L'Albero dei Sospiri
di _Trixie_

28/02/12, ore 20:09

L'hai scritta seeeeeeeeeeeeeeeeee *.* bello mi piace mi piace. Allora molto bello come hai inserito l'idea del flashback, inoltre hai reso bene la follia e la spensieratezza di Fred creando una scena molto verosimile, mi è piaciuta anche l'idea di contornare il tutto con una scena triste (la morte di Fred rimane ancora un brutto colpo, almeno per meXD) quindi brava.
Sei riuscita anche a rendermi sopportabile Angelina, sebbene questa coppia te l'ho suggerita io a me non è mai piaciuta come personaggio, non la vedevo bene con Fred e ancora meno con George, le loro nozze le trovo molto finte.
Ma lasciando perdere i miei viaggi mentali ancora complimenti, spero aggiornerai presto.

20/02/12, ore 16:20

OOO che bella questa, sei riuscita a trasmettere tenerezza anche se di fatto non è successo niente di incredibilie. Secondo me questa è una cosa molto difficile, complimenti davvero.
Volevo farti i complimenti anche per la scelta della coppia, io loro due insieme ce li vedo benissimo!!!! E poi sono i miei pazzi preferiti (se escludiamo Bellatrix, ma quella è una pazza diversaXD ).
A costo di risultare noiosa ti ripropongo la coppia Fred/Angelina e se posso continuare coi suggerimenti non richiesti XD sarebbe interessante anche un giovane Remus e qualche compagniuccia di scuola.
Aggiorna presto. Ciao Ciao

20/02/12, ore 11:15

Mamma mia, che bellezza. *-*
Ho iniziato a leggerle ieri sera e le ho finite stamattina...meriterebbero una recensione una per una, ma purtroppo sono arrivata ora che ne hai scritte già 14 e non ho il tempo materiale per farlo, se dovessi averlo prima o poi tornerò indietro.
Mi piacciono molto, l'idea è originale e fresca. Bello il fatto di concentrarsi su una sola, breve, scena di ogni storia d'amore...è come un flash sulle loro vite, a volte malinconico, altre tenero, altre divertente, ma arriva dritto al cuore del lettore. E poi cambiando continuamente coppia non annoia mai. :)
La scrittura è leggera e scorrevole, ma allo stesso tempo penetrante, e al di là di qualche piccolo errore di battitura (ti segnalo, all'inizo della storia precedente a questa, che dovrebbe essere "Seduto" e non "Seduti", perché il soggetto è "gruppo") la grammatica è pressoché perfetta.
Mi sono piaciute tutte le coppie e il modo in cui le hai affrontate, ad eccezione forse della Draco-Astroria, perché nella mia immaginazione loro si sono conosciuti fuori da Hogwarts, non certo durante il VI anno...e poi la cosa del matrimonio combinato tra famiglie non mi convince molto, per quanto si tratti dei Malfoy. Per il resto tutte bellissime e tutte con un tono diverso l'una dall'altra, coerentemente con le varie coppie.
Visto che mi piacerebbe leggerne altre, posso succerirti qualche coppia: Cho/Cedric (o anche Cho/Harry...lei in fondo non mi dispiace come personaggio); mi piacerebbe una Fleur/Bill ma si sono solo incontrati di sfuggita ad Hogwarts, quindi non è molto probabile; qualche Malandrino e una vecchia fiamma? in fondo non deve essere per forza la donna che hanno sposato...
Vabbè, sono solo suggerimenti, non richieste...sbizzarrisciti! ;)
Ancora complimenti e alla prossima!

02/01/12, ore 21:22

Ciao! Oh, Draco e Pansy tutti per me che onore =)) mi sono anche molto piaciuti, perchè li hai caratterizzati proprio come mi aspetto. Pansy è il prototipo della stupidotta innamorata, e Draco è al solito freddo, insensibile e superbo. Il modo in cui tronca i sogni di Pansy è tremendo e super verosimile, è davvero degno di lui. Rimane da chiedersi se tratti anche Astoria a questo modo, io spero di si perchè Draco mi piace proprio così. Alla prossima!

19/12/11, ore 14:46

Ecco si presuppongo che sia banale sul serio la relazione tra Pansy e Draco, talmente tanto che la Rowling l'ha fatto sposare con Astoria, di cui sappiamo praticamente niente. Comunque la storia è bella, anche il litigio tra Blaise e Draco, diciamo che i caratteri rispecchiano quelli dell'originale. Un bacio Sara.

