Home Sweet Home.
di Kodamy

13/10/06, ore 10:32

E da un po che non recensivo una storia, ma questa mi è piaciuta a tal punto che mi è venuta voglia di recensirla. Hai fatto davvero un buon lavoro, ottimo il tuo stile di scrittura e il modo in cui sei riuscita a trasmettere i pensieri dei protagonisti, e una cosa che in pochi che riescono a fare bene, cosa che tu sei riuscita a fare appieno. Condivido appieno il tuo giudizio nei confronti di Sakura. Posta presto^^

Lady Antares D. L.
12/10/06, ore 18:29

Non c'è n'è per nessuno, devo proprio dire...
Questa è una storia di cui dici bella, ma non perchè c'è la ship che preferisci all'interno del manga, e nemmeno per la leggera < romance > al suo interno.
No, di questa storia dici bella perchè è bella.
Convincente, in particolar modo, il carattere di Sasuke. Ti ringrazio perchè io, assolutamente esterna al manga [che ho iniziato a seguire da poco], ho potuto rendermi conto del vero carattere di Sasuke, incapace di comunicare e articolare una frase che vada oltre le cinque o sei parole.
Per non parlare di Sakura. Un personaggio che all'inizio non ho mai trovato particolarmente pregnante, forse perchè, rapportata ai suoi compagni, è debole. Sia mentalmente, sia fisicamente. Però adesso è in continuo sviluppo, e devo dire che già riesco ad apprezzarla di più.
ma, tornando al discorso della fic, la tua Sakura mi piace perchè estremamente vera, e fragile. La tentazione sarebbe di modificare la storia per renderla più forte, magari. Invece no. Nemmeno un pizzico di OOC. Eppure risulta convincente lo stesso.
Un saluto, L.A.D.L.

