T.M.R.
di Kysa

01/06/07, ore 10:20

M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O! Amo Damon e il suo potere, ma con questo capitolo ti sei superata. Anche il personaggio di Vlad comincia a prendere la sua forma! Come ci tiene a Tom...non fosse così...sulle sue direi che è quasi innamorato!

01/06/07, ore 09:44

La verità siede sulle labbra degli uomini morenti. Verissimo. Allora, cara Barbara, sembra un capitolo interamente incentrato sulla crescita di due ragazzini: Tom e Damon. Partiamo da Damon. Da ragazzino undicenne che trovava il suo dono irritante, ma utile per aiutare gli amici, si è trasformata nei Figli della Speranza in un adolescente addolorato e arrabbiato, conscio che il suo dono era più una condanna. E ora, in TMR, con questo capitolo tutto incentrato su chi schermisce il suo potere, si vede questo profondo dolore...questa condanna, di venire denigrato, perfino disprezzato. E solo i morti credono in lui...devo dire che quando hai mostrato la scena di tutti i poveretti che, senza sapere di essere morti, chiedevano aiuto, mi sono sentito proprio male. Sembrava quasi la metafora della società moderna. E Damon, collegato direttamente a Tom (tra l'altro, assassino di Diagon Alley, è praticamente il sosia di Tom, no? O è lo stesso Tom sotto Imperius?) soffre per la mancanza dell'amico, che un tempo era sempre stato presente e l'aveva sorretto come una stampella. Hermione che è tornata a Cameron Manor invece, fa tanta tenerezza. I suoi rapporti con Caesar sono sempre ottimi, mentre Denise...ah, la gelosia è donna! Terminiamo con Lucas...ahah, fantastico bambino, l'ho adorato quando s'è attaccato alle gambe di suo padre con gli occhi luccicanti di orgoglio. Queste si che sono le soddisfazioni di un padre! E per finire...la bacchetta! Grande, dimmi che si riprende i poteri!

31/05/07, ore 20:41

bellissima coppia Dena e William... ma perchè non stanno insieme? DOVRò AVER PAZIENZA VERO? cmq che tipo di anima ha Elettra? e soprattutto chi sarà l'uomo di cui Glory si innamorerà? non sarà mica Lucas? :-)

Astra
31/05/07, ore 13:18

E' stato bellissimo tornare a Diagon Alley, sai? Mi piacerebbe immensamente vedere Harry accompagnare Lucas a fare le spese che lui purtroppo ha dovuto fare senza l'affetto di un genitore! Trasmette tanta malinconia, ma poi salta tutto per aria in un susseguirsi di roccambolesche situazioni: a partire da Badomen, che non sono riuscita a capire cosa cercasse alla Gringott, e che ha quasi fatto secchi sia Lucas che Elettra (quel bambino è tremendo, sul serio! Se fossi Elettra e sapessi che non ha paura di niente e nessuno, tremerei di paura tutto il giorno, al pensiero di quello che potrebbe fare!) a finire con Harry...mamma mia, quando ha fatto sbiancare quel cretino perchè l'Anatema non gli ha fatto nulla...solo tu puoi immaginare cose simili! Grande, grande! Ora, con questa esplosione e il Marchio, voglio proprio vedere cosa accadrà!

31/05/07, ore 11:21

Un capitolo a dir poco apocalittico. Stragi e morti in banca, terrore del Marchio Nero e la trasposizione reale di quello che può fare un Mangiamorte col suo folle ideale di pulizia del sangue. Se volevi trasmettere un'idea crescente di spannung ci sei riuscita perfettamente. Si sentiva proprio il gelo nella banca...e quando Badomen ha minacciato Elettra, ho creduto davvero che sarebbe finita male per qualcuno... Harry poi, super uomo, entra e devasta tutto e tutti, compresa la psiche di suo figlio che adesso, come minimo, non lo lascerà più vivere in santa pace! Mi accodo ad Astra...sono sicuro che questo momento rimarrà scolpito indelebilmente nella mente di Lucas e lo segnerà moltissimo. Quando ha preso fuoco, è sembrata proprio una scena di battaglia...quel bambino sarà una cosa eccezionale, me lo sento!

Lullaby80
31/05/07, ore 10:17

Aspettavo da una vita un capitolo come questo, davvero. A parte i tratti "folcloristici" dei ragazzi, la bella Hacata che presto sarà matrigna, gli inghippi e gli intrighi...eh si, non sai quanto aspettavo un capitolo...come questo. Il capitolo in cui Harry torna a essere Harry Potter. E non Harry il babbano. Ma Harry Potter. Il dialogo, la maledizione che lo colpisce e ancora non lo uccide...la suspance, il silenzio angosciato di tutti...è stato mozzafiato. Per non parlare della reazione di Badomen, a scoprire chi aveva davanti... Direi che sarà emblematica per il futuro di Lucas questa scena. Hai descritto tutto attraverso gli occhi di un bambino che vede finalmente il padre...avvolto in fama e gloria. Me lo sono immaginato con gli occhi lucenti...e il desiderio di diventare come lui! Agghiacciante, però, il finale. Fiamme e fuoco in cielo, insieme al Marchio. Prevedo cadaveri a palate...

