L'ultima Black
di DeaPotteriana

13/05/13, ore 15:46

Ciao.
Mi hai fatto prendere un infarto.
Addio.

Sto scherzando :) Il capitolo è molto bello e strano allo stesso tempo, tranne per la parte iniziale riguardante Harry, ovviamente (Jackson tutta la vita!).
Bene, vado a leggermi i capitoli mancanti.
Besos,

G

13/05/13, ore 15:30

No. Non ci credo. Non voglio che sia vero. COME CAVOLO SI SONO BACIATI? E JACKSON?
Okay, sono arrabbiata con te, cara Titania mia. Domani ti devo fare un piccolo discorsetto...
Comunque, il capitolo è stupendo come al solito (tranne per il finale, ovviamente). Prima di leggerlo, ho notato che l'hai contrassegnato come capitolo 35, anche se non hai pubblicato nessun capitolo 34 (o sono io che non ho visto il capitolo 34?).

Titana :)

Una sola parola: JACKSON!
Okay, sto seriamente pensando di tradire Will o Tobias.
Comunque, ho visto che stai seguendo il mio consiglio degli esami di Jackson (è un'idea fantastica da utilizzare, lo so ù.ù). Il capitolo è uno dei più belli in assoluto (solo perché c'è Jackson, devo ammetterlo).

Titana :3

23/03/13, ore 13:30

ehilà! ciao! Tranquilla non c'è problema per il tuo ritardo, capisco benissimo... anch'io in questo periodo ho un problema enorme che si chiama TEMPO e, tanto per rimanere veramente in tema, per poterlo risolvere servirebbe davvero una delle gira tempo di Hermione (oltre ad avere spesso il blocco dello scrittore... l'ispirazione mi viene sempre e solo quando sono a ridosso di un esame e quindi non ho tempo... chissà perchè! ç.ç) XD comunque anche questo capitolo mi è piaciuto, anche se credo che ormai la povera Kait, a forza di fare tutti quei sogni potrebbe davvero impazzire a lungo andare (e se impazzisce lei che le sta davvero vivendo quelle situazioni), figurati il lettore se non impazzisce a stargli dietro! :/ No comunque per il momento riesco a capire tutto abbastanza tranquillamente, anche se credo che tutti questi sogni al posto della narrazione solita di ciò che accade all'interno della scuola stia rallentando un po' troppo il ritmo della storia (vabbè che poi, se mantieni abbastanza fede a quello che è stato scritto nel libro, la storia alla fin fine la conosciamo comunque... però il mio vuole solo essere un consiglio spassionato). XD comunque ci metti molto ad aggiungere i capitoli (e quello ok) ma poi ci lasci con la protagonista a metà di una situazione strana... voglio sapere cosa sta succedendo! cattiva! a presto spero! u.u XD

19/03/13, ore 21:21

Ehilà :D Tranquilla, lo so è dura pubblicare puntualmente, sopratutto in tempo di scuola xD Mi è piaciuto il capitolo, ovviamente <3 Nathan era puccioso <3 Era un po triste pensare ch elui non potrà mai andare a Hogwarts, ma che ci vuoi fare? E Harry e Kait?????? Sono dolciosissimi <3 <3 Però amici? Uhm... verdemo u.u
Ancora complimenti per l' ashgvdnndj capitolo <3 al prossimo aggiornamento :) Un bacio, Jeis <3

19/03/13, ore 19:20

Eeeeeeeccomi qua :)
Ti avevo già detto che il ritardo era perdonato, ma comunque è mio dovere ammettere che non mi ricordo più quasi nulla della situazione in cui si trova Kait. Meglio: ricordo che c'entrano i sogni, ma tra risvegli, ricadute e tutto il resto, non so più quale sia la realtà e quale la fantasia! E' un problema mio, provvederò rileggendo i vecchi capitoli, magari.

