L'ultima Black
di DeaPotteriana

20/09/15, ore 00:02

Hai aggiornato e non mi hai fatto sapere niente. Sono profondamente offesa (?).

Hm, comunque! XD
Cioè. Ginny - che non ricambiò, per qualche strano motivo. Ho sorriso come un'ebete. Davvero. Sto godendo molto più di quanto non dovrei. E' più forte di me. C':
Passando a cose più serie - mi è piaciuta molto l'interazione tra Kait e Draco. Mi piace pensare che lui non stia soffrendo troppo per tutto ciò che è successo, ma so che è bravo a dissimulare e a "recitare la parte", perciò ho la netta sensazione che 1) il rifiuto di Kait e 2) il suo ritorno a Grifondoro gli abbiano fatto tanta bua. Non l'hai specificato e credo sia stata una buona scelta - certe cose si capiscono anche attraverso i silenzi, e sono più "preziose" se rimangono un po' nel mistero. c:
Kait che ottiene le foto della sua vera mamma è troppo tenera. Sono felice per lei, ora finalmente conosce la verità! E per quel che riguarda Jackson... non so, per non ora non ho un'opinione, è ritornato e basta; starò a vedere cosa combina! Mi intriga più che altro la reazione di Kait. ...Il triangolo Jackson/Kait/Harry è in arrivo?! D: Chissà. Sorprendimi!
Sono molto curiosa per il quarto anno - mi domando se Kait noterà la differenza tra il Moody vero e quello fasullo. E' uno spunto interessante! ~ c:

Bel capitolo! *applausi*

19/09/15, ore 17:41

Bellissimo capitolo!
Evviva jackson è ritornato !
Bellissimo !
Aggiorna presto!
Firecristal

12/09/15, ore 01:30

Heiii :*
Come va? Mi piace un sacco anche se corto!! Mi piace l'idea del flashback, anche perché di Dorcas non si sa molto. È l' una e mezza di notte quindi scusa se non faccio una recensione decente hahaha!!
Comunque c'è bisogno di conoscere Sirius e gli avvenimenti passati perciò lo trovo molto azzeccato!!
Sei sempre bravissima:)
Mae

10/09/15, ore 17:04

Ok. Walburga è una bastarda da far paura. D: E Dorcas e Sirius insieme sono tenerissimi. Al momento, non mi vengono altri aggettivi. Solo: tenerissimi. ♥ Mi si stringe il cuore se penso alla fine che ha fatto Dorcas, all'orrore raccontato all'inizio di questa storia riguardante i suoi figli, e alla prigionia che aspetta Sirius. Potrebbero venirmi i brividi, soprattutto per il modo in cui Walburga parla del futuro e di ciò che si assicurerà venga fatto. D:
Per quel che riguarda nello specifico il personaggio di Dorcas: mi è sembrata una ragazza molto forte, che tuttavia ha delle debolezze e che si appoggia senza paura a Sirius; l'ho trovata molto credibile! c: Mi piace, e davvero mi uccide che la sua storia sia tanto triste e drammatica, sniff!

Davvero un bel capitolo, l'ho trovato ben scritto e mette molto le cose in prospettiva - non so se mi spiego. :X Complimenti!
Col prossimo aggiornamento dunque inizierà già il quarto anno? :o
T. ♪

P.S.: Sono riuscita a mettermi in pari! Yay! ~

10/09/15, ore 13:16

L'attaccamento che Kait ha per Remus è spettacolare. Non so cosa si possa provare all'idea di avere due papà, uno biologico e uno acquisito, ma comunque sento di poter dire che capisco le reazioni di Kait - la sua gioia quando pensa che possono vivere tutti insieme come una famiglia, il suo voler proteggere il mannaro anche a costo di rischiare la vita, il suo dolore quando Sirius è condannato a ricevere il Bacio. Mi ha colpita in particolar modo lo stato di "incredulità"/shock in cui cade dopo essere tornata dal bosco. E' una sensazione che non mi è nuova (credo di averla provata, anche se in misura diversa) perciò mi sono sentita molto vicina a lei leggendo il passaggio.
Finalmente conosciamo il nome della vera madre di Kait! :D ...Dorcas! Cavolo, non c'erano proprio speranze che io indovinassi, ahah! Comunque, sono super curiosa di scoprire come reagirà a questa notizia, e a chi chiederà spiegazioni. c:

