T.M.R.
di Kysa

07/06/07, ore 11:13

Dimenticavo( XD) vorrei tanto sapere come fa il Ministro ad essere così simpatico ma anche così scassa balle XD. Pale,come sempre XD

07/06/07, ore 11:11

E' bellissimo vedere e leggere questa meraviglia anche qui e non ti immagini neanche quanto mi sia piaciuto rileggere ogni singolo capitolo. E stavolta sono stata attenta ad ogni frase,cercando di scoprire sempre di più i caratteri dei personaggi. Presi in prestito,si,ma così "tuoi" da credere che la Rowling ti abbia dato il permesso di scrivere questa meraviglia. Niente scleri stavolta - anche perchè credo che mi uccideresti- soltano complimenti per quello che hai fatto e stai ancora facendo. Non ho mai letto delle fanfiction così complete come le tue,a partire dalla scommessa - nata per mettere insieme Draco ed Hermione e finita con quel tocco di malinconia che serve per non cadere nel banale. Come dici tu : " Non sempre l'happy-ending è la cosa migliore di una storia" e ho capito che hai perfettamente ragione,rileggendo quella meraviglia tante di quelle volte che,alla fine,l'ho quasi imparata a memoria (peggio di Plutarco,ti dico! E sai quanto mi stressi lo studio XD perchè,alla fine,finisco per stressare anche te). E i Bracciali,quella è stata la mia Dannazione. Trama fantastica,personaggi che rasentavano l'utopico ed emozioni talmente forti da farmi scendere la lacrimuccia ogni tanto (disgraziata!). La prima comparsa di Tom,la faccia di Draco quando capisce chi era,una chicca,tesoro,una chicca. E poi i Figli,quanta tenerezza. Potter jr (*__*) che ancora non parlava ma che è riuscito a farmi luccicare gli occhietti e a farmi stare simpatico Scemo-Potter. Un seguito che doveva chiudere la tua saga,ma tu hai voluto deliziarci ancora con quest'opera d'arte. Gli scenari sembrano così delineati nelle righe da farmeli quasi vedere. I tuoi personaggi,così impressi nella mente che non credo riuscirò a guardare più qualcuno con un mazzo di rose in mano senza immaginarmi Malfoy che da di matto ed Hermione che alza gli occhi al cielo. Tutti quei bambini (così tanti che potresti aprire uno zoo,ma da Weasley non si ci poteva aspettare altro che un vagone di pargoli esaltati) che tramano alle spalle dei genitori come un'inconsueta banda di birbanti. Ammetto che faccio tutt'ora fatica a riconoscerli (apparte il mio idolo Lucas *__* e le due donne della Lucky House) ma non posso fare a meno di inchinarmi davanti al tuo altarino e gettare fiori sul Mediterraneo. Sei una donna fantastica e altrettanto fantastiche sono le tue opere. Perchè è questo che sono,opere d'arte che stamperò e conserverò in un cassetto per non dimenticare mai cosa mi hanno lasciato. Un bacio Babi!

07/06/07, ore 11:00

Mi colpisce sempre la grande longevità di questa fiction. Passare da una generazione all'altra di maghi deve essere molto difficile, ma tu lo fai sempre con molto stile. E che dire dello stile, proprio in questo capitolo...che vede un luogo come il Ministero della Magia, manipolato da te a tuo piacimento. E' uguale a quello della Rowling e al contempo...un nuovo mondo tutto tuo. Lo scenario mozza il fiato, c'è da restarne allibiti. Quando siamo entrati nella stanza del Wizengamot, mio è parso di essere una formica...mi sentivo proprio come Harry e Tom! E ora che Tom può essere quasi libero e ha ritrovato Damon (non sai che emozione quando si sono visti! avevo il cuore che scoppiava!) sono sicura che le cose procederanno in quel verso! Non posso credere che anche in questa fic non ci sarà un finale felice!

07/06/07, ore 09:04

Ah, carissima Babi. Questi aggiornamenti a cascata fanno bene all'umore, almeno fino a che..uno non legge e capisce che siamo in salita. E che salita. Apprezzabilissime le situazioni casalinghe, anche se Tom pare mortalmente in imbarazzo a tornare alla realtà (la scena a Kensigton Gardens è una meraviglia, anche se il Menestrello comincia a preoccuparmi...per non parlare dei bambini. Finiranno per cacciarsi in un mare di guai a forza di fare domande!) però bisogna pur farlo no? Ed è lui stesso a decidere di farlo, quando ha deciso di seguire Harry al Ministero. Un simile colpo di testa da lui di certo uno non se l'aspetta, no? E' molto diverso dal Tom di prima...ed è un bene, perchè per la prima volta nella storia degli Auror, i ragazzi prendono in contro piede i Mangiamorte. Ha ragione Yoana, ha dell'epico il modo in cui hai descritto la "quasi scagionazione" di Riddle. Quel foglio bianco è assolutamente...esemplare! Mi aspetto un'altra vagonata di capitoli, perchè da quando Tom è tornato a far coppia con Damon...non sto più nella pelle per il ricordo dei vecchi tempi!

