T.M.R.
di Kysa

12/06/07, ore 12:25

Per questo motivo, amo leggere le parole che metti nero su bianco. Per capitoli come questo. Non so se tu sia mai stata tradita, spero vivamente di no perchè altrimenti il tuo ragazzo è un coglione...ma se non è così, e te lo auguro, hai il dono raro di poter scrivere di qualsiasi cosa. Perchè la tua immaginazione arriva dovunque, anche a far comprendere a un uomo il dolore di Lucilla. Io ho sopportato un tradimento e sai una cosa? Hai descritto con parole diverse ma con lo stesso sentimento, quello che ho provato un anno fa. E non so come tu ci riesca...perchè allarghi il cuore con poche frasi, colpisci il bersaglio e sai far male...e per come sta ora Lucilla, non lo augurerei a nessuno. Un'altra perla della tua bravura è senz'altro il comportamento del nuovo Tristan...che pare abbia ucciso suo fratello, tutto per riavere lei. La sua ossessione. Questo Tristan che ammazza gli innocenti, per provare i suoi poteri. Un uomo completamente diverso da quello che era prima. Ha accettato di snaturarsi per sua moglie e...nonostante tutto, nonostante sia cambiato da testa ai piedi, ha un unico punto fisso nella mente. Lei, Lucilla. Non saranno Giulietta e Romeo, Tristano e Isotta o i Fidanzatini d'America. Ma cavolo, sono veri da morire...

12/06/07, ore 01:13

Possiamo dire che quest quattro capitolo (30-34) siano incentrati su due fatti principali: L'epopea di Lucilla e Tristan e la caccia portata avanti da Tom e compagni. Partendo dal primo punto, questo è il classico esempio di, mia nonna direbbe, peggio la pezza che il buco. Ovvero Tristan per cercare di salvare la sua amata ne ha combinata una davvero pesante. Ovviamente ci si è messo anche Horus, che con l'egoismo e la testardaggine tipicamente demoniache ha perseguito il suo scopo fino in fondo, incurante di tutto il male che ne è conseguito. Che poi l'amore renda ciechi e un po' stupidi è risaputo e Tristan si è praticamente consegnato su un piatto d'argento. Nel tentativo disperato di salvare la moglie si è trasformato in qualcosa di orribile, un guscio vuoto. Ottenendo di fatto l'effetto contrario. Ha ucciso, ha tradito. Non ha più il controllo di sè stesso e di ciò che lo circonda, è come un infante a cui hanno dato in mano una granata. Lucilla di suo è completamente annientata, ora come ora preda facile di chi, egoisticamente o meno, vuole "salvarla" da se stessa. Come sempre hai tratteggiato perfettamente la psicologia che sta dietro ad una ipotetica casta di esseri potentissimi e immortali, i sentimenti predominanti sono noia, supponenza, egoismo. Più li si conosce più (almeno vale per me) si prova pena per loro: vivono in eterno, ma in realtà sembrano limitarsi a sopravvivere, giorno dopo giorno, millennio dopo millennio. Nulla sembra smuoverli, quasi nulla fa battere i loro cuori. Dall'altra parte abbiamo i "cuccioli" a caccia. Claire oramai è definitivamente cotta, ha smesso anche di fingere cn se stessa e con gli altri, ora gli manca solo di avvertire il povero Trust che sta passando la vita cercando di rintracciarla al cellulare. La scena tratta dal film "Hitch" usata da Tom per l'abbordaggio mi ha fatto morire dal ridere, ora come quando la lessi la prima volta! Ma poi, e questo è uno dei motivi per cui le tue storie le leggo sempre con il fiato in gola, ti basta pochissimo per cambiare completamente l'atmosfera. Un attimo prima scanzonata, l'attimo dopo l'inferno. Fuoco, fiamme, esplosioni e morte. Damon sospeso fra la vita e la morte, dimensioni che conosce entrambe fin troppo bene. E ci si prepara per una nuova battaglia.

11/06/07, ore 23:01

no non posso crederci! con Elisabeth??? Lucilla non lo perdonerà mai!

11/06/07, ore 21:52

noooooo Tristan un demone?????.... oh Dio sta diventando sempre più avvincente!!! Dolcissimi Claire e Tom... ora però non si separeranno di nuovo vero???