06/12/11, ore 19:21

Davvero molto profonda, complimenti continua a scrivere! Sei bravissima e usi dei termini molto ricercati, e inserisci anche frasi significative. Continua così!
Baci Ale

22/11/11, ore 13:57

Essendo questa la mia coppia preferita in assoluto, non posso che rimanere commossa di fronte a questo bellissimo testo, e mi piace che per una volta Lily non volti proprio totalmente le spalle... E che scriva sulla corteccia le loro due iniziali. Mi piace, perché è come se confusamente ammettesse che poteva esserci qualcosa di più. Mi piace davvero, è scritta bene e va via che è un piacere.

02/11/11, ore 12:42

Finalmente riesco a rifarmi viva! So di essere sempre più in ritardo con le recensioni, ma ribadisco che non abbandonerò la raccolta fino alla sua fine. =)
Bellissimo anche questo capitolo. Personalmente preferisco Hermione e Ron, ma anche Krum non è poi così male.. Adorabile il modo in cui sei riuscita a rendere la sua goffaggine.
Bellissima trovata quella di Dean che invita Hermione al ballo, non ci avrei mai pensato.
Quindi direi che è un ottimo capitolo!
Complimenti vivissimi cara ♥
Un bacione
Mads

01/11/11, ore 19:08

Che dire...anche questa è bellissima..anche se la coppia non è tra le mie preferite.
Hai fatto bene,qui un tono di malinconia ci stava tutto..del resto questa coppia è a loro modo "TRISTE".
Spero tu abbia esaurito le coppie su che scrivere Fanfiction e che in questo modo ne scriverai altre su Narcissa/Lucius :P.
Dai,quella sotto all'albero davanti al Lago Nero era davvero stupenda,ne devi fare altre,magari anche dentro questa raccolta!
Bacioni.

01/11/11, ore 16:58

Concordo anche a me piace che la loro storia sia finita male e il dolore di Severus è quello che lo rende un personaggio molto reale. Questo capitolo ti è venuto proprio bene, come quello Ron/Lavanda l'ho adorato XD,solo un mio parere forse avresti potuto descrivere la reazione di Piton nel trovare l'incisione.
Se si possono ancora suggerire coppie mi piacerebbe Fred/Angelina anche se lei mi sta proprio antipatica grazie a presto =)

31/10/11, ore 23:20

Carissima, Lily e Severus sono tragici per definizione e perciò bene hai fatto tu, io credo, a scrivere questo intreccio a base di sentimenti forti e confusi. Molto toccante questo fatto delle lettere incise sulla corteccia, ancora una volta il fato beffardo che gioca con i sentimenti di Severus.
La citazione, devo dire, mi suona grammaticalmente sbagliata O_o non dovrebbe essere "a causarci le sofferenze più grandi sono coloro che più amiamo" oppure "che piu si ama" ?
Attendo con ansia la prossima, un saluto!

31/10/11, ore 15:35

Bella, devo ammettere che nonostante tutto come coppia non mi dispiace, anche se io preferisco le James/Lily. Però Severus doveva averla amata molto per conservarne il ricordo così vivido anche dopo tutti quegli anni. Un bacio Sara.

La hai scritta! Sono sempre io, quella "kikkamatta" che ha semplicemente cambiato nome. Bellissima veramente, proprio come mi aspettavo sarebbe stata. Una Parkinson antipatica, un' Astoria curiosa e un Draco semplicemente Draco. Sono felice che tu abbia preso in considerazione il mio consiglio!

31/10/11, ore 11:48

Ma che carini *.* Allora, io adoro Viktor Krum, è il mio personaggio preferito della saga! Probabilmente se vivessimo nel Calice di Fuoco, sarei tra le ragazze che lo seguono sbavando senza ritegno e cercando di farsi autografare il reggiseno (con dubbi risultati, ma vabbè XD). Mi è piaciuto fin dalla Coppa del Mondo di Quidditch, e mi è piaciuto anche come è stato sempre carino con Hermione. Concordo al 100% con te, la coppia Ron/Hermione non si batte, ma Viktor è proprio un gran bel ex ragazzo! Se pensiamo poi che l'ex di Ron è un'oca di nome Lavanda... -_-"
Molto carino questo scritto, complimenti!
(Recensione modificata il 31/10/2011 - 11:50 am)

20/10/11, ore 09:38

Okay mi sto per mettere a ridere, Lavanda mi è sempre sembrata un tantino esagerata anche nei libri della Rowling ma la tua è a dir poco esilarante. Comunque a parte questo la coppia Ron/lavanda non è che mi piaccia molto. Un bacio Sara.