L'ultima Black
di DeaPotteriana

06/11/12, ore 17:45

Uhm, emergo per l'ennesima volta dall'oblio per recensire - anche questa volta, ho costato di non essere troppo in ritardo, e il che mi rende incredibilmente fiera di me! ù.ù Cooooomunque, ehm, bando alle ciance e andiamo al sodo!

Vediamo un po'. Avevi già detto, la scorsa volta, che per tre capitoli avremmo dovuto "sopportare" uno stile di scrittura meno bello del solito e, così come per l'altro capitolo avevo concordato con te, questa volta mi permetto di contraddirti - in sostanza, questo capitolo non è affatto brutto :D Le ondine (leggasi come "salti di scena") sono usate con più parsimonia e ciò permette al lettore di immedesimarsi meglio nel contesto; quanto alle scene narrate, sono sì simili al libro, ma comunque apprezzabili.

Okay, ora che ho terminato gli inutili paroloni (?), passiamo alla parte di recensione dedicata allo sbavamento - il vomito di lumaca (?) non c'entra nulla, per carità °-°
Ehm, dunque, Dracuccio caro se la meritava proprio quella ramanzina, per non parlare del ceffone. ...Dio, sono l'unica ad amare la parola ceffone? E' incredibilmente musicale, senza contare che è dieci volte meglio di sinonimi mezzi dialettali come "sberla" o "schiaffo" °-° Ma, in ogni caso, io continuo ad amarlo ♥ (Draco, non il ceffone!)

Credo di non avere nient'altro da dire - avrei un sacco di cattiverie da vomitare addosso al mio modem (che al momento mi sta facendo dannare con la connessione altalenante), ma credo che non te ne freghi poi più di tanto, dunque ti saluto, e a risentirci!
Kisses,

05/11/12, ore 21:52

niente pomodori per ora. devo dire che Draco se la meritava la ramanzina. se la meritava eccome direi. spero gli serva da lezione per il futuro
iaele
ps: ho aggiornato Apriti cielo se vuoi passare

31/10/12, ore 11:31

Mi sto ambientando dopo il trasloco ma ho ripreso a leggere..
Bel capitolo non mi è piaciuto molto draco :( ma harry... :c_ *-*

28/10/12, ore 13:34

Compaio dal vuoto cosmico con - incredibile ma vero - moooolto meno ritardo del previsto. °-° Insomma, recensisco solo il "giorno dopo", sono molto fiera di me! :'D
Okay, quando ho aperto la pagina e ho visto l'avviso in alto, credevo che si trattasse di una sorta di invito a preparare i bunker antiatomici per il ventun dicembre (ho degli oscuri progetti per questa data fatidica in cui dovremmo morire tutti... te lo avevo mai detto? :O)! Comunque, fortunatamente, non è stato così.

Passiamo al capitolo vero e proprio, va' ~
Dunque dunque, mi vedo, putroppo, costretta a dire che , questo capitolo non è propriamente uno dei più belli che hai scritto. Le cose che me lo hanno fatto apprezzare poco sono diverse; ora cerco di elencartei quelle più "importanti" :D
Prima di tutto, non ho amato molto questo continuo "cambio di scena" - insomma, per quanto siano cool le ondine, secondo me ricorrevano un po' troppo spesso. Eccetto infatti la scena iniziale, praticamente quella più lunga, le altre non sono state altro che degli spaccati più veloci della luce, che a fatica riescono a rendere bene le sensazioni / emozioni del momento. Hai comunque tutta la mia comprensione: anche io mi sono ritrovata a lottare a lungo, in certi casi, per sviscerare bene certi argomenti che, per quanto uno possa provare a rigirarli, rimango belli solo se sono dei flash u.u Per contro, però, sappi che ho amato moltissimo la scena di non-gelosia (perchè non lo è, nono!) di Kait nei confronti della mostruosa rossa ♥ Al rogo Ginny, ahah! :'D

