Storie originali, per genere |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Benvenuti su EFP!
Tre regole molto importanti:
I - in questo sito si pubblicano solo storie (fanfiction e originali).
Niente petizioni, saggi, dediche, scritti da blog personale o altro. Se avete un dubbio, chiedete.
II - sono vietati plagi di qualunque cosa (sia di altre storie che, ovviamente, di opere protette da copyright)
III - per qualunque problema o controversia nel sito,
contattate l'amministrazione
Utenti registrati: 650643, di cui 212990 autori
Ultimo arrivato:
iuliaelectraTotale storie: 530383
Totale capitoli: 1940340 capitoli
Totale recensioni: 6277891
Utenti online: 6 loggati e 28 ospiti
Per chi cerca di 'sfuggire' al rating NC17
Senza allarmarvi (ci sono casi in cui c'è un dubbio giustificato fra due rating comunque simili per significato, e non sono certo quelli il problema), ma vi devo ricordare che è vietato inserire un rating profondamente differente da quello reale (in via puramente esemplificativa, da NC17 a un G).
Inoltre, senza ombra di dubbio, ogni scena che descriva in modo esplicito un rapporto sessuale va sotto rating NC17.
Visto che finora ho riscontrato un paio di casi in cui c'era la precisa intenzione di far leggere storie NC17 a tutti (in violazione del regolamento), ho deciso che chiunque si renderà colpevole di qualcosa di simile si vedrà cancellate le recensioni di tutte le storie che avrà fino ad allora pubblicato, oltre ad altri eventuali provvedimenti (anche più gravi) che varieranno caso per caso.
Poichè, oltre a violare un regolamento nato per proteggere questo sito, semplicemente è un atteggiamento che contravviene al buon senso: i rating sono lì per segnalare al lettore cosa sta per leggere e non è possibile che una persona che pensa di leggere contenuto G si ritrovi con una storia NC17.
Così come non è possibile che siano contenute scene spinte in storie dal rating inferiore al NC17 (fosse anche R).
Tralasciando i casi di scene chiaramente vietate ai minori, ricordo che è sempre meglio eccedere in prudenza (scegliendo cioè un rating eventualmente più alto) quando avete dei dubbi. Non perderete lettori, casomai acquisirete un pubblico più maturo.
Erika (la webmistress)

20/02/06, ore 00:09
Fine concorso e autori 'proibiti'
1 - Si è conclusa la ventesima edizione del concorso di fanfiction di EFP. I risultati saranno fuori per il 22 Febbraio. Sempre per lo stesso giorno avrete l'argomento su cui si baserà la prossima edizione.
2 - Esistono alcuni detentori di diritti (parlo degli autori originali delle idee che vi trovate spesso a sfruttare nelle fanfiction) che non desiderano vedere le loro ambientazioni, i loro personaggi, le loro invenzioni usate dai fan per scrivere fanfiction. Le motivazioni sono diverse, ma comunque non sta ai fan metterle in discussione (pensate a come vi sentireste se qualcuno volesse usare una vostra idea senza il vostro permesso). Per cui, nel rispetto di questo desiderio, vi comunico che è vietato pubblicare storie di persone che hanno manifestato questo pensiero. La più famosa di queste è Anne Rice. Il sito www.fanfiction.net ha stilato una lista di costoro. Ve la posto qui (molti di questi non sono famosi nel mondo delle fanfiction italiane):
* P.N. Elrod
* Raymond Feist
* Terry Goodkind
* Laurell K. Hamilton
* Robin Hobb
* Dennis L. McKiernan
* Robin McKinley
* Irene Radford
* Anne Rice
* Nora Roberts/J.D. Robb
* Archie comics
(Per la lista si ringrazia Lady Butterfly)
Non è una tendenza in diffusione (anche perché spesso le fanfiction aumentano l’interesse dei fan e questo viene giudicato positivamente dai creatori delle idee originali), per cui vi prego di non discuterne. E’ un dato di fatto come un altro, una questione di scelte che ciascuno ha il diritto di fare per le idee di sua proprietà.
Siete pregati di cancellare eventuali storie di questi autori che possiate aver già postato.
Erika (la webmistress)

