L'Albero dei Sospiri
di _Trixie_

13/03/12, ore 20:41

Bene, devo pur riprendermi in qualche modo dalla tua risposta precedente (Lucius/Pansy, se vuoi te la faccio leggere :@ *ridacchia maleficamente*) e dalla foto che Mari ha postato *ci ripensa e rabbrividisce*
Allora, lasciando perdere tutti questi discorsi strani e ignorando anche quei due ingrati che se la godono ai Caraibi (T.T), passo direttamente alla storia altrimenti non finisco più u.u la coppia non è certo delle mie preferite, non so per quali motivi ma Viktor mi è sempre stato un po' antipatico, e a quanto pare avevo ragione ad avere strani presentimenti su di lui, semplicemente mi da' un po' fastidio il suo atteggiamento. Comunque non si può negare che questo capitolo sia piacevole, scorrevole e anche molto fluff, questo genere ti esce molto bene *-*
Ora passo al prossimo, non mi sfuggirai *fa ciao con la manina sventolando la cioccolata*

13/03/12, ore 20:02

I capricci associati a Bellatrix e Rodolphus nel titolo mi hanno già fatto pensare male :3
Ho pensato male per niente u.u
Mi piace tantissimo la Bellatrix capricciosa, un po' lo si capisce dai libri, ma qui è proprio al centro.
Mi dispiace solo un po' per Rodolpus, ma Bella si fa desiderare u.u

Bes sarebbe orgogliosa di te per aver citato la sua sorellina in questo modo, sappilo u.u
E anch'io, Astoria è l'unica con cui ci vedo Draco, quindi niente Hermione, Ginny, Harry, Severus [....] *non si dilunga per motivi di spazio, dato che Dracuccio è il classico tizio che si accoppia anche con il mouse del computer*.... e nemmeno Pansy, mi è sempre stata antipatica checché mi dicano di lei :P
Questo mi fa venire in mente una Pansy/Lucius che lessi tempo fa :S
*prende il Secchio e lo usa*
Comunque, lasciamo perdere i crack più crack e passiamo a questo capitolo! Bello, mi piace molto, adoro la parte iniziale in cui da sposati ricordano il momento descritto in seguito. Quest'ultimo era davvero un bel modo di cominciare la storia d'amore tra i due, in quel modo, con una ragazza innamorata, la frase finale fa assumere al tutto un significato più intenso e profondo.
"Si morse un labbro, sicura che prima o poi Draco si sarebbe innamorato di lei. Avevano solo bisogno di tempo, entrambi, per conoscersi meglio, apprezzarsi e amarsi l’un l’altra." Bene, questa espressione era perfetta, semplicemente, hai fatto capire davvero molto *-*
Emma.

edit: modifico per informarti che Volds è andato ai caraibi con Bella! alè! :P
(Recensione modificata il 13/03/2012 - 07:52 pm)

13/03/12, ore 19:39

Non ti dirò niente di niente, invece :P
Piuttosto, mi dedico a recensire anche questo bellissimo capitolo! *-*
Bene, per quanto a volte mi venga da detestrae Lucius, non posso fare a meno di nutrire un profondo affetto nei confronti di Narcissa, che mi è sempre sembrata una gran donna nonostante il suo tipico essere altezzosa e sprezzante eccetera. Quello che ha fatto nell'ultimo libro con Harry, nonostante per puri secondi fini, lo trovo un gesto difficile da giudicare e proprio per questo molto bello *annuisce*
Questo capitolo era un po' inaspettato, un po' perché verrebbe da chiedersi se si comporterebbero mai davvero in questo modo, invece li trovo tenerissimi, bella soprattutto l'ultima scena, molto dolce ♥
In quel momento riuscivo a immaginarmeli, quindi non ti meriti altro che un bel cuoricino ♥
*si guarda intorno*
*bisbiglia qualcosa*
Trixie, forse ce ne siamo liberati :D
*fugge via di soppiatto, senza farsi notare*
Emma-bella :P

13/03/12, ore 19:27

Bene, riprendo da dove sono rimasta ieri :D
Allora, sinceramente la coppia non mi è mai piaciuta granché, ho sempre tifato per le Voldemort/Bellatrix *tira una padellata all'Oscuro prima che possa proferire parola*, per il semplice fatto che il loro mi è sempre sembrato un matrimonio combinato dalle famiglie Black e Lestrange. Io "dolce" come ne hai all'incirca parlato tu Bella non ce la vedrei *Bellatrix tossicchia*. Tuttavia, non bisogna negare che questa caratterizzazione mi piace, mi hai fatto vedere anche Rodolphus sotto una luce diversa, più umana. Bella l'idea di una lei capricciosa, è come la vedo io da giovane, l'ultima frase era splendida, "A malincuore, Rodolphus comprese che quello era solo l’ennesimo capriccio della signorina Black. "
*il Volds si riprende e comincia a canticchiare qualcosa*
*lo prende per il naso (?!) ed esce di scena*

