L'ultima Black
di DeaPotteriana

01/09/15, ore 20:13

Sbuco lasciandoti una recensione più breve del solito perchè ho poco tempo, ma ci tenevo tanto a proseguire con la lettura della storia!

Sono davvero dispiaciuta per Kait! :( E' una ragazza forte, ma sta scoprendo un lato debole di sè e (mi sembra) quasi per orgoglio non vuole che gli altri non la vedano così, e allora scappa: scappa da Lupin, scappa dagli amici. Si meriterebbe proprio un lungo abbraccio! Ma anche dovesse ottenerlo da qualcuno, temo che non basterebbe a darle il conforto di cui avrà bisogno tornando ad Hogwarts - perchè concordo con Ron: non credo saranno tutti comprensivi.
Sono molto, molto curiosa di scoprire l'identità della vera madre di Kait. Ma ancora di più, sono curiosa di leggere della reazione che lei avrà quando verrà a sapere la verità - perchè prima o poi la scoprirà, vero? :o

Bel capitolo! c:

28/08/15, ore 14:36

Un capitolo breve ma intenso. Concentrato
Che dire? Mi è piaciuto che Kait abbia cercato uno sfogo nella finta lettera indirizzata a Jackson - hanno un legame non da poco ed è più che legittimo che lei si domandi come reagirebbe l'amico se sapesse la verità (immagino che la supporterebbe, così come lei stessa ha pensato). Per quel che riguarda Moody, poi... è interessante che Kait tema di deluderlo. Forse mi sono fatta un'idea sbagliata della situazione, ma credo che nonostante ciò che lei ha fatto, lui non le volterebbe le spalle; non del tutto, almeno. Magari, pur non approvando le azioni, comprenderebbe le sue ragioni, o qualcosa di simile. :o
Passando oltre - comprendo in pieno l'atteggiamento di Kait nei confronti del padre e della madre. Apprezzo molto la sua sicurezza; una sicurezza spontanea che non vacilla per il semplice fatto che le alternative sono escluse a priori (o almeno così mi è sembrato). Mi spiego meglio: per Kait, Sirius non sembra poter essere che innocente. E ci sta. c:
Hermione è molto carina a preoccuparsi per Kait! :D In un momento del genere ha di sicuro bisogno dei suoi amici - non credo che le incredibili doti oratorie di Ninfadora bastino a tirarla su e a rassicurarla, ahah!
Inutile dire che sono curiosa di scoprire dove Kait sia finita. Mi piacerebbe tanto poter leggere subito di un suo incontro con Sirius, ma credo di dover aspettare ancora un po'; considerate le circostanze, concordo con Hermione: Kait sa di dover mantenere le distanze. ...Forse (?).

Ottimo lavoro col capitolo. c: ~
Passo e chiudo! Kiss,

25/08/15, ore 22:53

Salve! ~ Recupero terreno con questo capitolo! Sono così fiera di me (?)! Ma passiamo alla recensione, al diavolo i miei borbottii inutili.

Dunque.
Ho trovato davvero carina l'idea che Kait ha avuto per il regalo di compleanno di Harry. c: Mi sembra proprio adeguata la collanina! Poi è bello che sia andata a trovarlo per festeggiare e per fargli gli auguri di persona. Non posso nascondere che mi piace tanto il rapporto che hanno/stanno costruendo lei e Harry, è molto naturale - imbarazzo della scena in piscina compreso, ahah! (Tra parentesi - letteralmente (?) - non so se io avrei avuto il coraggio di infiltrarmi nella casa di qualche sconosciuto, ma stimo un sacco Kait per averlo fatto, ahah!) Inoltre, visto che si parla del rapporto Harry/Kait, aggiungo che, nonostante la tenerezza che mi hanno fatto alla fine del capitolo quando sono abbracciati a letto, non riesco a vederli come una coppia. Ricordo (spero di non sbagliarmi) di aver "fatto il tifo" per loro in passato, e in parte lo facevo anche per la coppia Jackson/Kait... ed entrambe mi piacevano più della Draco/Kait. Perchè Draco non si tocca. Lui è di Harry. Punto (?). Ehm, scusa, il mio spirito 'drarrysta' prende il sopravvento, ahah! In ogni caso! Quello che volevo dire è che, tutto sommato, credo di essermi finalmente chiarita le idee - adoro Harry e Kait come amici, perchè sono teneri e carini e si vogliono tanto bene, ma, forse perchè sono ancora un po' giovani, forse per altri motivi che neanche io so mettere a fuoco, non supporto la loro coppia in senso romantico. Non ce li vedo, ecco. Però chissà, magari se sceglierai di fare scoccare la scintilla tra i due riuscirai a farmi cambiare idea! Si vedrà! c:

Passando ad un altro argomento - ho apprezzato molto l'incontro tra Kait e suo padre. Ho notato la cura dei dettagli (quel giornale che lui ha con sè, ad esempio), ma la cosa che più mi ha colpita è l'atteggiamento serio, "tosto" della ragazza. Da come hai descritto la scena, si capisce che si sta impegnando molto per restare calma - i battiti accelerati, le mani che tremano... Se l'è cavata alla grande e... niente, mi è piaciuto tanto. ~ C:

Ho una domanda! Una cosa da niente, solo una curiosità nata dal mio piccolo cervellino che non capisce le cose (?): quando Harry e Kait si incontrano al parco, lui la raggiunge perchè l'ha vista da una finestra (o qualcosa di simile) oppure era veramente fuori casa? :o

BTW, la narrazione è scorrevole e piacevole da seguire. C: Ottimo lavoro! Non ho trovato errori di sorta. ~
Con ciò, ho concluso.
Baci baci,

25/08/15, ore 14:39

Hei:)
Ti adoro come al solito!!! Ieri è stata una pessima giornata e oggi sono super nervosa perché ho l esame perché sono stata rimandata...leggere mi ha liberato un po' la testa! Sono contenta che Kait abbia scelto Remus, insomma amo Sirius ma questo da propio l'idea di quanto il loro rapporto sia solido e profondo. Grazie di aver aggiornato così presto <3 Bacioni Mae

23/08/15, ore 20:39

Hei!
Scusa se recensisco solo ora ma la matematica mi sta portando via molto tempo.
È stato un colpo di scena il fatto che Kait sia corsa ad aiutare Remus che il padre, sono rimasta senza fiato per un attimo.
Non riesco a immaginare la tempesta che sentirà lei dentro di se.. il padre condannato al bacio, Remus, Harry.. Dorcas!
Ho sempre amato Sirius e Dorcas insieme, quando ho letto che lei era la vera madre per poco non sono caduta dalla sedia.
È stato straziante l' "addio" di Sirius e Kait anche se dentro di me sapevo che poi si sarebbe salvato, ho amato questa parte paterna di felpato.
Mi sarebbe piaciuto vedere come lei si sarebbe comportata al Lago con i dissennatori, immagino già lei che cerca di proteggere Harry e Sirius e Harry che cerca di proteggere lei.
Mi è sorto un dubbio, ho visto una sorta di incongruenza: dopo che Sirius é stato ferito, Remus corre nella foresta verso Harry ed Hermione (che avevano usato la giratempo) e corrono subito a rifugiarsi nella casa di Hagrid, seguendo il libro,nel film invece é Hermione che attira il lupo ululando. In entrambi i casi Remus va verso loro due, nella storia Kait corre dal padrino e lo "calma"... quindi vorrei capire se tu hai deciso di cambiare un pó le cose.
Non vedo l'ora che aggiorni, come sempre ahahah
Alessia 😙
(Recensione modificata il 23/08/2015 - 08:40 pm)

23/08/15, ore 09:28

Bellissimo capitolo !
Povera Kait deve passata momenti difficili .. !
Aggiorna presto !
Firecristal

23/08/15, ore 00:17

Si che mi è piaciuto, ma una cosa, ma i fondatori dove cacchio stanno?? Cioè non ci sono stati per tutto il terzo anno, mi sembrava strano, non sai quanto speravo che magicamente diventasse animagus....
Buona fortuna per l'esame
Ah un'ultima cosa, ma mi salvi Sirius vero???
Ciao

21/08/15, ore 20:16

Ehi! Scusami se non ho recensito la settimana scorsa, sono appena tornata dalla Grecia, sono ancora in Aereoporto e la prima cosa che ho fatto é stato collegarmi e leggere il tuo aggiornamento. Finalmente ci sei arrivato che quella é tua figlia! Ho trovato il loro abbraccio troppo commovente, complimenti! Quando aggiorni? Un bacio

20/08/15, ore 21:03

...*Compare*

E' da una vita che non scrivo una recensione. Mi sento in colpa. Inoltre, è persino da più di una vita che ho lasciato in sospeso la lettura della tua storia. Mi sento ancora più in colpa! D: Ma per fortuna sono pronta a riprendere da dove avevo lasciato, perciò... niente, perdona il lungo silenzio radio su questo fronte. Mi rifarò, piano piano. E' una promessa!