Credo che ti manderò presto una mail, ho bisogno di chiederti un paio di cose.^^

12/10/06, ore 17:42

Cara Kodamy, innanzitutto desidero porti le mie scuse se non ho ancora commentato la tua fanfiction, ma i numerosi impegni, l’università, esami e l’inizio imminente delle nuove lezioni, m’impedisce di essere incollata al pc per leggere, divorare e commentare tutte le fanfiction che mi colpiscono così come aggiornare le mie fic. Detto questo, inizio questa recensione con il farti i miei più vivi complimenti, stai svolgendo un buon compito attraverso la tua fanfiction, dico seriamente, spero di non essere superficiale, ma posso ben dire che la tua fiction ai miei occhi appare come tra le più belle, le più vive, all’interno del contesto di Naruto, sempre facendo riferimento alla coppia Sasu/Saku. Per questo ti ringrazio, perché mi dai la possibilità di leggere qualcosa di loro, che va al di là delle semplici fic lette su loro, che poi se dobbiamo precisarlo sono davvero troppe poco in rete, per cui leggere adesso una fic del genere, su loro, sulla loro crescita, davvero mi lieta e ti rende onore. Inoltre ti fa onore il fattore che metti in scena un personaggio da te non visto in buon occhio, alias Sakura, e che questo non influenza il personaggio, perché segue la sua normale routine, quella è Sakura Haruno. I personaggi non sono stati modificati, a parte qualche piccola cosina, ma credo sia normale, infondo è difficile caratterizzare i personaggi nello stesso modo in cui l’autore/ creatore dei personaggi ha caratterizzato, però tu, restando molto legata a Masashi Kishimoto, sei stata molto fedele, mettendo quando bastava qualcosa di tuo!!! Stiamo assistendo alla loro maturità, alla loro crescita interiore, caratteriale. Finalmente siamo di fronte ad una Sakura che smette di vivere all’ombra del suo eterno amore di bambina, nonché all’ombra del suo migliore amico Naruto, perché anche se questo non viene notato all’inizio, è proprio Naruto colui che sta sempre accanto, che le dona coraggio, che le da la possibilità di andare avanti e non arrendersi, e lei con il tempo finirà per rendersi conto di questa cosa, anche per questo secondo me qualcosa nel loro rapporto andando avanti con il manga cambierà, dovuto comunque alla mancanza di Sasuke, ma questo è un altro riferimento ^.- Tornando a noi, siamo di fronte ad una donna che tenta con tutte le sue forze di farsi valere e di dimostrare a se stessa e soprattutto a chi le sta accanto di essere cambiata, di non essere più quel peso, di non essere più quella bambinetta che correva dietro la sua amica/rivale Ino, cercando di essere come lei, (anche a me ha dato fastidio il modo in cui ha interrotto la sua amicizia con Ino, ad una prima occhiata, però sai una cosa? Ripensandoci, forse è giusta questa rottura, Sakura viveva nell’ombra di Ino, voleva essere lei, voleva vivere come lei, è questo la condizionava in maniera forte, questo la metteva in una condizione di sofferenza, le impediva di sbocciare, perché lei non era lei ma l’ombra di Ino, voleva essere forte come lei, bella come lei, per cui Sasuke secondo me è stata la scusa, Sakura nel profondo vede Ino come una sorella, ha fatto quello per crescere, dipendeva troppo da Ino, il fiocco ne è la prova, da quello che ho capito io, Ino regala a Sakura quel fiocco affinché lei sbocciasse e facesse uscire il proprio io, Sakura dal momento in cui lo restituisce dice a Ino che adesso è pronta a crescere, a sbocciare, anche se questo significava lottare contro di lei, e sboccerà poco a poco anche quando lotterà contro di lei all’esame) o la ragazzina dodicenne sempre bisognosa di sostegno e protezione, ma che adesso lei è cresciuta, è qualcuno, e lo dimostrerà esattamente mettendosi “contro” le decisioni del consiglio, “contro” la stessa Hokage, per salvare la vita di Sasuke dalla sua sorte. Una Sakura determinata nel raggiungere il suo obiettivo, per se stessa e per dare a Sasuke un'altra opportunità, è dimostrare agli altri che Sasuke merita un'altra occasione. Anche se spesso notiamo qualche abbattimento, la sua fragilità, a momenti la sua debolezza riemergere, ma questo fa parte del carattere di Sakura che la rende umana dopotutto, che la rende viva, che la rende partecipe dei sentimenti che la circondano! Si, sono d’accordo quando si dice che Sakura rappresenta la “debolezza umana”, ma questo comunque la porta a crescere e dimostrare qualcosa. Beh, che dire di Sasuke? Anche qui Sasuke è ben caratterizzato, il solito silenzioso, scorbutico, misterioso e sofferente, il fascino del bastardo patentato insomma… Sasuke Uchiha!!! Vita incasinata in passato, diviso tra se stesso, la sua voglia di migliorare e la sua rivalità con il fratello che lo porterà, per quanto possa averlo ammirarlo, ad odiarlo, te credo con quello che lui ha fatto, (anche se sinceramente mi puzza un po’, qualcosa mi dice che non centra esattamente Itachi in mezzo a tutto questo, chissà, si vedrà con il proseguimento del manga!). Sasuke torna a Konoha, l’atmosfera che lo riceve non è tutta rosa e fiori, Konoha non lo vuole, il consiglio non è favorevole nella sua vita, lo stesso l’Hokage, Naruto e Kakashi sono un po’ freddi con lui, per non parlare del verdetto “l’impossibilità di essere un ninjia e di riportare agli antichi splendori l’onorevole casata degli Uchiha.” Bene, se devo essere sincera, io sono felice di tale verdetto, si, lo merita, per tutto quello che ha fatto, il fatto che doveva vendicarsi di suo fratello, non lo autorizza a voltare le spalle a Konoha ed a tradire coloro che gli sono stati vicini, nel bene e nel male. E’ questa punizione gli sta bene, non giustifico il suo comportamento, e volendo nemmeno un “perdono” lo scuserebbe, anche se rappresenterebbe un punto di partenza, perciò mi vedo d’accordo con te in quel verdetto!!! Comunque sia, stiamo assistendo ad un riavvicinamento tra lui e Sakura, forse per il fatto che è l’unica che ha fiducia in lui, o forse per il fatto che in realtà nel profondo di se stesso provi per lei qualcosa, che sia amicizia o amore è da vedere, ma il suo orgoglio e l’impossibilità in cui si è trovato in passato, lo rinchiudono in quella campana di freddezza, di orgoglio che gli impediscono di amare come una persona normale. Intanto siamo a questo riavvicinamento con lei, l’unica che dopotutto crede in lui, e che gli chiede fiducia, e questo porterà Sasuke a rompere quella campana per accostarsi a lei, fidarsi di lei, per poi arrivare a Naruto, Kakashi e tutti gli altri, a meno che lui approfitti di questo, di quella fiducia, per un secondo fine… tu che dici?^.- Complimenti vivissimi, sei stata davvero grande a non scadere nel banale, mi piace che hai accostato ai capitoli, nella loro formazione un insieme di one-shot che non slega i capitoli ma li unisce, le canzoni sono azzeccate, dolci per saku e un po’ più ritmate per sasu, ma credo sia una cosa istintiva, perché ti sei lasciata andare a loro, hai cercato di capirli. Chiudo questa mia recensione con l’augurio di vedere il più presto possibile un altro capitolo. Un bacio ancora grazie e alla prossima. Solarial

