si può vivere di speranze?
di nicky80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
30/11/13, ore 09:15

Ciao,
che dire: bellissima storia. Trovo che sia un peccato che a distanza di un anno tu non l'abbia terminata. E' una delle poche che ho letto su questo sito che si differenziano in maniera positiva dalle caratteristiche originali dei personaggi.
Spero, prima o poi, di leggere gli aggiornamenti!

02/09/13, ore 01:58

spero che tu non abbia smesso di postare...la storia è troppo bella!!!! non puoi bloccarla!!!!!!

24/12/12, ore 23:49

Grazie grazie grazie ..... non smettero di dirlo mi hai risollevato la giornata e fatto un magnifico regalo per natale . Questo capitolo oggi me lo sono proprio "gustato" mentro ero al lavoro è stato un toccasana (spiegazione ero da sola al lavoro e poi ho la mia partita iva sono un artigino insieme al mio compagno, poi mi serviva staccare il cervello) .
Comunque tornando alla storia , l'incontro con Esme è stato magnifico , giuro pensavo che ad una delle due venisse fuori il nome di Edward ed invece nulla .
Buon Natele e un Felice 2013
Un bacione
Grazie ancora

24/12/12, ore 13:17

Seguo la tua storia dal primo e non ricordo con precisione se ho già recensito altre volte.
Sei brava, hai delle buone idee, e la trama mi coinvolge, ma ho sempre trovato errori gravi di grammatica.
Di solito non dico nulla perchè non amo fare la rompina, ma essendo anch'io autrice, ci tengo che chi legge la mia storia non abbia problemi a comprendere quello che scrivo.
Molti addicono le scuse della fretta, o degli errori di battitura, ma quando queste cose si ripetono un pò troppo spesso, viene il dubbio che siano solo scuse.
Quando si scrive un testo si deve rileggere e ricorreggere con calma, come faccio io.
Non metti le maiuscole quando inizi i dialoghi.
Le lineette e le virgolette insieme per iniziare i discorsi, che cosa c'entrano? O l'una o l'altra.

'ma più di tutto dovevo evitare di farmi accompagnare a casa o avrebbe capito che ho cambiato dimora.'
qui hai sbagliato il tempo del verbo avere.
'ma più di tutto dovevo evitare di farmi accompagnare a casa, o avrebbe capito che avevo cambiato dimora.' questo è esatto.

-“ Alice, devo andare, scusami, ma ho ricevuto un telefonata urgente”
-“ come andare, tutto a posto?”
La risposta di Alice sarebbe dovuta essere:"Oh, perché devi andare? Tutto a posto?" oppure anche "Mi dispiace che devi andare. Spero sia tutto a posto."

Presi l’ascensore e salì.
La forma corretta è 'Presi l'ascensore e salii.'
Lo stesso per 'Riuscì a fatica' si scrive 'Riuscii a fatica.'

Era bravissima. Io mi sarei tagliata in nulla.
Non si dice 'Io mi sarei tagliata in nulla' ma 'Io mi sarei tagliata come niente' ma volendo anche 'Io mi sarei tagliata come nulla'

avrebbe accettato molto volentieri alla fine del suo lavoro.
'avrebbe accettato qualcosa molto volentieri alla fine del suo lavoro.'

La osservavo in silenzio lavorare. Avevo paura di distrarla e di farla far male. Ci impiegò quasi una mezzora, ma il lavoro era perfetto.
'La osservavo lavorare in silenzio, per paura di distrarla e di farla sbagliare. Ci impiegò quasi una mezz'ora, ma il lavoro finito era davvero perfetto.'

Ma gli avrei voluto dire con piacere...
'Ma le avrei voluto dire con piacere...' si deve sempre usare il 'le' quando ci si rivolge ad una figura femminile.
Troppe sbagliano usando 'gli' anche per le donne, quando invece è un articolo prettamente maschile.
Grammatica base delle elementari, caspita, non una roba di livello universitario, e una delle cose che più mi mandano in belva dopo i verbi sbagliati.

