Londra 2007
di QueenVLondon

06/11/11, ore 19:01

Ciao, ciao, CIAO!

Bene, due grossi eventi in un capitolo solo!
La saga di Twilight non me ne vorrà se darò più rilevanza all'aspetto romantico della questione ^^

Sono indecisa se sia un effetto dato dalla mia mente altamente suggestionabile o meno, ma le frasi in grassetto mi hanno colpita molto per la loro valenza evocativa e quasi commovente.
Mi è piaciuto - come sempre - il Rob insicuro e ancora incredulo di essere "dentro"; leggendo quel passaggio mi è sembrato che la reazione entusiastica di Jenny fosse proprio la scossa elettrica di cui aveva bisogno ^^
Da lì alla comprensione dei propri sentimenti il passo è stato breve ma di grande impatto.

Brava, cara.

(PS, l'angolo della stupidità:
"il suo solito cappellino da baseball. L'avevamo comprato insieme al mercatino di Portobello qualche settimana prima."
INSIEME. E' scritto in corsivo. Io ci leggo una sorta di rassicurazione, come dire: "Tranquille, non fa schifo. L'ho accompagnato personalmente nella scelta. Davvero, non abbiate timore. Ci penso io ad assicurarmi che non vada in giro vestito da spaventapasseri".
Eh, sì, ormai 'L'Orrore del Vestiario' è un mostro che mi terrorizza sempre & comunque XD)

Un bacione!

06/11/11, ore 17:34

Belli sempre più innamorati;contenta che rob abbia avuto la parte ma ora inizieranno i guai.Al prossimo capitolo :)

30/10/11, ore 17:15

Ciao, cara, stavolta sono stata quasi puntuale :D

Un capitolo con una svolta non indifferente! La dichiarazione d'amore detta con spontaneità e naturalezza... che naturalmente coglie Jenny alla sprovvista ^^'
Naturalmente ho adorato la non-reazione di Rob di fronte al suo silenzio: l'idea che non voglia in alcun modo metterle fretta, né senta il bisogno di forzarla dà la sensazione che lui, comunque, SAPPIA che lei prova lo stesso, e non gli servano conferme di sorta.
Aaawww <3

"Non ero elettrizzata all'idea che baciasse un'altra ragazza, ma sapevo che faceva parte del suo lavoro, per cui cercai di non pensarci troppo. In fondo sapevo che quelle labbra erano mie, che noi due ci appartenevamo: il resto significava ben poco."
Ecco, QUESTO è un passaggio che ha risvegliato completamente il mio lato romantico. Ci sono tante di quelle storie che si basano sulla gelosia, che quasi mi ero scordata che si potesse anche parlare di fiducia reciproca.

(Ricollegandoci alla gelosia, l'unica che ammetto è quella - inevitabile XD - del padre di Jenny! CHI non sarebbe geloso di Rob? ^^)

A presto, cara!
(Aspetto l'e-mail Orrore del Vestiario - 2, la Vendetta! XD)

30/10/11, ore 15:36

sono in ansia di sapere cosa combinerà il cesso ambulante!

29/10/11, ore 20:57

due cose:
1 - rob ha confessato di amarla! ne son felicissima!
2 - jenny è stata zitta. capisco che una non debba sentir forzata nel dirlo. sono completamente d'accordo.
ma ho paura che quel silenzio verrà frainteso e, a tempo debito, rinfacciato.
e poi il fatto che kristen non sia menzionata... che lui ne sia rimasto già così colpito da voler nascondere un solo incontro?

29/10/11, ore 18:20

Che dolce rob che prima di partire dice a jenny che la ama;al prox capitolo :)

23/10/11, ore 21:32

ciao tesora...mi ripromettevo sempre di scrivere ma poi mi dimenticavo sempre, ma adesso eccomi qui.
allora la storia come ti avevo già detto mi piace tantissimo, sopratutto per la scorrevolezza, e il rapporto tra i due mi piace molto, è dolce, puro...purtroppo ora entrerà in scena lei...tu lo sai già quanto la detesterò...intanto ti abbraccio e ti mando una marea di baci in attesa del nuovo capitolo.
alessandra

23/10/11, ore 14:18

ok, si sta preparando per il peggio, questa storia.
l'avevo detto io in quello scorso che la visita di rob sarebbe saltata!
dopo aver visto kristen cosa succederà?
sarà amore a prima vista o ci vorrà un po' per farli avvicinare?
magari lui e jenny per la distanza si lasciano, e kristen lo consola... boh!

