Londra 2007
di QueenVLondon

06/01/13, ore 14:41

Ma... WHAT? Poliziotti sexy e inseguimenti? Stiamo parlando dello stesso Robert Pattinson o è il suo gemello cattivo? Dimmi che questo film te lo sei inventata, sennò salgo sul primo volo per Londra (LOL, quando si dice la casualità!) e vado a ridergli in faccia. Tanto sappiamo benissimo dove trovarlo: nel rinomato e frequentatissimo quartiere di Kew.

Discutibilità di CERTI individui nei panni di poliziotti a parte, in questo capitolo ho visto veramente 'giù' la povera, pucciosa Jenny. E ne ha anche ben donde, poveretta! Non bastano le insinuazioni sull'orribile Stewart, ma anche il fangirlismo galoppante della "gente comune"!

"Non feci parola delle mie preoccupazioni con Jana e con Megan. Forse era sciocco, ma non volevo mostrare loro la mia vulnerabilità in quel momento."
Priii, minuscola. In questa frase si percepisce tutto il suo dolore ç.ç (Con Jana, in effetti, forse non avrei parlato nemmeno io. Ma Megan mi sarebbe parsa più affidabile, in tale frangente.)

Vista la risolutezza della frase conclusiva, direi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (perlomeno, mi auguro che sia il prossimo!) e della premiere londinese. E che nessun personaggio orribile OSI mettersi tra Jenny e Rob! La pena sono pedate sui denti a ripetizione!

Un bacione e un saluto, cara, ci si sente! (Conto sugli Starbucks col free wifi per eventuali aggiornamenti smozzicati XD)

06/01/13, ore 14:30

Capitolo cortino, ma molto godibile, con tanto di scena Hot! all'inizio... ;)

Per il resto, si tratta di un prezioso momento di puro romanticismo (parentesi pseudo-modaiola a parte XD) tra i nostri piccioncini subito prima della tanto temuta separazione :(
La parte conclusiva, poi, non lascia adito nemmeno a un refolo di ottimismo!
"Fare il check-out richiese poco tempo e mi sembrò che ne impiegammo addirittura meno per arrivare all'aeroporto.
Sentii una stretta allo stomaco quando l'aereo decollò: la nostra vacanza era davvero finita."
Dici che è normale che mi stia trovando a odiare TUTTA l'attività promozionale di Twilight & co., sì?

Fuggo al prossimo capitolo, sperando di riuscire a recuperare pure quello ;)

06/01/13, ore 14:18

Huuuurrà, sono indietro di TRE capitoli =_= E probabilmente, mentre scrivo questo, tu starai già pensando di postare il prossimo. È una guerra che non posso vincere :"(
Pertanto, perdonami, ma recensirò in maniera epigrafica e concisa, altrimenti NON CE LA POSSO FARE.

Allora, intanto ammetto di aver molto gradito la scena dei pattini, sarà perché sono di un'handicappataggine unica, e mi sono sentita MOLTO Rob. Così come nel leggere il passaggio che segue:
"In realtà, la sua idea del “fare i bagagli” si limitava a gettare in valigia tutti i vestiti senza perdere tempo a piegarli. Non osavo immaginare come sarebbero stati al momento di buttarli in lavatrice."
Improvvisamente mi rendo conto che avremmo un sacco di cose di cui parlare XD

"Avrei desiderato molto accompagnarlo, ma la sua agente si era detta contraria. Rob mi aveva assicurato che la questione non aveva niente a che fare con me, però non avevo potuto non sentirmi ferita. Si trattava di un evento importante per la sua carriera ed a me non era concesso essere con lui. La cosa era assurda ai limiti del ridicolo."
E qui la si può capire, povera, pucciosa Jenny! Sarò crudele io, ma queste manovrucce mi sanno proprio di infimi sotterfugi pubblicitari atti a fomentare Edward/Bella (perché la gente tende a essere stupida per definizione)... ti ricorda niente, per caso?