06/06/07, ore 11:53

Un altro aggiornamento fiume, un altro commento all-in-one per te. Tom che piano piano riprende i sensi e le fila dei discorsi interrotti bruscamente otto anni prima. Mi ha particolarmente colpito come da quando è arrivato a casa di Harry e Draco il suo ritmo biologico si stia "normalizzando". Durante gli anni di prigionia dorata aveva fatto di tutto per diventare un altro, per non soffirre più si era plasmato in un Tom estraneo cinico e depresso, ora assieme ai pasti regolari si sta regolarizzando anche il suo cuore. Molto bella anche la scena di quando deve mettere fuori il naso di casa per la prima volta: a volte una prigione conosciuta ci sembra più apprezzabile di una libertà da conscere. Harry Potter, l'eroe, è tornato, con buona pace di Lukas e CO. E che i nemici tremino. Il menestrello poi sembra un folletto delle favole, sa sempre tutto e spunta nei momenti più appropriati. E arriviamo al famigerato 27 giugno. La scena al Conclio dei maghi è stata poi epica: mi sono rifatta gli occhi dopo anni e anni di idiozie burocratiche.. Ah, un primo ministro intelligente. Da non crederci. Grandioso come ha reagito alla totale mancanza di accuse oggettive su Tom, grandioso come ha spedito Harry a far da badante alle reclute. E poi.. L'incontro. Damon che si presenta allo stesso salotttino con il medesimo incipit ad effetto: ha un gusto melodrammatico mica da ridere. La reazione di Claire in fondo la capisco.. l'odio è così confortevole, difficile abbandonarlo una volta che ci si è abituati.

05/06/07, ore 22:16

Ahh! Adoro questo primo ministro! Finalmente una persona che sà ragionare con la sua testa! Devo dire però che sono rimasta un pò delusa dalle reazione di Cloe...cavolo capisco che sia ancora arrabbiata con Tom...ma andare via in quel modo...

05/06/07, ore 21:33

Ahhh! Ma quanto lo odio Donovan...ma dico come si permette di fare lo stronzo con Harry e Draco! Spero che muoia di una morte dolorosa!! E poi..si può saper chi è in realtà il menestrello,e come fà a conoscere così bene Harry & Co.?

05/06/07, ore 20:53

Accidenti la storia si fà sempre più intricata....

Mnemosyne
05/06/07, ore 19:24

Come ti avevo promesso, eccomi qua ^^ Ti ringrazio ancora per la mail, e per la sopportazione alla mia sbadataggine XD bellissimo capitolo, comunque.. Di quel dolore, di quella felicità, che ti toglie il fiato. Grazie ancora, per avermi regalato una lacrima ed un sorriso. un bacio!

05/06/07, ore 15:39

Stai aggiornando alla velocità della luce, starti dietro è allucinante, ma...udite udite, ce l'ho fatta. Come hanno detto le altre, rivedere Tom a casa, anche se ancora non sembra aver dimostrato il desiderio di contattare i vecchi amici, è bellissimo! Certo, non facessi l'idiota con Harry, Lucas e suo cugino sarebbe meglio! E chiamasse Damon, sarebbe perfetto...ma chiedo troppo vero? Sembra più interessato ai nuovi amici demoni che a riallacciare gli antichi rapporti! Pazienza, aspetterò che riveda Damon, Cloe e Trix con trepidazione! E neanche devo aspettare molto. Cavolo, ogni volta che recensisco tu aggiorni!

05/06/07, ore 10:46

Tu non sai quanto amo questi siparietti comici e famigliari fra il gruppo. Adoro che Tom sia tornato, fa provare tanta nostalgia per quando era bambino e poi ragazzo...per non parlare delle fesserie che circolano per aria! Dio, Draco mi fa morire quando si rivolge a Lucas con delle cretinate come quelle su sua figlia! ^^ Sarebbe stato un ottimo padre per Sargas, ne sono sicuro!

05/06/07, ore 09:39

Adorabile scene famigliare, dall'inizio alla fine. Ritrovarsi Tom in cucina dopo otto anni di prigionia, otto anni senza di lui, per Harry e Draco deve essere qualcosa da far allargare il cuore di gioia. Scemenze a parte, le domande sull'anoressia e sui vergini (ahaha, Draco avrà un bel d'affare con sua figlia!) mi hanno fatto scompisciare! Almeno ora anche Harry ha visto Sargas, no? Davvero Babi, rivedere Tom con tutti gli altri e la sua famiglia, a cena, fra Black, Potter e Malfoy mi porta tanta gioia...è come essere tornati ai vecchi tempi, anche se abbiamo finito i Figli giusto una settimana fa...ma è questa la bellezza! Tu fai dimenticare il tempo che passa...e allo stesso modo lo amplifichi!

05/06/07, ore 09:33

C'è da dire anche che Lucas Potter ha un futuro come capo mafioso: Don Lucas. Baciamo le mani. Miseria che razza di riunione ha messo, c'è da spaccarsi dal ridere in questo capitolo! Quando si sono ficcati tutti sotto al letto e Draco li ha spaventati a morte...ahaha, oddio, è stato il massimo. Finale dolce amaro, Harry che riprende la sua vita passata, semplicemente stringendo la mano a Tom...nella nuvola! Che nella sensazione Barbara!

05/06/07, ore 09:31

Bisogna dire che le escursioni alla Corte Leonina sono sempre deleterie sia per il fisico che per la psiche. In tutti i sensi. Trix ogni volta da lì ci esce sempre più matta...ma lo scenario è veramente da mille e una notte. Dovresti fare l'arredatrice! Viola, poi, s'è dimostrata più avvelenata per il suo matrimonio con Kronos di una fanciulla del settecento costretta a sposare il miglior partito! Chi non se la prenderebbe poi? Non scherziamo, almeno Trix ha rimesso a posto quell'imbecille di Kronos come si deve!

04/06/07, ore 21:30

Sono troppo forti questi ragazzini!