Londra 2007
di QueenVLondon

20/03/13, ore 10:39

Wow é molto bella come storia *_ * mi ha incuriosito ed e anche scritta bene brava ^_^!!!

19/03/13, ore 18:36

Ciao! Sono un po' di corsa, MA eccezionalmente ho deciso d'impormi che sarei riuscita a recensire per tempo questo capitolo X) FESTEGGIAMO!

Povero Rob, il suo disagio era chiaramente percepibile anche quando il pericolo d'incocciare fans o paparazzi non era immediato, ma solo vociferato, ma in presenza del "predatore" - in questo caso rappresentato da quella poverina eccitatissima - è perfino peggio. Jenny è pucciosa come di consueto, ma devo dire che - ancora una volta - mi sono trovata a condividere pienamente il suo punto di vista, quando, messa di fronte al furbo e diplomatico discorso del Rick, lì, riguardo a stuoli di gente che lo prega di abbracciarle/baciarle, ciò su cui lei ha prontamente focalizzato è appunto questo. SI', bella, la dichiarazione d'amore imperituro, ma buttare nel discorso anche l'ipotesi di gente che implori baci e abbracci non è l'ideale, caro il mio Pattinson (non tono-da-regista, ma quasi: sta' in guardia, Pattinson).

"Mi trovavo bene con i suoi amici, ma una presenza femminile con cui lamentarmi un po' se i ragazzi avessero iniziato ad esagerare (cosa di cui ero abbastanza sicura!) sarebbe stata piacevole."
LOL ovunque. Non fatico a comprendere & condividere. XD

"“Per caso ha iniziato a leggere nel pensiero, Mr Pattinson?”, gli domandai, prendendolo in giro.
Lui sbuffò e poi ridacchiò.
“Non si sa mai... Dovrei preoccuparmi se scoprissi di possedere tali facoltà?”, mi chiese, ridendo.
“Direi che saresti entrato un po' troppo nella parte!”, commentai, abbassando la voce."
In effetti, l'avevo pensato anch'io, istintivamente XD Almeno, nella mente di Jenny c'è qualcosa da leggere, a differenza di Altra Gente, che non nominerò perché, come ben sai, amo essere totalmente imparziale.

E via! Il capitolo si chiude come si è aperto, cioè con scene carine e coccolose. Ora non so se sperare che nevichi e blocchino l'aeroporto, così da permettere a Jenny di restare con Rob, oppure fare il voodoo alla neve e dirle di non azzardarsi a cadere. Bei dubbi, comunque.

11/03/13, ore 09:26

Sbaglio o Rob è terrorizzato alla sola idea di uscire a causa di fan/paparazzi/ficcanaso??? :D
Ho questo dubbio, visto quello che poi è successo dalla prima première di TW.....ihihih
Inoltre, può essere che ci sia anche un contratto capestro di Summit, che gli impedisce di farsi vedere in giro con la sua girlfriend? Mah, chissà.... Non era venuta fuori questa notizia ai tempi di NM x Kristen e Rob???? mega-dubbio!
Comunque, aspetterò paziente!
Baci, cara
Mary

08/03/13, ore 17:30

Ma salve a te, mia impegnatissima amica!
La 'prenotazione' della mia persona che mi hai comunicato ieri mi ha fatto molto piacere, non ci vediamo da un sacchissimo! ò_ò
...e ora apprendo che stai vivendo dei drammi con le lenti a contatto. Poor Vale.

I nostri due sono sempre carini, quando sono insieme - e anche quando 'si cercano' - ma vedo che i drammi sono dietro l'angolo, visto che non potranno passare il Natale insieme e che il caro Rob è piuttosto misterioso. Posso supporre che il rifiuto di uscire derivi dalla sua fama crescente: non fatico a immaginare che la stampa e i fans sapessero già alla perfezione i suoi spostamenti.

Spero comunque che il Natale di Jenny a casa sia felice, e lasci da parte i pensieri di malinconia. Scommetto inoltre che la festa di Capodanno immancabilmente organizzata da Jana sarà affascinante ;) Non mi aspetto niente di meno!

(Ti segnalo un paio di cosette:
- "Io e Rob non avremo trascorso quella festività insieme." *avremmo, condizionale;
- "Era lì finalmente." Virgola, tra 'lì' e 'finalmente';
- "“Bentornato straniero!”" Virgola anche qui, tra le due parole: è un vocativo.)

Da ultimo, prima di salutarti, ti dico che ieri sera - non so se tu lo sappia già - il mio amico Matteo ha detto di aver letto la tua storia, e che gli è molto piaciuta, malgrado sia piuttosto lontano dall'essere un fan di Rick XD Gli è piaciuto il personaggio di Jenny e il modo in cui l'hai strutturato, e mi pareva il caso che lo sapessi, visto che ignoro se te l'abbia detto o meno ^^

Ciaooo!

