Storie originali, per genere |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Benvenuti su EFP!
Tre regole molto importanti:
I - in questo sito si pubblicano solo storie (fanfiction e originali).
Niente petizioni, saggi, dediche, scritti da blog personale o altro. Se avete un dubbio, chiedete.
II - sono vietati plagi di qualunque cosa (sia di altre storie che, ovviamente, di opere protette da copyright)
III - per qualunque problema o controversia nel sito,
contattate l'amministrazione
Utenti registrati: 648791, di cui 212668 autori
Ultimo arrivato:
rucNEcNMtQaFTotale storie: 529641
Totale capitoli: 1935173 capitoli
Totale recensioni: 6279941
Utenti online: 13 loggati e 97 ospiti
Tre nuovi assistenti amministratori
Ci sono tre nuovi assistenti amministratori. Si tratta degli utenti Makichan, Frozen (il cui nick precedente era Roby92) e Lyla.
Ringrazio molto queste tre persone per il valido aiuto che daranno d'ora in poi, così come ringrazio l'utente Hermia (che si è ritirata dall'incarico per sopravvenuta mancanza di tempo) per l'aiuto sinora offerto.
Se foste interessati a diventare assistenti amministratori, i termini sono presenti in una delle precedenti news.
Erika (la webmistress)

11/03/07, ore 01:08
Raccolte disomogenee
Come saprete, fra gli avvertimenti che è possibile selezionare c'è la dicitura 'Raccolta'. Può servire a segnalare storie che, per ogni capitolo, presentano storie differenti, ma tutte legate da un filo comune.
Qualora aveste la necessità di pubblicare una 'raccolta disomogenea', cioè un insieme di storie che presentino generi, avvisi, rating e/o personaggi molto diversi tra loro, è necessario seguire
queste regole della pagina del regolamento, dove vi viene mostrato uno strumento che potrebbe esservi utile in questi casi (l'indice).
Erika (la webmistress)

08/03/07, ore 23:37
Ordine preferiti e concorso
Confermo che l'ultima edizione del concorso di fanfiction di EFP, incentrata sull'anime/manga Ranma 1/2, è chiusa.
Grazie a Panciom, ora c'è un ordine maggiore fra alcuni degli elementi 'preferiti'. Maggiori delucidazioni in
discussione del forum.
Erika (la webmistress)

06/03/07, ore 13:27
Storie troppo forti/volgari
Non sono nuovi provvedimenti, si tratta di una precisazione alla precedente news.
Le storie troppo forti/volgari (vietate) sono quelle specificate nei Termini del servizio (cioè queste, anche se a titolo esemplificativo: storie bondage/sadomaso/bestiality, storie contenenti descrizione di scene sessuali di tipo incestuoso, storie lemon/hentai con protagonisti minorenni e adulti molto più grandi di loro).
C'era scritto con precisione nella news precedente che ci si riferiva a quelle (la parentesi col riferimento ai TdS era lì proprio per evitare fraintendimenti) e non certo alla totalità delle NC17, neanche a quelle 'spinte'.
Penso che la maggior parte di chi ha letto la news abbia capito cosa si stava andando a vietare, ma essendo che alcuni messaggi hanno dimostrato che non era così per tutti, chiarisco ulteriormente (anche se mi sono semplicemente ripetuta).
Erika (la webmistress)

23/02/07, ore 09:55
Protagonisti 'storici' e storie troppo forti/volgari
Nuovi provvedimenti per queste categorie di storie:
Storie con protagonisti storici
- niente storie erotiche/lemon con protagonisti personaggi storici (il che non significa che è vietato inserire scene di sesso; ma il rating delle stesse dovrà al massimo sfiorare il rating NC17, cioè si dovrà evitare la dovizia di particolari)
- ci sarà una maggiore sensibilità dell'amministrazione per il trattamento di temi forti anche in questo caso
Provvedimenti per storie troppo forti/volgari (le storie vietate sono indicate nei Termini del Servizio)
- ban di due settimane
- cancellazione storia
- perdita di tutte le recensioni di tutte le storie (è questo l'unico vero nuovo provvedimento) in casi particolarmente gravi, a discrezione dell'amministrazione.
Erika (la webmistress)

16/02/07, ore 20:53
Regole su 'Fanfic su celebrità'
Finora le disposizioni riguardanti questa sezione erano state vaghe, ma ora sono state elaborate (grazie al contributo di tutto lo staff) in modo più preciso. Erano necessarie per la particolarità di ciò che viene trattato all'interno di questa sezione (persone reali famose trattate come personaggi nelle storie). Quindi:
- abituatevi a inserire sempre un disclaimer (obbligatorio) in cui dite 'Con questo mio scritto, pubblicato senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere di questa persona, nè offenderla in alcun modo' (detto con queste o altre parole).
Ricordatelo d'ora in poi quando pubblicherete una nuova storia in quella categoria e ricordatelo ad altri.
- in particolare, in caso di stravolgimento della sessualità o di un uso di qualunque tematica forte con riferimento alla persona in questione, ribadite il disclaimer di sopra, ma facendo particolare riferimento a quell'aspetto (ed evitate di esagerare in genere; esempio: se dovete far sì che un personaggio della storia sia uno stupratore/assassino/ecc ..., create un personaggio fittizio).
- per quanto riguarda le 'tematiche forti' (sono indicativamente quelle di cui si parla nei Termini del servizio), ci sarà una maggiore 'sensibilità' da parte dell'amministrazione con riguardo a questi temi in questa categoria (ergo, minore tolleranza, e sempre perchè stiamo parlando di persone reali e non personaggi fittizi).
- è vietato utilizzare le figure di persone operanti in ambito italiano (a prescindere dalla nazionalità), se non per brevi citazioni.
- alcuni l'hanno chiesto, ma non è nostra intenzione aprire una sezione dedicata agli sportivi
Grazie dell'attenzione.
Erika (la webmistress)

12/02/07, ore 17:23
Problemi con la registrazione
So che molti di voi ne hanno diversi, ricevendo email che me lo fanno sapere, tuttavia inizio col parlare di un problema di cui conosco la soluzione.
Se in seguito alla registrazione non vi l'email con la password potete fare due cose:
1 - cercare nella Poste indesiderata o Spam (alcuni provider mandano lì le email di EFP)
2 - aspettare 24/48 ore perchè l'account creato si cancelli automaticamente (succede questo quando non si preme il link di attivazione dell'account presente nell'email). Poi potrete provare a registrare un nuovo account con lo stesso nickname e magari con una casella di posta differente.
Per altri problemi col login o con la registrazione, continuiamo a indagare sulla loro origine.
Erika (la webmistress)

07/02/07, ore 22:01