'ultima frase, la trovo bellissima e vera, succo dell'intera storia.
Bravissima! ♥