L'ultima Black
di DeaPotteriana

28/06/14, ore 19:29

Ciao Dea! Sono felicissima che tu abbia aggiornato! Aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

28/06/14, ore 18:37

Sono felice, finarlmente hai pubblicato! Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Sirius e Kait.
Spero che aggiorni presto:)

23/06/14, ore 23:38

ciao:) sono frlicissima che hai aggiornato, Sirius Black e il mio personaggio preferito della saga, non vedo l' ora che Kait lo incontri!!
baci Mae

22/04/14, ore 02:26

ciao, veramente bello questo capitolo! era da tanto che aspettavo che aggiornassi la storia!:)

28/07/13, ore 23:13

Cià-ciao! :D ~
Tormenta è qua (?)!

Parto col dire che mi piace la questione di Jackson che se ne va, un po' perchè è diretto negli States (non chiedermi spiegazioni - neanche io ne ho -, so solo che come destinazione mi piace! XD) e un po' perchè capisco le sue motivazioni, quindi nel complesso approvo il suo comportamento. L'unica cosa che mi ha deluso di lui è stato il non dire niente a Kait - Jackson, cattivo (??)! è.è -, ma fortunatamente lei si è vendicata facendolo sentire in colpa. Ben ti sta, ragazzo!

Sono comparse le spiegazioni a quell'appunto che ti avevo fatto l'altra volta sull'attuale aspetto di Kait :D Le ho apprezzate! ~
E' bello che il "qualcosa" che la lega a Jackson non abbia ancora un nome. Come hai detto tu nelle note, è ancora troppo piccola per queste cose! Inoltre, io mi sono riscoperta indecisa: non so per chi parteggiare, Jackson o Harry? D: Dannazione! ~ Ci dovrò pensare su.

Mi fa piacere che l'anno in corso sia agli sgoccioli, perchè non vedo l'ora di passare al terzo! :D

...E ora scappo (?)!
Complimenti per il capitolo - mi è piaciuto che fosse un po' più lungo del solito!
Kiss,

28/07/13, ore 12:41

Cara Titania, ti avviso che un giorno di questi verrò sotto casa tua e ti costringerò con un imperio a dirmi cosa ti è passato per la testa a distruggere la più che amicizia fra Jackson e Kait.

No, dai, sto scherzando... anche no.

Bando alle ciance, il capitolo è okay (non è stupendo per il motivo citato sopra) e vale la luuunga attesa. Si vede che ti è stato difficile scriverlo, però te la sei cavata alla grande (come sempre, del resto). Volevo chiederti se la madre di Jackson è una strega oppure una babbana (probabilmente lo hai già scritto in uno dei capitoli precedenti, però io non me lo ricordo).

E... niente. Ritornerò a leggere le ultime venti pagine di TKC :)
Aggiorna presto!

Titana <3

23/06/13, ore 13:37

Cara Dea...
Non ho mai letto niente di simile, di solito le persone non scrivono così perfettamente come te.
Devi essere proprio una Dea (sparami pure per questa battutaccia)...

Mi sono scese le lacrime, cosa che non è ma successa leggendo una fanfiction...
E' stupendo come racconto, ed è stupendo perchè è tutto collegato, e quindi non si perde mai il filo...

Secondo me dovresti scrivere un libro, sei veramente bravissima!

Mi pace anche perchè "fai stare al suo posto" Draco, ce non è nè troppo cattivo, nè troppo buono.

Bravissima, ti prego continua!

Un abbraccio

Siri

20/06/13, ore 10:50

Ciao :)

Da un mese aspettavo questo capitolo e posso dire che l'attesa ne è valsa la pena.
Detto questo, il capitolo è bello. Mi piace che ti sei soffermata sulla amicizia fra loro quattro perché vederli abbracciati insieme è adorabile :3 Avrei preferito una scena fra Kait e Jackson, però non si può avere tutto dalla vita.
Comunque, carina l'idea di mettere uno spoiler sul prossimo capitolo (ancora scene fra Harry e Kait, vero? D:).

Alla prossima,
Titana

P.S.: Ho pubblicato il nuovo capitolo di Convergente. Se ti interessa, puoi darci un'occhiata ;)

18/06/13, ore 14:14

Eccomi! :D

Il capitolo mi è piaciuto molto! ~ Anche perchè, eheh, quello di Hermione pietrificata in infermeria è uno dei momenti che preferisco del secondo anno!
Personalmente, poi, non mi dispiace che tu ti sia soffermata sul rapporto che lega i personaggi, anche se questo ha "rallentato" (?) un po' le cose. In fondo, non c'è alcuna fretta! C:

Come avevo già detto la scorsa volta, credo sia positivo questo "spogliarsi dei doni" di Kaitlyn. Comunque, visto che non sarà più una Metaphormagus, ho un dubbio: il suo aspetto com'è, ora? E' tornato alla normalità, cioè è bionda (se non sbaglio, era così da bambina)? Oppure è mora, ed ha scelto di mantenere come stabili i tratti dell'ultima trasformazione?