Aveva un effetto calmante su di me, neanche mia madre si era mai aperta o avesse mai capito come realmente stavo.
'Aveva un effetto calmante su di me. Neanche mia madre si era mai aperta così, né aveva mai capito come stavo realmente.'

"L’amore non è solo felicità, passione e devozione, ma anche soffrimento e crescita insieme d è proprio su questi tipi di sbagli che in questo momento sembrano irreparabili”
"L'amore non è solo felicità, passione e devozione, ma anche soffrire e crescere insieme."
Il resto della frase non l'ho capita. Sembra che ne manchi un pezzo, e che tu non sia riuscita ad esprimere il discorso che volevi.
Non puoi scrivere così a caso, i lettori non capiscono. Se le storie sono scritte male anche le recensioni calano.

“ non capisce? Sto cercando di essere di andare avanti. La felicità per ora non è possibile”
Sto cercando di andare avanti. Punto. Bastava questo. Quel verbo 'essere' messo lì a caso non c'entrava proprio nulla.
Oppure potevi scrivere "Sto cercando di essere una persona nuova, di andare avanti."

Pressocché si scrive pressoché con una sola c.

Vedremo al prossimo capitolo se riuscirai a fare buon uso dei consigli che ti ho dato, ma nel caso contrario ti suggerisco di rivolgerti ad una beta. C'è una sezione apposita qui su efp.
Ti auguro comunque un buon natale.

23/12/12, ore 22:58

Già...me lo sono chiesta anch'io...perchè continua a vedere Edward in Rick? Possibile che sia proprio finita tra questi due? E poi cosa vuol dire quella tua frase sibilina in risposta alla mia ultima recensione, quando ti ho chiesto un capitolo pov Edward e tu mi hai risposto che non puoi perchè al momento lui ti serve su altri fronti...?!! Che cavolo volevi dire o farmi capire? Lo sai che sei sadica....si? Pensavo che la tua fosse una storia Edward e Bella e non che fosse un Rick e Bella....mannaggia a te...non farmi scherzi ti prego, ti pregooooo...Vedi di farla rinsavire la nostra Bella e poi ...cavolo, ma non lo sai che sotto Natale siamo tutti più buoni? Il che mi ricorda che ti devo fare ancora gli auguri...Quindi Auguri per un sereno e armonioso Natale da festeggiare con chi ami e spero di risentirti al più presto...bè..almeno dopo le feste....

22/12/12, ore 15:36

Ciaooooo ma tra Edward e Bella e' finita del tutto o ritorneranno insieme? Spero che tutto si risolva adesso questo Nick mh la dice lunga, Bella sii te stessa e usa la testa, non lasciarti andare alla prossima Diddlina <3

21/12/12, ore 22:44

Anche se molto atteso da parte mia il tuo nuovo aggiornamento è molto gradito . Un momento di stallo per Bella , descritto veramente e con sobrietà .
Ti auguro buon Natele e un felicissimo 2013 ( sperando magari di poter leggere più spesso la tua storia , lo so sono egoista ma mi piace molto pensa che l'avrò riletta dall'inizio almeno 10 volte . Scusa )
Un bacio

08/11/12, ore 18:02

Ciaooo...non mi piace tanto Bella in questo periodo della sua vita...ma questo te l'ho già accennato l'altra volta...ma questa sua voglia, comprensibile, di cercare di dimenticare Edward la sta facendo diventare anche un filo superficiale...e lei non era cosi....Boh...magari mi sbaglio e vedo cose che non ci sono....però quello che leggo mi da questo pensiero e se mi sbaglio...bè...ne sarò ben contenta credimi....Comunque.....ti prego, ti pregoooooo...dammi, per la prossima volta un pov Edward...ti pregooooooo...Ok momento sclero finito....Alla prossima carissima e complimenti per il capitolo anche seee.....se era un pò cortino....ebbene si....non puoi farci aspettare tanto e poi darci un capitolo meraviglioso ma cosi corto da finire in due secondi.....sii più buona la prossima volta...Diciamo che....che più aspettiamo e più il capitolo sarà lungo e corposo....sisi....dai....ti pregooooooooo......