08/03/13, ore 11:45

Forse mi ripeto ma sento che cè qualcosa nell'aria
Questi due non me la raccontano giusta o per meglio dire uno dei due
A presto
Un Bacio
Jusy

26/02/13, ore 14:26

"la cosa non ci riguarda" ?!? non credo proprio anzi tremo al solo pensiero.
Non so se seguirai la realtà ma sicuramente l'atteggiamento di Kristen non promette nulla di buono....affatto......e neanche quello di Mchael se proprio devo dirla tutta.
Ok non mi rimane altro da fare che aspettare il prossimo capitolo
Un Bacio
Jusy
P.S. : bella prova di Rob nella stanza adiacente alla sala ..... sai che ti dico?!? Mi sa che pure lui nasconde qualcosa.....forse.....non so.....solo tu potrai sciogliere i miei dubbi!!!

23/02/13, ore 22:42

Ciao, cara! Col capitolone di cui ci hai omaggiate, non posso fare a meno di cedere alla tentazione di lanciarmi in una recensione passo-passo, via via che leggo ^^

La storia della borsa di Mary Poppins mi ha piegata, non tanto per lo sketch in sé - che è piuttosto utilizzato, da noi in primis ^^ - quanto per l'attenta analisi di Jenny riguardo quelle che potrebbero essere le reazioni della cara Mary se scoprisse l'utilizzo della sua tanto amata borsa! XD

Il tentativo di dare una spiegazione al perché delle camicie COSTANTEMENTE strappate del Mr., lì, è affascinante. Una teoria coinvolgente, senza dubbio XD Ma COMUNQUE non spiega le orribili magliette bucate e gli accostamenti a dir poco improponibili dell'Eroe. ù_ù (XD)

Uh, uh! A proposito delle mutandine di Jenny e sulla sua riflessione sul fatto che FORSE non fosse troppo igienico rimettersele... bene. Conosco persone - senza fare nomi, ma sono Animagus - che non si sarebbero certo poste il problema. O forse avrebbero ovviato l'inconveniente evitando di indossarle =.=''

"le nostre menti stavano vagando nella stessa direzione. Eravamo ancora di là, insieme."
Here comes the Pucciosity! :"3

"Possibile che non fossero ancora rimaste senza voce?
Evidentemente no. Mi spaventai quando alcune fan iniziarono a correre verso le prime file.
Ma eravamo in un cinema, oppure in un circo?
Alcuni uomini della sicurezza si materializzarono improvvisamente davanti a noi"
Ma il circo DEGLI ORRORI! D: Un esercito di Gigini, ci vuole! D:

"Il mio cuore batteva all'impazzata, ero sudata e sentivo la gola chiusa. Mi mancava l'aria. Non avevo mai sofferto di attacchi di panico, ma ero abbastanza certa di averne appena sperimentato uno. Non sapevo neppure dove fossero Jana e Megan. Non erano più dietro di me."
MA NO! Povero amore, tranquilla, ora arriva Gigino çAç GIGINO TO THE RESCUE!

("“Mi dispiaca davvero, Jenny”," Piccolo refuso, *dispiace.)

"Abbassai lo sguardo e mi accorsi soltanto in quel momento di avere tre lunghi graffi sul braccio sinistro. Non mi facevano male, ma fui percorsa da un brivido di terrore quando mi resi conto di come me li ero procurati. Erano state le ragazzine là fuori.
Mi portai la mano al braccio con un gesto involontario.
“Sono delle pazze, Jenny. Tutto questo è una follia”, affermò improvvisamente Michael."
VACCA MISERIA, ma AIUTISSIMO! °A° Salvate il soldato Jenny! D:

("“Tutto apposto?”, mi domandò Rob, premuroso." *a posto, staccato ^^)

"“Fortuna che non ti hanno graffiato in faccia”, disse scherzando, ma non facendo ridere nessuno."
ECCO qual'era il famoso commento di cui mi parlavi! Concordo in pieno col tuo giudizio.

