Gates of Gods - Tracklist I: Hiddenworld
di Eirien

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]

Jack mi piace davvero tanto. Uhm… comincio a pensare che basta che ci sia un uomo che mi mostri un po’ di sana mascolinità io mi sciolga come un gelato al sole.

Questa Clare sembra un vero peperino, vedremo che novità porterà.

Ma passiamo a una nota semi-dolente: Scusaaaaaaaa, ma non ho capito questa frase, sigh! “e una bocca che non aveva mai aveva timore di imitarli.” Sono sicura che si tratti di qualcosa cambiata in fase di pubblicazione, ma non la capisco proprio. Sigh!

Il maestro dei Ghiacci… soffro anche io con Cam, anche io lo amavo, credimi!

Ho pianto tanto anche io con Camus e Kelly… uhm… ok, loro non hanno esattamente pianto, allora diciamo che ho pianto io per tutti. Sigh!

ERA

PS: Scusami la brevità di queste mie ultime recensioni, ma sto con il cellulare sulla spiaggia e non riesco a scrivere molto. Ciao, ciao!

10/09/18, ore 12:27

I miei cicciniiiiii!
Dio quanto li amo! Ok… questa giornata ha ripreso colore. :D

Per quanto riguarda Kelly e Cam, uhm… ma la finiranno mai di litigare per pura testardaggine? A volte mi sembra che siano due bambini che bisticciano e non due adulti. Poi come al solito ripensamenti e dispiaceri e… uno dei due se ne va offeso. Uff… tutto logico, ma devo ammettere che una ciabatta gliel’avrei tirata volentieri.

Il crystal Saiiiint, nooooo!!! T_T
Ned? Chi è Ned? Io adoro the call of cthulhu, lo voglio! Dammelo, è mio! Me lo merito! ahahhah!!!

Comunque… mi devo aspettare che Kelly vada a parlare con Cam e facciano pace o li vedrò litigare ancora come cane e gatto? Uhm… qualcosa mi suggerisce che proveranno la prima, ma che poi cadranno irrimediabilmente sulla seconda. XD

Ti saluto bellezza, alla prossima,

08/09/18, ore 12:26

Cam è geloso, Cam è geloso, Cam è gelosoooo!!!
Che bell’inizio recensione, ma… ma daiiii! Se lo merita non mi è chiaro se sia geloso perché è la sua allievuccia adorata, perché si sente un po’ papà, o perché una parte di lui è cotta a puntino, fatto sta che ho trovato tenerissima l’apertura della storia e Cristine entra tra i miei personaggi preferiti.

E poi…

“Christine lo sentiva, a livello di puro istinto, percepiva l’immenso e letale potere che Camus teneva celato, appena sotto la pelle, assopito eppure pronto a scattare. "Tu sei fatto di un’altra pasta, come un lupo in un branco di pecore. Forse non dovremmo dimenticarlo."
Eppure, in quel momento tutto ciò che riusciva ad intravedere era soltanto un ragazzo assonnato, che quella notte aveva fatto per loro molto più di quanto sarebbe stato suo dovere.”

…Ma quanto è bella questa parte? Non ho parole e così mi sono trovata a poterla solo citare.

“E prima che la ragione potesse opporsi, la sua stessa voce cominciò a far eco a quella del suo amico, e per un attimo, folle e magnifico, tornarono ad essere due mocciosi appena consacrati, sicuri che la loro strada sarebbe stata lastricata di mattoni d'oro.”

Mi si stringe il cuore, alla fine tutti loro sono stati presi e fatti addestrare solo perché “Speciali”, perché avevano un cosmo dentro di loro, ma quanto gli è costato quell’essere speciali? Quanto fa male… vedere un ragazzo che in effetti, non aveva mai mangiato prima “becchime per galline”.

Potrei scrivere altro, ma sono ancora qui a contemplare la testolina rossa di Katie sul finale e il suo povero piede martoriato, perciò ti saluto e ci leggiamo al prossimo capitolo!

07/09/18, ore 14:15

Ehhh povera Kelly, l’inizio è tristissimo, come la fine dello scorso capitolo ovviamente, ma… c’è Cam tra gli scogli e non è un frutto di mare. Chissà perché ci facevo più Deathmask tipo da scoglio. Chissà!?