Dunque, la parte iniziale: il sogno. O incubo, che dir si voglia. Ovviamente, visto e considerato che è, appunto, frutto della mente di Kait, è molto poco legato alle regole della coerenza, e devo dire che questo tutto sommato mi piace, con i personaggi che vanno e vengono, porte che si chiudono, pioggia che cade all'improvviso... Insomma, quello che effettivamente rende un sogno tale e che lo rende una specie di strana realtà parallela che sembra normale solo mentre la vivi!
Ho solo un piccolo appunto: i paragrafi, per ben tre volte, finiscono con una domanda, qualcosa del tipo: "quando ha cominciato a piovere?" E' una tecnica carina e apprezzabile, ma usarla in maniera eccessiva può rendere la lettura un po' ripetitiva.

Tra questa prima parte e la successiva, poi, ho sentito un grande distacco. Non solo per quel che riguarda la grafica e il tema, ma anche per qualcos'altro, qualcosa che non so che diavolo sia, ma che mi sembra... diverso (?), come se le parti le avessi scritte separatamente, prima una e poi l'altra. Ma potrebbe essere benissimo che tu abbia scritto tutto assieme e che io stia dando di matto, ahah!
Poi, beh, confesso che mi è piaciuto tanto il fatto che Harry e Kait siano rimasti "solo amici" - almeno per adesso. E' un po' come se si fossero resi conto che era ancora troppo presto, per spingersi più in là! :) Senza contare che il semplice stringersi la mano è già qualcosa di magico, a quell'età! ♥ ...Ma anche a tutte le altre, ohoh ~

Nella terza ed ultima parte, credo di essermi persa qualche passaggio. Dunque, io ho capito questo: Kait è in infermeria, esce e si ricorda la canzone del sogno, poi si appoggia al muro e trova i simboli delle case nella pietra. E' giusto?
...Un po' strano, oserei dire. Però non importa, perchè la parte più interessante sono decisamente quelle incisioni - come se un vandalo si fosse messo lì con le chiavi di una macchina a incidere i muri, ahah! Sarebbe stato fortissimo se Kait si fosse trovata davanti uno di quei tipici cuoricioni giganti che nei film fanno sempre sulla corteccia degli alberi, con dentro scritto: "Love forever" e sotto due nomi! XD Sarei, tipo, rotolata a terra dalle risate C':
Comunque, a parte gli scleri, sono molto, molto curiosa: da una parte di sapere che è successo a Kait dopo la caduta, dall'altra di scoprire se il fatto che i simboli delle case sono diversi da quelli "originali" è un dato importante. Non so perchè, ma mi sento attratta dai misteri di questo tipo, con i simboli o le rune o i disegni, ahah!

Non credo di aver altro da dire, perciò mi ritiro.
Kisses & hugs,
T.

27/01/13, ore 19:01

Va bene, va bene, ci sono. u.u
Oggi sarò breve - l'altro giorno mi è arrivato un affare che avevo ordinato su internet, e non ho ancora trovato il tempo per aprire il pacco, pensa!