(Una minuscola informazione riguardo ai pub inglesi: la quasi totalità di essi chiude entro le 23, quindi consiglierei, giusto per amor di realismo, di far specificare ai personaggi che era una rarità trovarne uno aperto dopo la mezzanotte ^^)

"“Si vede. Il modo in cui lo guardi... Non so se Kiki mi abbia mai guardato così”.
“Così come?”, chiesi un po' in imbarazzo.
“Come se fossi la sola persona in una stanza”.
Diventai immediatamente rossa.
“Sta' tranquilla. Lui ti guarda nel solito modo sdolcinato”, mi assicurò. “Siete fortunati”.
“Lo so”."
Ma che cosa tenericcima *^* Povero Michael, possiamo abbracciarlo? E poi, perché i personaggi delle tue ff sono sempre più carini di quelli reali? XD

"Presi un po' di shampoo e me lo passai nei capelli."
Rido perché sono una brutta persona, e me ne vanto :3

Certo che la conclusione è molto 'da uomo'. "Eh, non ci riguarda. 'Notte." Evvabbe'. Dopotutto, in questo capitolo è stato adorabile, quindi può pure permetterselo.

I miei complimenti maggiori vanno all'abilità messa nel modo in cui hai tratteggiato la follia che aleggia attorno al fenomeno di Twilight: sai bene che ho mille fandom, ma questo è l'unico in cui io sia venuta a conoscenza di gente ferita gravemente o addirittura MORTA, per la propria passione. Santo cielo, io allibisco. In maniera meno pucciosa di Jenny, ma sono orripilata ò_ò
Bravissima, il capitolo è stato davvero corposo, ma gli eventi si susseguivano in maniera fluida e coinvolgente :)

07/02/13, ore 11:32

"La mia amica mi scrutò per un minuto buono come se fossi una borsa che stava decidendo se comprare o meno. Poi finalmente parlò.
“Sto pensando che quell'abito ti resterà addosso per molto poco una volta tornati a casa!”"
Waaah, questo riassume tutto alla perfezione XD Grazie, Jana, per la tua capacità di sintesi! E comunque l'insieme acconciatura-vestito-scarpe sembra meraviglioso, anche se non mi aspettavo niente di meno, da te.

"Se non altro ci saremo risparmiate il red carpet, che avremo visto proiettato sullo schermo della sala del cinema."
Malgrado si tratti di un'azione futura, il modo verbale dev'essere il condizionale in entrambi i casi, per cui 'saremmo' e 'avremmo'.

"Leichester Square." *Leicester Square.

Bella, la descrizione del red carpet dagli occhi di Jenny! Eh sì, dall'esterno è sempre così, e la parola 'inferno' rende benissimo l'idea. FIN TROPPO BENE, direi X) Caro Robertino, che posa per tutte le foto. Almeno l'Essere sorride, hai visto mai.

"Sorrisi al pensiero che probabilmente le tizie si sarebbero svegliate l'indomani mattina senza voce e con un mal di gola allucinante."
Oooooh, amore, è quasi cattiva >:D

WAAAAAAAH, ma io mica mi aspettavo una svolta del genere! DOVE vedrebbero qualcosa di strano, scusami? Cioè, senza dubbio è inaspettato, ma schifo non fa. Onestamente, non credo che Jenny abbia di che preoccuparsi!
Poi ne parliamo in altra sede, ma... WOAH! ;)

07/02/13, ore 11:10

Ciao, cara! Ormai vado avanti a balzelloni, di due capitoli in due capitoli ^o^
Magari riesco a finire le recensioni prima che ci sentiamo, quest'oggi, così ti faccio una sorpresa quando aprirai EFP, che dici?

"Da quando era venuto da me con il segretissimo DVD, aveva provato praticamente di tutto per scoraggiarmi dal vederlo.
Inutile dire che aveva fallito miseramente."
Po'raccio. Fa quasi (quasi, eh) tenerezza. Ce lo vedo abbastanza a dire: "Non preferiresti dei deliziosi Cheerios?" "Rob. Il film. Ora." "Ok..."

"Neppure a dirlo, due secondi dopo stava già commentando.
“Ehm, tesoro, forse tu sai le battute, ma io no e mi piacerebbe ascoltarle”"
Chiaro. Figurati se sta zitto un momento XD Basta, i film, in compagnia di questa (e altra) gente non si possono guardare!

"“Sai, sto pensando di imbavagliarti”, dissi, prendendogli il telecomando di mano e premendo pausa.
“Potrebbe essere un giochino interessante”, disse con sguardo malizioso."
PATTINSON! [Tono del regista arrabbiato.] Non faccia riferimenti di quel tipo, non sa cosa rischia! Anzi, cosa rischierà.

"“Beh, sei fortunata, perché ho portato via un po' di vestiti dal set, compreso quello”."
Sapevo già che eri un barbone, Pattinson, ma ora stai esagerando! Be', almeno QUELLI sono vestiti di qualità. QUELLI. Non come ALTRI.