13/03/12, ore 17:48

Ma questa è tristissima :'(((
Per Alice e Frank, che lì ancora non sanno è fluffosa, ma noi sappiamo cosa succederà a loro due :'(
E Frank che continua a dire che non succederà niente :'(
*prende i fazzoletti*
Secondo me era meglio se morivano invece di restare in quello stato al San Mungo, be', se non gli succedeva niente era meglio!
Frank comunque è sempre sbadato come suo figlio, vedo u.u e voleva anche più figli! *-*

12/03/12, ore 23:32

Okay, anche questa mi ispira un misto di allegria e tenerezza, la prima cosa perché il momento che hai descritto è dolce, tenerissimo, come solo può essere la passeggiata di due innamorati sui prati di Hogwarts, il castello in cui hanno vissuto per tanto tempo e quella potrebbe essere "l'ultima volta che lo vedranno". Basta pensare ai tempi in cui ciò che racconti si svolge, Voldemort è tornato. certo, eterna stima per Voldy *cerca di tenersi buono l'Oscuro nel caso questo decida di farci un pensierino*, però non si può negare che l'epoca era buia *Voldy si lamenta* e che *Voldy vuole la cioccolata*
Adesso basta, Tom, voglio recensire Trixie! è.é
*Il Volds si ritira in un angolo vergognandosi molto*
*soddisfatta, Emma si sgranchisce le dita e torna alla tastiera*
Allora, dove eravamo rimaste? dunque, la frase finale lascia un po' spiazzati, "Qualcuno. Non vorrai fermarti al primo bimbo, vero?", dato che ben sappiamo cosa sia successo alla fine D:
Triste ma dolce, sì, è molto malinconica per questo pur conservando un'atmosfera prevalentemente allegra.
Emma *Voldy saluta Trixie*

12/03/12, ore 22:20

Ted/Andromeda è un'altro mio pair preferito, ma non al livello delle James/Lily e neanche delle Fred/Hermione u.u
Ne avevo già letta un'altra che era ambientata in biblioteca, ma finiva in modo diverso, qui è più triste :(
Andromeda la vedo molto IC, come tutti i Black è dell'idea che i purosangue sono i migliori e non hano bisogno dell'aiuto di nessuno, soprattutto se è da parte di un mudblood, ma questo Andromeda non lo sa ancora.
Ted invece è il ragazzo gentile tipico della casata dei Tassorosso *-*
La frase da tradurre mi ha fatto morire dal ridere XD Hereward e Godelot li hai inventati te?

12/03/12, ore 22:12

Sì, ritorno adesso u.u
Ahahah! Bellissima! Questi due sono davvero James e Lily!
Cioè, non so cosa dire, è perfetta *-* è possibile che mi sia innamorata di una ff? u.u
La James/Lily è uno dei miei pairing preferiti e forse già te l'ho detto, è questa è una delle più belle ff su di loro che abbia mai letto *-*
James che fa il solletico a Lily, Lily che per farlo smettere gli dice che c'è una partita di Quidditch, James corrucciato *-*, e infine il bacio sulla guancia da parte di Lily.
E non dimentico che James lo voleva sulla bocca, dettaglio importate, ce lo poteva anche dare Lily, lui ha aspettato sette anni, poerino :(

12/03/12, ore 21:41

Ebbene, questa coppia è per sé molto bistrattata e discussa, per tutta la faccenda di Andromeda e dei Black eccetera, mentre poi c'è Ted che è solo "un nato Babbano". Tuttavia, a me personalmente piace molto, basta pensare a tutto quello che c'è stato dietro, cominciando da quello che potrebbe essere stato un momento come questo. La flash ha una sorta di retrogusto amaro, per via del disprezzo che inizialmente lei prova nei suoi confronti, e ben sapendo come va a finire davvero non si sa se sorridere, scoppiare in una risata o piangere, tenendo conto di ciò che succede dopo. Basta pesare alla cacciata di Andromeda dalla sua famiglia
Qui si vede che Ted è "innamorato" di quell'altezzosa ragazza, esattamente com'è, anche mentre è impegnata in quella traduzione e sbotta per non essere disturbata.
Bella, molto profonda, lascia presagire qualcosa eppure è tremendamente dolce.

12/03/12, ore 21:27

Ma bene, guarda chi mi ritrovo adesso! James e Lily, i miei James e Lily! ♥
Senza nulla togliere a chi tifa le Snevans, che, be', trovo sempre molto tragiche e malinconiche perciò pure sopportabili se ben scritte *annuisce*, loro due sono una delle mie coppie preferite, li adoro, semplicemente, non chiedermi il perché dato che non lo so nemmeno io u.u
sarà l'influenza di Aali, sarà perché quando recensisco divento una strana creatura mistica dotata di un leggero autocontrollo (sia chiaro, leggero v.v), ma a me la coppia è sempre piaciuta, e vedere un intero capitolo dedicato a loro due.... okay, basta con le opinioni generali.
Questa flashfic è dolcissima, già dal titolo mi sono venuti gli occhi a stellina (?!), andando avanti nella lettura, poi, non ho potuto fare a meno di apprezzare il tuo stile fluido e dotato di un tocco "ironico", che si adatta benissimo ai due che intendiamo qui.
passo al prossimo capitolo ♥
*da' una sbirciata alla coppia successiva*
Emma

12/03/12, ore 21:15

No, aspetta, adesso mi sto immaginando la scena per intero xD
*vede Molly armata di coltelli, cucchiai e la padella di Rapunzel*
*osserva anche Arthur e il suo formidabile fucili*
*si riprende dalla visione, convenendo che forse è meglio che non sia successo niente*
Cooooooomunque, forte quest'idea di immaginare le loro reazioni alla "notizia", sono sempre stati un po' così, protettivi, in particolar modo mamma Weasley, ma, ehi *-* è davvero esilarante il momento su cui hai scelto di scrivere, e la parte degli interruttori, diciamola alla babbana, era geniale. mi è piaciuto questo frangente tanto tenere eppure interessante, sì, hai saputo raccontarlo senza mai essere banale.
E poi io adoro la coppia, quindi non ci posso fare niente se tu mi ci scrivi sopra se non adorarla, giusto?
*annuisce, continuando a sgranocchiare cioccolato*

12/03/12, ore 21:03

Uhm, non ho idea di come cominciare il nuovo suicidio, ovvero recensire tutte le tue, di storie. O meglio, non so cosa dire di talmente epico per far in modo che siano "Le ultime parole famose", prima che la sottoscritta emigri definitivamente in terre più ospitali per sfuggire alla tua furia xD io la trovo molto positiva una simile impresa suicida, ma dovrebbe far piacere anche a te, quindi molla la Dauthdeart, mia cara *le offre una berretta di cioccolata*
Aspetta, devo prima dirti una cosa. Sai che avevo cominciato a leggere questa ff tempo fa, verso settembre, da non registrata? non avevo idea di chi fosse l'autrice né tantomeno se l'avrei mai più ritrovata, ma evidentemente è un segno del destino u.u
Comunque, ritornando alla storia vera e propria e piantandola di divagare, questo primo capitolo fa da introduzione al tutto e mi piace, perciò adesso andrò avanti fino alla fine e.... cioè, la scena che mi si è parata davanti, ovvero Silente che spiega con l'aria di chi la sa lunga a Minerva cos'è proprio quel "albero dei sospiri", è stata molto ma molto bella *-*
Già immagino il seguito -quello che mi è sfuggito, mi sono persa intorno al terza capitolo-, quindi chiudo qui e vado avanti ♥
Un bacio, Emma ♥

05/03/12, ore 18:37

Ma Harry si fa sempre questi viaggi mentali? xD
Secondo me Molly non sarebbe mai andata incontro a Harry lanciandogli gli utensili, ma forse Harry non c'era tanto con la testa... per immaginarsi 'ste cose! xD
Invece Arthur è molto più IC, naturalmente questa è l'immaginazione di Harry e non c'entra niente l'IC, ma intendo che ce lo vedrei Arthur a comportarsi così (Omiodio, sto comprendendo l'immaginzione di Harry, sono da ricoverare!)
Ehm, si vede tanto che odio Harry? xD
L'interrotture è stato divertente!
Molto divertentetutto il cap. brava!
P.S: mi sto chiedendo anche io cosa significhi quello che ho scrittto e non so la risposta, quindi evita di chiedertelo anche te xD

05/03/12, ore 18:10

Ciao Tri! Ho deciso di recensire tutte le ff di tutte le crepuscole (impresa impossibile ma ci provo) quindi eccomi qui (:
é stata una bella idea iniziare la raccolta con una specie di prologo sull'albero e così hai anche un bel promt da inserire nei capitoli successivi.
E poi hai iniziato con Albus/Minerva, cioè è molto (molto) velato come pairing però c'è (per la gioia di Charlie :p e poi scriverai anche una grindeldore?)