"“Jenny, è tutto apposto?”"
"“Sei ancora arrabbiata, perché non puoi accompagnarmi?”"
Suggerirei due piccole correzioni: 'apposto' è diverso da 'a posto', perché è solo il participio del verbo 'apporre', per cui, in ogni altro caso, va messo staccato. Inoltre, la virgola tra 'arrabbiata' e 'perché' è superflua.

(Special guest star del capitolo: il romanticissimo McDonald's! ;)).

02/01/13, ore 10:48

xkè ho l'impressione che Jenny dovrà litigare di brutto con regista/produttore/non so chi altro e non l'avrà vinta?
mi sa tanto che i guai le si scaricheranno addosso tutti di colpo... ho questa brutta impressione, sai?
vedremo, ma non sono molto sicura sul buon esito della questione
un abbraccio
mary

02/01/13, ore 10:26

Vale, Vale, a cosa stavi pensando, mentre scrivevi? No, meglio non saperlo! ;D
Diciamo che ne ho una vaga idea anche se, ultimamente, ho il dubbio che non sia poi tanto Rob, quanto un dio nordico, a occupare i tuoi pensieri....ihihihih
comunque, interludio davvero interessante
un bacione
mary

14/12/12, ore 18:30

Troppo divertente la scena dei pattini,me lo immagino proprio rob su una pista da ghiaccio :D.
Il giorno della premier si avvicina e guarda caso Jenny non è la benvunuta,chissa perchè ahhahahhahahah.Credo che chiunque sia al suo posto sia sconcertata per non essere invitata alla premier del film del proprio ragazzo.Speriamo riesca ad andare a Londra.
Ciao alla prossima :)

07/12/12, ore 19:05

Ciao dopo parecchio tempo rieccomi qua a recensire,ma come ben sai non avevo abbandonato la fanfiction.
Finalmente Parigi,devo dire che mi aspettavo che l'hotel fosse una vera catapecchia ma invece ho notato che non lo è,sono contenta per Jenny :).Parigi è bellissima ma dopo un tour come quello che Jenny ha fatto fare a Rob ci credo che il ragazzo non ne possa più XD.Il fatto delle crepes mi ha fatto ritornare in mente il nostro viaggio a parigi,dove ogni giorno ne abbiamo mangiate una,noi si che eravamo diventate delle crepes giganti ahahahahah.Curiosa di vedere cosa succederà al ristorante.
Il fatto delle telefonate non mi fa sperare in qualcosa di buono per Jenny.
Al prossimo capitolo,cercherò recensire più spesso :)

03/12/12, ore 18:37

E riecchime!

Parigi era un'altra delle tappe irrinunciabili, tra i graditissimi spoiler che mi hai fatto della ff ^^
Jenny è troppo pucciosa :"3 *spupazza*

"Se qualcuno gli avesse chiesto di scegliere fra l'assistere ad una sfilata di moda e l'essere picchiato a sangue, ero certa che avrebbe optato per la seconda opzione ed avrebbe persino ringraziato!"
Guardi, in questo caso non posso biasimarlo. Magari avrei ponderato un po' sulla scelta, ma sarebbe stato un ballottaggio arduo. Mister Rick, in questa situazione eccezionale, la comprendo ù_ù

Ho notato delle SORPRENDENTI similitudini tra il tour dei due innamorati con il nostro ultimo viaggio della speranza per la Ville Lumière, e la conclusione al ristorantino tanto carino non poteva essere disattesa :3 Ma SI', che Rob ha scelto bene! Non far capitare loro sfighe, dai XD Già le sue romanticherie al MCDONALD bastano a condannarlo a vita, almeno questa fagliela passar liscia XD

