L'Albero dei Sospiri
di _Trixie_

10/07/12, ore 11:03

Em ki è la tipa? e le altre dei capitoli successifi?

23/06/12, ore 11:30

*si materializza all'improvviso nella ff di Trixie*
Ciao! :)
Da quanto è che devo recensire? Non guardo neanche, meglio che inizi a leggere.
Quindi, non sono una fan delle Lucius/Narcissa, cioè, non mi fanno né caldo né freddo, però questa mi è piaciuta. Sono troppo teneri!
Lucius che si preoccupa che Narcissa non si sporchi nel fango e la porta in braccio, e poi la sorpresa *-*
E poi la seconda sorpresa, l'anello, questa flash è troppo fluffosa *-*
E lo slancio di Narcissa "rovesciando anche il bicchiere di Lucius e appoggiando il ginocchio nel pasticcio di carne" mi ha fatto ridere, povero Lucius che si preoccupava che non si sporcasse xD

10/06/12, ore 16:49

Allora, prima di leggere, ti ringrazio per aver scritto di Percy. Io amo i Weasley e amo anche Percy. Non so, è un pg che mi è sempre piaciuto, fin dalla prima volta in cui è comparso... quindi, sebbene si comporti da perfetto idiota, non riesco ad avercela con lui, ecco. Quindi, sono contenta di leggere di Percy!
Ma ora leggo veramente.

Oh, ma questa flash è un amore. Davvero, è fluffosa nella maniera più assoluta. Percy innamorato è carinissimo, figurati, lui che sa benissimo che la scommessa era valida e che si ricorda, scommetto, che si sono stretti la mano, ma che cede, perché in confronto a quel sorriso, il resto non ha importanza. Sarà un amore? Sì, lo è (mi rispondo da sola).
E Penelope. Beh, subito credevo fosse solo un escamotage per non fargli i 10 galeoni, ma si è salvata in extremis con l'ultima battuta (anche se un po' il dubbio mi è rimasto).

Beh, che dire, tiro fiato perché sono riuscita a leggerti e recensirti tutta. E sono estremamente felice di averlo fatto. Ovviamente, non vedo l'ora di leggere la prossima flash, chissà di chi parlerai?
Vale ancora la richiesta di suggerimenti? Se sì, ti propongo Fred/Hermione o Fred/Astoria e, in canon, Ron/Hermione.

un bacione

10/06/12, ore 16:39

Devo ancora leggere e già ti faccio i complimenti per aver trattato di Peter. Io non lo sopporto, serbo troppo rancore nei suoi confronti e faccio veramente veramente fatica a scrivere di lui. Quindi, tantissimi complimenti per il coraggio, per così dire.
Ora leggo.

Beh, questa è originalissima, cavoli. Davvero, originale. Non so nemmeno bene come recensirti, ma ci proverò ugualmente. Allora, Peter mi sembra assolutamente IC (dannato). Insomma, sappiamo che è un debole, sappiamo che gli piace godere di fama riflessa, sentirsi importante...e ovviamente avere una ragazza lo fa senz'altro sentire importante! Sei stata poi brava perché gli hai dato un tocco di umanità che non mi aspettavo: ti fa quasi tenerezza (oddio, io che provo tenerezza per Peter... renditi conto, sei stata VERAMENTE brava!).
E non mi aspettavo certo il colpo di scena, Sandra che in realtà fa tutto questo perché gli piace James. Ti dirò, mi è dispiaciuto per Peter (e qui di nuovo m'inchino alla tua bravura perché sei riuscita a farmi dispiacere per Peter, rendiamoci conto!).
Anche per Sandra, ti faccio i complimenti che ti ho fatto per Jane e che mi sono dimenticata di farti per Gwenda: è un OC, in una flash, eppure è dotata di incredibile spessore. Ti faccio tantissimi complimenti, davvero. Brava.

Uhh la prossima è l'ultima!
Corro subito!

Cri

Ah, in questa recensione manca l'angolo della rompi! Non ho niente da segnalare.
Dunque, senz'altro non è la più originale di tutte le tue flash: ho infatti letto parecchio di Sirius attratto da una ragazza con cui ha questo tipo di rapporto (becco su becco fa battibecco, per intederci); ma ciò non toglie che sia assolutamente una flash carina, che si legge più che volentieri.
Sei stata brava a tratteggiare Jane: è solo una flash ma l'OC è perfettamente delineato, ha uno spessore suo, quindi ottimo lavoro.
Sirius è Sirius, nulla da dire, è perfettamente lui. Gli manca James, è contento per il suo amico, e scarica la colpa sulla Evans: sì, perfettamente plausibile.
Ne approfitto per farti i complimenti per le citazioni che scegli e che inserisci quasi in ogni flash: al di là del fatto che sono tutte frasi che mi colpiscono molto in sé e per sé, trovo che tu le abbia inserite tutte in maniera egregia nelle varie flash, tant'è vero che se non ci fosse stato il corsivo e l'asterisco non le avrei probabilmente riconosciute come "estranee". Davvero, bravissima.