...Wow, uno spoiler del prossimo capitolo! ~ :D
In teoria questo squarcio di scena dovrebbe rattristarmi, e invece no! :O Voglio dire, Harry rifiuterà Kaitlyn? Forte! °v° [Smile casuale dal dubbio significato]

Tanti complimenti! ~
Kisses,

20/05/13, ore 17:49

Ciaooooo! SI, tranquilla, non mi dispiace affatto passare al terzo anno ;) Non vedo l' ora :D Quanto al ritardo, no problem! Capita a tutti :) Il capitolo è ben scritto e convolgente come al solito, mi piace questa svolta: Una Kait un po più "normale", senza tutti quei doni. Sarà interessante. Aggiorna presto, un bacio, Jeis <3

18/05/13, ore 19:12

Ciao!!! ho iniziato a leggere questa storia ieri e devo dire che mi piace molto :) certe parti sono un attimino incasinate ma credo che riuscirai a sbrogliare egregiamente la matassa :)
martina

18/05/13, ore 13:50

Eeeeeccoci qua! Alla fine ieri sera sono crollata dal sonno, ma ho notato che hai pubblicato oggi, ergo non sono in ritardo. Viva me!

Questo capitolo mi è proprio piaciuto! Non fosse per un piccolo, terrificante dettaglio. Questa cosa - anzi, la cosa: "per farsi tornare il quadernetto".
Ommioddio ho i brividi. °-° In realtà (mi sono documentata), non è uno sbaglio, perchè in ambito letterario il verbo 'tornare' può essere usato anche come transitivo, ma tutte le volte che lo vedo al posto di 'restituire' il mio animo muore! XD

Ma nel complesso, credimi, ho amato il capitolo! :D
Credo sia fantastigliosa (adoro questa parola ~) la parte dove Kait "rinuncia" ai doni dei Fondatori, anche perchè finalmente si vengono a sapere i motivi della super forza (?) della protagonista, cosa che dà al tutto una ridimensionata, per così dire. Insomma, l'alone da Mary Sue che circondava Kait sta sfumando pian piano, rendendola un personaggio originale di tutto rispetto con pregi e difetti non oscurati da una "perfezione plastica". Mi piace >B)
In secondo luogo ho apprezzato la storia dell'energia dei Fondatori e, tra questi, mi è piaciuta un sacco Priscilla - anche se Tosca vince sempre ♥ - perchè è apparsa veramente umana, e Dio solo sa quanto adori quando nei testi hanno la meglio le emozioni e i pensieri, piuttosto che i nudi e crudi fatti.

Mi spiace che il secondo anno ti abbia messa in difficoltà! :( E se dico che mi dispiace è perchè, nella trasposizione cinematografica, il film dedicato alla Camera dei Segreti è uno dei pochi che sin da subito mi piacque tanto - sì, non sono una grande fan dei film -. Ricordo che quando i miei mi regalarono la videocassetta (ah! bei tempi, quando c'erano le videocassette!) la rovinai a forza di rivederlo! XD Perciò, visto che da allora non ho mai comprato nessun altro DVD o chessoio (?) dei suddetti film, il secondo anno mi è sempre rimasto nel cuoricino ♥.
Comunque, se ti causa questi problemi, fai benissimo a fare un "avanti veloce" e togliertelo in fretta dalle scatole! u.u

Detto ciò, levo le tende.
Complimenti per il capitolo!
Kisses & hugs,

18/05/13, ore 12:34

Appena sono entrata su EFP e ho visto che hai pubblicato il nuovo capitolo, sono subito andata a leggerlo :) Devo ammettere che il capitolo è molto carino e vengono scoperti dei nuovi misteri (come l'energia dei Fondatori) che mi piacciono molto. Poi, nell'introduzione sei dolcissima :3 Titana :3 P.S.: Scusa per la breve recensione, ma avevo poco tempo. P.P.S.: Se ti interessa, ho pubblicato il nuovo capitolo di "La Discendente" :)

13/05/13, ore 16:16

Allora, comincio col dirti che sto odiando sempre di più Harry: è una cosa più forte di me e che non riesco a controllare. Credo che Harry sia troppo sdolcinato quando stringe la mano di Kait e non penso che siano una coppia molto realistica (mi dispiace, ma questa è la mia opinione).
Comunque, "eco" non è un nome femminile? Almeno, nei libri di Shadowhunters lo è.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche se so che dovrò aspettare ancora un po'.

Besos,
Titana <3

P.S.: Posso dirti che sono uscita viva dalla maratona dei capitoli della tua storia xD Poi volevo dirti/scriverti che ho cancellato "La discendente" e che ho pubblicato il primo nuovo capitolo (certi nomi sono cambiati, ma spero che ti piaccia lo stesso).

13/05/13, ore 16:01

Allora, Jackson è il mio mito ed è coccolissimo. A parte questo, ho trovato il capitolo un po' strano... molto strano, comunque sono riuscita ad apprezzarlo nella sua stranezza.
In una frase che non riesco a trovare, hai scritto "the" invece di tè. Capisco che con tutte le lingue che ci frullano nella testa ogni giorno tu abbia fatto confusione, per questo sei perdonata :)

G