La prima cosa che ti dico è che questo capitolo mi sembra molto meno curato del precedente. Credimi quando ti scrivo che mi dispiace doverlo dire (anche perché so che fai un po' fatica a scrivere, in questo periodo), però mi pare scorretto non avvertirti. D:
Per evitare di far sembrare questa mezza critica una cosa campata per aria, ti faccio qualche esempio e ti riporto alcune cose che non mi sono piaciute tanto.
1) Nei dialoghi, ogni tanto, si vede questo: “Va un po’ come tutta la mia vita.” disse passandosi una mano tra i lunghi capelli neri. C'è un punto fermo nella battuta, e poi la lettera successiva è minuscola... è una piccolezza stupidissima, lo so, quindi perdonami se te lo faccio pesare, ma per me sono proprio queste bazzecole millimetriche a fare la differenza tra un testo curato e uno, uhm, meno curato (?) D:
2) Le frasi in corsivo, hm, non le ho capite D: Sono poco contestualizzate, credo, anche perché - se ho inteso bene - rappresentano più o meno un sogno-riassunto, ma poi, quando si scopre che in realtà Kait stava già sognando, ci si trova davanti al fatto di avere un sogno dentro un sogno, e allora la mia testa va a mangiare aria fritta e a guardare trottole che girano, non so se mi spiego. °-°"
3) In questa frase Hannah ti ha ritornato c'è un errore; sarebbe più "ti ha restituito", credo. Quella che hai usato tu è un'espressione dialettale scorretta dal punto di vista grammaticale.
4) Infine: il discorso di Remus, che procede un po' zoppicando (?).
[Prima cosa] Credo di avertelo già fatto notare un'altra volta, questo problema - forse mi confondo, hm o.ò, comunque: mi sembra quasi che sia vomitato (?) addosso al lettore, tutto insieme, appiccicato, non diluito da brandelli di narrazione. Inoltre, ho trovato quasi esagerato l'uso dei puntini di sospensione, resi necessari, probabilmente, dall'assenza degli interventi del narratore che ho appena nominato.
[Seconda cosa] Questo discorso è nel sogno di Kait, giusto? Perché se è così, credo ci sia un'incongruenza. Dunque, Remus sa che quella che Kait ha sempre reputato sua madre (Gillian) in realtà non è tale; conosce il suo passato, e sin qua ci siamo. Però, visto e considerato che il Remus del sogno, cioè quello che parla, non è altro che una proiezione (per usare un termine di Inception) della mente di Kait, cioè di colei che sogna, mi pare evidente che il suddetto Remus-del-sogno, appunto per il suo essere fittizio ed essere stato creato (?) dalla mente della ragazza, non possa conoscere il passato che, invece, il Remus-reale sa.
Alla luce di ciò, cose del tipo: Tuo pa... i tuoi genitori eseguirono, distrutti. Non erano pronti a perdere anc... a perdere una figlia dove, tra le righe, si legge una verità celata che Kait non conosce, non hanno alcuna ragione di esistere.

...
Ommadonnasantiddio come mi sento in colpa D': Odio dover fare critiche! Ma è il duro lavoro del recensore, ahimé.
Non odiarmi, ti prego! D:

Cerco di recuperare la situazione con un po' di fattori positivi ç,ç
Prima di tutto, mi è piaciuta l'apparizione di questo discorso di spiegazioni che chiarisce per il verso il motivo per il quale Kait è tanto forte. Insomma, adesso sembra meno supereroica (?) di prima, e questo lo approvo! :)
Inoltre, mi piace abbastanza anche questa presenza dei sogni, per quanto incasinanti. Stai attenta a non perderti, però!

~
Edit:
Mi ero dimenticata di dire quanto ho apprezzato la ricomparsa di Jackson. Sono una grande ammiratrice della coppia Jackson/Kait, quindi è mio dovere dire che ho amato l'inizio, dove c'è quell'abbraccio!
~

Alla fine non sono stata breve per niente. Vabbhé, quando mi vedo costretta a far critiche ho piacere di spiegarmi per bene, così da essere almeno un pochino d'aiuto per gli scrittori.
Con la speranza di non averti dato uno, dieci, cento motivi per volermi abbattere, ti saluto ç,ç
Un bacione,
T. ♥

P.S.: La recensione è a bandierina verde perchè proprio non me la sentivo di metterla bianca, ma ci sarebbero stati tutti gli elementi per farlo.
S. cara, io credo in te! Sono più che sicura che con i prossimi capitoli farai un lavoro mille volte più bello, e meriterai una bandiera verde prato inglese! ♥
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 07:05 pm)
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 09:40 pm)