Alla prossima! ^^

03/12/12, ore 17:44

Salve! Con il dovuto ritardo... eccomi qua :D

Questa festa a tema shakespeariano era a lungo attesa, iniziavo a domandarmi quando sarebbe giunto il momento, per me, di saperne qualcosa di più ^^
Ed è ben nota l'allergia di Rick ai costumi (attenzione, ai costumi, non ai vestiti, come certa gente...). "Beh, puoi sempre fingere di essere uno di una band rock in declino!". Jana, eroe dei due mondi X°D
Ma c'è da dire che sempre Jana, con le sue idee balzane da telefilm americano, mi ha fatta vacillare. Ingelosisci il tuo ex con chi ti pare, ma non con l'attuale ragazzo di una tua amica, santo cielo! ò_ò

Una serata ravvivata da tanti incontri con bella gente... ma anche BELLISSIMA gente. Caro il mio Giulio Cesare, sei sprecato per fare Shakespeare. Puoi fare il modello per le statue del Canova. Caro il mio Rick, ringrazia la tempra morale di Jenny, perché non avresti avuto una sola chance. Tu sei un tipo a cui si "spazzolano i capelli", ma lui... *censura dovuta alla fascia protetta*.

"“Quel tipo è ridicolo”". Sissì. Buffo, che lo pensiate soltanto voi signori maschietti. Ma estremamente buffo.
Capitolo alquanto LOL, mia cara ^^ Mi viene il dubbio che sia Shakespeare, a tirarci fuori questa vena comica XD

*Volo al prossimo capitolo*

27/11/12, ore 12:10

Ciao, cara!
Ho notato che stai diventando, se non sei già diventata, una fervida Accolita del Dio del Tuono! Come ti capisco! :)))
Questo capitolo mi ha fatto sganasciare dal ridere, lo ammetto (e tentare di contenersi in ufficio è stato un dramma).
Jana non la sopporto...come si permette di prendere anche solo in considerazione l'idea che Rob la baci x ingelosire l'altro? Ma è scema?!?!? QUella non ci sta con la testa! >.<
Comunque, la vista dell'Adone e della relativa reazione delle 3 ragazze è stata impagabile....ihihihih, povero Rob! Bello è bello, ma cacchio, quando ti si presenta davanti Mister Macho, beh, una strabuzzata d'occhi è quanto meno d'obbligo. Se non altro, per rispetto a Madre Natura, come dici tu! :D
Vedremo come proseguirà il resto della serata, e se salteranno fuori altre scene divertenti come questa.
A presto, carissima!
Mary :*

15/11/12, ore 00:14

mmmhhh, sbaglio o in questo capitolo è successo qualcosa?
c'è qualcosa di indefinito, una tensione silenziosa che aleggia nell'aria.
i dubbi di jenny, rob che dice cose senza senso e si dà dell'idiota.
mamma, che brutta sensazione che ho avuto. insomma, grandina, e lui si dà dell'idiota. e perchè la grandine lo mette così di cattivo umore? perchè si colpevolizza?
io vedo nuvole all'orizzonte, forse anche grandine, ma non sto più guardando fuori dalla finestra...

12/11/12, ore 13:34

....Stà grandinando?!?....non sò ma non me la racconta giusta.......ma devo aspettare....ok e Buona visione ;-) Jusy

11/11/12, ore 18:46

Salve, cara! Devo ammettere che è piuttosto buffo leggere delle prime premiere (pardon per le ripetizioni poliglotte XD) quando so che tu stai per andare all'Ultima della saga. Si spera che gli influssi negativi di certa gente vengano tenuti ben lontani, così come chi li sparge ù_ù

Mi fa male leggere dei dubbi e le insicurezze della povera Jenny, se penso che in breve tempo gli impegni di Rob si moltiplicheranno a vista d'occhio: se a lei sembra di non vederlo mai ORA, chissà cosa dirà dopo qualche mese, poverina! Lui continuerà ad avere brillanti colpi di genio come il viaggio a Parigi? Troverà il modo di ritagliarsi un po' di tempo per stare solo ed esclusivamente con Jenny? SARA' BENE PER LUI ù_ù