Caro il mio Rick, le sopracciglia ti stavano tutt'altro che male, ha ragione la pucciosa Jenny.
E lei è di una pucciosità crescente, pure nella sua insofferenza alle scene d'amore nel film. Pure io, come Michael, avrei volentieri preso a pugni qualcuno, ma CERTAMENTE non Rick.

Su, su, alla fine il film degli orrori non si è rivelato tale, checché Rob ne possa pensare X) Il battesimo del fuoco c'è stato, ora vediamo cosa verrà dopo! Mi precipito a leggere, così poi ti saprò dire riguardo a quello che mi hai chiesto l'altro giorno.

(PS: "Il fatto che si trattasse solo di una finzione, non lo rendeva meno spiacevole." Senza virgola, tra 'finzione' e 'non'.)

04/02/13, ore 15:34

Vero un interessante cambio di programma.....ma secondo me le paure di Jenny sono ben fondate e I comportamenti del nostro Rob non fanno che affermarli
E sono preoccupata....seriamente preoccupata
Un Bacio Jusy

04/02/13, ore 09:07

ciao, cara!
Cos'altro hai letto, ultimamente, che te esci con scenari sempre più hot? :DDD
non oso immaginare cosa potrebbe succedere, ora.... busserrano alla porta? la stanza ha le pareti così sottili che si sente tutto, fuori? \O/
perchè prevedo scene imbarazzanti? ;D
sono curiosa di vedere cosa accadrà dopo questo interludio davvero fashion! ahahahah
a presto, carissima!
un bacio
mary

28/01/13, ore 08:45

ahahahah, la faccenda delle sopracciglia mi ha fatto ridere x tutta la durata del DVD....Rob era super-autocritico verso quelle sopracciglia!!! :DD
Il punto, ora, è capire cosa succederà quando la bufera TW esploderà in tutta la sua follia degenerativa!! :)))
vedremo, vedremo....
un bacione, cara
mary

24/01/13, ore 12:11

Ciao finalmente Jenny è riuscita a vedere twilight.Poverina non deve essere facile vedere il proprio ragazzo baciare un altra anche se è finzione.Non vedo l'ora di leggere della premiere.Ciao a presto :)

20/01/13, ore 20:34

"“Lo so... Ma pensavo che il mio ragazzo mi avrebbe passato una versione sottobanco”.
Lui arrossì.
“In effetti l'avrei...”, mi confessò.
Rimasi di stucco.
“Ed esattamente quando pensavi di dirmelo?”, gli chiesi, fingendomi irata.
“Mai?”"

La ragione per cui riporto interamente questo brano prima ancora di un minimo di cortesia, come un saluto iniziale, è che trovo che questo dialogo sarebbe meritevole PERLOMENO di un Premio Strega.
L'Amore. L'Idiozia. La Pucciosità. Tutto combinato.

Adesso do ufficialmente il via alla recensione vera e propria XD

Tanto per dire, 'Ciao'! Sto lentamente dandomi da fare per recuperare le millemila recensioni arretrare, tra cui questo capitolo (vecchio "solo" di una settimana...!), e conto di farcela. Prima o poi. Massì.

Il presente capitolo mi dona non poco sollievo, perché ultimamente, in ognuno di essi c'era sì la consueta parte ilare e gioiosa, ma vi regnava comunque una certa atmosfera di tensione, un disagio seminascosto... che invece qui è finalmente scomparso. Aaaaah, che soddisfazione, sono proprio contenta :)

Ma ancor più lo sono per il tanto atteso invito alla premiere (che è stato presentato alla classica maniera da Pattinson, il che vuol dire malissimo, ma perlomeno c'è stato! XD), e a questo punto altro non mi resta che iniziare fin da subito a profilarmi l'evento. E vorrò sapere che vestito sceglierà Jenny, sappilo ù_ù

Come di consueto, inserisco un'orribile e noiosissima nota finale per evidenziarti un paio di refusi e farmi odiare:
- "dal ritorno a casa di Rob e, il mio stato d'animo, era lo stesso di una bambina": la proposizione secondaria regge benissimo anche senza essere messa tra le due virgole;
- "“Suo serio?”, mi chiese, scettico." *sul.

Fine! Hai visto? È stato breve ù_ù
Ti saluto e ti mando un bacio!

15/01/13, ore 09:54

ciao!
ahahahha, sì, mi ricordo di quelle interviste!!!! :DD
ma Vale....ancora?! un'altra volta, sul pavimento! dovrò controllare le tue ultime letture....mi stai diventando lasciva! ahahahahahahah :°D
comunque, vedremo che succederà alla première di Londra e come e dove, o se, scoppierà il finimondo.
e ci sarà anche Michael? mah....misteri della fede twilightosa....
a presto, cara!
mary :*