Bel capitolo! *clap clap* :D

10/09/15, ore 11:55

Credo che la tua scelta sia azzeccata - quello descritto mi è parso un modo consono per far capire la verità a Sirius. :) Lui e Kait che finalmente si ritrovano sono tenerissimi! Quel "la mia bambina!" ha pizzicato le corde del mio cuore (?)! c': Non immagino la reazione di Sirius quando si renderà conto che sua figlia se la fa col suo figlioccio! XD Cioè, forse sarà contento per loro, ahah!
Mi dispiace che i Grifondoro continuino a litigare tra loro, ma se non altro ormai la verità è venuta a galla del tutto e possono provare a tornare amici. Anche se, boh, se fossi Kait odierei Hermione. Insomma, capisco che dopo l'episodio di "violenza" Hermione sia un po' sul chi vive con Kait, ma miseriaccia!, si è comportata proprio da stronzetta in questa situazione. D:
Poi, niente, Peter Minus si merita il peggio e Piton mi ispira odio anche se non dovrebbe. Voglio dire, "la peggiore dei tre" - ma fa sul serio? ...Cattiiiiiivo!

Uh, siamo vicini al quarto anno? ~ Yay!
Non so perchè festeggio. Forse perchè il 4 è uno dei miei numeri preferiti (?). Sì, sono folle, ormai è provato.
Per quel che riguarda la sorpresa... non so, faccio abbastanza schifo a indovinare. Però ci provo lo stesso. Vediamo... Hm, per la prima prova del Torneo, è Kait ad aspettare Harry in fondo al lago. Temo di essere fuori strada, perchè non so se questa può essere considerata la sorpresa di cui parlavi, ahah!

Complimenti per il capitolo! ~
Baci baci,
T. ♪
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 11:56 am)

10/09/15, ore 00:01

Bellissimo capitolo !
Come sono dolci in questo capitolo !
Aggiorna presto!
Firecristal

09/09/15, ore 21:25

Ehi Dea!
Questo capitolo mi ha colpito profondamente, si riesce a percepire l'amore immenso di Dorcas per il figlio ancora in grembo, mi sono uscite le lacrime ricordando la triste fine che ha fatto Nathan, spero che faccia un ritorno alla Kathrine Pierce nella prima stagione di The vampire diaries, del tutto inaspettato, ma forse chiedo troppo. In Dorcas rivedo Gillian, entrambe amavano d'impazzire i bambini, ed entrambe si sarebbero fatte uccidere pur di non perderli. Sirius è Sirius, non potevi caratterzzarlo meglio, mi sono immaginata Sirius sempre così, quando ho letto la sua promessa mi è venuto in mente una sorta di Flash: Sirius nell'ufficio misteri che muore per salvare la figlia.
Colpo di scena! Dorcas e Regulus avevano una relazione e quella stronza di Walburga voleva combinare un matrimonio ad entrambi, in tutte le ff che ho letto lei mi è sempre sembrata una psicopatica, la solita gallina che si lamenta che quando ha un capello fuori posto, una senza cervello, invece tu le hai dato carattere, l'hai resa diversa, molto simile a Bellatrix, è sempre una psicopatica ma ha quel pizzico di pepe in più. Le promesse di Walburga più o meno si sono avverate alla fine.
Sono felicissima che tu abbia trovato tempo per scrivere ed e aspetta un momento... un libro? Che libro hai scritto? Sono senza parole, cioè... WOW.
Alessia
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 07:26 pm)

09/09/15, ore 14:40

La scena d'apertura tra Kait e Nott è proprio carina. C: Mi piace vedere Kait rapportarsi con amici che non siano Ron, Hermione, Harry o Draco. Senza contare che Theodore è stato veramente molto gentile. E, wow, una moto come regalo? Sirius non ha remore di sorta quando si tratta di sua figlia, ahah! BTW, mi sento rincuorata per Kait - aveva proprio bisogno di un gesto di affetto da parte del padre.
...Pretendo di sapere in cosa si trasforma il molliccio per Kait. D: L'argomento è stato accennato e poi glissato tante di quelle volte che ormai muoio di curiosità, ahah! Ho qualche ipotesi (ho pensato ai fratelli, magari perchè le ricordano la morte...), ma temo che siano tutte sbagliate! XD
Ti faccio i miei complimenti per la scena di "lotta" contro il Platano Picchiatore - le azioni si riescono a seguire davvero bene! c: Poi vabbeh, finalmente compare Sirius in forma umana, e giuro ho sentito l'impulso di urlare: "ma diglielo, che sei sua figlia!" Una frustrazione che non ti dico, ahah! La cosa importante, comunque, è che finalmente Kait sembra essersi stancata di scappare e si riappacifica (o almeno, fa un passo nella direzione giusta) con i tre Grifondoro. Mi domando come i Serpeverde reagiranno a tutto ciò - forse si sentirebbero traditi ed usati, se la Black, dopo aver appianato la situazione col Trio, tornasse a Grifondoro. Chissà, forse resterà a Serpeverde proprio per non deluderli. ...Ah! Mi sto facendo un sacco di viaggi! XD Lo scoprirò col tempo. ~