18/02/06, ore 06:29
Note IMPORTANTI
1 – E’ importante che, nel pubblicare, seguiate le indicazioni riportate nella ‘Guida alla pubblicazione’. Per questo motivo, nella pagina di pubblicazione, ho aggiunto una riga (con relativo link) che ve lo ricorda.
Dovete avere ben chiaro il contenuto di quella pagina. Basta una sola lettura, ma buona. Farete un favore a voi stessi (migliorerete il modo di pubblicare la vostra fanfic) e ai lettori.
In particolare seguite le indicazioni su come scrivere l’introduzione. Ripeto, l’introduzione/commento alla storia deve aiutare il lettore a capire quale tipo di storia si appresta a leggere. Non è il luogo per esprimere pensieri del tipo ‘penso sia venuta male, ma leggete!’, ‘Ho bisogno di sapere che ne pensate!’, ‘L’ho scritta in un momento no, …’ (certe espressioni poi hanno il potere di allontanare da voi i lettori).
2 – So che la tentazione è forte … ma, nella pagina delle recensioni, parlate della storia e non di altro. Non usatela per comunicare con l’autore (c’è la funziona ‘Contatta’ per questo e, quando vi viene fornita, l’email), per parlare di questioni sorte altrove (in altri siti o anche al di fuori di internet), per fare dediche, ecc …
Pensate a quel che vorreste trovare voi quando leggete una pagina delle recensioni.
Questo è un concetto importante per l’ordine del sito, per cui tutte le recensioni che lo minano verranno cancellate (cose che sta accadendo già adesso).
Anche perché vanno a pesare sul database, già abbastanza sovraccaricato per dover reggere cose che non servono al sito stesso e ai suoi lettori.
Erika (la webmistress)

15/02/06, ore 07:04
Problema con alcuni capitoli OGGI 14 Feb
Dovrei aver sistemato per i capitoli che saranno inseriti d'ora in poi.
Fatemi sapere.
Per quelli già inseriti invece sistemerò io stessa tramite database e saranno visibili nel giro di un'ora.
Erika (la webmistress)

14/02/06, ore 19:52
Html nei commenti alle storie.
Come è chiaramente scritto di fianco alla casella in cui inserite il commento, il codice html (il peggiore poi è quello di Word) è vietato nei commenti. I commenti vengono salvati nel database e lì tutto quell'html divora spazio.
Per cui ho cancellato tutti i commenti che contenevano un html troppo pesante (che non potevo sistemare per voi quindi) e inserito al loro posto un avviso in cui vi comunico quel che ho detto qui.
In un futuro prossimo proverò ad apportare alcune modifiche al codice: niente html nei commenti se non per il tag BR, esclusa la possibilità di selezionare più di 3 generi e più di 5 personaggi, fra le altre cose.
Erika (la webmistress)

26/01/06, ore 01:47
Di nuovo operativa
Come sapete vi scrivo dal Canada (6 ore di fuso orario all'indietro) per dirvi che finalmente ho internet in casa e quindi posso tornare a gestire il sito. Ringrazio moltissimo suinogiallo e Lady Butterfly per il lavoro svolto. Entrambi continueranno a ricoprire l'incarico di assistenti amministratori, tuttavia potete tornare a rivolgervi principalmente a me. Come dicevo sopra, se si tratta di qualcosa di particolarmente urgente e che potete comunicare pubblicamente (tipo la cancellazione di una recensione) scrivetelo nel forum, sezione Contattate la webmistress, affinchè possano aiutarvi loro. Fra lezioni e fuso orario io qui sono davvero operativa, in settimana, solo dalle 5 del pomeriggio ... che per voi che state in Italia sono le 11 di sera.
Erika (la webmistress)

21/01/06, ore 17:58
Ecco il nuovo layout ... e altre importanti novità.
Ecco il nuovo layout che vi avevo promesso da tempo. Vi ricordo che è ancora possibile usare gli altri layout e che per avere questo anche quando entrate nel vostro account dovete selezionarlo come predefinito andando su Modifica dati personali.
Ho messo per iscritto con una certa attenzione il regolamento del sito. Ho inoltre riscritto la Guida al sito e le FAQ. Ho aggiunto una 'Guida alla pubblicazione', che vi invito a vedere.
Da oggi in poi vi sono nuove regole contro i plagi (le trovate nel regolamento). Prevedono pene più severe, col preciso scopo di scoraggiare chi stia anche solo pensando di fare una cosa del genere.
Domani mattina parto per il Canada, per cui è probabile che non potrò gestire in prima persona il sito per qualche giorno (tempo di sistemare la mia connessione internet). Vi ricordo che per questo periodo potete rivolgermi agli assistenti-amministratori Suinogiallo e Lady Butterfly.
Erika (la webmistress)

09/01/06, ore 22:14