26/01/13, ore 21:13

Ehilà! Ciao! :) Come va?
Allora... visto che ci ho messo secoli per lasciarti una sola e misera recensione e solo nello scorso capitolo, questa volta cerco di farmi perdonare e quindi ti lascio subito (e soprattutto, per prima!) questa bella recensione. Sorpresa vero? In questo momento starai pensando dentro di te “da tutto a niente”! XD Vabbè dai… a volte riesco a sorprendermi da sola XD
Dunque, tornando al capitolo che hai scritto, l’unica critica che ho da farti è una piccola cosa che riguarda la grammatica: Hanna ti ha “RITORNATO”? Al massimo puoi usare termini come “ti ha trasmetto”, “ti ha restituito”, “ha fatto tornare in te”… ma l’espressione che hai usato tu è grammaticalmente scorretta (scusa, sono una palla, lo so ma se vedo un errore di grammatica rabbrividisco XD).
Per quanto riguarda la storia, o meglio il capitolo in generale invece, devo dire che continua a piacermi parecchio, è una storia che sicuramente ha un disegno complicato dietro “alle quinte” e immagino che questa trama che tu stai tessendo in maniera così articolata si svilupperà in qualcosa di davvero interessante, quindi sto continuando a seguirti con estrema curiosità, perché sono quasi sicura che non mi deluderai. :) Il fatto che Kait sia ormai imprigionata in una dimensione nella quale non riesca quasi più a distinguere quale sia il sogno e quale sia la realtà mi intriga: sono sempre stata attratta dalla dimensione onirica (tipica degli scritti di Edgar Allan Poe e anche di Howard Philipp Lovecraft, che, se non hai mai letto, te li consiglio assolutamente!) e credo che se una persona la sa esprimere bene, può creare davvero sia delle situazioni che delle storie parecchio interessanti. Quindi se si tratta di leggere qualche capitolo in più per riuscire ad avere una trama più interessante, allora ben vengano i capitoli in più! :)
Direi che per il momento ho terminato questa mia recensione, quindi ti saluto.
Ciaooo! :)

14/01/13, ore 16:48

Ehilà! Ciao! Come va?
Lo so, sono una fan orribile... voglio dire: è da un pezzo che ti seguo, ho letto tutti e ripeto TUTTI i tuoi capitoli che hai scritto di questa storia e la storia stessa l'ho inserita tra le storie seguite ma non ti ho mai e ripeto MAI una volta lasciato una anche piccola, minuscola recensione (e il mio senso di colpa cresce)... ç.ç
In ogni caso, tornando a noi (e soprattutto alla storia) puoi finalmente suonare le campane e intonare l'inno alleluja perchè mi sono decisa / ho trovato il tempo di lasciarti una recensione! (mi sorprendo io stessa di me stessa... scusa il gioco di parole XD) In ogni caso: sappi che la tua storia mi piace parecchio, trovo affascinante il fatto che qualcuno abbia deciso di dare, come dire, una "seconda possibilità" a Sirius. Sono convinta che il suo personaggio meriti molto molto di più e ritengo che il personaggio sia stato sin troppo strapazzato da zia Row (insomma, gli ha dato un'infanzia infelice da passare con quella vecchia megera di sua madre, è stato condannato ingiustamente e ancora di più imprigionato per anni senza avere colpe e quando finalmente sembrava aver trovato un po' di serenità.. zack! ammazzato da Bellatrix... grrrrr la rabbia mi assale ancora a distanza di parecchio tempo). Quindi, come potrai aver giustamente capito dalla premessa, sono parecchio contenta che tu lo abbia fatto sposare e gli abbia fatto avere addirittura una discendenza :) Per lo più, sono una fan della coppia Harry Ginny, ma effettivamente credo che se le cose fossero andate diversamente il destino di Harry sarebbe quasi stato sicuramente legato ad una ipotetica figlia di Sirius, quindi non mi dipsiace affatto la storia come la stai portando avanti :) E, lasciatelo dire, l'essersi inventata la storia dell'Unità delle Case da davvero la possibilità alla storia di avere quel pizzico di caos più che non guasta mai (sia mai che i personaggi di Harry Potter riescano a vivere serenamente la loro vita!) :)
Intanto ti rinnovo i complimenti e aspetto con ansia il prossimo / prossimi capitoli (e magari spero di riuscire a commentarti qualcos' altro presto, cercando di non aspettare nuovamente dei secoli per darti miei notizie). :)
A presto allora! Ciao!