Bel capitolo! :D

08/09/15, ore 14:18

Questo capitolo mi è piaciuto proprio tanto. c:
Emerge la sofferenza e la sensazione di "inadeguatezza" di Kait, che è sì circondata dai Serpeverde, ma, sotto sotto, sembra sempre rimanere una Grifondoro fino al midollo. Il fatto che sia l'Unità le permette di cambiare Casa a piacimento, e questo le dà anche la possibilità di fuggire ai propri problemi senza doverli affrontare (mi domando che avrebbe fatto se fosse stata una "semplice" Grifondoro, e avesse dovuto affrontare il Trio quotidianamente! :o). E' una situazione interessante, e le dinamiche riflettono la sua personalità - la tendenza alla fuga nelle situazioni spinose è un tratto che sta emergendo sempre più spesso, e lo apprezzo, perchè significa che il personaggio di Kait sta crescendo e si sta delineando. c:
Detto ciò - Kait e Draco? No. Cioè, anche lasciando da parte il mio spirito drarrista, sono cugini (?). Perciò, no. :X Quindi approvo al cento per cento il finale di questo capitolo, anche se magari il mio caro Dracuccio sta soffrendo. Lasciando da parte questo appunto - credo che l'"egoismo" (se così vogliamo chiamarlo) di Kait sia perfettamente giustificato. Tutti ci comportiamo da egoisti, a volte, e va bene così! Non si può essere perfetti e senza macchia!

Complimenti per il capitolo! ~
Baci e abbracci,

08/09/15, ore 12:17

Aaaah!
Un'altra recensione scritta di getto perchè sì (?).

L'affetto tra Kait e Remus mi intenerisce. c': Poi, vabbeh, stavo morendo dentro insieme con Kait quando lei e gli amici hanno origliato quella conversazione al locale! D: Ma il clou del capitolo è di sicuro la scena sulla Torre di Astronomia. La coppia Harry/Kait non mi fa impazzire, l'ho già scritto anche troppe volte, ma le rotture mi fanno sempre star male, e questa non è stata da meno. Sono seriamente dispiaciuta per loro - in particolare per Harry. Povero caro, si merita solo tante coccole, sniff! :'(
Kait Serpeverde! A badass is coming to town, folks! >B) ...Ehm, sì, un'espressione colorita a caso (?). Ma è ciò che ho pensato mentre leggevo il paragrafo e mi sono sentita in dovere di informare il mondo!
E niente, c'è Draco e dio solo sa quanto adoro quel ragazzo. Ho voglia di scribacchiare qualcosa su di lui, ora, per piegarlo alla mia folle volontà. ...E prima di scrivere altre stupidaggini inutili, mi dileguo!

Davvero un bel capitolo! ~ ** Credo proprio di aver notato la passione "in più" di cui parli nelle note finali. ;)
Un bacio!

08/09/15, ore 11:53

Il triangolo Harry/Kait/Jackson è parecchio interessante. Mi fa pensare ad uno scenario futuro in cui (senza voler essere cattiva di proposito, ovviamente), Kait lascia intendere a Harry di essere più interessata a Jackson che a lui. In questo caso, ciò che ha detto Draco (aaaaaah! Draco (?)! :Q) diventerebbe realtà: la cosa le scoppierebbe in faccia. Sarebbe tanto triste, sniff! :'( Tuttavia, sarei comunque curiosa di scoprire gli sviluppi. Si vedrà quando (e se) Jackson tornerà in scena, immagino!
La scena in cui compare Sirius in forma di cane è davvero bella. c': Lui non riconosce sua figlia, e non riesco neanche a immaginare quanto ciò possa far star male Kait... anche se per certi versi dovrebbe rassicurarla, considerato che, in questo modo, suo padre sarà meno tentato di avvicinarla e correrà dunque meno pericoli. Inutile dire che aspetto ancora con trepidazione il momento in cui finalmente si incontreranno! ~

