L'ultima Black
di DeaPotteriana

27/09/12, ore 16:51

Salut Titania!
ça va bien, merci :)
Ovviamente ti lascio un commentino: tu es fantastique!
Scusami, ma oggi sono breve perché devo finire di disegnare le tue stupende amebe <3
tua Titana
(Recensione modificata il 27/09/2012 - 04:53 pm)

25/09/12, ore 17:57

e come fu per tutti quelli che sono stati in situazioni difficili Hogwartz è diventata una casa. infondo gli amici sono la famiglia che ti scegli no?
sono contenta che abbia capito che Draco vorrebbe essere diverso ma non può.
credo anche che il suo sentirsi fuori posto dipenda dal fatto che è tutto e niente, mi spiego. lei è l'unione di tutte le case no? quindi è come se non ne fosse nessuna e deve stare in una che mette in evidenza solo una parte di lei e non la sua totalità.
per me Godric l'ha voluta così tanto perchè ha visto che sarebbe stata una brava persona e per darle un tenue legame con suo padre in attesa che si scopra la verità. le ha dato la speranza di una felicità futura ed è già più di quanto farebbero molti
iaele

21/09/12, ore 16:29

Wowow, addirittura un avviso tutto per me! *-* Non ti odio, tranquilla! XD
Allora, vediamo di mettere un po' in ordine i miei pareri su questo intricato e decisamente avanti-velocizzato (?) capitolo.

Duuuuuunque, come previsto, il progetto a cui partecipano Kait e Jackson è salvo. Nulla di particolare da dire, su questo punto. Al contrario, avrei un sacco di cose in mente riguardanti la sensazione di inadeguatezza della piccola Black nella casa di Grifondoro... insomma, da ciò che ho capito e da qualche "indizio" (non sono certa di poterli chiamare così) raccolto nei capitoli precedenti, il primo pensiero che ho avuto è stato qualcosa come: che decida di mescolarsi tra i Serpeverde, per il suo secondo anno? Sarebbe davvero carino, vederla slittare da una Casa all'altra di anno in anno, anche perchè la fiamma della speranza che, per una volta, lei decida di essere una Tassorosso (♥), potrebbe ardere più forte che mai! ù.ù ...Che vuoi farci, ho un cuore giallo e nero (?) °-°

La scena del cielo notturno, con Kait che indica tutte le costellazioni/stelle, è davvero molto bella! :D Sono riuscita a visualizzarmela in testa, mentre leggevo, ed è stato fantastico! Inoltre, finalmente Harry viene a conoscenza del "segreto" della sua bella... ahah, me lo sono immaginato come un mucchio di pongo/burro sciolto, mentre abbracciava Kait e la consolava!
Diciamocelo, se non ci fossero scleri di questo tipo non sarebbe una mia recensione. ~

Ho un piccolo dubbio (quando mai non ne ho? °-°) riguardante la "frase del futuro"... da ciò che ho capito io, si tratta di questa:
Non ho mai smesso di amarti... solo di dimostrartelo!
E' così, giusto? D: Altrimenti la mia autostima calerà di brutto! XD Ah, per inciso, mi piace da morire come frase u.u

Bien, da quel punto in poi, è caos - per me, ovviamente.
Hai liquidato in più o meno mezzo capitolo metà anno scolastico, e il che è piuttosto traumatico, se si tiene conto che io ho bisogno di tanto tempo per assimilare per bene le cose (altrimenti mi dimentico tutto XD)! A parte questo, però, direi che come "faccenda riguardante la Pietra Filosofale", ci siamo u.u

Eeeeeeeeeee, eccolo là, l'Espresso! Si torna tutti a casa! ù.ù
Ti dirò la verità: per quante volte io abbia letto qualcosa come "con la testa sulle sue gambe" (e l'ho letto molte, moltissime volte), non riesco a capire di quale posizione astrusa si tratti. Cioè, da quel che mi sono sempre immaginata io, uno dei due è steso e l'altro seduto, e il primo ha la testa sopra al secondo, però... boh, sono piuttosto scettica, e credo di non aver inteso bene. °-° Anche se, cavolo, DEVE essere così, perchè altrimenti non so come potrebbe fare per fargli le carezze sui capelli! (Scena molto fluffosa (?), quella! La adoro in tutte le sue versioni! *-*)

Spazio sbavamento (?)
Aww, il mio piccolo Draco :Q_ Eccerto che ha un buon profumo, ci mancherebbe altro! *-* Mi rende così triste pensare che dovrà soffrire! :'( Non se lo merita! D: (Sappi che sono giunta al cercare di strapparlo via dalle pagine scritte, tanto mi dava fastidio "vederlo" star male. Al che, ti capisco se mi dai della psicopatica.)
Fine spazio sbavamento.

Insooooomma, ricapitolando, ho solo un piccolo consiglio da darti: essendo questo capitolo ricco di cambi di scena barra salti temporali, secondo me faciliterebbe molto la comprensione modificare un po' quelle ondine (yeah! ~) che separano il testo. Potresti, non so, ingrandirle, oppure centrarle, o colorarle in qualche modo, per far sì che risaltino un po' di più e facciano al meglio il loro dovere. ;)

Oh, maGGico, c'è il mio nome tra i ringraziamenti! *-* Mi piace un sacco sapere che i miei commenti sconclusionati servono a qualcosa/sono piacevoli da ricevere :'D E per quel che riguarda gli scleri, visto che tu sopporti i miei - albicocche di Maggio, aaaaaah! - non c'è assolutamente bisogno di ringraziare! ù.ù

Okay, a questo punto direi che posso concludere, per questa volta. (:
Ti mando un super bacione! :'D
A presto! ~

20/09/12, ore 22:13

Oh, quanto sei coccolosa :3
Il capitolo è abbastanza confusionario, ma leggendolo lentamente due volte si comprende tutto. Magari dovevi togliere un po' di salti temporali, però ,dai tuoi scritti che ho letto, ho capito che sono il tuo marchio di fabbrica.
Cooomunque, team Jackson per tutta la vita
E ricordati, Titania, che ti stimo troppo.
tua Titana

P.S.: "Il tempo passa" è il titolo perfetto per questo capitolo. Complimenti, davvero!
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 10:15 pm)

19/09/12, ore 15:00

Bellissimo capitolo come sempre, del resto :)
Forse è un po' troppo confusionario, ma alla seconda lettura si capisce perfettamente tutto.
Cooomunque, complimenti!
G

17/09/12, ore 19:35

Gwaaaa, oggi sto male. Coff coff! D:

Dunque, vediamo un po' ~
Non ho idea di come faccia, Kait, a fare tutte quelle cose. Senza contare che quando Moody la solleva per un braccio ho sentito male io per lei - ahi! Conosco il dolore del muscolo strappato, e non mi piace proprio per niente. D': Ah, tra l'altro, non ho assolutamente idea di quali salti barra giravolte barra evoluzioni varie abbia fatto sull'asta, prima di cadere (oh, finalmente è caduta! Ha fatto un errore anche lei! E' umana!)... non m'intendo di quei nomi! Ma sono così tanto lunghi e particolari che, ci scommetto, celano qualcosa di estremamente arzigogolato.

Di primo acchito, sinceramente, mi è sembrato un po' strano che Silente sapesse già ciò di cui Kait voleva parlargli, ma questo probabilmente è perchè mi sono dimenticata qualche dettaglio (giornata pesante, oggi :'( ). E, boh, secondo me ha torto: vedere il futuro è sempre negativo: sai già cose che devono succedere e magari perdi la testa per fare in modo che non accadano e poi alla fine succedono lo stesso e ti deprimi! D': (E vai con il periodo torrenzialeeee! ~)
...Però forse non è così strano che già sappia di cosa vuole parlargli Kait - sì, salto da un argomento all'altro. Insomma, di cosa vuoi mai che ti parli? ò.ò

Tra le altre cose, ho trovato la lettera del mio Dracuccio (?) estremamente dolce ♥ Non c'è niente da fare, posso leggere di lui in ogni tipo di contesto, posso persino trovarmi davanti ad una sua versione "playboy incallito", posso anche leggere delle sue migliaia di amanti focose, che per me rimarrà sempre un piccolo, tenero, innocuo (?), coccoloso sputa-arcobaleni (non ho idea da dove mi sia uscita) bisognoso di affetto! *-*

D'accordo, direi che dopo questo sclero posso dire di aver finito.
Non preoccuparti per il capitolo, è bello come al solito! E, beh, quella frase ad effetto finale mi piace un sacco! Io amo le frasi ad effetto! Specialmente quando sono domande, ma mi accontento! u_u
Okay, un bacio e alla prossima! :*

P.S.: Aaaaaaa! Il messaggio formato deluxe! :Q_

13/09/12, ore 19:15

Ciao Soficoifiocchi <3,
indovina chi sono. Ti do un piccolo aiutino: un ora fa mi hai proposto di registrarmi su EFP. Come vedi, l'ho fatto :) Sai molto bene cosa penso riguardo a "L'ultima Black", quindi non ti andrò a ripetere che scrivi in maniera strepitosa, che hai avuto un idea fantastica e che stai scrivendo una storia UNICA (anche se ti sei ispirata ai libri di Harry Potter, ma che importa)!!! <3
P.S.: Non badare al mio nickname. So bene che non è un granché. Penso che fra poco lo cambierò. :)

13/09/12, ore 17:30

Perdonami, ma oggi molto probabilmente sarò breve: ho un sacco di cose da fare e la mia scorta di voglia è agli sgoccioli, quindi ci metto il triplo del tempo a fare tutto.

Dunque, che posso dire? Devo proprio scrivere una cosa, sinceramente. Spero che non te la prenderai D:
Non so se riuscirò mai ad arrivare fino infondo a questa storia. Se ci arriverò, sarò completamente a pezzi e dovrete raccogliermi col cucchiaino. Okay, detta così suona malissimo, perchè sembra che non sia appassionata - assolutamente non vero! XD Cerco di spiegarmi: Kait, finalmente l'ho capito, mi dà un pochino ai nervi. E' troppo, troppo tutto D: Fa ginnastica/sport senza mai stancarsi, non mangia ma non ne risente, riesce a star bene con tutti e, inoltre, ha anche tutti quei poteri e quelle abilità che mi fanno fondere il cervello. Cioè, è animagus, metamorfomagus, ha delle visioni, è l'Unità delle Case e, a quanto pare, ha delle potenzialità immense che, suppongo, un giorno sfrutterà appieno - o qualcuno le sfrutterà appieno per lei. Insomma, Voldy caro potrebbe mai lasciarsi scappare un bocconcino così? Potrebbe, tipo, sfruttarla per fare del male psicologico al caro Bambino Che E' Sopravvissuto.
Quindi, in conclusione, secondo me assomiglia lontanamente ad una Mary Sue, considerata anche la sua triste infanzia.
...
Ehm, sì, puoi bastonarmi.

Comunque, per quel che riguarda il capitolo, è molto carino! :D Finalmente torna in scena Dracuccio ~ Anche se, purtroppo, mi fa male il cuoricino a vederlo così cattivo. Tra parentesi, Blaise era quello che si meritava di finire dentro al lago! ù.ù
Ah, una cosa che non ho capito bene: tra i Fondatori, Priscilla e Salazar fanno coppia? Poi, dalla battuta di Priscilla "ogni scusa è buona per mettergli le mani addosso" riferita a Tosca (♥), mi è sembrato di capire che pure tra quest'ultima e Godric c'è qualcosa sotto. Ti prego, dissipa i miei dubbi! *-*
Sniff, la parte finale, dove c'è la visione di Harry e Draco che litigano, mi ha lasciato l'amaro in bocca! :'( Le liti mi rendono sempre così triiiiiiiste!

Adesso vado (non sono stata poi tanto breve, alla fine XD).
Spero tanto che tu non ci sia rimasta male per quella storia della Mary Sue, davvero D: Ho sentito il bisogno di fartelo sapere perchè credo sia meglio dirle, le cose, piuttosto che lasciarle a marcire nel cervello. Kait è un bellissimo personaggio, e mi è sempre piaciuto, solo che ha quel nonsocosa che, personalmente, detesto - moltissimi Nuovi Personaggi mi fanno quest'effetto, e siccome sono molto affezionata alla tua storia ho pensato bene di informarti della mia opinione, nella speranza che la piccola Black cambi un pochino. Ovviamente, non devi cambiarla solo per me - ci mancherebbe -, perchè questa storia è tua, e se l'hai immaginata così e così che deve essere!
Sappi che io continuerò a seguirti in ogni caso! ;) Non per niente il mio nick è Tormenta... sono proprio un tormento! ~ (Che battuta scadente... trita e ritrita, per altro! Passamela, ti prego XD)

D'accordo, adesso devo proprio andare, perchè il ventiseiesimo capitolo di Aria non si scrive da solo - magariiiii! D:
Ti mando un super bacione, e attendo con ansia una tua risposta a questa recensione, perchè ho il terrore di averti offesa :'(
Kisssssss!

13/09/12, ore 16:06

Oh! *_* che capitolo emozionante! Mi piace il fatto che tra i fndatori ci sia questa divisione Priscilla-Salazar e Tosca-Godric... è intrigante U_U come al solito, è uno splendido capitolo... un bacio, Jeis <3

11/09/12, ore 13:50

Aaaaaaa! *-*
Tosca Tassorosso, Tosca Tassorosso! ~ Santo cielo quanto mi piace questo nome! Senza contare che, beh, a me piace da morire la casa di Tassorosso! ù.ù Quello screanzato di Cedric dovrebbe fare salti di gioia e andare fiero dei suoi colori, invece che lagnarsi, gne gne! ò.ò Fortuna che c'è Kait a ricordargli la magnificenza di Tosca :O
Comunque, a parte questo sclero iniziale - dovevo proprio farlo - ho altre cose da dire. (Ci mancherebbe altro! XD)

...Uhm.
Ci sono rimasta male. °-°
Ommaddonna, ha anche delle visioni del futuro? Per uno strano e inspiegabile motivo, la mia testa ha creato l'immagine di Kait alle prese con lo Squarcio Dimensionale (no, stai tranquilla, se non sai cos'è non sei rimasta indietro °-° Sono io che, essendo cresciuta a colpi di Pokèmon, ogni tanto faccio dei collegamenti privi di senso logico) :O
Questa dolce donzella (?) ha talmente tante qualità e così tanti assi nella manica da lasciarmi sbigottita! Insomma, ci manca soltato che inizi a professare una fede sua e indottrini mezza Hogwarts al culto delle rape arcobaleno (?)! ...Io veramente non so che diavolo di cacchiate scrivo. [La mia parte ragionevole si astiene dal commentare la frase riguardante le rape.]
In ogni caso, è estremamente flufflosa la scena in cui Harry e Kait dormono insieme! :'D Che teeeeneri *-* Certo, quel ritardato di Harry ci metterà come minimo tre anni per capire che è già cotto marcio della sua cara amica, ma cerchiamo di capirlo, ha dei traumi infantili di non poco conto a carico.