Uhm, la seconda cosa - e forse anche quella più significativa - che mi ha spinto a dire che questo capitolo non è bellissimo, è (non so di preciso come definirla, quindi perdona le possibili assurdità) la mancanza di espressione. Allora, cerco subito di spiegarmi.
Piccola mini-mini-premessa: come tu ormai ben saprai, io sono il genere di persona che fa pochi collegamenti logici e ha un gran bisogno di vedere le cose scritte chiaramente nero su bianco, quindi magari questo problemino l'ho riscontrato solo io, però mi faceva comunque piacere metterti al corrente ~ Tormenta il tormento, aaaa! °-°
Uhm uhm, okay, adesso mi spiego su serio ù.ù Più volte, all'interno del capitolo, i dialoghi / i pensieri / le scene, secondo me, si interrompono a metà. Ricorro subito alla magia degli esempi, così magari riesco a farti capire meglio! :D
1) Look this (?): “Ehi, mi chiamo Justin Finch-Fletchley, sono un Tassorosso.”
Kaitlyn sorrise, stringendogli la mano e presentandosi, mentre l’umore le migliorava visibilmente. “Ehm... scusa se te lo chiedo, Unità, ma... mi presenteresti Harry Potter?”
Quella non fu una buona giornata, per Kait.
Proprio no.

...D'accordo, torno a ripetere che il problema può essere solo mio, ma qui è sorto spontaneo il dubbio: quindi Kait ha presentato i due o no? Insomma, il mio intuito mi ha suggerito che ovviamente li ha presentati, però allora perchè per Kait quella giornata non è stata buona? Per caso la infastidisce l'idea di fare conoscere Harry al primo Tassorosso (♪) di passaggio, o l'affermazione è riferita a ciò che è accaduto prima? o.ò
Tu non immagini quanto mi sento cattiva/infinitamente stupida, a dire certe cose nelle recensioni, ma la mia materia grigia è moooolto limitata D: Perdonami!
2) Questo punto, in realtà, forse non c'entra niente con quello prima, però ho deciso di metterli insieme lo stesso! *-* Uhm, qua: punti per il Grifondoro credo ci sia un errorino di battitura ;)

...Direi che ho finito gli argomenti, per questa volta.
Spero che la recensione non ti abbia infastidita ~ La banderina è, nonostante tutto, verde, perchè sono certa che ti sei impegnata per scrivere questo capitolo e che, come hai detto anche tu, il prodotto (?) tornerà presto ad essere fantastiglioso ♫
Ti saluto, dunque!
Kisses & hugs, alla prossima ~

27/10/12, ore 13:29

anno difficile? difficile è un po' riduttivo quando si parla di basilischi, tentati omicidi, sparizioni, Allock (il nome è un programma), LUcius Malfoy tutto insieme.
sì, difficile è riduttivo.

27/10/12, ore 11:37

Ciao. Non ho mai recensito ma mi piace molto questa storia. Per quanto riguarda il capitolo, io non lo trovo così male. E comunque anche per me il 2° libro di Harry Potter non mi fa impazzire. Direi che è il libro che mi è piaciuto meno di tutti. Quindi non preoccuparti troppo. Spero presto in un nuovo aggiornamento. Ciao.

15/10/12, ore 18:22

Dio, quanto odio il lunedì! D: Cerco di radunare due paroline per scrivere qualcosa di furbo, ma non so sino a che punto il mio cervello collaborerà, quindi... beh, suppongo che sarà una recensione piuttosto sconclusionata, quindi ti chiedo perdono in anticipo.

Dunque, concordo con ciò che ha detto Andromeda, non c'è necessità di nascondere Gyaki (ti prego dimmi che l'ho scritto bene, scorrere in su per controllare è troppo faticoso), visto e considerato che "fa parte" di Kait. Solo un appuntino sul suo discorso - di Andromeda -, quello che comincia con Non nasconderlo mai e finisce con E combatti anziché nasconderti: il contenuto è bello, però sinceramente la forma mi lascia un po' perplessa; personalmente avrei aggiunto qualche "pausa", descrivendo magari i gesti o le espressioni che fa parlando, giusto per alleggerire un pochino il tutto ;)

...Quelle frasi in corsivo lì in mezzo sono del futuro, vero? Ti prego, dimmi di sì! XP Sarei immensamente fiera di me, se lo avessi capito ù.ù

Ahah, che tenero, Jackson :'D continuo a non sfangarlo del tutto, però devo ammettere che non è male la coppia che forma con Kait :) Senza contare che lei è davvero una rubacuori! Fa più stragi di Cupido in persona :D Ringrazio Quadrifoglio27, dunque, che ti ha messo in testa questa idea!