La scena tra Kelly e il suo maestro è toccante. Ammetto che una lacrimuccia me l’hai fatta scendere. Ma oggi sono di malumore e non sembro entusiasta come dovrei, ma lo sono, giuro!

“…grazie per questo ottimo caffè…” No davvero? =_=;;; Camus, parliamone! La tua tecnica per cambiare discorso è terribile, ragazzo mio! Terribile! Poi ti domanti perché Kelly non ti ha ancora crocefisso. Ok, sei un cavaliere d’oro, ma… niente ma, sei un cavaliere d’oro, porca miseriaccia! è_é Altrimenti avresti scoperto l’ebrezza del palo al… nyaaaaooooo!!! (Guarda che brava mi sono anche auto censurata! Ahahahah!)

Lasiatelo dire però il finale con Shun è stata l’ennesima pugnalata al mio cuore devastato. Ma davvero? Quei due (Kelly e Cam) finalmente li a guardare le stelle e Shun… triste io, troppo triste. Con te mai rilassarsi un secondo, l’ho capito! Sei una Angst-ista crudele (anche se le due cose in effetti speso coincidono, ohhh beh!), sappilo!

ERA

PS: ho corretto l’altra recensione perché mi ero confusa Atena con Dioniso, ti domanderai come io abbia potuto, ma… sai… l’ho fatto e me ne sono vergognata tantissimo quindi ho corretto. Corretto, solo per poi dirtelo qui! Ok, so fuori, è assodato!

PS2: Ho corretto questa recensione perché me ne aveva pubblicata solo metà e la cosa mi faceva di un bruttooooo...
(Recensione modificata il 07/09/2018 - 02:21 pm)

06/09/18, ore 14:02

Oh-oh-oh! No, non sono Babbo Natale, ma… finalmente so i nomi completi dei miei piccini ora posso inserirli tutti nella lista dei buoni. *_*

Christine è una santa! Io al suo posto avrei fatto una strage, giuro!
Amo Albion, l’ho sempre amato!
Kelly poverina ci divertiamo a farle il cuoricino a pezzettini.
E ringraziamo che tutti sanno che la fenice rinasce dalle sue ceneri, che sul finale c’ho lasciato lacrime e cuore. Sigh!

Baci cosmici e alla prossima, cavaliere di Altair,

ERA

PS: se Athena ti licenzia, ti assumo io! Eheheheh, ancora mi domando come sia riuscito mio marito a partorirla dalla testa, mentre io sempre a farmi un mazzo tanto. Ahhh!!! E poi sciocchi umani voi che pensate dia ver creato gli Mpreg, i genderbender e chi più ne ha più ne metta, ma per favore! Ne abbiamo Pantheon pieno di robe strane. :-P

(Recensione modificata il 07/09/2018 - 01:47 pm)

05/09/18, ore 11:49

T_T Piccina, "becchime per Fenici", non sapevo se ridere o piangere, alla fine ho pianto.

Ok, si, avevo detto che non sarei andata avanti fino alla prossima volta in cui sarei entrata, non avevo specificato che ho una settimana di ferie! Whuahahahha!!! Che creatura malvagia che sono!

Comunque torniamo al capitolo. Ho apprezzato molto come hai inserito il personaggio di Kelly nella trama della storia originale senza intaccare i fatti. è stato un po' come se in quel momento il cameraman guardasse dall'altra parte, come se ci fossero stati dei tagli in opera di pubblicazione del prodotto finito. Mi piace!
Ovviamente qui si rivedono anche i miei piccini (si sono diventati miei è_é, li amo quindi sono miei! Grrrr!) Adoro questo gruppo di agenti (ancora non li ho capiti benissimo, ma li amoooo!) e "Salvate il soldato Max"... non vedo l'ora di vedere a che punto la loro storia si intersecherà con quella più conosciuta dei Cavalieri. Non so immaginarmi cosa succederà: se quello che stiamo vedendo è il passato arriveranno a incontrarli che quelli che li conoscevano prima del fattaccio saranno molto più grandi. Uhm... vedremo, sono curiosa.