Devo ammettere che avevo dimenticato alcuni dettagli riguardanti la trama e i personaggi; dopo tutto questo tempo, sarebbe stato strano il contrario. Comunque, ho dato un'occhiata veloce ai vecchi capitoli e credo di aver rivangato le informazioni necessarie (so già che dovrò rifarlo, ahah)! Lo dico così che tu possa perdonare e comprendere eventuali mie future uscite/domande poco furbe (?)! XD
Anyway! Sto divagando - veniamo al capitolo. Mi è piaciuto! :D In particolare ho apprezzato che Kait abbia seguito Harry nella Camera dei Segreti, soprattutto perchè mi ha aiutata a rimettere a fuoco la sua personalità, ahah! Poi è interessante il suo interagire con i fondatori. Mi piace. c: Ed è molto carino anche Salazar davanti alla porta della Camera, che ironizza su se stesso da giovane. Della serie: "a quei tempi...!" Forse l'ho immaginato in modo strano io, ma non ho potuto fare a meno di trovarlo un bel quadretto pseudo nostalgico, ahah!
Sapremo mai qualcosa di più riguardo Drake? ~ Non so per quale motivo lo chiedo, considerato che ho ancora tipo 10 capitoli da recuperare e potrei scoprirlo da sola (forse) - la curiosità ha il sopravvento, immagino!

Dal punto di vista della forma, nulla da eccepire: narrazione fluida, chiara, curata. Ho trovato un mini errore di battitura/distrazione: verso la fine del capitolo, nell'ultimo paragrafo, manca un accento in "Hermione abbraccio Kait". :)

Questo è quanto. c: Alla prossima recensione (che spero arrivi prima della fine del secolo)! ~
Kiss kiss,

14/08/15, ore 11:42

Non stavo più nella pelle!

E' bellissimo vedere Sirius paterno, mi chiedo se la Rowling non ci abbia mai pensato.

Finalmente l'attesissimo incontro con il padre, è stato troppo dolce, erano entrambi molto teneri, Kait fra le braccia del padre perduto e Sirius ha fra le braccia la figlia perduta.

Piton poteva benissimo evitare quelle parole, è stato disgustoso da parte sue e ci sono rimasta malissimo anche io, mi sono venuti i brividi.

Remus ha capito che Sirius è innocente (ma va'), qui credo che si creerà abbastanza tensione, Remus ha cresciuto Kait, ma ora si trova davanti il suo vero padre, credo che lei vorrà stare con il padre, ma Remus..?

Muoio dalla voglia di vedere la reazione di Sirius al fatto che la figlia sta con il figlioccio, credo che ci sarà da ridere.

Immagino che il prossimo capitolo per te sia difficile da scrivere, Remus che diventa un lupo, i dissennatori... mi vien già un groppo alla gola. Ho paura che Harry e Kait non riusciranno a superare i diverbi, sono la mia ship preferita, dopo c'è Kait|Jackson. La Kait e Harry potremmo chiamarla: Karry o Hait e invece la Kait e Jackson potremmo chiamarla Kaison o Jait (?) ahahah.

Sto troppo fangierlando, la rivelazione di A in pll non aiuta, sto shippando ultimamente Charles e Bethany, la cosa può sembrare abbastanza sadica ahahah.

Alessia

(Recensione modificata il 14/08/2015 - 11:43 am)

13/08/15, ore 20:54

Ehm..... non ne ho idea, ma se facciamo baciare Harry e kait davanti a sirius? Ne? Sarebbe divertente
Aggiorna presto ciaooo

13/08/15, ore 18:19

bellisismo capitolo !
capitolo in cui padre e figlia si incontrano !
aggiorna presto !
kiss
kiss
firecristal

06/08/15, ore 00:05

Eilà:)
Sono propio contenta che hai aggiornato così presto!!
Non ci speravo quasi più hahaha...finalmente Kate ha incontrato Sirius, che non vedevo l ora venisse fuori dato che è il mio personaggio preferito!! Sono parecchio curiosa di cosa succederà nel triangolo Kate-Remus-Sirius perché penso che nonostante Sirius sia il padre biologico è Remus che l ha cresciuta!!
Beh spero a presto ;)
Baci Mae

04/08/15, ore 16:40

NON. CI. CREDO.
Sirius ancora non ti sei accorto che quella ragazza identica a te è tua figlia?
Spero che la settimana prossima aggiorni, non puoi lasciarmi così.. nel momento più bello!
Sto incominciando a shippare Draco-Kait, non possono essere ritornati insieme quei due.

04/08/15, ore 14:21

Bellissimo capitolo !
Si vede la tensione tra Sirius e kait !
Aggiorna presto !
Firecristal