Complimenti per il capitolo, è ben scritto come al solito! :D
Baci baci,

05/09/15, ore 13:59

Di solito rifletto un po' prima di scrivere recensioni. Giuro, è così. Lo faccio (?). Questa volta però non sono proprio riuscita a trattenermi.
Harry e Kait si sono baciati, e okay, tutto ciò è fantastico, ma... oh, c'è di meglio. C'è questa piccola, apparentemente innocua frase: Ginny non commentò, preferendo ritirarsi nel dormitorio. Muahah! >B) Mi sento un sacco uno spirito del male al momento, ma che posso dirti? A volte mi viene spontaneo gioire quando la pestifera rossa (?) sta male. Perchè sta male, vero? ...Lo so che è così. Ho sentito le vibrazioni (???).
Ignora la mia follia, tenendo a mente piuttosto che mi hai regalato un attimo di gioia! XD Penso anche che rileggerò quel paragrafo un altro paio di volte; così, tanto tanto per. B)
Sono un po' preoccupata per il sesto anno. Sarà dura, per me. Ma sono una tosta, posso farcela. Senza contare che ci sono ancora tante cose che devono accadere prima di quel momento! Perciò per ora non voglio pensarci. ~ c:

Baci e abbracci, e grazie ancora per la sghignazzata. >B)

05/09/15, ore 13:41

Oggi sono un sacco frizzante! Sarà che è il mio compleanno (e domani è il compleanno del mio account! Cioè, in realtà non so se è una cosa che si festeggia, il compleanno dell'account. Ma vabbeh). Sarà che devo fare una torta. Non lo so. C':
Comunque. Veniamo al capitolo, che poi è la ragione per cui sono qui.

La parte iniziale, lo scorcio sul passato, mi è piaciuta. Sono davvero curiosa di scoprire l'identità della madre di Kait! :D Ho provato a pensarci perchè volevo tipo tentare di indovinare, ma non ho idee che mi convincano. Non sono molto brava con le deduzioni. D: Stupiscimi (?)!
Harry e Kait al lago sono molto teneri. Continua a sembrarmi in qualche modo "sbagliato" il loro possibile rapporto nel senso romantico del termine, ma ehi!, chi sono io per tarpare le ali alle coppie? XD E a proposito di coppie - Harry che si confida con Ron è davvero tanto dolce. c: Anche se poi si fanno riprendere da Piton. Sempre pronto a sottrarre punti ai Grifondoro, lui, ahah!
...Hermione e Kait compagne di giratempo! (Giusto per dire una cosa inutile.) Ehm, insomma, è una cosa che mi piace perchè avevo immaginato che sarebbe successo. c: Sono molto fiera di me (ma non troppo).

Capitolo scorrevole e, a parer mio, ben scritto! :D
Un bacio,
T. ♪

P.S.: Sono quasi riuscita a mettermi in pari con la pubblicazione! B) Mi mancano pochi capitoli (sette.. "pochi", più o meno XD)! Yay! ~

[Edit]
Mi sono appena accorta che il capitolo è stato postato esattamente un anno fa, il 5 settembre 2014. Lo recensisco esattamente un anno dopo. Sempre nel giorno del mio compleanno. Coincidenze? Io non credo (?).
Ahah! XD
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 01:44 pm)

03/09/15, ore 20:25

Siccome non so come iniziare questa recensione (perchè a iniziare le cose sono negata), parto con l'elencare le cose che ho apprezzato tanto. Dunque, mi è piaciuto:
1) come Harry, Ron ed Hermione siano subito stati capaci di far star meglio Kait. E' una delle cose più belle dell'amicizia, poter sempre contare su qualcuno in grado di tirarti su! :D
2)  Draco! ** Aaaaaaaah! Adoro quel ragazzo. E' un batuffolo (?) di angst, acidità gratuita e occhioni grigiastri e mi suscita tanti feels anche quando passa solo di sfuggita senza proferire parola. (E sì, mi sento molto una fangirl a parlare così, ma vuoi che ci faccia, sono ricaduta in questa fase negli ultimi due giorni. Chiedo venia, ahah!) Sclero a parte, è bello che si mostri comprensivo e rispettoso (a modo suo) nei confronti della cugina.
3) il modo in cui Kait ha risposto a tono a Lavanda. La sua reazione è davvero molto comprensibile, considerato ciò che le pesa sulle spalle - posso capire perchè si senta quasi nel panico.

Questo è quanto! Bel capitolo; ben scritto come sempre. c:
Un bacione! ~