30/05/07, ore 21:11

E che cavolo certo che Ton è proprio sfigato....e poi si può sapere chi è questa Doroty sà un pò troppo di tutto non mi piace....

30/05/07, ore 13:37

Axia ha fatto un ottimo lavoro con l'arredamento dell'Azmodeus, questo è da dire. E' un luogo davvero spettacolare, fosse vero, giuro che ci andrei. Harry e Draco invece sono sempre alle solite...la faccenda della magia su Harry gli ha fatto girare le palle a livelli cosmici...ma in fondo è bene che si svegli, no?

30/05/07, ore 00:00

ma non è che Voldemort aveva una figlia??? oppure questa è qualche figlia di mangiamorte...

29/05/07, ore 10:44

A questo punto c'è da chiedersi come mai Donovan, ho scritto giusto, che odia tanto Tom abbia voluto farlo uscire da Cameron Manor per poi farlo ammazzare in mezzo a un vicolo in piena Londra. Qua c'è in atto un complotto bello e buono, inoltre la donna parlava di un certo Maestro...mi verrebbe in mente Miranda Grimaldentis e quello squilibrio folle di suo padre, Mezzafaccia. Mi sbaglio? Tralascio Harry, che ora arriva a toccare picchi di testardaggine e stronzaggine assurdi. Ma resta mitico.

Astra
29/05/07, ore 09:41

Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo, sai, leggendo della finale? Sei sempre stata fondamentalmente una classicista, ammettilo, adori tornare agli albori! Come quando hai messo Lucas e Faith di fronte ai Dursley o con questa Finale...e che finale. Barbara, ti faccio i miei più sinceri complimenti, è stato come vedere lo stadio del quarto film, anche se non apprezzo tanto la saga mediatica come quella letterale...ma tantè, i film a volte aiutano l'immaginazione. Harry invece dovrebbe rifare un corso di buone maniere, perchè credo che abbia mandato a quel paese la persona sbagliata...e la persona sbagliata è pure la tizia che fuma la lavanda...ohoh, finirà nel sangue! Ne sono sicura! Denise e Caesar invece stanno rapidamente crescendo come...amici, almeno. Ma lui è molto strano...cioè, sembra che mandi segnali contrastanti, ma tu lo fai apposta presumo! E poi...O___O oH, finalmente Tom è uscito...ma è uscito un po' male, stellina, l'hanno quasi ammazzato! Quella donna è orrenda e ho una vaga idea di chi possa essere...ma adesso che ne sarà di Tom? Vlad andrà a riprenderlo??

28/05/07, ore 21:15

Ciao, è la prima recensione che inserisco, finalmente sono riuscita a mettermi in pari con i 'Figli della speranza' e ora inizierò a leggere questa con grande entusiasmo.Insomma in poche parole adoro le tue storie, il modo in cui riesci a far trasparire le emozioni da ogni singola parola che scrivi.Sei grande! Baci

28/05/07, ore 20:39

Oh cavolo..non mi dire che stà pazza incapucciata altri non è che la figlia di mezzafaccia...caoli ma non era morta e sepolta?!?

28/05/07, ore 19:50

Accidenti che anime interessanti che possiedo i piccoli terremoti..ma scusa cosa intendeva dire il giocattolaio quando parlando con Elettra le chiedeva delle sue ali....mmm scommetto che non avrò una risposta alla mia domanda per un bel pezzo o sbaglio?!?

28/05/07, ore 19:01

(haha, ieri ti sei dimenticata di uppare il nuovo capitolo, haha :D:D) Allora, che dire? Non commento da qualche giorno perchè non ho il tempo materiale di faro, quindi vedròdi far sù una bella insalata mista degli ultimi tre capitoli che hai postato. Devo dire che c'è una cosa in cui TMR è superiore agli altri della saga: l'universo che hai creato attorno ai personaggi. E' sempre più particolareggiato ed è estremamente difficile fare una netta distinzione fra personaggi principali e comparse perchè chi prima chi dopo tutti finiscono sotto i riflettori. Inoltre in TMR per forza di cose (vedi otto anni di Tom passati a casa di Cameron) anche il mondo dei demoni ha preso forma in mille piccoli grandi dettagli. Che poi tu sai quanto io ami visceralmente Vlad, non mi dilungo che poi sono di parte. Ma anche sul fronte "umano" stiamo andando alla grande, sembra quasi di conoscere la famiglia allargata Malfoy-Potter come se fossero vicini di casa, nei loro pregi e difetti. Perchè di difetti ce ne sono, Harry e la sua cocciutaggine in primis. Sta un po' sacrificando il rapporto con il proprio figlio in memoria di quello che è successo a Tom e questo non è bene. Tom. Tom. Tom. Otto anni di attesa ed è bastato uno SPLASH per farlo uscire. Peccato che la sfiga lo perseguiti. Dalla padella alla brace.