E, beh, quanto sono simpatici quei teatrini alla fine del capitolo? :'D Ahah, povero Nathan, vogliono già combinargli un matrimonio! XD Senza contare che le ultime due battute mi sono piaciute un casino! :D

~

Ho provato a controllare quel link relativo ad Hunger Games, e mi sono letta l'introduzione per cercare di capirci qualcosa. Come idea non è male, devo dire! Comunque, non ho ben capito che devo fare per darti una mano °-° E' sufficiente che lascio un commento ai capitoli, con su scritto "Sponsorizzo Deborah (bel nome!) Davis"? Magari poi do un'occhiata veloce anche alle recensioni degli altri (perchè no, da brava stupidona non l'ho fatto) e, soprattutto, mi leggo i capitoli - forse sarebbe meglio leggersi anche tutte le mietiture.
Quanto lavoro. °-° Pian piano, vedrò di sistemare la questione ~

D'accordo, adesso scappo, che ho un sacco di cose da scrivere e dello stupidissimo lavoro arretrato in casa che non sembra essere propenso a farsi da solo.
Baciooooni!

11/09/12, ore 13:29

Ciaooo! COme sempre questo capitolo mi è piaciuto un sacco, Harry e kait sono troooppo dolci <3 Povero Cedric, mi è sempre dispiaciuto per la sua morte... era un tale figo. xD
Comunque, non vedo l' ora che aggiorni ancora, un bacio, jeis <3

11/09/12, ore 08:39

che dolci che sono quei due!!! non oso immaginare come deve essere il figlio di Harry e Kathyn perchè credo che tirerebbe giù la scuola nel giro di un trimestre o per lo meno farà diventare matta Minnie.
iaele

07/09/12, ore 14:39

Waaaaa che capitolo bellissimissimooo! A me piace un saco, le immagini sono spettacolari, che carino kait <3 E poi... Kait e harry sono la mia coppia preferita <3 shiii :3 Ok, ora smetto di sclerare e vado a fare qualcosa di utile xD Un bacio, Jeis <3

07/09/12, ore 13:40

Sarà che sono un po' poco furba, ma ci ho messo dieci minuti buoni ad aprire tutte le immagini - non so perchè, ma cliccavo sempre sullo stesso link. Mi sento un po' come una falena ignorante che sbatte contro la luce finchè non finisce arrosto.
...Ma di questo parliamo dopo! XD

Ehm ehm, ti dirò, sono riuscita a seguire bene questo capitolo nonostante i vari salti temporali! :) E poi, ohoh, hai usato anche tu le ondine per separare il testo! Le ho viste! :Q
Nella parte iniziale, se vogliamo dirla tutta, non ho capito bene cosa Kait dice a voce alta - forse il fatto dell'essere paranoica? Oppure che non capisce cosa Silente e Lupin si dicono?
La faccenda del troll è un po' inquietante! °-° Poi, boh, Kait che salta come un ninja è una scena incredibile - peccato che poi le prenda comunque XD Aaaaaaah, Harry è già stracotto ~ (Sopprimete Ginny, sopprimetela, vi dico! ò.ò)
Il mistero è sempre più fitto! La vera madre di Kait non ha alcuna intenzione di mostrarsi alla luce, uh? ù.ù Ma io so aspettare ~

D'aaaaaaccordo, ora passiamo alla questione immagini.
Uhm, in molte ci sono così tante facce e persone che ho fatto fatica a riconoscerle - non c'è bisogno che ti dica che è perchè il mio cervello è in pensione, no?
Non ricordo di preciso in quale link (se mi metto a cercarlo perderò mezza giornata, ne sono certa), ma sono più che sicura di aver visto Serena! *-* Quella di Pirati dei Caraibi 4, la sirenetta! ù.ù Se speravi che non me ne accorgessi dopo aver visto il film tutte quelle volte, sbagliavi di grosso! ** ...Se non vado errato l'hai messa come attrice presta-volto a Kait. Beh, ci sta! ;)

Ora scusa ma mi eclisso, devo accompagnare quella celebrolesa di mia mamma a comprarsi un paio di scarpe, perchè lei non è in grado di farlo da sola (grr, giuro che la strozzo)! D:
A presto, cara! ~
Kisses,

05/09/12, ore 23:20

Adoro il fatto che Kait e hermione siano amiche, e poi... Harry <3 non dico altro.... xD Capitolo stupendo come sempre, un bacio, jeis <3