Fanfiction
 
(124346)
(8179)
(658)
(17031)
(89770)
(63428)
(13395)

Storie originali, per genere
 
(1431)
(615)
(1803)
(1556)
(9586)
(518)
(7492)
(1285)
(9211)
(602)
(3380)
(704)
(3682)
(21213)
(26948)
(2445)
(835)

Benvenuti su EFP!
Tre regole molto importanti:
I - in questo sito si pubblicano solo storie (fanfiction e originali).
Niente petizioni, saggi, dediche, scritti da blog personale o altro. Se avete un dubbio, chiedete.
II - sono vietati plagi di qualunque cosa (sia di altre storie che, ovviamente, di opere protette da copyright)
III - per qualunque problema o controversia nel sito, contattate l'amministrazione
Utenti registrati: 652354, di cui 213309 autori
Ultimo arrivato: kobem58446
Totale storie: 530458
Totale capitoli: 1943825 capitoli
Totale recensioni: 6279187
Utenti online: 1 loggati e 112 ospiti
Possibili errori
Se vedete che manca qualche storia o vedete che è online una versione della stessa che avevate cambiato, fate pure sapere e si provvederà a sistemare.
Erika (la webmistress)
22/06/06, ore 19:21
Sulla situazione attuale
E' accaduto che l'host scelto (Servage) si è rivelato non adeguato per le esigenze di EFP.
Adesso il sito è presente un server che è stato generosamente posto a disposizione dall'utente Panciom (visitate il suo sito, www.pulciannunci.it), che ha anche dato vita alla tanto agognata ricerca per storie complete. Panciom è a conoscenza dei consumi di EFP e pensa che il server offerto possa sostenerli adeguatamente (speriamo che non ci siano problemi, ma è sempre meglio non escluderli del tutto).
Questa è una soluzione temporanea: si è trattato di un'offerta che ho deciso di accettare principalmente perchè, essendo in periodo di esami fino a metà luglio, non avevo tempo di occuparmi della gestione della nuova tipologia di server (server virtuale, almeno) di cui EFP ha molto probabilmente bisogno.
D'altronde, stare su un server che è possibile controllare in maniera più diretta, darà la possibilità di ottenere maggiori informazioni (e più specifiche) sui reali consumi di EFP, in modo da capire con più certezza quale sarà il server da prendere.
Ho parlato a lungo di questa questione nel forum, in questo topic. Visitatelo per saperne di più.
Mi dispiace per il fatto che il sito sia stato offline per due giorni senza alcuna comunicazione sul motivo. Ma mentre Aruba mi permetteva di farvi sapere che c'era qualcosa che non andava (non bloccando il dominio, appunto), non è stata questa la politica di Servage.
Vi lascio al sito ricordandovi che potrebbe essere necessario riaggiornare i cookies, se vedete che il vostro login non funziona.
Termino ringraziando Panciom per il server e per tutto l'aiuto dato anche nell'installazione del sito.
Erika (la webmistress)
22/06/06, ore 13:44
Una mia storia in cima alle classifiche
Forse ve ne siete accorti ... si trattava della fanfic '...Despues' scritta da me con il nickname 'Erika'.
Era in cima alle classifiche non per un mio desiderio in questo senso (lo proibisco agli utenti, figurarsi se lo permetterei a me stessa), ma perchè l'avevo usata per sperimentare un possibile errore di aggiornamento rilevato da un altro utente. Una volta risolto il problema ho cambiato da database la data della storia, per riportarla alla sua naturale collocazione temporale, ma ho dimenticato di cambiare l'anno. Essendo una storia del 20/08/2003, senza cambiare l'anno risultava sempre l'ultima aggiornata.
Ogni tanto uso le mie storie (o il mio account autore) come 'cavie' per provare malfunzionamenti dello script o nuove aggiunte allo stesso. Di solito poi mi ricordo appunto di riportarle alle loro date originali.
Avvisatemi pure in futuro se doveste notare errori del genere con le mie storie.
Erika (la webmistress)
17/06/06, ore 11:46
Piccolo aggiornamento sui problemi del sito
Da questo lunedì c'è stato un incremento di circa 500 unità negli utenti unici giornalieri (che è strano, visto che per una settimana il numero si era mantenuto stabile ... ma lo prendo per un dato di fatto).
Per questo motivo ho modo di credere che forse i momenti di black-put del database che già c'erano prima si siano allungati nella loro durata.
Mi scuso dell'inconveniente. Vi assicuro che sto cercando di trovare una soluzione con tutti i mezzi a mia disposizione.
Per ora vorrei chiedervi, quando e se non dovete cercare nuove storie, di fare uso dei vostri preferiti (che ora trovate facendo il login e cliccando su 'Guarda i preferiti) per tenere d'occhio quelle che già seguite. Come dicevo nella precedente news, ora avete modo di sapere quando sono state aggiornate per l'ultima volta senza dover entrare all'interno della storia stessa per capirlo.
Seguire questa tecnica dovrebbe diminuire il carico sul server e migliorare la situazione per tutti, nell'attesa che trovi la necessaria soluzione di maggiore impatto.
Grazie sin d'ora.
Erika (la webmistress)
14/06/06, ore 20:13
Un cambiamento ...
Sia nel tentativo di ridurre il problema del sito di questi giorni, sia per motivi di pura funzionalità, è stata aggiunta una modifica.
Ora quando fate login non vedrete più direttamente le storie e gli autori preferiti. Per vederli dovrete fare un ulteriore passaggio e cliccare sul link apposito. Nella pagina dedicata ai preferiti trovate ora, accanto al titolo di ciascuna storia, la data dell'ultimo aggiornamento.
In questo modo potrete capire immediatamente quali fra le storie che seguite è stata aggiornata, senza andare a controllarle una per una.
Erika (la webmistress)
13/06/06, ore 14:19
Spostamento categoria Harry Potter
Come probabilmente avrete notato, la categoria Harry Potter è stata spostata, diventando in effetti una sezione.
Ho operato questa modifica principalmente perchè ho modo di credere che potrebbe diminuire l'impatto del problema che si sta presentando sul sito in questi giorni (visto che è una delle categorie più visitate e per arrivarvi bisognava prima caricare la pagina della categoria Libri), anche se magari in modo non rilevante. Vale la pena di provare.
Erika (la webmistress)
09/06/06, ore 10:02
Sui problemi del sito
Ecco, pare siano dovuti ad un limite posto dall' host (quello che fornisce il servizio) sul numero di richieste che ciascun database può ricevere in un'ora. Per questo, nelle ore più trafficate, sembra che ci sia un piccolo blackout appunto ogni ora.
Dunque ... sto facendo i ragionamenti più disparati per riuscire a capire se l'origine del problema è nello script (nella struttura del sito), nell'host e nei suoi limiti oppure, com'è probabile, in tutte e due le cose.
Non è semplice purtroppo.
Ne sto parlando con molte persone che ne sanno qualcosa (a questo proposito, inviterei le persone esperte a rispondere alla domanda che ho fatto in questa sede; vi ringrazio in anticipo) per cercare di arrivare ad avere certezze che aiutino EFP ad uscire da questa situazione.
Erika (la webmistress)
07/06/06, ore 10:22
[Vedi le news recenti] [Vedi le precedenti news]