14/01/13, ore 15:40

Aaaaaaaaaaaaaaaa, scusa il ritardissimissimo! D: Ieri pomeriggio EFP ha smesso improvvisamente di funzionare e, durante la sera, non sono riuscita a rimettermi al pc! Chiedo venia!

Uhm, comunque.
Doppio aaaaaaaaaaaaa! D: Ci mancava solo una trottola che non smette più di girare alla fine, sìsì. (Inception :Q_ Più che altro: Leonardo di Caprio! :Q___)
Questo capitolo mi è piaciuto da morire, davvero! L'ho trovato molto, molto ben scritto e strutturato, anche se non ci ho capito pressoché una ciribiricoccola (?) dei "segni". Hannah Abbott, Hannah - l'altra, i genitori di Harry, Gyaki, Priscilla... vuoto completo! E devo dire che adoro questa sensazione, perchè so che puoi stupirmi con un'intricata trama che ci spiegherà tutto! Oh my, come sono eccitata :'D

Il bacio alla fine. Si può definire "bacio"? Non lo so, ma chiamiamolo così.
Come ormai avrai capito, non sono una grande ammiratrice della coppia Harry/Kait - se proprio devo scegliere, mi piace più Draco/Kait o, ancora meglio, Jackson/Kait. Perchè sono una rompiscatole che crede che i Nuovi Personaggi debbano farsela con i Nuovi Personaggi, sì. u.u
Però, dai, è stato carino ù.ù Povero Harriuccio (?) che è scappato via, però! Insensibile! Con questo ha perso almeno cinquanta punti! Sono disposta a perdonarlo solo se insulta Ginny u.u

Adesso corro via - forse si è notato da come mi sono espressa, forse no; sono terribilmente agitata e, soprattutto, in ritardo! Che fastidio!
Ti mando un super bacione, e ancora tanti tanti complimenti! ♥
T! ♪

13/01/13, ore 19:32

O.O
... No, cioè, PERCHE' DIAMINE HARRY SI E' SPTRATTO AL BACIO?
Ok, ora mi calmo...
Dunque *cerca di non incenerire il computer* nonostante il comportamento OLTRAGGIOSO di Harry, è un capitolo strabellishimishimooo <3 Harry e Kaiiiit, li amooo. Spiegami.perchè.quell'idiota.non.l'ha.baciata. ORA. Va bene, ok, ma povera Kaiiiit <3 E tutti quegli incubi?? Spero che ci darai la spiegazione nel prossimo capitolo u.u e perchè Giaky ha cercato di uccidere Kait? :( Ho troppi perchè, vabbe u.u Aggiorna presto! Un bacio, Jeis <3

31/12/12, ore 00:11

Ciao C:
Alloooora, eccomi qui, finalmente ho trovato un po di tempo x recensire xD Allora, prima di tutto: I LOVE HARRY+KAIT <3 lalalala <3 hahaha, no comunque li amo troppo <3 troppo <3 troppo <3 poi, siii, non vedo l' ora di scoprire cosa succede, mi hai fatto prendere un colpo con quell' incubo O.O aggiorna presto, please, un bacio, Jeis <3

26/12/12, ore 23:54

Direi che l'attesa è stata ampiamente compensata dal capitolo, bello, lascia ad intendere ancora nuovi colpi di scena, personalmente non vedo l'ora che la protagonista torni nella casa di Grifondoro... Ciao e ancora complimenti

26/12/12, ore 21:29

Ma buonsalve!
Coff coff, sono superstite da un lungo, interminabile appuntamento con "Lo Hobbit". Maaaamma mia quanto è lungo quel film! Tipo un secolo e mezzo!