Alla prossima,

04/09/18, ore 20:17

Eccomi anche qui. Mi avevi dato per dispersa vero? E invece... non mi dimentico delle cose che mi piace leggere, solo mi era stato chiesto di aspettare. Ehhh, tu e Lance siete terribili con sta storia delle correzioni, ma tanto lo sapete che almeno un capitolino ogni volta che riesco a entrare lo leggo. Quindi... parliamo di questo gioiellino bella personcina che non sei altro. Ho sbavato davanti ad Aquarius in grembiule. Ok, si, lo ammetto anche io sono una di quelle che trova sensuali gli omaccioni con robetta fru fru che dovrebbe renderli ridicoli e invece me li fa trovare adorabili. Kelly ha ragione, le donne lo trovano adorabile e io sono una di quelle.
Mi paice vedere che il rapporto Kelly Saori sembra un po' più rilassato (spero non sembri solo a me). Carina la battuta dello Snowboard. Tutto il resto mi ha fatta fremere... si Fremere, non aggiungo altro, sto qui che fremo di aspettativa, anche se penso di sapere come andrà a finire visto che stai ricalcando la serie finora, ma non è detto... sono curiosa.
Per il momento quindi ti saluto e ci vediamo al mio prossimo rientro su Efp e, se non avrai corretto per quella volta, (ahahahaha!!!) mettici una pietra sopra, andò avanti di almeno un capitolo come mi sono prefissata. Non posso rimanere sulle spine quando so che forse più avanti nel racconto ci sono le risposte che cerco... è crudele farmi aspettare così! >:(

01/07/18, ore 14:02

Ok, non dovevo, ma ero ferma da troppo e… avendo trovato un po’ di tempo nascosto tra le pieghe del mio lenzuolo ho pensato di ripartire recensendo questo tuo capitolo. Quindi parliamone: U_U; Ehm… Rose? Davvero? Mostro! Bando agli scherzi, rispetto agli altri capitoli letti finora l’ho trovato un po’ più, più, uhm… calmo, si diciamo calmo. Attenzione questa non è una nota dolente, ma solo una mia riflessione, secondo me ci voleva. Un po’ di calma intendo, e un po di riflessioni dei personaggi che ci danno uno spaccato importante di questa loro nuova vita/doppia vita (vale sia per i ragazzi che per Camus). Per il momento non aggiungo altro perché devo ammettere di aver perso alcuni fili di trama e che dovrò riandarmi a leggere un po tutto, ma non potevo passare di qui e non lasciarti almeno un pensierino. Ciao cara, alla prossima.

03/06/18, ore 03:33

Mamma che bello! La consapevolezza di diventare una icona e la conseguente solitudine che questo comporta, Mi dimentico che, dopotutto , saori è ancora una ragazzina di quattordici anni, e mentre tu la descrivi intenta a legger le divise per teenager le piomba addosso il peso della sua eredità.

patetica imitazione della Divinità di cui era simulacro
Come fanno a venirti in mente certe frasi? Per le mutande di saga se te la invidio questa abilità.
Come fai a dire ad una bambina di dover abbandonare tutto, perfino se stessa, perchè essa è solo un guscio in attesa del risveglio della dea? Con che cuore Kido lo ha fatto? Con che cuore ha mandato tutti quei ragazzi ad addestrarsi e perfino a morire? Deve esserci un posto speciale all'inferno per quelli come lui e spero che se lo sia arredato.
In fondo c'è sempre un prezzo.
E Pheaton lo pagherà presto. Un vero genio il nuovo primo ministro, come se esperienza del cristal saint non fosse stata già abbastanza di mnito. Manda di nuovo un maestro ad affrontare il suo allievo prediletto. Davvero arles li sceglie con il lanternino i suoi fedelissimi, ma, diciamocelo, se fossero intelligenti non li potrebbe manovrare.

E quanta malinconia nello sguardo perso oltre il vetro della finestra, proteso verso la coppia ridente e spensierata che ostenta la propria felicità di fronte alla miseria altrui. Come siamo egoisti nella gioia. Pretendiamo di offrirla a tutti e non ci capacitiamo che altri non la condividano.

