Non è semplice amicizia
di claire_ari

11/09/13, ore 23:46

Ciao!!! Adoro questo capitolo!!!!! -Specie la parte finale!
Mizu, dopo non poca fatica, viene messo fuori combattimento dagli attacchi di Sanji, Usop, Robin, Brook e Franky. Nel frattempo, Rufy, grazie ai richiami di Nami, riesce a riprendersi e giura vendetta a Sheperd.
Però...secondo me, Sheperd ha qualche atro asso nella manica.. mi sembra un po' troppo tranquillo...chissà cosa accadrà. Grazie per il capitolo lungo!! Mi ha fatto davvero molto piacere la cosa!
Il tuo stile è perfetto! Scrivi benissimo!! Aspetto con trepidante attesa il prossimo capitolo, che sono sicura, sarà ricco di colpi di scena! Alla prossima e continua così, ciao!!!

11/09/13, ore 18:41

molto bella davvero qui si riconosce ancora una volta l'amore tra Ruyfy e Nami cikao e un bacio!

31/08/13, ore 18:39

Allora, eccomi qui a recensire questi ultimi tre capitoli! ^^ Devo ammettere che hai pubblicato questi ultimi capitoli molto veloce, cosa che mi ha fatto piacere.
Ci stai facendo 'conoscere' i componenti della ciurma nemica grazie a questo scontro. Ovviamente Zoro affronta uno spadaccino. Lo hai reso benissimo, così sicuro delle scelte fatte in passato da non rimpiangerle. Le sue parole le ho trovate perfettamente IC. Eppure mi sa che non troverà poi così facile battere il suo avversario, sono proprio curiosa di vedere come si concluderà lo scontro! ^^ Un pirata con il potere di controllare l'acqua?! Wow!! Sei bravissima a creare questi colpi di scena! Secondo me è una bellissima idea: può comandare a proprio piacimento l'elemento che gli è avverso, il suo più grande nemico. Voglio proprio vedere come andrà finire! Sanji non si lascerà mettere i piedi in testa da quel cattivone! Hihi. Mi ha colpita la scena tra Franky e Robin, sono dolcissimi *^*.
Ora veniamo alla scena che più ho preferito: l'inizio dello scontro tra Rufy e Shepherd. Hai descritto benissimo il ricordo di Rufy. Le emozioni che lo travolgono e lo sopraffanno, ma alla fine, grazie alle parole del fratello, riesce a rialzarsi ed affronatare il dolore. Il discorso di Ace ç__ç come dimenticare le ultime parole di quel pirata e ragazzo che ha sacrificato la sua vita per il fratellino?! :'(
Ok, ora torniamo alla storia. Nami che si avvicina al suo capitano è tenerissima *www* mi sono sciolta a leggere quella parte <3 . Mi sta antipatico ancora di più quello Shepherd!! Come si permette di separare Nami da Rufy?!
Complimenti per questi capitoli, descrivi benissimo le scene di combattimento e le varie emozioni dei personaggi, che mantieni perfettamente IC! ^^ Inoltre non ti nascondo che sono davvero curiosa di vedere come si concluderanno gli scontri! :)
Alla prossima,

Mimi

31/08/13, ore 16:19

E mi sembra giusto... Il capitanoaffronta Rufy, il suo secondo Zoro e ora serviva anche un avversario per Sanji.
Certo che questo è davvero forte, un frutto del mare molto particolare.
Complimenti, a idee veramente non ti batte nessuno, ottima inventiva! XD
Che altro dire, si preannuncia un momento FRobin a giudicare dal finale, e la cosa mi ispira! ;)
Adesso sono più che mai curioso di vedere cosa succederà nei prossimi capitoli!!
Alla prossima!!
Baci

31/08/13, ore 14:39

Alè un dominatore dell' acqua!!
Ammettilo sei una lontana parente do Oda *ti ho beccato muahahaha*, hai una fantasia ed immaginazione incredibili, bravissima come sempre.
Bred che fa sorrisetti etc a Robin sotto lo sguardo di Sanji, la vita gli fa schifo o cosa...........XD
Asp il prox capitolo, sarà sicuramente incredibile!

31/08/13, ore 00:15

Questo Bred è davvero forte! Mi piace anche il suo di potere! Hai sviluppato dei personaggi molto interessanti, si si! Complimenti! Bello anche questo capitolo, come sempre avvincente e alla fine lasci col fiato sospeso, sei un'artista della suspance! Ancora i miei complimenti! :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo! :D Sono curiosa, questo scontro è moooolto interessante ed avvincente! :D A presto, un bacione Ro! :D

30/08/13, ore 23:21

Ciao! Grazie infinite per aver aggiornato così in fretta, nonostante sia occupata con il lavoro! E' un capitolo bellissimo, anche se non compare la coppia protagonista.
Un nuovo nemico, molto temuto, fa parte della ciurma nemica: Bred Mizu, il cui potere, donatogli dai Frutti del Diavolo, è quello di controllare i fluidi e, quindi, anche l'acqua del mare. Egli ingaggia subito uno scontro con Sanji, che si prospetta esser molto interessante ed impegnativo.
Il tuo stile è impeccabile, scrivi benissimo e si riesce a capire / immaginare benissimo quanto accade nella storia. Per me, puoi prenderti tutto il tempo, non ho fretta di leggere il finale, anzi sono curiosa di sapere come evolverà la storia (te l'ho già detto, ma te lo ripeto: più è lunga, più mi piace perchè così inserisci più possibilità diverse di storia, più avventure, più momenti romantici e colpi di scena di vario genere!).
Brava, continua così!!! Ciao, a presto!

29/08/13, ore 14:41

Mi è quasi venuto da piangere pensando a come doveva soffrire Rufy :'( *curiosa di sapere cosa succederà* ;) <3

28/08/13, ore 23:07

Oddio!Non ti so dire come sono contenta di questo capitolo!Devo dire che la tua fic si riassume velocemente in due parti:la parte dove i mugiwara si conoscono e scoprono di essere innamorati(seguono le varie vicende)e questa,quando fa la sua comparsa David Sheperd e cerca di rubare il titolo a Rufy di Re dei Pirati.Il potere di David ora è stato chiarito:lui ha la capacità di far emergere i ricordi più tristi e devastanti di una persona torturandola fino a quando non cede.Quando hai riscritto la frase di Ace mi sono scese delle lacrimucce:nonostante sia passato tempo dalla sua morte ricordiamo tutti l'ultimo discorso fatto al fratello e ai compagni a Marineford.EPICO VERAMENTE!E riscriverlo è servito veramente ad aumentare l'interesse.Non mi aspettavo una reazione più diversa da Nami se non fosse stata fidanzata di Rufy:lei solitamente se ne sta in disparte(ovviamente a parte a Skipea e a Strong World nei quali,se mi permettete di aggiungere una parentesi,si capisce quanto Oda adori la coppia,nonostante non siano fidanzati o che altro.Se mai ci sarà un finale a One Piece spero salti fuori questa coppia,la migliore secondo me)ed evita di combattere,però questa volta è andata nel CAMPO NEMICO per vedere come stava Rufy,pagandone le conseguenze anche perchè David l'ha bloccata e l'ha spinta a terra con la schiena mettendosi sopra.Ho notato(ma forse sarà solo una cosa mia)che David ha impedito a Nami proprio di toccare Rufy.Secondo me c'è un perchè dell'episodio.A mio parere i poteri di David Sheperd avrebbero potuto essere meno efficaci appunto se la navigatrice toccava il suo fidanzato.E la comparsa dello strano individuo sulla nave e il cambiamento climatico così improvviso?Sono curiosa veramente di sapere tutto nel prossimo capitolo!!!Tra parentesi,stai diventando sempre più brava,questo è uno dei capitoli meglio riusciti di tutta la fic(si vede che te la cavi meglio nelle parti romantiche,come hai fatto capire nei primi capitoli,però anche questi non ti vengono male)!!!

Rubber_2000

28/08/13, ore 15:27

Ciao!! Chiedo scusa in anticipo sia per il ritardo sia perché, probabilmente, la recensione farà un po' schifo... Però il capitolo è sensazionale!! Bellissimo come sempre, mentre Zoro e quell'altro insistono a darsele quel bastardo di David fa rivivere a Rufy la morte di Ace, che persona odiosa. E adesso questo nuovo arrivato chi cacchio è? O.o cosa vuole??? Non mi resta che attendere il prossimo capitolo per scoprirlo!! :) Alla prossima!!

28/08/13, ore 15:00

Ahahaaha finalmente siamo arrivati agli scontri eh XD
ho il presentimento che il nuovo arrivato robin lo conosca bene XD
povero rufy rivedere quel brutto episodio! non nego che ho quasi pianto alla morte di ace e barba bianca :'(
bel capitolo continua cosi!
ciao

28/08/13, ore 14:30

Ciao! Grazie per aver pubblicato questo nuovo capitolo!!! La storia mi piace sempre di più!!! Spero accada ancora qualcosa di straordinario e coinvolgente...ad esempio il rapimento di Nami ad opera di David, con un bell'inseguimento, anche perchè ancora non si sa cosa egli esattamente voglia dalla navigatrice. Il potere del nemico è subdolo e terrificante! Rufy soffre per i ricordi dolorosi emersi, ma sembra reagire positivamente. Nel frattempo, una misteriosa figura si profila all'orizzonte: secondo me, potrebbe essere il padre di Rufy, Dragon, ma non ne sono sicura; a meno che, in realtà, non si tratti di un membro della ciurma nemica, che ha il controllo sui fluidi, che, al momento opportuno, deve far allontanare la nave di David - magari, nel caso in cui rapisse la navigatrice-... E David, dal canto suo, nel caso in cui si accorge che il ricordo della struggente morte di Ace non è abbastanza forte, potrebbe colpire ripetutamente il Capitano con frammenti tristi della sua vita, come la "presunta" morte di Sabo, la scomparsa dei suoi compagni, e poi, chissà forse David ha anche il potere di "distorcere" la realtà, portando Rufy a credere di vedere i suoi compagni sconfitti dalla ciurma di Sheperd, qunado in realtà non è così!...Ok, basta, sono troppo fantasiosa, scusami tanto!!
Intanto, ti faccio i miei più vivi complimenti per la storia e sappi che a me piacciono lunghe, perciò non farti alcun problema: se devi scrivere altri 20 capitoli, io sono ben più che felice!!
Rinnovando i miei complimenti per la tua storia e per il tuo stile di scrittura, assolutamente impeccabile, ti do appuntamento al prossimo capitolo, nella sezione delle recensioni!!! Ciao, a presto!!!
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 06:18 pm)

28/08/13, ore 09:32

E quest'altro chi sarebbe? Sono curiosa di sapere chi è questo nuovo personaggio... Povero Rufy non vorrei essere al suo posto per ricordare momenti così terribilmente brutti, ottimo capitolo e bellissima storia piena di colpi di scena ... Mi piace davvero molto complimenti ;) al prossimo capitolo :)
Hola luny :3

28/08/13, ore 01:25

Wow! Che bello! Stasera ho la fortuna di leggermi il continuo! :D Yeeee vado a letto felice! :D Coooomunque! Tu mi vuoi far star male! Lo so! Ammettilo! Non puoi fermarti così!!! Io sono una persona curiosa, troppo curiosa e ora... Ora dovrò sprofondare in un insonnia piena di CHi? Chi sarà mai quel tizio? e di Perchè? Perchè mi ha fatto questo?? :'(
A parte gli scherzi! Ihihih Vedi cosa riesci a fare anche se il capitolo non è di mille pagine? Te l'ho scritto proprio 20 minuti fa, il tuo contenuto è perfetto anzi ribadisco più che perfetto! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Per la suspance della fine (vedi sopra la reazione) e soprattutto mi ha colpito lo strano potere di David. Povero Rufy, quel maledetto gli fa rivivere la morte di Ace!! Io so che ce l'ha può fare! Vai RUfy io tifo per tee!!! :D Per adesso ti faccio ancora i miei complimenti, ti prego, davvero ti prego aggiorna presto! :D Ti mando un bacione a presto! Shshshsciauuuu Ro! :D :D xD

27/08/13, ore 01:08

Ciaoo ciaooo! Eccomi eccomi!! Sono qui tranquilla! :D Un pò in ritardo come sempre, sai il mio tempismo è come il mio senso dell'orientamento inesistente! :D
Comunque bello questo capitolo!! Cosa pensava di fare Kail? Pensava di trovare un punto debole di Zoro!!! Grande spadacciano spaccagli il culo!!! \m/ Poi è arrivato Rufy, mitico anche lui, deciso e sicuro come sempre. Nessuno può toccare la sua navigatrice, tanto meno un bruttone schifoso come David! -.-" Comunque tralasciando i miei vari insulti dati agli antagonisti, carichi ormai da un pò di capitoli, bel capitolo. Nonostante la lunghezza (che non conta, almeno secondo me, L'importante è il contenuto.) Molto molto bello! Non vedo l'ora di leggere la seconda parte! Spero che aggiornerai presto! :D Per adesso ti saluto, ancora complimenti, un bacione grande grande Ro! :D Shshshshciauuuu! :D