Ahhh ho quasi finito, me ne mancano solo due! Iuppi!

10/06/12, ore 16:14

Okay, il solito angolino della rompi che ormai tutti conoscono e che odiano:
- "Eppure aveva solo 17 anni." -> io scriverei diciassette per esteso, le cifre spezzano un po' il ritmo.

Ora veniamo a noi. Questa flash è STUPENDA. Letteralmente. E' dolce e triste, romantica e amara, tutto assieme. Davvero, leggendo ho provato un'immensa gamma di emozioni, mi sono immedesimata completamente in Remus. Io adoro Remus, è uno dei miei pg preferiti, e detesto il suo destino. E' una persona buonissima a cui ne capitano di ogni, discriminato, perde i suoi migliori amici, i suoi fratelli, ne ritrova uno e lo perde subito dopo... Insomma, ha un destino veramente crudele. E quello che mi ha fatto più male di questa flash è stato leggere come questa... tristezza, l'abbia in realtà accompagnato da sempre, fin dall'adolescenza, fin dall'infanzia. Anche mentre è con Gwenda non è sereno del tutto, come potrebbe? Le cose che ha affrontato e che deve affrontare l'hanno privato della spensieratezza, come dici tu, e anche se con Gwenda ne riacquista un po', non sarà mai del tutto spensierato.
Davvero, è una flash bellissima. E' in assoluto una delle mie preferite.
Bravissima

10/06/12, ore 15:59

Non so perché ma in questo capitolo la scrittura è decisamente più piccola! Se riesci sistemala :)

"Ma lei non era matt* e Neville lo sapeva bene." -> ti è scappata una a!

Comunque, veniamo a noi e alla recensione. Io adoro la coppia Neville/Luna, penso che sia così ben assortita. Entrambi denigrati, entrambi con una forza interiore da fare invidia a chiunque. Quindi sì, questa flash mi è piaciuta particolarmente. Mi è piaciuto come hai reso l'"aura" (oddio, mi sento Junior xD) di Luna, questo suo essere diverso ma allo stesso tempo così affascinante, e anche come sei riuscita a rendere quest'attrazione che lei esercita su di lui. Quindi sì, bellissima flash. Un po' scattosa all'inizio, con frasi molto brevi, semplici e molti "a capo" (e anche un po' la ripetizione dello schema soggetto verbo, soggetto verbo), però nell'insieme si legge benissimo. Brava :)

Proseguo nella mia recensitura (?)

10/06/12, ore 15:35

dunque, ti faccio notare due cosine, giusto perché sono pignola, e poi passo a recensirti:

- "Malfoy e Zabini si scambiarono un’occhiata truce, poi Blaise si alzò con un ringhio e si allontanò con passo deciso e sicuramente furente." -> ti è scappata una doppia spaziatura prima di "con"

- "- Anche io vorrei sposarmi un giorno. Una volta sola, con un uomoimportante - tentò la Serpeverde, " -> qui invece ti è sfuggita una spaziatura dopo uomo

Ora veniamo a noi. Questa flash mi è piaciuta particolarmente. Io non sopporto Pansy, è un'arpia ed è una persona spergevole, direi, ma in questa flash non ho potuto fare a meno di provare compassione per lei. Lei, così innamorata, proprio come una ragazza semplice, normale, uguale a tutte le altre. Ma l'oggetto del suo amore è un Malfoy, non si può sposare così, un Malfoy. Quindi, per Draco, ben vengano le carezze e le attenzioni, ma alla fine sposerà solo una degna del suo nome. E chi se ne frega dell'amore, che comunque non prova certo per Pansy.
Ottima flash, davvero, all'apparenza leggera, ma in realtà è profonda e piena di significati.
Davvero, brava, è uno dei miei capitoli preferiti.

10/06/12, ore 15:26

Mmm, Severus/Lily? Non sono un'amante del pairing, per me Lily è perfetta con James e con Severus non ce la vedo proprio. Comunque sia, ovviamente, leggerò lo stesso :)

Okay, l'ho letta. Mi è piaciuta molto la prima parte, quella su Severus, così pieno di rimpianti, così addolorato... L'ho trovata molto vera.

La seconda parte mi è piaciuta, ma un po' meno... sarà perché io sono convinta che Lily per Severus provasse solo amicizia, e che, anzi, se non si fossero conosciuti prima, non penso che sarebbero diventati amici poi. Però è comunque ben scritta ovviamente, e sicuramente se credessi di più nel pairing mi sarebbe piaciuta ancora di più.

10/06/12, ore 15:09

Bene, Ron/Lavanda, sono proprio curiosa di sapere cosa mi propinerai! :)

Ti segnalo due cose di cui mi sono accorta:
"Piuttosto fastidio, a dire il vero." -> Fastidioso, immagino :)
"Lavanda, liberandosi senza difficoltà di Ron e afferrandolo per le spalle, con fare melodrammatico." -> senza difficoltà DA Ron

E veniamo a noi. Beh, direi che entrambi i personaggi siano completamente IC. Lavanda che non vede oltre il proprio naso, Ron che non sa come rompere come lei e la prende fin troppo alla larga (questo perché Fred e George non gli hanno ancora regalo "Dodici passi infallibili per far innamorare una strega" xD). Comunque, sì, flash stupenda, assolutamente credibile: ti dirò, sono sicura che in realtà sia un missing moment.
Bravissima Trix!