Aveva voglia di piangere, e neppure sapeva perché
Io posso sapere perchè? Posso solo ipotizzare.
Era vero amore? Si lo era, in almeno una delle sue molteplici forme. Era il bisogno di sostegno reciproco di fronte ad una realtà troppo dura, era la scoperta della sessualità era l'illusione di qualcuno che voleva fortemente amare ed essere amato. Trovo straordinariamente efficace la normalità con cui descrivi la loro storia d'amore. Forse l'unica cosa veramente normale delle loro vite, una normalità fatta di piumoni colorati di baci rubati e di incomprensioni. Troppo piccoli. Entrambi. Troppo piccoli per amare, troppo piccoli per votare ma non per uccidere ed essere uccisi. Questa amarezza mi ristagna nel cuore. Il senso d'ingiustizia mi soffoca, l'infanzia rubata di quei ragazzi è troppo da sopportare perfino per il lettore ed è questo che secondo me immalinconisce kelly: L'unica cosa “normale” era proprio quell'amore acerbo che condivideva con mark, destinato a scomparire come tutto il resto del suo mondo.
(Perchè all'improvviso mi è venuta voglia di annusare magliette? Lo sai tu?. Cribbio stai nutrendo il mio lato feticista.)
Ikky lo intuisce, la stana. Quello che lui condivide con Katie è immensamente superiore: è appartenenza, unione, è la consapevolezza di essere due metà dello stesso frutto.
Forse è per questo che non può passare la notte a casa di kelly. Troppi ricordi, tutti insieme, troppo presto e quella nostalgia che distrugge, impossibile da sopportare. Però sapere che c'è, saere che esiste da qualche parte qualcosa di simile ad una casa, sapere che c'è, da qualche parte, qualcuno che sa chi sei, chi sei veramente è … rassicurante, anche se non puoi essere lì, anche se non puoi stare con quelle persone, sapere che ci sono non ha prezzo.
Loro sono una famiglia e sperano solo che il risveglio degli altri arrivi il prima possibile.
Ma c'è ancora del lavoro da fare, per tutti, perfino per Kelly così ritrosa nel lasciarsi coinvolgere.
Saori tergiversa, temporeggia, in realtà sembra quasi dispiaciuta, oltre che molto prudente. Il compito che affida ad altair è delicato e pericoloso così fuori dagli schemi da costringere la ragazza a chiedere di ripeterlo XD. Sono sicura che se saori avesse saputo come sarebbe andata a finire non credo l'avrebbe mandata. O forse mi sbaglio e l'impronta di kido è ormai ben presente nella sua personalità.
Neanche posso soffermarmi sulle mie poetiche elucubrazioni che... Ta ..Dan! Colpo di scena.
Clara è la misteriosa mandante del plico misterioso.

Era rimasta in contatto con il suo amico, il suo mentore, in tutti quegli anni, senza che alcun estraneo lo venisse a sapere. Una sola telefonata, tutti i sabati, con qualunque fuso orario, a Washington, a Singapore, sotto copertura o su un campo di battaglia sperduto nel deserto.
Martin, il suo migliore amico. Sempre presente, nella buona e nella cattiva sorte.
Come mi piace questo pezzo. Clara è una mangiatrice di uomini ma cavolo se sa essere fedele. E anche martin il loro rapporto è davvero straordinario ed è straordinario il modo in cui ce lo fai capire usando solo due frasi.

Finalmente le cose si smuovono. I ragazzi sono talmente disperati da attaccarsi a tutto, anche alla più flebile speranza, ma non sarebbe così per tutti? E poi l'entrata in scena tumultuosa di allen e l'urgenza di provare. O la va o la spacca. E noi rimaniamo appesi in attesa del seguito, chiedendoci se riusciranno ad aprire quel maledetto portale o dovranno separarsi in attesa di tempi migliori mentre, dall'altra parte , i compagni combattono per la vita.

Grazie per questo viaggio è stato bello e coinvolgente come le saghe più amate, le atmosfere quasi alla serie “24” dove vedo quello che succede da una parte all'altra del ortale mi hanno intrigata. Sono affezionatissima ormai ai personaggi, ben caratterizzati e delineati, sei riuscita a dare spessore ad ognuno senza trascurare anche il più infimo tra i personaggi secondari. In modo certosino hai cercato di riempire tutti i buchi di trama ( e dire che in certe parti sei stata costretta ad usare un buldozzer più che una pala ) hai coeso l'insieme, lo hai armonizzato. Non riesco più a pensare alla saga di saint seya senza pensare ai black hawks. Come narratrice sei riusciti a tenermi incollata e se di tanto in tanto ti sei lasciata trasportare dall'eccessiva dovizia di particolari non sei mai risultata ripetitiva o banale anzi. Il giro di giostra dentro la testa dei protagonisti è risultato intenso e coinvolgente.
Che dire di più?
Grazie! Sono commossa fino alle lacrime. Sei stata grande.
(Recensione modificata il 03/06/2018 - 03:34 am)
(Recensione modificata il 03/06/2018 - 03:35 am)

03/06/18, ore 03:32

Mi stai uccidendo!
Dillo allora che mi odi e mi tormenti per il puro e sadico gusto di farlo.
La cioccolataaaaa!
Ma quanto si può essere tonti! No bella mia voi non siete amici, proprio no. Non si può esserlo con una tensione sessuale costantemente latente fra i due e come sfogano la frustrazione quei bei tomi? Non saltandosi addosso e strappandosi le mutande a morsi no! Figuriamoci, solo due sani di mente lo farebbero, loro invece si sbranano. Infatti uno si fa centinaia di chilometri solo per litigare.
Cavolo! Sapendo di poter morire da un momento all'altro una ripassata gliela darei, al massimo mi dice di no ( magari mi congela i bollenti spiriti ma almeno tento) Kelly la perdono perchè ha sedici anni anche se i ricordi della sua vita precedente dovrebbero renderla maggiormente adulta ma zietto Camus? Non sono una sensitiva ma nel suo futuro vedo una interminabile sequela di docce fredde. Se va avanti così si dovrà sottoporre ad isterectomia XD.
Saori sta maturando, step by step si appresta a diventare una vera dea degna di essere seguita e non posso dirti quanto mi ha commossa la reunion , magistralmente scritta, del gruppo con dave redivivo. Quella gioia muta delle mani giunte di fronte al volto pennellata con abilità e quel vorticare nella camera da letto quando i due possono stare finalmente insieme. Il redivivo Dave con la memoria riesumata, nuovo alleato, caro amico ritrovato. Mi sembra quasi di poter condividere l'attimo e mi si inumidiscono le ciglia.
Sei una carogna lo sai vero?
Lo fai apposta gioia , eccitazione, imbarazzo, dispetto. Questo capitolo è una montagna russa di emozioni e alla fine il colpo allo stomaco quando kelly capisce la vera relazione che lo legava ad Alesa.
Odio Saga sempre di più e penso che godrò come una rospa quando il bastardo tirerà le cuoia.
(perchè non sono vendicativa io no!)
E quando credevo che non sarebbe potuto migliorare ecco che arriva!
Lo sgabuzzinooooo XD
La storia del mio adorato Ikki e di come ha perduto dignità e virtù . Devo ammettere che Katie l'ha presa meglio di quanto avrei creduto. Una ragazza con la testa sulle spalle. Niente scenate niente mazzate. Citando Oscar wild “ gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile: vogliono essere l'ultimo amore di un uomo.”
Comunque caro il mio David sei un vero profeta : non sarà solo katie a non dimenticare la storia dello sgabuzzino e con amici come questi chi ha bisogno di nemici?

P.S.

Di nuovo il cliffanger: cosa mai il nostro iceman nasconde a kelly? (oltre a una mano guaribile in tre giorni di prognosi XD)

CLAIRE!!!!
CLAIRE!!!
hahahahh e Alex che vuole farsela. Non ha la percezione del pericolo quel ragazzo. Hihihi

"Per le mutande da donna di Saga, ecco che ci risiamo." Braccato, ecco come lo faceva sentire. Quella marmocchia non possedeva soltanto il potere di rimescolargli il sangue, riusciva anche a mettere a nudo sentimenti che si sarebbe scordato volentieri di provare.