11/06/07, ore 19:20

Ho seguito il tuo consiglio e mi sono registrata! ^^ Ok, allora...vediamo, fantastico capitolo questo, anche se ne hai già aggiunti altri 4...mamma mia, mi cavcerò gli occhi ma giuro che finirò in tempo! Che cavolo, voglio finire insieme a te, mica posso salutarti lasciando tutto a metà! Tornando a questo capitolo, fantastico sotto tutti i punti di vista: da Damon, che fa questo sogno mistico, in cui vede, accidenti!, suo figlio! E Neely, che potrebbe non portare a termine la gravidanza! Il meglio, comunque, torno a dire che è sempre legato alla poesia che metti nei tuoi capitoli. Non sono mai solo romanzi, ma anche...qualcosa di epico! Queste cinque prove sono...agghiaccianti! E Tristan ha passato tutto questo per sua moglie...se non è amore questo! Corro a leggere gli altri!

11/06/07, ore 16:48

Ed ecco che mi sono avventurata nella lettura della tua nuova storia!Come sempre sei riuscita a sorprendermi con un sacco di situazioni nuove e inaspettate!Immagino ci saranno un sacco di altre sorprese dalla piega che ha preso la storia!Baci Stefania

11/06/07, ore 16:14

Oddio che cosa a fatto....Lucilla non sarà affatto contenta quando e se si sveglierà!

11/06/07, ore 15:38

Acidenti speriamo che Tristan non combini follie! Sono contenta che Cloe e Tom abbiano iniziato a chiarirsi...speriamo bene..

11/06/07, ore 15:06

Noooo!!!! Non vale e che cavolo..si sistema una parte e si forma un disastro dal'altra! NON vale!!!

11/06/07, ore 14:34

Ma porca! E che cavolo perchè fra quei due deve sempre finire in questo modo!Come sono testardi!

11/06/07, ore 13:51

Sono preoccupata per Lucilla..ma si può sapere cosa le succede?!? Speriamo non sia niente di serio...comunque cosa sono questi misteriosi pacificatiri a cui a accennato Vlad in riferimento alla "lucina" misteriosa che c'è sopra la testa di Damon? Ma soprattutto ho trovato meraviglioso il dialogo fra le donne giovani della famiglia Mckaim...Per fortuna che Sara coma i fratelli hanno preso tutto dal padre, perchè se fossero stati uguali a Rose ....oddio che famiglia!!!

11/06/07, ore 12:58

Meno male che sono riusciti a salvarlo...sai per un attimo ho d'avvero temuto che sarebbe stata la fine per Harry! Comunque devo dire che una cosa non mi è piaciuta...perchè? e dico perchè hai dovuto fermare Draco dal vendicarsi contro sua nonna e che cavolo, ci mancava un pelo per punirla, ma tu....zac! Da brava sadica hai fatto arrivare Ron ed Edward a fermarlo!!! Accidenti a te!

11/06/07, ore 12:00

Mi sono scordata di una cosa: le Cinque Prove a cui Tristan deve sottoporti hanno un che di poetico, sai? Almeno all'inizio, visto che poi si dimostrano un qualcosa di atroce, ripugnante...e, forse sarò pazza, ma sbaglio o Tristan è appena stato pugnalato al cuore? E' così che vuole ottenere l'immortalità Kysa? Morendo??? Oddio, mica muore davvero, Horus non vorrà fregarlo! Lo detesto quel tizio, pretende di fare come vuole con la vita di Lucilla! Qualcuno lo rimetterà a posto o no?

11/06/07, ore 11:49

Questo in assoluto è la cosa migliore che tu abbia mai scritto. Ho le lacrimer agli occhi, giuro! Rileggerlo è stato...angosciante e magnifico al tempo stesso! Hanno fatto un grande passo quei due, perchè toccarsi è equivalso a buttare all'aria tutti i muri che si erano costruiti ma...ohoh, sesso selvaggio e la riappacificazione fra le lenzuola. Cosa si può volere di più?

11/06/07, ore 11:16

Mamma mia, era proprio ora! Guarda, non potevo sopportare che Tom continuasse a fare finta di nulla, a essere la perfetta caricatura di se stesso, a fare finta che il mondo continuasse a girare anche senza Claire! Il capitolo 29° è stato fantastico, sul serio. Incredibilmente denso di sentimenti, in un arcobaleno che andava dall'odio più profondo all'amore più vero! L'unica cosa che mi ha un po' stupita è stata la faccenda dello scambio delle ampolline...cioè, Cloe è rimasta senza anticoncenzionali??? Aiuto! Tom si suicida! E da quel fronte buone nuove per Damon, che diventa papà! Spero proprio che non lo perda, non sopporterei di vederlo ridotto come Draco ed Hermione! Altra coppia a scatafascio sono Tristan e Lucilla. La sofferenza di lui che si sente in colpa è comprensibile, ma eccezionale questo uomo, che anche se mortale, non si da mai per vinto...avessi un ragazzo, lo vorrei come lui! Baci!