Bene, per oggi chiudo qua - scusa se sono stata più breve del solito, ma ho un sacco di cose da fare e sono più morta che viva.
Ti mando un super bacione e ci risentiamo presto;

15/10/12, ore 17:56

posso sapere che forma assume il Patronus di Katlyn? sono curiosa.
belle le parole di Andromeda. molto belle.
certo che il giorno che Moody sorriderà o dirà una cosa dolce sarà il giorno della sua morte mi sa

15/10/12, ore 17:40

ma quanto sei dolce! :3
TEAM JACKSON FOREVER AND EVER!!!
Comunque, la mia idea di Ja e Kay insieme è stata veramente un colpo di genio: sono fantastici insieme e si vede che sono fatti l'uno per l'altra. Non riesco ancora a capire come tu non avresti sviluppato il personaggio di Ja: conosce Kay praticamente da una vita e non possono non stare assieme!!!
Continua a sfornare questi piccoli capolavori che così i miei occhi si sfamano (?) leggendoli.
See you tomorrow
your Titana

P.S.: Mi sento molto British questo pomeriggio (forse per via delle due ore di FCE) :)

08/10/12, ore 21:23

per fine di quest'anno scolastico posso uccidere Lucius? qui è veramente odioso, più del solito insomma. certo che Dobby poteva fare le cose un po' meglio di come le ha fatte e spero che Kate non venga beccata dal basilisco.
povero Draco, io non credo sopporterei un padre come Lucius, impazzirei prima

07/10/12, ore 15:25

Eccomi qua - un pochino in ritardo, ma ci sono.
Allora, prima di cominciare a sclerare come mio solito, comincio subito con la recensione! :)

Dunque dunque, Kait e Draco insieme, uh? Come - se non sbaglio - avevo già detto, come coppia non mi piace affatto; preferisco mille e mille volte Harry e Kait, sìsì. Però, ehi, si è parlato solo di un matrimonio, e un matrimonio non significa per forza "sentimenti", specie nel mondo dei Purosangue! Infatti, anche se Dracuccio caro sbava in modo relativamente visibile dietro alla cugina, quest'ultima mi pare molto più interessata al suo caro migliore amico, che, purtroppo, non può rispondere alle sue lettere.

L'apparizione di Andromeda è stata "neutra" ai miei occhi, ma quella fetta di torta (:Q_) mi ha convinta a farmela piacere! :D
Uhm, non mi è risultato per nulla difficile immaginarmi Kait dentro a quel negozio, anche se, sinceramente, fossi stata in lei l'avrei comprato comunque, quel regalo per Harry! ...Fatti due conti, però, magari ha semplicemente rimandato al terzo anno ~

La cosa che più mi è piaciuta in questo capitolo, è stata quella frase conclusiva ** Mi fa tanto sperare che quella mia vecchia ipotesi su Kait che cambia casa di anno in anno possa essere valida, quindi non nascondo che ho fatto i salti di gioia :'D (Detto tra noi, continuo a sperare che vorrà essere anche una Tassorosso ♥, un giorno, ahah!)
Piccolo appunto: dove è finita Tosca?! Oh My, fatela limonare con Godric!
...
Dai, sul serio credevi che in tutta la recensione io riuscissi a rimanere seria? °-°

Cooooomunque, per oggi credo di non avere altro da dire, tranne forse una cosa che non c'entra assolutamente nulla, ma se non la dico non sono contenta: da ciò che mi è sembrato, il sabato è il giorno dell'aggiornamento! Cioè, in realtà hai sempre aggiornato piuttosto "a caso", ma ultimamente sembra una cosa più regolare :D Beh, se davvero tu avessi deciso di fissare come giorno della settimana il sabato, sappi che, almeno, potrai risparmiarti i miei messaggi atti a chiederti quando aggiorni, ahah!

Okay, adesso mi dileguo a scrivere - sono così indietro, caspio! D:
Ti auguro una buona domenica, alla prossima!