Posso morire! È davvero troppo! Sono quasi soffocata! E di nudo sono solo i sentimenti? Mi hai ingannata bella mia, mi sono inginocchiata caccia fuori i piaceri mi sta bene anche una natica.
No davvero non puoi immaginare la delusione che ho provato quando mi sono accorta che camus era solo a torso nudo e io che pensavo si fosse fatto la doccia * ç * fregata. Caspiterina fra poco Camus farà bene ad aggiungere un secondo spazzolino da denti nel bagno, ormai lei è quasi più a casa sua che nella propria. Sono quasi più gli anni che hanno trascorso a vivere insieme che quelli passati separati XD conosco coppie durate molto meno. Si conoscono, loro, e giustamente camus si sente stanato da quella ragazzina cresciuta troppo in fretta. Non spettava a lui proteggerne l'innocenza, non spettava a lui salvarla. Questa era una cosa che spettava solo alla stessa kelly e allora perchè l'irrazionale paura di perderla? Lei è uno dei pochi legami rimasti su questa terra. Chi gli rimane se non lei e Milo? E milo? Milo all'oscuro di tutto e per questo maggiormente al sicuro, se di sicurezza si può parlare in questi frangenti. Uno dopo l'altro ogni legame che camus aveva intessuto è stato reciso. Aioros, Arles, Alesa, Athena ( è una coincidenza che cominci tutto per A? ) il proprio ruolo. Tutto tranciato dalla follia del mentecatto. Cosa rimane a Camus? Solo una ragazzina troppo testarda per lasciarlo andare.

P.S.

"Che sei un idiota, sig. Adulto&Inacidito." — Camus, tanto per citare un saggio di origini franco-siberiane, la vita è tua. — Lei aveva scelto con cura le parole, e le aveva pronunciate scandendo ogni sillaba. — Quello stesso saggio una volta si è vantato di insegnare ai suoi allievi a non fuggire di fronte alle difficoltà, di qualunque natura esse siano.
Siano o fossero... no davvero dimmelo perchè mi è venuto il dubbio.

03/06/18, ore 03:31

— Se hai fiato per blaterare vuol dire che la morte è ancora lontana, ragazzina — tagliò corto Camus, chiudendo il pesante volume che stava leggendo con un rumore secco. La sedia scricchiolò rumorosamente mentre si alzava per richiudere la porta.
La citazione la citazione XD evviva l'ho trovata! *.* sono feliceeee!

Ora ho capito che quello di prima non era un flash back. Ero rimasta con camus che beveva vodka con alesa e ora me lo ritrovo sul K2? Mmhhh
Sono confusa. Mi sembra manchi un pezzo.

Ma chi? E soprattutto, cosa sapeva? Katie aveva soltanto una certezza. Prima o poi avrebbe scoperto come tirare fuori i suoi amici da quel guaio. E anche cos’era capitato al suo ragazzo. "E se… non avessi più qualcuno da aspettare?"
Non doveva pensarci.
Non voleva pensarci.
…non riusciva a smettere di pensarci.
Oh Dei! Periodo poteva essere meglio costruito? No! Direi di No!
Lo struggimento dei due riesce a fare breccia nel mio cuore. Sei stata bravissima a descrivere l'ansia e la disperazione di entrambi, la paura di e la sospensione del non sapere. Santo cielo se fossi in loro sarei già impazzita e forse lo sono anche loro a credere a ciò che è incredibile, a prendere in considerazione l'inammissibile, perché la disperazione ti fa dimenticare la ratio e la prudenza e ti porta per sentieri folli e sconosciuti che forse giungono alla verità. Un salto di fede non da poco, decisamente straordinario.
E Rosencrantz? Come ti è venuto in mente? Geniale. Mi appassiona sempre di più, continuo a ritenere che la parte dei black hawck sia la mia preferita. ( senza nulla togliere al resto)
Alex che si lamenta del caffè è graziato solo dal fatto di non aver mai assaggiato quello di camus altrimenti avrebbe ben altro indici di paragone e poi... colpo basso... bassissimo ai miei istinti.
Nedddd! Ned che coltiva maria e gioca a chtullu. >o

03/06/18, ore 03:30

Okkey! Ora dovrai farmi per forza una Milox cristine, dopo la battuta sulla frusta non riesco più a pensare ad altro. Li vedo troppo bene insieme XD. Svarioni a parte qui il nostro saint del camaleonte mi ha conquistato con tutte le scarpe . Questa scena domestica così calda ed accogliente ambientata in un cucinino dove già in due ci si può trovare sovraffollati, mi ha fatto sorridere come un'ebete. Camus minacciato dal cucchiaio di legno che mangia cibo per galline è quasi pari, e sottolineo quasi, a camus che indossa il grembiule e lava i piatti. Per non parlare poi diel fatto che il cuore mi è aumentato di due taglie quando si sono svegliati abbracciati, per lo meno mister polaretto beccato in flagranza di reato. XD adorabile. Lo chiami ragazzo e hai ragione. Per quanto la via li abbia fatti crescere troppo in fretta si tende a dimenticare di quanto siano giovani e quindi vulnerabili. La maturità comporta una saggezza differente, l'irruenza della giovinezza e la sua mancanza di sfumature viene sfumata dall'obiettività. Se Camus fosse stato più vecchio probabilmente avrebbe capito di chi fidarsi e il fardello sarebbe stato più facile da portare. Ma in questa situazione tu sei maestra a mettere le fondamenta della sua disfatta. Pezzo dopo pezzo ci conduci lungo il sentiero intrapreso dal signore dei ghiacci rendendo credibile il finale che tutti noi conosciamo.

Rimango perplessa infine per il fatto che un intero pezzo, quello sul K2, non sia stato messo in corsivo come di solito fai con i flash back. E' una dimenticanza? Non è un viaggio della memoria? Ammetto di essere un po' confusa ma ammetto anche che la mia confusione può essere imputata alla mia connivenza con la giovanissima kelly che spia il giovane maestro dal buco della serratura. Brava ragazza! Hai tutto il mio appoggio e comprensione. XD

P.S.
Sono conquistata da Milo che recita l'ariosto, ma tu lo sai quanto mi piacciono gli intellettuali.
* Ç *

Ma il 'temibile Gold Saint dello Scorpioné’ soffriva il freddo in un modo quasi patologico.

. Ad impedire al suo occupante ebbro di retsina di fare il giro del Santuario vestito solo di un paio di boxer con la scritta: 'Chiuso per lutto'.
(che cos'è la retsina?)

03/06/18, ore 03:29

Buhhh ! Buuhh! Sto ancora piangendo.
Sei senza cuore a farmi leggere un pezzo così triste e colmo di rimpianto, oltre che condito da abbondante senso di colpa.
Ti prego non farlo più.
Ne va della mia sanità mentale.
Parliamo poi della cotta fra i due che nemmeno si rendono conto di avere. Tu, cara la mia carognissima, mi stai uccidendo con tutti questi non detti lasciati in sospeso fra i due eppure è tutto così perfetto, non ci sarebbe stato nulla da aggiungere, resta lo struggimento e il dolore per il compagno perso e per quanti ancora moriranno e anche tutto il senso di ineluttabilità e di inutilità che entrambi avvertono. Kelly e Camus sono accomunati dal medesimo destino, anime affini. Vedono il vero nascosto sotto le maschere eppure non possono cambiare ciò che deve avvenire perchè è ciò che il fato vuole.
Troppo brava.
Finisco il mio secondo pacchetto di fazzoletti e te li metto in conto.

P.S.
Bada che non mi è sfuggito il tuo tentativo di ingelosirmi. Nessuna sdentata o allampanata abitante del K2 può portarmi via il mio polaretto preferito. XD

03/06/18, ore 03:28

Ohhh.
Cosa altro dire se non ohhh!
Il mio pezzo preferito?
Ti sembrerà strano ma quello che mi è rimasto di più nel cuore è la polaroid di cristine.
In un mondo dove nulla è permanente, dove i tuoi cari possono esserti strappati via in un istante ecco che la polaroid segna i momenti belli. Congela gli attimi felici e le persone che ami. E' un'ancora alla quale attaccarsi, lo scoglio contro il mare di difficoltà che rischia di sommergerti. La capisco e piango per lei. Penso che comincerò a fare più fotografie da oggi in poi.
Bello anche il seguito, in fondo non a caso altair è un cavaliere d'argento e riesce a scuoterlo alla fine e tutti insieme risvegliano dave dal suo incubo. Il finale è commovente e nonostante tu sia costretta a seguire la linea della narrazione originale, quel suo prendere coscienza della propria vera identità , quel suo chiamarla per nome, mi ha emozionata. E poi l'ammissione della paura wow così vera così realistica. Brava!
Un appunto, sempre di gusto personale: non mi piace il termine puttanella, avrei preferito la chiamasse arpia come faceva quando era Dave.

P.S.

. Agliincubi terrificanti che altrimenti l'avrebbero distrutto lentamente. "Anche se non lo meriteresti, lurido verme…"

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]