23/10/11, ore 14:15

Ciao, cara!
Guarda un po' chi ha finalmente deciso di far rispuntare il suo schifoso muso tra le recensioni! XD

Lo ammetto, ero rimasta decisamente, vilmente indietro, ma mi sono data da fare e credo di aver recuperato egregiamente ù_ù

Avvenimenti. Tanti, tanti begli avvenimenti.
Natale, Ultimo dell'Anno, compleanno di mamma... ho dimenticato qualcosa, in mezzo? XD

Ma procediamo con ordine.
Il Natale a casa Pattinson è stato delizioso, mi è molto piaciuto come hai presentato la famiglia, tutta riunita (eccetto Lizzie, pace) per l'occasione.
Gli episodi imbarazzanti su mini-Rob erano obbligatori, ma comunque esilaranti XD
Ho apprezzato soprattutto il modo in cui hai presentato la madre di Rob, in particolare quel dettaglio - apparentemente insignificante - del "segnare il territorio", quando Jenny si offre di lavare i piatti.
Una finezza che ha reso il tutto anche più reale di quanto già non fosse.
Brava, brava ^^

Passando a parlare del... Capodanno (*sguardi maliziosi e carichi di sottintesi serpeggiano dai miei occhi*), ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita a sottolineare l'importanza dell'Evento (sì, con la 'E' maiuscola, se lo merita) senza scendere nei dettagli, né rendere troppo evidente e manifesto l'atto.
In caso contrario, credo che l'avrei ritenuta un po' troppo forzata e stereotipata. (Sai come la penso sulle storie forzatamente orientate sul sesso, come se la trama fungesse solo e unicamente da cornice al rating rosso, sigh).
Un po' di spazio al romanticismo, insomma! :)

Concordo con Jenny che Rob possa farsi vedere a Firenze quando vuole :D Non gli impedirò certo di... che ne so, dare da mangiare ai piccioni in Piazza Duomo, ecco.
Scemenze a parte, tra poco si entrerà nel vivo della storia, e soprattutto dovrò rinfrescarmi la memoria per riuscire a seguire la narrazione cronologicamente. Dovrei fare una linea del tempo, sì.

Non credo ci sia bisogno di dire che sono curiosissima di leggere il seguito, anche perché tra poco dovrai obbligatoriamente parlare di un certo volto, la cui espressività è leggendaria.

A presto, cara!
(Più precisamente, a martedì!)

23/10/11, ore 12:21

Vedo che sta per entrare in scena lei,non vedo l'ora di leggere questo incontro.Comunque avevo immaginato che rob non sarebbe andato in italia con jenny.Al prossimo capitolo :)

17/10/11, ore 16:48

Se jenny non se la sente di faregli da guida turistica ci penso io :D ;ancora complimenti vediamo se riusciranno ad andare in italia o se seccederà qualche imprevisto.Al prossimo capitolo :)

16/10/11, ore 23:43

beh, comprensibile che rob un po' se la sia presa... io avrei almeno aspettato che andasse via per parlare con le mie amiche, o almeno, che si facesse una doccia.
però carina l'idea di jenny dei biglietti. e poi, la data è attaccata a s. valentino... ci sarà una sorpresa per rob?
ma la domanda che sorge spontanea è: riuscirà ad andare o dovrà partire prima?

14/10/11, ore 09:27

vale, vale, vale.....eheheheh XD
l'unica cosa che ti posso consigliare è, se vuoi 'gonfiare' un po' di più la storia, è soffermarti di più sulle sensazioni di Jenny, sui suoi sentimenti, su come reagisce agli stimoli esterni (paesaggio, luoghi, persone), giusto per dare un'ambientazione più realistica alla storia, sennò rischi che diventi solo un elenco delle volte che lei e lui stanno assieme. nel capitolo in questione, x esempio, spiegherei maggiormente la serata passata con le amiche, l'atmosfera che si è creata, cose simili...i riempitivi che servono tra una scena 'clou' e l'altra... :)
per il resto, la scrittura è fluente e moderna, e ben si addice alla storia :)
continua così!!!
baci
mary

13/10/11, ore 17:27

mi piacciono molto insieme. freschi, felici ed innamorati!
la sopresa è stata bella... e finalmente hanno concluso!
chi non vorrebbe chiudersi in stanza con lui?
ma anche sotto la doccia, non dico di no! anzi...
rob è così tenero che scalda il cuore in una nottata di neve... ma solo jenny lo sa. mannaggia!
fanno invidia ^_^

12/10/11, ore 18:08

Che bella sorpresa ha fatto robert a jenny, e che notte piena di passione hanno vissuto.Mi piacciono proprio come coppia si vede che sono innamorati;godiamoci questi momenti di gioia fra di loro perchè penso che tra un pò inizieranno i guai.Complimenti ancora per la storia al prossimo capitolo