06/10/12, ore 17:02

Vedo che hai pubblicato il nuovo capitolo... Me gusta!
Sai già che impazzisco per la coppia Jackson e Kait quindi credo che lei e Draco stiano male insieme.
Cooomunque, non vedo l'ora che mi mandi i nuovi capitoli ;)
tua Titana (che ti adora) <3

06/10/12, ore 15:40

Che bel capitolo!! Si, neanche io impazzisco per la coppia Draco Kait, preferisco Harry a dirla tutta, ma ovvuamente se si mettessero subito insieme, e non ci fosse nessun ostacolo, non sarebbe interessante, no? xD Bene, ora ti saluto, un bacio, Jeis <3

28/09/12, ore 16:00

Gwaaaa! ♪
(Entrata in scena trionfale con tanto di trombe)
Con un po' di ritardo, sono qua! ù.ù Come ti avevo già scritto, inoltre, per questa volta ti salvi per il ritardo con cui hai postato il capitolo, perchè non avrei potuto leggerlo in ogni caso :'D Ma solo per questa volta, quindi non fare più brutti scherzi di questo tipo u.u

Dunque dunque, vediamo un po' ~
Non c'è che dire, Kait è davvero modesta. Eeeeh, questi ragazzini d'oggi (?), non hanno più il senso dell'umiltà! (Non immagini quanto mi sento mia nonna, a dire certe cose! XD) In ogni caso, però, forse posso concordare con lei: è magnifica, sìsì, un po' perchè mi piacciono tantissimo le cose che dice - o, meglio, vomita addosso al padrino, e un po' perchè ha il coraggio di stare con quella "gentaglia" alla festa a casa dei Parkinson. (Aaaaaaaaaaaaaah, Dracuccio mio *-*, tu ovviamente sei escluso dal termine gentaglia!)

...
Ho un piccolo problema °-°, ancora.
Sinceramente, non riesco a capire bene tutti questi "salti al futuro", chiamiamoli così. Da ciò che mi avevi detto, servono - servivano? - per abituare il lettore alle visioni di Kait, ma continuano a non convincermi. Insomma, a quale scopo incasinare la linea temporale inserendo al termine del primo anno parte di un dialogo/avvenimento che si verificherà solo al quarto? Serve per caso perchè così, poi, sarà più facile scrivere i capitoli successivi? :O
Da brava rompiscatole/proprietaria di un cervello malandato, mi sento in dovere di dirti che, se non hai intenzione di riproporre queste cose nei capitoli futuri, io (e forse tutti quelli come me) probabilmente finirò col dimenticarmi tutto quanto e avrò delle lacune da colmare D:

Okay, lasciando da parte questa piccola pseudo-critica (quanto mi sento cattiva, a scrivere la parola "critica" :'( ), passo alle altre cose che devo dire *-*
Uno! ~ Ommadonna, vi prego ditemi che non ho veramente letto quello che ho letto! Kait e Draco? Insieme? In quel senso?! Oddio, sto per avere un infarto D: Se quegli psicopatici purosangue faranno una cosa del genere, giuro che darò di testa!
... ... ...
Eddai, anche se mettessi da parte la mia più che solida convinzione che Dracuccio caro sia infinitamente gay, quei due non ce li vedo per niente bene assieme! Kait sta molto meglio con Harry, non "vede l'ora che risponda al suo gufo"! Anche perchè così quell'essere indegno di essere nominato [alias "Ginny", alias "quella maledetta pel di carota che deve perire" (santo cielo, alla fine l'ho nominata!)] verrebbe cestinato alla svelta. E, se è ancora non è abbastanza chiaro, godrei come una matta a leggere di lei rifiutata, con un faccino triste triste e l'espressione da cane bastonato.
...Bastonato, ohoh. *-* La bastonerei molto volentieri io, quella cara donzella, così avrebbe l'espressione da Ginny bastonata!

Uhm uhm, proseguiamo.
Due! ~ Noto con piacere che hai seguito il mio consiglio per le ondine separa-testo. Sono molto più funzionali, così! :D
Tre! ~ Aaaaaaaah, il messaggio formato gigante! *-*

D'accordo, direi che per oggi ho finito ~ Come sempre, tanti complimenti :)
Kisses, alla prossima! :D

27/09/12, ore 17:21

Mi immagino già kair con il suo bel vestito nero *_* a braccetto con Draco *_* anche se preferirei Harry, ma comunque... stupendissimo capitolo! <3 Ho riso come una matta alla parte dove Kait si vantava della sua epica impresa xD
Modestamente, io sono magnifica. Forse senza modestia...
Hahahaha, bellissimo :)
Un bacio, al prossimo aggiornamento, Jeis <3