Storie originali, per genere |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Benvenuti su EFP!
Tre regole molto importanti:
I - in questo sito si pubblicano solo storie (fanfiction e originali).
Niente petizioni, saggi, dediche, scritti da blog personale o altro. Se avete un dubbio, chiedete.
II - sono vietati plagi di qualunque cosa (sia di altre storie che, ovviamente, di opere protette da copyright)
III - per qualunque problema o controversia nel sito,
contattate l'amministrazione
Utenti registrati: 648786, di cui 212666 autori
Ultimo arrivato:
FreeTheDucksTotale storie: 529638
Totale capitoli: 1935134 capitoli
Totale recensioni: 6279902
Utenti online: 1 loggati e 153 ospiti
Usciti i risultati del 25° concorso
Sono usciti i risultati della venticinquesima edizione del concorso. Per chi non è rientrato nei primi quindici, avrà domani mie notizie.
I termini della prossima edizione saranno online domani.
Erika (la webmistress)

03/06/07, ore 22:21
Interviste, fanfic reality e simili
In merito alle fanfic di questo genere (fanfic interviste, fanfic reality, ecc ...), vorrei porre due regole per ora:
- ogni qualvolta si esprime un 'voto' o 'preferenza' (quando richiesto dall'autore ad esempio per decidere il protagonista del successivo capitolo), dire solo 'io voto per la coppia ZxY' (o espressioni simili) non equivale a scrivere una recensione.
- non è possibile impostare una storia promettendo pubblicamente una partecipazione all'interno della fanfic al generico lettore della stessa.
Entrambe queste regole saranno presto inserite nel regolamento, ma valgono già da ora.
Col primo punto si cerca di evitare che lo spazio delle recensioni si riempia di soli 'voti'.
Mi dispiace per chi sarà costretto ad eliminare il suo scritto in seguito al secondo punto, ma il successo di queste iniziative dava vita a
- storie che si discostavano sempre più dalla trama originale, diventando più originali che fanfic (anche se erano partite come fanfic)
- storie che sempre meno si potevano definire 'storie' (le interviste e i reality, in assenza di trama, già hanno una certa difficoltà a essere 'storie', ma quantomeno si può dire che ancora si incentrano sui personaggi della storia originale)
- storie che usavano questo metodo per incrementare il numero delle recensioni.
Grazie dell'attenzione.
Erika (la webmistress)

01/06/07, ore 15:09
Falsi admin sul sito
Da
qualche tempo ci giungono segnalazioni di recensioni/avviso lasciate
a nome di admin oppure fatte da utenti che si spacciano per
membri dello staff di EFP, usando a volte toni sgarbati o minacciando
rappresaglie facendosi forte del suo ruolo (falso).
Ogni
volta che un membro dello staff lascia una
recensione/avviso lo fa sempre da loggato e mai da anonimo, per cui, se
vi capita di ricevere o di vedere una recensione/avviso anonima (anche
se fatta a nome di un membro dello staff o se l'utente che la lascia
dice di far parte dello staff), segnalatelo sul forum (a
questo indirizzo trovate il topic per farlo) o ad uno degli
admin.
Qui
trovate la pagina dello staff dove c'è l'elenco
degli assistenti amministratori.
Vi
ringrazio dell'aiuto che ci vorrete dare.
Hasta Luego
Suinogiallo

24/05/07, ore 13:50
Chiusa ultima edizione del concorso
Si è conclusa la venticinquesima edizione del concorso. Sono giunte una ventina di storie, ma a partecipare saranno solo le prime quindici arrivate (in ordine cronologico di arrivo).
Il limite è stato raggiunto più o meno l'8/9 Maggio, ma comunicherò personalmente ai non partecipanti l'esclusione (è possibile, se vorrano e dato che sono pochi, che abbiano una recensione pubblica, come storia 'fuori concorso').
Erika (la webmistress)

17/05/07, ore 20:19
Nuova assistente amministratrice
Dò il benvenuto a blackrystal, nuova assistente amministratrice per la sezione Dragon Ball.
E approfitto dell'occasione per ringraziare tutti gli assistenti amministratori al lavoro sul sito per l'impegno continuo nel progetto.
Erika (la webmistress)

14/05/07, ore 18:38
Modifica ratings
IMPORTANTE
Durante un giorno della prossima settimana (indicativamente martedì 15), a meno di imprevisti, si procederà a modificare le attuali denominazioni dei rating.
Ciò si è reso necessario per il fatto che l'attuale classificazione (G, PG, PG13, R ed NC17) è in realtà proprietà di un'associazione americana che qualche tempo fa si è espressa contro il suo uso da parte di altri soggetti. Come forse alcuni di voi sapranno, è questo il motivo per cui il sito www.fanfiction.net ha cambiato la sua classificazione. Quindi ora si fa anche qui (per non correre rischi ma anche per correttezza).
La modifica sarà di questo tipo:
Rating G e PG = Rating Verde
Rating PG13 = Rating Giallo
Rating R = Rating Arancione
Rating NC17 = Rating Rosso
Quindi adotteremo un sistema a colori. Ed accorperemo i due ratings minori (G e PG) in uno solo (ciò in ragione del fatto che si è notata una linea di confine labile fra questi rating, specie per i contenuti presenti su questo sito, il che portava ad un uso limitato o comunque non davvero 'classificatorio', almeno fra questi due ratings).
So che sarà una sorta di rivoluzione non vedere più quei codici; a livello di significato non cambia nulla (a parte per G e PG), ma la rinomina era necessaria per quanto detto. Ringrazio i miei assistenti amministratori ed in particolare suinogiallo per l'aiuto nell'elaborazione di questo nuovo sistema.
Tutto verrà modificato in automatico e per non creare problemi al database e a tutto ciò che vi sta dentro, ci sarà un periodo di downtime (cioè, il sito non sarà online) più o meno prolungato, che non dovrebbe estendersi comunque alla sera e nel migliore dei casi dovrebbe durare giusto qualche ora.
Grazie dell'attenzione.
Erika (la webmistress)

10/05/07, ore 17:33
Shoujo-ai
E' stata aggiunta questa voce alla lista degli avvertimenti. Per chi non sapesse il significato, è spiegato nella 'Guida al sito', a fine pagina.
Da principio si era pensato ad una riduzione delle voci per la catalogazione delle storie con argomenti omosessuali, poi si è deciso di seguire le definizioni già presenti nel fandom generale in merito all'argomento, che erano poi quelle riportate nella Guida al sito.
Mi rendo conto che per alcuni era passato il concetto 'Yaoi = storia come amore tra maschi' (a precindere dalla presenza di scene di stampo sessuale o meno), ma comunque non ci saranno provvedimenti di adeguamento (dal momento che non si è premuto nel tempo sulla differenza tra 'Shonen-ai' e 'Yaoi').
Con la presenza di cinque voci per le storie che trattano di rapporti fra persone dello stesso sesso (Shonen-ai, Shoujo-ai, Yaoi, Yuri e Slash), si è cercato di rispondere ad un bisogno di classificazione (che facilita la ricerca delle storie) che la presenza delle precedenti quattro, in mancanza della controparte di 'Shonen-ai', forse non forniva. Provate a vedere le definizioni per scoprire se fanno al caso vostro.
Erika (la webmistress)

09/05/07, ore 18:20