12/10/06, ore 17:21

Uao, che cap fantastico!!! *.* Mi piace sempre di più come sta venendo la fic!! Quando succederà qualcosa tra i due?? Kisses

elie191
11/10/06, ore 22:30

mi piace la tua fanfiction!!! l'ho scoperto da poco, ma Naruto sta diventando uno dei miei manga preferiti!!!^^ e sono d'accordo con te: mi piace più Sakura adesso, che nella prima parte, devo ammetterlo! però il mio personaggio preferito rimarrà Naruto... mi dispiace!-.- aggiorna presto mi raccomando!!! baci8 elie191

francy
11/10/06, ore 20:14

ciao sono nuova, + o -, diciamo che è la prima volta che commento una fanfiction su naruto. è l'unica che mi ha colpito. grandissime emozioni continua così!

DarkPhoenix
11/10/06, ore 18:41

meravilliosooo!!!!!semplicemente stupendo!!! come sono felice, hai aggirnato subito... al giorno d'oggi è difficile trovare autori come te ( sembro una vecchia rimbambita..beh lasciamo perdere) capitolo fantasico, nn c'è che dire.. a quando la svolta decisiva tra i due? sono curiosissima!!!! aggiorna presto mi raccomando ^-^ SasuXSaku4ever!!!!

Jaly Chan
11/10/06, ore 15:07

Fantastica, ogni capitolo un colpo di scena!!! Bravissima! ^o^ In effetti anche io ho trovato ironico il fatto che la più debole del gruppo aumentasse di grado per prima...i casi della vita! XD Ci sentiamo al prox! Bye ^.-

erica
11/10/06, ore 00:41

I LOVE THIS FF! always...anymore!^^ tratti la caratterizzazione dei personaggi in modo davvero brillante...non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo! baci^^

11/10/06, ore 00:29

La trovo sempre più bella, me la sarò letta capitolo per capitolo almeno trenta volte, la so praticamente a memoria!!! continuala presto!!!^^

Sasusaku
11/10/06, ore 00:21

La fic è stupenda io l'adoro, spero che la continuerai prestissimo... Trovo che la tua fic sia meravigliosa, spero moltissimo che la continuerai presto... ciao da Sasu e Saku!!!

Francesca Akira89
10/10/06, ore 23:04

Povero Sasuke-kun! ç-ç;;; Certo che Sakura se la vede brutta se scoprono ciò che sta facendo...
Ma Itachi quindi è vivo? O.ò Anche se non gli ha dato il colpo di grazia era comunque in pessime condizioni, no?
Mi piacerebbe che tornasse in scena Naruto.. s'è visto pochissimo... ?.?;;
Tu sai di quante puntate è composto Naruto?

Miyu92
10/10/06, ore 22:59

bello come gli altri capitoli! una cosa non ho capito! ma il ninja che gli parla verso la fine è Anko? ho le idee un po' confuse...O_O va beh per il resto mi è piaciuta come sempre! >__< grazie per aver agiornato così presto! baci! Miyu92

Lady Antares Degona Lienan
08/10/06, ore 22:41

Complimenti! È davvero uno stile incredibile, con una capacità di esprimere emozioni che è difficile da trovare.
Scrivi tanto, ma ciò nonostante il tuo testo non è mai prolisso, e nelle occasioni che lo richiedono sai essere particolarmente incisiva.
Mi piace il tuo modo di descrivere il carattere di Sakura, emotivamente fragile, ma non per questo debole o patetica.
Da qello che ho letto nelle introduzioni che scrivi mi è parso di capire che il personaggio di Sakura non è tra i tuoi preferiti. Ancora complimenti, perché riesci comunque a tratteggiarlo ottimamente.
Un bacio, L.A.D.L.

08/10/06, ore 10:45

Dio, fra un po’ piango io più di Sakura!! Povero Sasuke-kun... ç.ç Comunque mi è piaciuto un sacco il pezzo del ‘discorso’ fra i due!! Ti prego, fa che quel Consiglio Maledetto non decida di fare fuori Sasu!! Però... Ma Itachi davvero è ancora vivo?! O.o Non muore mai!! Sai già quanti capitoli scriverai, più o meno? Spero che aggiornerai presto, non vedo l’ora di leggere come continua!!