Ma, comunque. (Concentrati me, concentrati!)
Mi è piaciuta un sacco la parte dove Harry caro fa la parte del bimbo privato del giocattolo. Ammetto di aver sghignazzato!
Poi, oddio!, l'incubo. Fantastico - non solo il sogno in sè, ma anche come è presentato: mi piace quando non è chiaro da subito che non si tratta della realtà, perchè dà ancora più risalto al tutto. Avevo in programma di scrivere una storia con questo stesso principio, ma nella mia testa c'è talmente tanto casino al momento che boh! D:
...Devo smettere di cambiare argomento, cavolo.
Cosa stavo dicendo? Oh, uhm, sì. Sono curiosa di sapere che è capitato a Kait! :D

Ho notato un errorino:
Scivolò fuori dal letto e barcollò fino al bagno, dove ci si chiuse. -> "dove si chiuse". Ti è sfuggito :3

Ora scappo. Scusa se è tutto super riassunto, ma ho troppe cose da scrivere! :'( Salvatemi!
Baci,
T.

P.S.: Che ci fa Theodore Nott nell'incubo di Kait? >:D A-ah, questo è un dettaglio (forse inutile) che non dimenticherò!

Ayaaaaa (?)! Look who's here! (Sì, okay, sono stata a Londra e ora mi sento tanto British da cercare pure di parlare in inglese!)
La prima cosa che faccio è recensire il capitolo! ~
...Ti sono mancata, dì la verità ù.ù

Dunque, mi schiarisco la voce e cominciamo.
Per ciò che riguarda la prima parte: yeah! ~ Viva Jackson e Kait ♥ ** Mi piacciono tanto tanto quei due, davvero. Specie perché Jackson si sta facendo valere, ed è così teneeeero :O

Uhm, poi c'è lo "sclero". Lo metto tra virgolette perchè in realtà non è un vero e proprio sclero, è più un "crollo morale". ...No, neanche questo va bene; "crollo fisico", ecco. Ci siamo. Crollo fisico va bene. Allora, ricordavo vagamente che qualche tempo fa mi avevi anticipato che, prima o poi, sarebbe saltato fuori un crollo di Kait, ma, se devo essere del tutto sincera, mi aspettavo più un "crollo psicologico", piuttosto che un "crollo fisico". Forse, però, non mi spiego bene, così :S
...
Mettiamola in questi termini: Kait è un ragazzina piuttosto piccola, non mangia quasi nulla ma fa un sacco di attività fisica - la rigidezza di Moody non è da trascurare, ha sulle spalle una brutta (non bruttissima, solo brutta) infanzia, ha dei contatti con i Fondatori e in più è anche in grado di avere visioni (se così vogliamo chiamarle) del proprio futuro. Il crollo psicologico, a parer mio, ci sta tutto. E quando dico "crollo psicologico", intendo qualcosa come un periodo di depressione, di insicurezza, di paura, forse anche di chiusura nei confronti del mondo esterno, soprattutto perchè, a quanto pare, queste benedette visioni stanno avendo la meglio. Il che, lo ammetto, mi preoccupa alquanto.
In questo capitolo, ho visto diversi riferimenti ad un "crollo fisico", determinato dall'improvviso affluire delle visioni nella mente di Kait, ma lei, per come l'ho intesa io, non ne è rimasta molto intaccata sul piano morale. Ad esempio, qui: “Rilassatevi, la mente di Helena si riprenderà velocemente da questo... “sovraccarico” e noi potremo ricominciare a vegliare su di lei.” La frase fa presagire che tutto tornerà alla normalità.
Uhm, non so se sono riuscita a spiegarti bene il mio punto di vista, però ci tenevo a provarci! :D Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose, e premetto che tutto ciò che ho detto potrebbe anche rivelarsi inutile, perchè, magari, si tratta di cose di cui eri perfettamente consapevole - se la situazione nella storia si evolve così, sicuramente c'è un motivo dietro, e io mi fido di te, oh somma burattinaia, ahah! ~

Awwww, Godric e Tosca ♥ Troppo teneri ♥♥♥
(Esondazione di cuoricini, yeah!)

...
Dopo il mio periodo di assenza, mi aspettavo di dover recuperare la lettura di due o tre capitoli, invece non è stato così. Meglio, meglio! ~ Così non sono rimasta indietro! :D
Ti mando un grande bacione, e a risentirci!
T. ♪

P.S.: Buona domenica C: