Non è semplice amicizia
di claire_ari

04/08/13, ore 12:28

Ehilà!!! Bentornata!!! :) Finalmente si inizia ad entrare nel vivo, un bello scontro ci voleva proprio! ;) adoro Rufy quando si incazza, passa in un nano secondo da ragazzo gentile e ingenuo a una distruttiva macchina da guerra!! :) Però il mio momento preferito è comunque quello in cui Zoro si interpone tra il capitano e il nemico, sempre di giusto effetto!! ^^ Bravissima come sempre. Attendo con ansia il prossimo capitolo, li voglio vedere menarsi di brutto!

04/08/13, ore 11:13

Ben tornata, ottimo capitolo si comincia ad entrare nel vivo, scopriremo anche di più su David piano piano giusto!?!?!?
Seguo la tua fic da un pò ma non ho mai recensito che dire stupenda continua così!!!
Ciao Amx89 :)

25/07/13, ore 22:07

bello questo capitolo! non vedo l'ora di leggere il prossimo! :D

03/07/13, ore 11:45

Wow !!! Questo capitolo è veramente fantastico !!! Scritto molto bene e molto scorrevole da leggere, pieno di particolari e descrizioni, e poi il modo di paragonare Rufy a Roger...Non ho parole !!!
Continua così vai forte !!!

30/06/13, ore 13:11

Oddioooooooooooo!!! scusami scusami scusami scusami scusamiiiiiiiiiiiiii :'(
scusami se recensisco solo adesso e tu che hai dedeicato il capitolo anche a me *sigh* mi sono comportato veramente male!
È che sono preso dalla mia storia e ora questo fandom non lo seguo più come prima essendo più attratto da Fairy tail :( ti prego di scusarmiiiiiiiii
Riguardo al capitolo mi è piaciuta un sacco la parte del romanticismo tr Roger e rouge, anche se la fine è molto triste anche per la morte del povero Tor :'( mi dispiace moltissimo per quel vecchio T_T
Ti scriverò anche su MP così che ti arrivi questa recensione :)
scusami
///
PRINCE_OF_FLAME

28/06/13, ore 22:15

Mi devo complimentare con te.un capitolo scritto veramente bene,soprattutto la parte finale.Sono davvero curiosa di sapere il seguito della storia e come finirà.Mi interessa soprattutto sapere cosa faranno i mugiwara quando incontreranno questo David Shepherd.I poteri che lui ha non li ho compresi proprio appieno ma penso di avere una vaga idea.Cotinua così mi raccomando e non fermarti mai!

28/06/13, ore 01:29

Oh mio Dio questo capitolo mi e piaciuto un sacco! Questo david mi sta nei bip! E la parte di Tor mi e saputa bellissima, il tuo modo di descrivere la somiglianza fra Roger e Rufy è ottima, il fatto che Tor abbia dato il ciondolo a. RUFY SICURO della sua decisione mi ha ricordato molto Silver Railegh ( spero si scriva csi xD) quando ricorda il giorno che incontro Roger mentre pensa. Rufy! Ottimo lavoro spettacolare nom vedo l ora di leggere il prossimo! Spero di fare tappa presto fino al 3 luglio sono impegnata! Ancora.complimenti, grazie mille per aver dedicato.anche a me questo capitolo, sei molto gentile, ti faccio i miei complimenti ancora! Bravissima aspetto con ansia il prossimo capitolo continua cosi! Un bacione buon week end! Ro! :) :)

27/06/13, ore 19:31

Ciao! prima di tutto, grazie per avermi dedicato il capitolo. L'ho letto tutto d'un fiato! Hai creato un capitolo a mio dire favoloso, un'introduzione a una nuova parte di storia che non vedo l'ora di leggere! Gold D. Roger che commissiona la creazione di un gioiello per la sua amata Rouge, gioiello che poi passa a Rufy con Nami- che effettivamente somiglia a Rouge, chissà se Oda lo ha fatto involontariamente o ha uno scopo ben preciso,...lo scopriremo solo seguendo la storia-. Il misterioso inseguitore, che desidera il prezioso di Roger, è alla ricerca di Rufy per eliminarlo. Il racconto dell'anziano Tor è bellissimo. Ma in generale, è fantastica la tua nuova idea, cioè la nuova storia che sta per iniziare!! Complimenti!!! Sono curiosa di leggere il tuo nuovo capitolo!!! Alla prossima!!!

26/06/13, ore 20:38

Questo capitolo è veramente bello! :) Hai mostrato nuovamente David e il carattere di questo nuovo nemico si sta delineando maggiormente. Mi è piaciuta tantissimo la storia del ciondolo a forma di cuore, creato da Tor. La sua storia è davvero dolcissima, oltre che bellissima. Quando Rufy lo ha regalato a Nami, non avrei mai pensato che dietro a quel prezioso regalo ci potesse essere il Re dei pirati. Mi hai davvero stupita - in senso buono! ^^ -. Inoltre, hai avuto un'idea stupenda: il ciondolo contiene un indizio su come trovare il leggendario Tesoro.
Povero Tor, mi dispiace per la brutta fine che gli è toccata. Mi sta antipaticissimo quel David xD.
Ti faccio i miei complimenti! Sei stata davvero brava ^^ e mica devi ringraziare, è un piacere leggere questa storia!! ;)
Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa nel vedere la prossima mossa di quella sottospecie di pirata - se si può definire tale -da quattro soldi (?). Come avrai capito non mi sta molto simpatico xD.
Alla prossima,

Mimi

P.S.: spero che scriverai altri momenti su quella stupenda coppia che sono i nostri Rufy e Nami!! <3 *www*

26/06/13, ore 17:09

O mio dio!!! Che capitolo, un capitolo veramente eccezionale! Si sta sempre più delineando la figura di questo David, un bastardo di dimensioni astronomiche ma sopratutto abbiamo scoperto la storia dietro al ciondolo: una storia bellissima!! Ti faccio i miei più sentiti complimenti, veramente un capitolo fantastico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! A presto. Baci Ps: grazie oer i ringraziamenti, ma non importavano. Lo sai... Mantengo le promesse! :)

23/06/13, ore 18:58

no, ti prego, vai avanti!!! amo questa FF e mi sono iscritta al sito solo per scrivere questa recensione! ti prego, voglio vedere come va a finire!!!

21/06/13, ore 21:03

È da un po' che seguo questa fic e mi piace davvero molto! É molto romantica ma anche se é nel contesto one piece, si intreccia in sintonia sia con la storia sia con i caratteri dei componenti della ciurma. Non la trovo mielosa e anche le parti inventate aggiungono un tocco in più!! Pensavo che non si potesse creare una fic del genere con la trama di one piece, ma mi sbagliavo di grosso per fortuna!!! Le coppie che hai creato sono proprio azzeccate! Complimenti e continua a scrivere con questa creativitá!!!!!!

18/06/13, ore 19:18

Quel punto interrogaivo mi preoccupa, non vorrai finere così vero?
Questa è una della fanfic più belle che abbia mai letto, spero che continuerai queta splendida storia !!!
E conto anche nell'uscita di un nuovo capitolo al più preso =D

13/06/13, ore 22:23

Ciao! Ho iniziato da poco a leggere questa Fanfiction e la trovo bellissima! Sono una sostenitrice della coppia RufyXNami, per cui a me interessano prevalentemente i pezzi di storia nei quali si parla di loro. Le altre due coppie, personalmente, non le vedo molto bene insieme, ma non devo scrivere le mie preferenze, ma bensì cosa penso della tua opera. Ho trovato originale l'idea della fiera, con tanto di giochi di vario genere. Sei una dei pochi autori, per le storie che ho letto, che ha dedicato un capitoletto sui pensieri di un altro componente della ciurma, in questo caso, Usop, che pensa al cambiamento del suo rapporto con il capitano, dopo il fidanzamento di quest'ultimo con Nami. Complimenti, davvero! La storia, nel complesso, mi piace molto, quindi spero che tu possa scrivere un seguito ( seguito che io commenterò!!).

13/06/13, ore 13:40

Non è da molto che ho scoperto la tua storia e, da quando l'ho letta la prima volta, ho sempre atteso i nuovi capitoli. Chiedo scusa per non aver recensito, ma quando decidevo di lasciarti la mia opinione su un capitolo arrivava la scuola e lo studio, così preferivo aspettare la fine oppure il primo capitolo di quando saremmo stati in vacanza. E, siccome la scuola è finita e c'è il rischio che tu cancelli questa bellissima long, eccomi qui!
Allora, ogni capitolo è scritto bene. Insomma, hai scritto su varie coppie (soprattutto su quella che amo che, come penso tu sappia, sono Rufy e Nami <3), narrandone i momenti di vita quotidiana. In questo campo sei bravissima, trasmetti dolcezza, passione, amore. Hai mostarto nuovi nemici e avventure e i personaggi sono IC. Inoltre, scrivi benissimo: in modo semplice e scorrevole, di modo che la lettura non sia noiosa. Ogni capitolo, poi, è originale, non c'è mai nulla di scontato o già visto tra le coppie.
C'è qualche errore di battitura, ma non ti peroccupare tantissimi autori li fanno. Ho notato qualche svista sulla punteggiatura, ma basta una rilettura. Vorrei, però, farti notare questi errori:
quando ti riferisci a un personaggio, sarebbe meglio non utilizzare "esso", magari tieni il soggetto sottinteso oppure utilizza un altro nome.
Inoltre, se parli di una femmina non utilizzare "-gli", ma "-le".
Spero non ti sia offesa per le correzioni.
Ora parliamo di questo splendido quarantesimo capitolo. Rufy e Nami sono dolcissimissimi *www* lo sciopero delle coccole della navigatrice è stupendo! ^^ Mi piace moltissimo come scrivi su loro due, li rendi davvero benissimo <3 si notano perfettamente i loro due caratteri: diversi, ma in fondo uguali. Non so se questa frase aveva senso xD
Detto questo, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa long e, ti prego, non cancellarla; recensirò ogni prossimo capitolo, anche se lo leggerò in ritardo.
Alla prossima,

Mimi