Proseguo nella mia somma (?) opera!
Cri

ah, cielo questa non me l'aspettavo! Però sì, devo dire che è più che credibile che Hagrid sia "amico" della piovra... anche se immagino che sarebbe stato plausibile che le avesse attribuito un nome, tipo POPPY, o POLPY POLS o che so io xD Comunque, complimenti per l'originalità, veramente, non avevo mai pensato alla Piovra come ad una creaturina amichetta di Hagrid. E diciamocelo, è proprio dolce! <3
Beh, ottimo capitolo, ben scritto, come sempre. Sono proprio contenta di aver trovato te e questa raccolta.

Proseguo nella mia opera di lettura e recensitura

09/06/12, ore 11:12

Oh, beh, molto carino anche questo capitolo! Davvero molto molto! Anche a me piace la coppia Hermione/Viktor, soprattutto considerando che Viktor è stato il suo primo bacio, si è veramente interessato a Hermione, le dice che non ha mai provato niente di simile per nessun'altra... Insomma, per Hermione Viktor è stato importante! Quindi diamogli spazio u.u
Insomma, se non si è capito, lo ripeto: è davvero un bel capitolo, sei stata bravissima!

Cri

Beh, come vedi ogni tanto torno per proseguire nella mia opera di lettura e recensitura (?) di questa storia.
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Su Drcao e Astoria esistono tante teoria: c'è quella che li vede sposati per amore, quella che li vede sposati per contratto, quella in cui si amanao e quella in cui non si amano. E tu hai scelto una delle versioni che più mi piacciono (visto che sono una romanticona la mia preferita non prevede nemmeno il contratto matrimoniale :) ).
Mi è piaciuto come hai costruito il tutto: facendoci vedere un momento piuttosto fluff del presente per poi parlarci del passato tramite flashback. Se non avessimo conosciuto il presente, probabilmente a quella scena avremmo dato un altro significato; invece assume i colori dell'amore (ahahah che brutta espressione).
Detto questo, ottimo lavoro. È fin'ora uno dei miei capitoli preferiti.

29/05/12, ore 17:24

Finalmente trovo qualche altro minuto per andare avanti nella mia campagna di recensione di questa raccolta.
Bene, non avevo MAI letto di Lucius e Narcissa sotto questa luce. Però, ti dirò, mi è piaciuta. E' molto fluffosa e in questo periodo ho proprio voglia di fluff, quindi capita a pennello.
Oh, e mi piace molto lo stile in cui scrivi. Davvero, sei bravissima.
Tantissimi complimenti

alla prossima

15/05/12, ore 19:59

Ehilà! v.v
*saltella innocentemente per lo spazio vuoto a fondo pagina riservato alle recensioni, sentendosi realizzata*
E' stata dura, ma finalmente ce l'ho fatta, credo, a giungere fin qui per commentare come si deve la ff, tuttavia scrivo in un momento di pura noia, quindi dovresti sentirti onorata (?), anche se io mi sento stupida per non aver fatto prima ._.
Allora... cominciamo da Peter. Personalmente, a me come personaggio non piace, affatto. Oltre a essere viscido e interessato, mi sta decisamente sulle scatole per il suo gesto (mi ha fatto fuori James ç__ç *prende i fazzolettini*), ma non posso fare a meno di restarci comunque un po' male leggendo della sua morte crudele ne " doni della morte", visto il modo con il quale è avvenuta >_> TUO marito è stato malefico, sappilo, madama Riddle o_ò
Tuttavia, sebbene continui a considerarlo una nullità totale - soprattutto nella versione Malandrina, lì in mezzo c'entra poco e niente -, nella tua storia non ha potuto che farmi quasi restare un po' di sasso, visto il modo con cui è trattato. Ti dirò, mentre Jane e Gwenda come OC le ho davvero amate, Sandra non mi ha trasmesso niente se non indifferenza, lasciando quel vuoto causato dal suo modo di agire. Non è un'altro che una sporca approfittatrice, e mi sembra quasi strano dirlo se la vittima in questione è proprio Minus, tuttavia non si può ignorare che quel comportamento sia stato poco... consono al suo ruolo di 'fidanzata di Peter'. Lei vorrebbe solo attirare 'attenzione di James, e decide di provarci in un modo pessimo. Per questo lui mi fa pena, incredibile ma vero, proprio perché si lascia abbindolare così facilmente, ma d'altronde non è mai stato un genio ù.ù
Vado a leggere la Percy/Penelope, va', che è meglio *^*
p.s. La bocca della verità ha detto che sono innocente e veritiera v.v
un bacio,
Emmina ♥