02/11/12, ore 21:52

ho quasi il sospetto che qs rick, conosca gia' bella o sa chi e', altrimenti nn mi spiego la sua improvvisa voglia di andarsene, nuovo lavoro, nuova casa, nuova bella? vedremo-ciao

01/11/12, ore 14:18

Dalle finestre vede pure l'atelier....non mi sembra che le farà bene questa cosa, me la immagino già a fisssare quelle finestre in lontananza pensando ad Edward. Venendo a noi mi sembra tutto troppo bello per essere vero! Dove sta l'inghippo? non è che dietro a tutto ci sta un certo stilista di nostra conoscienza? Il "tizio" potrebbe essere un suo amico ed aver "finto" di essere il proprietario che invece potrebbe essere Edward che ha escogitato un modo "alternativo" per poter stare vicino a Bella.....ho un altro dubbio....non è che sono diventata un pochetto paranoica?

31/10/12, ore 23:33

Grazie di nuovo per essere ritornata . Questo capitolo , per la mia ansia e forse anche l'astinenza dalla storia è troppo breve , ma da alla storia un punto di fermo per la vita di Bella e quindi al tempo stesso la sua ripartenza (rinascita) . Spero di poter leggere a breve il nuovo capitolo , scusami se sono pesante ma questa storia è tra le pochissime che mi abbia preso veramente e di fanfiction ne leggo veramente tante (sono quasi diventata dipendente) .
Un bacioooooo

28/10/12, ore 23:36

Evvaii sei tornata , che bello . Ed ritirno alla grande , complimenti , gran bel lavoro , leggendo il capitolo immagino che tu abbia in serbo un sacco di cose per Bella , non vedo l'ora di leggere i prossimo .
Un bacio
P.S. : non scomparire di nuovo

21/10/12, ore 17:32

bentornata! e' sempre bello poter ritornare a leggere storie, rimaste in sospeso, rileggero' alcuni cap per 'ritrovare' il filo e poi ritornero' a seguirti come prima-un bacio

20/10/12, ore 18:28

Bentornata.....era ora che tornassi...quasi non ci speravo più....Comunque, tornando alla tua storia, non mi piace la decisione presa da Bella....la facevo più coraggiosa e meno vigliacca....Perchè un chiarimento con Edward poteva averlo prima di tutto ciò o se non altro poteva chiedere un consiglio ad Alice....Boh...credo che non ne verrà nulla di buono.....Aspetto con ansia il seguito, confidando che tu non ci farai aspettare più una vita e che soprattutto non sparirai più cosi a lungo....PS E' un lieto fine, vero....veroooooo?

18/10/12, ore 14:47

Stavo facendo la scelta giusta, mi convinsi dopo poco. questa continua ad essere una deficiente, accusa edw quando è solo colpa sua e del suo egoismo.. e ora edw penserà di essere stato solo sfreuttato da lei.. beh sai che c'è? x me la storia si chiude qua,.. ok i drammi, ma quando si ha ache fare con un personaggiuo cosi masochiesta e sptt ottuso, che incolpa un altro anziche se stessa come bella (obbligando pure alice a mentire al fratello), x me nn c'è altro da aggiungere... tenevo molto a questa storia, ma ora siamo al ridicolo! spero solo che edw si dimentichi di lei, trovi un'altra che lo ama sul serio e che si fida di lui, e che bella viva la sua fama nella più totale solitudine rosicando dietro ciò che si è lasciata sfuggire, solo a causa sua.. ma immagino già che arriverà il perdono divino..cosa assolutamente fuori luogo, visto quanto è stupida questa isabell.a ho aspettato 5 mesi un cap solo x leggere che anziche farsi un esame di coscienza, è ancora più egoista del solito.. le auguro ogni male

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]