"Se non altro, almeno l'after party organizzato da Ciak era stato molto più quieto." HA! Certamente. Non per niente CIAK è il mio magazine preferito ù_ù GO Ciak GO! (Ormai qualunque cosa si presta a un buon 'GO! GO!' XD)

Olé. Mi ritiro senza colpo ferire - stavolta niente fastidiose puntualizzazioni, né tantomeno i temutissimi post-it incendiari: sei stata bravissima :D

Un bacio! (Tanto ci sentiamo domani - se non prima :P)

06/11/12, ore 16:45

"Avrei quasi voluto correre per strada cantando ed abbracciando tutti! Tuttavia, non ci tenevo a finire in un ospedale psichiatrico"
Oh, be', se fosse stata in un film Disney, la gente avrebbe cominciato a cantare con lei. Ma i londinesi non mi sembrano quel tipo di persone X°D

Ri-ciao, cara! Su, su, sono quasi brava, mi sto dando al recupero. Il fatto è che ignoravo perfino che avessi pubblicato questo capitolo. ANCHE TU, non mi dici niente...! ò_ò

Povera Jenny, con la sua epopea d'attesa nell'aeroporto. Dannati voli transoceanici con i loro ritardi galattici =.=
"Sarei rimasta lì a baciarlo per tutto il giorno, ma quando un passante mi colpì con una gomitata mi resi conto che stavamo intralciando il passo."
Be', sì, diciamo che poteva essere un indizio ;P

"“Sei sicura di non poter venire?”, mi chiese il mio ragazzo per la milionesima volta. “Io non parlo una parola di italiano: potresti farmi da interprete!”
“Sai quanto mi piacerebbe, amore... Però non posso non frequentare questo corso...”.
L'ennesimo corso di arte contemporanea. Avrei davvero pagato oro per evitarlo"
Ma che sfigaccia! In effetti sono i momenti come questi che mi suggeriscono tratti autobiografici, in Jenny XD Quando si parla di sfiga... suppongo non ci sia nemmeno bisogno di dire DI CHI è la colpa, giusto?

"“Dovrebbero arrivare fra qualche minuto, a quanto pare Kristen ha avuto un problema col suo bagaglio”."
Solo per specificare, non esistono prove a mio carico. Sono innocente fino a prova contraria ù_ù

MAQQUANTA simpatia. Sì, stasera mi va di essere polemica e astiosa. Prova a fermarmi.

Bene, come al solito aspetto gli sviluppi futuri: voglio proprio sapere che succederà in quei tre giorni, sperando che le cose vadano un po' meglio di quanto Jenny ha amaramente previsto :/

(Per la cronaca, il 31 mi sono vestita da persona disperata perché il giorno dopo deve andare a Lucca e deve svegliarsi alle sei XD Decisamente meglio le orecchie da coniglietta!)
Ci sentiamo presto, tramite un qualunque portale, visto che i mezzi non ci mancano!

Un bacione!

06/11/12, ore 14:45

Ciao, cara! Sono rimasta un po' indietro, ma progetto di recuperare tuuuuuuuutto d'un fiato :P
Che buffo, questo capitolo strapieno di insulti - più o meno velati - a Rick... cioè, ROB. Lui.

Veramente, il tuo dono di preveggenza è rimarchevole! Vabbe' che qui gli insulti e le prese in giro non se le merita, poveraccio, ma a quanto pare non siamo le uniche a trovarlo inconsapevolmente divertente :)

Ma ciò che più importa, in questo capitolo, è La Rivelazione della settimana a Parigi! Che bello, finalmente ci siamo arrivati, mi ricordo quando - eoni fa XD - me ne parlasti...
Il gesto è molto carino e apprezzabile, e Jenny si merita di averlo tutto per sé, dopo i prolungati periodi di separazione... l'albergo sarà un altro paio di maniche. Ora sono curiosa di vedere in che bettola li hai buttati XD

Volo al prossimo capitolo!